Login with a social network:

Memoria

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Memoria

Messaggioda Simo the best il domenica 3 marzo 2013, 14:42

Così parrebbe dall'articolo apparso sul sito Venturebeat e dedicato a Daedalic:
http://venturebeat.com/2013/02/28/germa ... ure-games/

Estrapolo dall'articolo in questione:
"First, the company needs to stabilize sales in different countries. As it delivers the final chapter of its Deponia series with Goodbye Deponia, Daedalic is preparing for worldwide simultaneous releases of four other new games this year, including The Night of the Rabbit (due May 29), 1954 Alcatraz, a sequel to The Dark Eye: Chains of Satinav, and an unannounced turn-based strategy title"
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Sequel per The Dark Eye?

Messaggioda Hazard il martedì 5 marzo 2013, 16:11

Grazie Simo, la notizia mi fa piacere ma anche stupore. Credevo fosse un capitolo finito, uno di quei giochi che una volta terminati non lasciano spazio a nessun sequel... Anche se ora che ci penso la Fata intrappolata nel corpo del corvo :roll: boh staremo a vedere :lol:
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: Sequel per The Dark Eye?

Messaggioda Simo the best il martedì 5 marzo 2013, 22:05

Hazard ha scritto:Grazie Simo, la notizia mi fa piacere ma anche stupore. Credevo fosse un capitolo finito, uno di quei giochi che una volta terminati non lasciano spazio a nessun sequel... Anche se ora che ci penso la Fata intrappolata nel corpo del corvo :roll: boh staremo a vedere :lol:

Infatti, il finale (anche se, secondo me, troppo affrettato) c'era, ma potrebbe nel contempo considerarsi aperto.
In ogni caso, confido di dirvi di più, appena vi sarà un aggiornamento ufficiale! 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Sequel per The Dark Eye?

Messaggioda ottoDVD il sabato 9 marzo 2013, 12:33

Sono veramente felice, è una delle AG dello scorso anno che ho preferito, anche se il finale non mi è piaciuto troppo, Nuri mi è sembrata forzatamente "stupida" nel farsi imbrogliare in quel modo, poi con una cattiveria che davvero non era nello spirito del personaggio, ha gettato Genron nel portale. In sintesi non mi sembrava potesse essere aperto ad un seguito, vedremo.
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: Sequel per The Dark Eye?

Messaggioda AG_dipendente il sabato 9 marzo 2013, 18:04

Simo the best ha scritto:Così parrebbe dall'articolo apparso sul sito Venturebeat e dedicato a Daedalic:
http://venturebeat.com/2013/02/28/germa ... ure-games/

Estrapolo dall'articolo in questione:
"First, the company needs to stabilize sales in different countries. As it delivers the final chapter of its Deponia series with Goodbye Deponia, Daedalic is preparing for worldwide simultaneous releases of four other new games this year, including The Night of the Rabbit (due May 29), 1954 Alcatraz, a sequel to The Dark Eye: Chains of Satinav, and an unannounced turn-based strategy title"

Questa si che è una bella notizia, se fanno un seguito è perchè probabilmente vende, a quanto pare l'avventura old-style piace sempre :wink:
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

The Dark Eye: Memoria

Messaggioda Simo the best il lunedì 18 marzo 2013, 20:41

Come preannunciato qualche giorno addietro, Daedalic Entertainment aveva dichiarato che tra i prossimi obiettivi, vi era quello di realizzare un sequel di The Dark Eye: Chains of Satinav e così sarà! Il sequel si intitola, infatti, Memoria e vi ritrovemo Geron, il giovane cacciatore di uccelli, il quale farà un accordo con un mercante per riuscire a far tornare alla forma umana la sua ragazza, la fata Nuri. Geron dovrà risolvere i cinque secolari misteri di Sadja, una principessa della lontana terra di Fasar, che un tempo si era avventurata in una guerra per combattere dei pericolosi demoni e poi scomparsa in circostanze misteriose. Tutto questo però innescherà una pericolosa catena di eventi che andranno ad abbattersi sulla terra natia di Geron, richiamando un oscuro passato dimenticato da secoli.
Come si può vedere dalle prime due immagini rilasciate, Memoria sfoggerà ancora una volta degli splendidi fondali disegnati interamente a mano per illustrare al meglio la storia di Keven Mentz, già autore di A New Beginning e co-autore di Fuga da Deponia e di Chains of Satinav.
Sull'uscita possiamo dirvi, infine, che Daedalic attualmente punta a una versione internazionale completamente localizzata (e speriamo che valga anche per noi), il cui rilascio dovrebbe avvenire nel corso del terzo quadrimestre del 2013.
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: The Dark Eye: Memoria

Messaggioda Hazard il lunedì 18 marzo 2013, 23:02

Hai visto Simo non abbiamo aspettato più di tanto per ricevere risposta a nostri quesiti :wink:

bene moooolto bene!!!!..il primo episodio l'ho amato pertanto I can't wait!!!! :D
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: The Dark Eye: Memoria

Messaggioda Overmann il martedì 19 marzo 2013, 12:52

Francamente un po' mi spiace, perchè sapevo che era un buon titolo autoconclusivo e che non mi avrebbe costretto a ricercare sequel o compagnia (come accade per Deponia, Unwritten Tales etc.).
Questo unito al fatto che la scheda del sequel spoilera barbaramente il finale di Chains of Satinav, la mia voglia di giocarlo è calata drasticamente.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: The Dark Eye: Memoria

Messaggioda Diduz il martedì 19 marzo 2013, 13:45

Overmann ha scritto:la scheda del sequel spoilera barbaramente il finale di Chains of Satinav

Quoto, ma che cacchio però! :?
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: The Dark Eye: Memoria

Messaggioda Simo the best il martedì 19 marzo 2013, 14:03

Allora due cose guys:
1) sullo spoiler sono d'accordo, provvederemo ad eliminarlo. Purtroppo anche su Adventuregamers c'era e non è che non ci abbiamo pensato se metterlo o meno, ma la scelta finale, putroppo, non è stata delle più felici.
2) Il termine "barbaramente" lo trovo, tuttavia, un pochino forte e poco "simpatico". Inviterei pertanto Overmann (e anche Diduz che ha quotato :lol: ) a riflettere un po' di più prima usare certe aggettivazioni, che andrebbero parimenti SPOILERATE! :lol: 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: The Dark Eye: Memoria

Messaggioda Diduz il martedì 19 marzo 2013, 15:26

Simo the best ha scritto:Inviterei pertanto Overmann (e anche Diduz che ha quotato :lol: ) a riflettere un po' di più prima usare certe aggettivazioni, che andrebbero parimenti SPOILERATE! :lol: 8)

Pardon! 8)
In realtà io avevo già letto lo spoiler nel comunicato in inglese ieri, non avevo sinceramente pensato di dare un giudizio di valore ad Adventuresplanet o a te, Simo! Mi stavo giusto sfogando.
Tutto sommato non penso che uno, ripubblicando e traducendo un comunicato stampa, possa cambiarlo... o invece in un caso particolare come questo può? :?:

Comunque scusa ancora! :cry:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: The Dark Eye: Memoria

Messaggioda Simo the best il martedì 19 marzo 2013, 16:01

Diduz ha scritto:
Simo the best ha scritto:Inviterei pertanto Overmann (e anche Diduz che ha quotato :lol: ) a riflettere un po' di più prima usare certe aggettivazioni, che andrebbero parimenti SPOILERATE! :lol: 8)

Pardon! 8)
In realtà io avevo già letto lo spoiler nel comunicato in inglese ieri, non avevo sinceramente pensato di dare un giudizio di valore ad Adventuresplanet o a te, Simo! Mi stavo giusto sfogando.
Tutto sommato non penso che uno, ripubblicando e traducendo un comunicato stampa, possa cambiarlo... o invece in un caso particolare come questo può? :?:

Comunque scusa ancora! :cry:


Non ho fatto una traduzione letterale nel caso di specie, ho solo seguito più o meno il senso di quanto letto su AdventureGamers, cercando di renderlo il più intelligibile possile e mi sa un po' troppo... :mrgreen:
Quando si tratta di un comunicato stampa, invece, di solito traduciamo letteralmente e penso sia il corretto modo di procedere in quei casi.
Poi l'aggettivo non è tuo, Diduz, ma per par condicio ho preso di mezzo anche te :mrgreen:, non ti preoccupare.
Quanto ho scritto, l'ho scritto solamente perchè non ho trovato molto felice l'espressione di Overmann, tutto qui, non la critica, che anzi è (quasi sempre) costruttiva e serve a noi per migliorare.
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: The Dark Eye: Memoria

Messaggioda Neo-Geo il martedì 19 marzo 2013, 16:17

Purtroppo penso sia un problema "a monte" di chi ha redatto la news orgiinale.

In effetti sarebbe difficile accennare alla trama del seguito senza incorrere in fastidiosi spoiler. Si vede che lo scrittore originale voleva comunque dare un assaggio della storia senza rimanere troppo sul vago.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: The Dark Eye: Memoria

Messaggioda Overmann il martedì 19 marzo 2013, 17:03

Non intendevo polemizzare, intendevo semplicemente dire che non è uno spoiler "che forse si può intuire che è andata così", è proprio uno spoiler "deciso", che non lascia dubbi, "barbaro", appunto.
Questo indipendentemente dalle origini dello spoiler stesso (che ho sempre immaginato fosse nato dalla descrizione ufficiale degli sviluppatori).
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: The Dark Eye: Memoria

Messaggioda experience86 il mercoledì 20 marzo 2013, 22:37

Il primo mi aveva sorpreso non poco. Un pò banale all'inizio, era di molto migliorato col proseguire dell'avventura. Poi mi sembra di ricordare una longevità niente male.

Certo che la Deadalic sforna giochi come pasticcini. E di buona qualità, non parliamo della brutta, bruttissima piega presa dai Pendulo...
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: The Dark Eye: Memoria

Messaggioda Simo the best il martedì 30 aprile 2013, 18:15

Daedalic Entertainment ha appena pubblicato queste tre nuove immagini di Memoria, il sequel di The Dark Eye: Chains of Satinav, in uscita per il terzo quadrimestre del 2013. Buona visione!
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: The Dark Eye: Memoria

Messaggioda Simo the best il sabato 22 giugno 2013, 13:41

Ancora echi dalla recente fiera di Los Angeles: eccovi il teaser trailer di The Dark Eye: Memoria, in uscita quest'anno. Buona visione!
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: The Dark Eye: Memoria

Messaggioda Dead Space il lunedì 22 luglio 2013, 1:06

Speriamo che esca anche in italiano...ci sono notizie in merito?
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: The Dark Eye: Memoria

Messaggioda astro11 il martedì 27 agosto 2013, 13:30

Bon, perfetto.... attendevo questo gioco in un maniera che neanche vi potete immaginare e ora scopro che NON sarà in italiano.

Ora, dopo le pene che ho patito con the night of the rabbit, dover giocare un altro gioco super concentrato proprio non mi va, tanto non potrei godermelo, quindi questo (..ccindeti a loro) mi tocca passarlo.


Ora la domanda è, sapete se verrà tradotto come The Night of the Rabbit e quando più o meno? Non ditemi tra 4 o 5 mesi


Comunque bruttissima storia, erano gli unici che creavano AG come piacciono a me han e preso sta piega di non cagarci proprio più. Ho paura ceh tutti i futuri loro giochi saranno senza ITA, apparte il terzo deponia forse. Veramente un brutta bruttissima piega. Probabile che la mia avventura con le loro AG si chiuda qua...
astro11
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 25 luglio 2013, 16:58

Re: The Dark Eye: Memoria

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 27 agosto 2013, 13:36

però è strano... rispondendo alle polemiche sulla traduzione in italiano di The Night of the Rabbit, avevano detto che a seconda delle vendite dei loro giochi avrebbero pensato se implementare o meno la localizzazione italiana nei prossimi... e non mi pare che stiano vendendo come fiammiferai: che vogliono, il milione di copie all'anno? Qua ci si prende in giro... :?
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti