Login with a social network:

Pc Gaming...Quale sarà il migliore?

Attualità, musica, cinema, arte e tutto ciò di cui vogliate parlare.

Moderatore: asterix777

Pc Gaming...Quale sarà il migliore?

Messaggioda Claudiobenz il mercoledì 13 marzo 2013, 8:48

Salve a tutti gli avventurieri,
volevo introdurre un argomento credo di curiosità comune,ovvero quali componenti sono tra i migliori per assemblare un Pc Gaming all,avanguardia?
A voi i pareri ed eventuali liste di componenti aggiornati per dare un consiglio costruttivo...certo sono ammesse anche domande :D
Immagine
Claudiobenz
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 12 marzo 2013, 21:02

Re: Pc Gaming...Quale sarà il migliore?

Messaggioda Ekaterina il mercoledì 13 marzo 2013, 14:45

E' una domanda "accademica" (leggi: non c'è da tenere conto del budget) oppure si tratta di un computer "vero" e hai a disposizione un budget massimo?
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Pc Gaming...Quale sarà il migliore?

Messaggioda Claudiobenz il giovedì 14 marzo 2013, 15:47

Grazie mille Ekaterina per la specificazione.
Per Pc Gaming all'avanguardia si intende che non bisogna tenere conto del budget...poi se qualcuno se lo può permettere o no è un'altro conto...faccio un esempio,io ho questa situazione:

- COOLER MASTER Case RC-K380-KWN1 Middle Tower ATX, Micro-ATX Nero con Finestra laterale trasparente

- COOLERMASTER - Alimentatore 800 Watt Serie Silent Pro Gold Modulare Certificazione 80 Plus Gold SLI CrossfireX Ready

- INTEL - Processore Core i7-3770K (Ivy Bridge) Quad-Core 3,50 Ghz GPU integrata HD 4000 Socket LGA 1155 Moltiplicatore Sbloccato

- COOLERMASTER - Dissipatore X6 per CPU Intel Socket LGA 1155

- ASUS - Motherboard P8Z77-V PRO socket LGA 1155 chipset Intel Z77 ATX

- CORSAIR - Memoria Dimm XMS3 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 Dual Channel 1600 MHz Unbuffered CL9

- ASUS - GeForce GTX 680 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link DVI-D Single Link HDMI Display Port DirectCU II Top

- WESTERN DIGITAL - WD Red 1 TB Sata III 6 Gb s 3.5" Buffer 64 Mb

Quindi se dovessi avere conto del budget,sarebbe difficile orientarsi su questo prototipo di Pc Gaming

Qualcun'altro ha soluzioni equivalenti o più?
Non è importante possederle,ma conoscerle
Grazie ancora
Immagine
Claudiobenz
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 12 marzo 2013, 21:02

Re: Pc Gaming...Quale sarà il migliore?

Messaggioda Xibalba il domenica 17 marzo 2013, 15:25

imho anche un 700-750 Watt può bastare, hai preso un alimentatore per fare uno SLI con le schede video ATI (visto che prendi Nvidia alla fine ti conviene trovarti un alimentatore simile però per lo SLI Nvidia,assicurati anche se la moba supporti lo Sli (due schede grafiche se in u nfuturo decidi di farti un altra scheda grafica). Per il resto sembra una bella bestiola, non so di preciso quanto ci spendi, spero che te lo monti da solo qui ti chiedono un fottio per un assemblaggio
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Pc Gaming...Quale sarà il migliore?

Messaggioda Claudiobenz il sabato 23 marzo 2013, 9:30

Ciao Xibalba
effettivamente i valori di alimentazione che mi hai dato sarebbero più coerenti,ma ho previsto di cambiare situazione
e visto che l'alimentatore ha il suo bel costo,potrò sfruttarlo anche in seguito.L'assemblaggio fatto in casa così mi risparmio i soldi di una scheda madre
Immagine
Claudiobenz
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 12 marzo 2013, 21:02

Re: Pc Gaming...Quale sarà il migliore?

Messaggioda RaistlinVM il venerdì 29 marzo 2013, 20:22

io per la pross gen mi ero prefissato questo http://i46.tinypic.com/14m85tv.jpg ovviamente quando sarà qualche modifica è d'obbligo.


Potendo avrei messo un i7 per stare largo negli anni, ma i soldi son quel che sono e visto che le prossime console sono più votate alla gpu l'ho trovato ancora più inutile. Se scalasse bene sostituirei la presente scheda video con la 670 della Asus che dai video che ho visto è l'unica a non trapanare le orecchie. Puoi risparmiare un centone abbondante sulla capienza togliendo l'ssd, e magari mettendolo appunto nella scheda grafica o tenerteli. il case è aumentato di 20 eurozzi ma dipende dal negozio, le alternative non mancano.



Lo schermo non l'ho contemplato perchè per sostituire il mio 19 con un 24 aspetterei un annetto.
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron