Login with a social network:

The Capri Connection

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

The Capri Connection

Messaggioda Adrian il sabato 2 marzo 2013, 17:37

"Professor Gravitiello is back!": questa è l'unica informazione che il team indie italiano S&G Software ha rilasciato a proposito della trama di The Capri Connection, terzo capitolo della trilogia dedicata all'isola di Capri, inaugurata con Un Tranquillo Weekend a Capri e proseguita con Anacapri - The Dream. Per lo sviluppo di questo nuovo titolo, è stato lanciato da poche ore un progetto di raccolta fondi su Kickstarter, con l'obiettivo di raccolta fissato a 30.000$.
Se siete tra gli amanti delle prime due avventure, con i loro enigmi e le coinvolgenti sessioni di esplorazione nell'entroterra dell'isola, non mancate di dare una mano agli sviluppatori con una donazione!
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: The Capri Connection

Messaggioda Tsam il sabato 28 giugno 2014, 15:26

S-G Software, studio indipendente italiano, e il distributore Adventure Productions annunciano l'imminente pubblicazione del terzo capitolo della trilogia punta&clicca ambientata a Capri e che va ad aggiungersi ai due capitoli precedenti, Un Tranquillo Weekend a Capri e Anacapri the Dream. La nuova avventura si intitola The Capri Connection e sarà disponibile dal 3 Luglio 2014 in digital delivery su Zodiac Store e sul sito ufficiale dello sviluppatore, anche in versione per collezionisti. Il gioco sarà inoltre in vendita nei migliori negozi di videogiochi nel corso dell'ultimo trimestre del 2014.

The Capri Connection è un’avventura grafica in prima persona punta&clicca, per PC, realizzata con l'ausilio di fotografie e ambientata in luoghi reali. Diversamente dai due capitoli precedenti, l'azione non si svolge soltanto sulla splendida isola di Capri, ma anche in altre meravigliose località vicine, come Positano, Amalfi, Pogerola, Procida e Napoli. La maggior parte dei personaggi, inoltre, è costituita da persone reali che interpretano sè stessi nel ruolo che hanno nella loro vita di tutti i giorni.

The Capri Connection adopera la stessa interfaccia grafica dei predecessori, ed è dunque giocabile in modalità Avventura (con tutti gli enigmi e la storia) o in modalità Passeggiata (con la possibilità di esplorare liberamente le locazioni in un vero e proprio tour virtuale). Il gioco sarà disponibile con supporto multilingua (quattro opzioni: italiano, inglese, italiano con sottotitoli in inglese, italiano con sottotitoli in francese).

The Capri Connection non richiede di conoscere gli altri due giochi della trilogia, condivide però con essi alcuni personaggi e cementa la trilogia in un quadro unificato fondato sulla teoria degli Universi Paralleli e sulla teoria del Caos, così come illustrato nella pagina "The Trilogy" sul sito.
S-G Software ha inoltre indetto un concorso per i risolutori del gioco. Il regolamento si trova nella pagina "Info/Contest" sempre sul sito ufficiale: il primo che risolverà il gioco, a partire dal 3 luglio, riceverà in premio una targa attestante la sua abilità nella risoluzione di avventure grafiche. I nomi dei primi 5 classificati saranno pubblicati nella pagina web del concorso.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06


Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron