Login with a social network:

La Disney acquisisce la Lucasfilm, Star Wars 7 nel 2015

Attualità, musica, cinema, arte e tutto ciò di cui vogliate parlare.

Moderatore: asterix777

La Disney acquisisce la Lucasfilm, Star Wars 7 nel 2015

Messaggioda Zelldi il mercoledì 31 ottobre 2012, 9:39

I dettagli qui: http://www.badtaste.it/articoli/la-disn ... a-nel-2015

Detto questo, magari è la volta buona che escono nuove avventure grafiche targate Lucas Arts! Sarei perfino contento di remake di giochi come Full Throttle e Grim Fandango. :roll:

Anyway

Immagine
Zelldi
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 735
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 12:15
Località: Brescia

Re: La Disney acquisisce la Lucasfilm, Star Wars 7 nel 2015

Messaggioda Adrian il mercoledì 31 ottobre 2012, 12:20

Ve li immaginate Guybrush Threepwood e Paperino che combattono il pirata LeChuck e Pietro Gambadilegno? Oppure Indiana Jones e il robottino Wall-E alla scoperta di una nuova generazione di macchine infernali? O magari il Maestro Yoda che insegna a Buzz Lightyear come maneggiare una spada laser?
Si tratta certamente di mash-up fantasiosi e improbabili, ma - almeno sulla carta - resi possibili dall'acquisizione di LucasFilm (e quindi LucasArts) da parte della Disney. Un'operazione dal valore di oltre 4 miliardi di dollari, che porterà in dote alla storica multinazionale dell'intrattenimento una valanga di licenze interessanti. A cominciare da quello Star Wars di cui già è stato annunciato un settimo capitolo per il 2015... naturalmente targato Disney!
Stando così le cose, ci sembra lecito fantasticare un po': chissà che ai piani alti dell'azienda fondata dal vecchio Walt, qualcuno non possa pensare di riprendere in mano qualche licenza videoludica della storica LucasArts, per ridarle lustro con una nuova uscita.

A pensarci bene, questa notizia è come un cerchio che si chiude. Ricordate cosa diceva Ron Gilbert a quanti gli chiedevano da dove avesse preso ispirazione per Monkey Island? Proprio dalla giostra dei Pirati dei Caraibi di Disneyland!
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: La Disney acquisisce la Lucasfilm, Star Wars 7 nel 2015

Messaggioda Ekaterina il mercoledì 31 ottobre 2012, 13:56

Certo che la Disney quando fa acquisti li fa in grande stile... prima combra "un fumetto" (la Marvel), ora "un film" e "un videogioco" 8)
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: La Disney acquisisce la Lucasfilm, Star Wars 7 nel 2015

Messaggioda Zenox il mercoledì 31 ottobre 2012, 18:04

mio dio, quando lo letta sta notizia non ci credevo..io la prima cosa che ho pensato...UN FILM SU MONKEY ISLAND! Sarebbe fighissimo in computer grafica! e visto che la disney adora sfruttare le sue cose, non solo Star Wars ritornerà, ma sicuramente vedremo altre vecchie facce che tornano in vita, ricordo che insieme ai film disney ha acquistato anche la lucasart e quindi nuovi videogiochi in arrivo?
You crack me up, little buddy.
Zenox
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 954
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 16:16
Località: Roma

Re: La Disney acquisisce la Lucasfilm, Star Wars 7 nel 2015

Messaggioda RaistlinVM il mercoledì 31 ottobre 2012, 21:42

ormai un film su monkey verrebbe scambiato come la brutta copia di jack sparrow


Ormai la disney ha l'identità di un tubetto di dentifricio, una volta faceva benino tutto. Capivo pixar perchè i classici post tarzan erano deboli, ma mervel e lucas... Impossibile non pensare che potevano crearsi tanti posti nuovi, con molti talenti a spasso da tempo o realtà valide ma minori delle sopracitate. Anche per questo mi soprende che ci riesca trattandosi di marchi di culto che rendono bene, vuol dire che alla fine le ip originarie e pixariane gli bastano e avanzano. Oh beh pazienza spero non faccia le distruzioin di Ea almeno. :roll:
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: La Disney acquisisce la Lucasfilm, Star Wars 7 nel 2015

Messaggioda Gwath il giovedì 1 novembre 2012, 16:12

Mah!

Non so se essere contento....

Le animazioni della Pixar le detesto con tutto me stesso...! E più di tutti detesto Shrek!

Ma che fine ha fatto il buon vecchio rotoscoping?


Slauti.
Immagine
Immagine

"La libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente." (Tratto da: "1984" di George Orwell)
Gwath
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 18:51
Località: Altrove

Re: La Disney acquisisce la Lucasfilm, Star Wars 7 nel 2015

Messaggioda Gnupick il giovedì 1 novembre 2012, 16:36

Per ora non si parla d'altro che di Star Wars. Bisogna vedere se l'acquisizione si rivelerà un fatto positivo o meno: SW, che piaccia o meno, è sempre stata una serie di film d'autore (!), indipendenti (specialmente l'ultima trilogia). Con la Disney potremmo assistere a produzioni ben fatte, ben confezionate come un Iron Man o un Pirati dei Caraibi, ma privi della necessaria 'autorialità' che finora ha contraddistinto la saga.

E' chiaro che un brand come questo non si brucia, la Disney saprà giocarsi le sue carte e forse conterà molto sulla Kennedy che è un'ottima producer (praticamente vive in simbiosi con Spielberg).

Detto questo resta da vedere se ci saranno sbocchi per altro. L'altra sera scorrevo la lista dei giochi LucasArts e pensavo a quanto fossero piccoli e grandi allo stesso tempo, produzioni di un tempo che non esiste più ma animate da uno spirito innovatore, sperimentale e in larga parte indipendente. Quello spirito si è perso da molto tempo. Spero che la Disney 'lasci fare' il più possibile, valorizzando anche il reparto videoludico.
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: La Disney acquisisce la Lucasfilm, Star Wars 7 nel 2015

Messaggioda locutus il giovedì 1 novembre 2012, 21:04

Non lo so: qualche tempo fa la Disney ha acquistato la Marvel e - anche se il processo di svecchiamento era già in atto da prima - ho notato una certa propensione ad ammiccare troppo ai nuovi lettori e a scontentare di contro i vecchi (come me), specialmente se parliamo dei personaggi più commerciali. Oltretutto fra poco rilanceranno con un reboot-che-non-si-deve-chiamare-reboot tutte le testate, e la cosa mi lascia un po' con l'amaro in bocca.

Se tanto mi da tanto, mi aspetto che sfrutteranno le nuove licenze Lucas in un'ottica di ammodernamento per "sedurre" le nuove leve, più che per fare un regalo agli appassionati che non sia solo di facciata.

Per carità, il restyling di Star Trek, d'altra parte - per quanto osteggiato da molti fan - a me non è dispiaciuto. Ma si tratta pur sempre di un prodotto che non è in continuità col passato.

Sul fronte videoludico mi contenterei di veder continuare il filone delle riedizioni delle vecchie perle in HD, come prima cosa, anche se temo che MI e MI2 rimarranno i soli.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: La Disney acquisisce la Lucasfilm, Star Wars 7 nel 2015

Messaggioda John il venerdì 2 novembre 2012, 11:56

Gwath ha scritto:Le animazioni della Pixar le detesto con tutto me stesso...!


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

E più di tutti detesto Shrek!


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Comunque Shrek non è ne Disney ne Pixar...

Speriamo bene con questa acquisizione. Di Episodio VII non è che se ne sentisse tutta questa necessità, soprattutto vista l'ultima trilogia, però l'universo di SW di cosa da raccontare ne ha quindi potrebbe venire fuori anche qualcosa di decente.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: La Disney acquisisce la Lucasfilm, Star Wars 7 nel 2015

Messaggioda asterix777 il venerdì 2 novembre 2012, 12:50

locutus ha scritto:Per carità, il restyling di Star Trek, d'altra parte - per quanto osteggiato da molti fan - a me non è dispiaciuto. Ma si tratta pur sempre di un prodotto che non è in continuità col passato.

Assolutamente d'accordo: di per sè non è malaccio, basta dimenticare che ci hanno appioppato il nome 'Star Trek'. Come universo alternativo lo posso accettare, ma come antefatto della saga come la conosciamo francamente... no!

Credo che la Disney di concentrerà, come annunciato, su SW e non credo dia molta importanza alla LucasArts, se non proprio per SW o magari per Indy. Per Monkey, fino ad un anno fa con una notizia del genere avrei sperato in una nuova licenza per il seguito di Tales of Monkey Island, ma oggi come oggi suppongo che neanche i Telltale stessi siano interessati ad acquisirla, e se anche lo facessero cosa ne verrebbe fuori? Mi sembra che quello spirito l'abbiano perduto, concentrandosi su altro.

P.S. lo so, non c'entra niente, ma ieri sera in TV mi sono rivisto per l'ennesima volta 'Indy e l'ultima crociata': sempre un gran bel film (e con tutto il notevole mal di testa che mi accompagnava!).
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: La Disney acquisisce la Lucasfilm, Star Wars 7 nel 2015

Messaggioda Gwath il venerdì 2 novembre 2012, 16:37

John ha scritto:
Gwath ha scritto:Le animazioni della Pixar le detesto con tutto me stesso...!


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

E più di tutti detesto Shrek!


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Comunque Shrek non è ne Disney ne Pixar...

Speriamo bene con questa acquisizione. Di Episodio VII non è che se ne sentisse tutta questa necessità, soprattutto vista l'ultima trilogia, però l'universo di SW di cosa da raccontare ne ha quindi potrebbe venire fuori anche qualcosa di decente.



Vero... :oops: intendevo le animazioni totalmente 3d (più che Pixar....).... al vecchio rotoscoping sono molto affezionato....

Non disdegno il 3D, ma a mio parere dovrebbe essere inserito come ambientazione, ad esempio il film "Titan A.E.", mi piacque molto, ma fu snobbato dal grande pubblico....


Slauti.
Immagine
Immagine

"La libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente." (Tratto da: "1984" di George Orwell)
Gwath
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 18:51
Località: Altrove

Re: La Disney acquisisce la Lucasfilm, Star Wars 7 nel 2015

Messaggioda Dorus il venerdì 2 novembre 2012, 18:09

Gwath ha scritto:Le animazioni della Pixar le detesto con tutto me stesso...!


Stavo per tirarti dietro qualcosa virtualmente, ma poi ti sei corretto per fortuna. Detto questo dico solo una cosa:
Darth Vader in Kingdom Hearts.
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: La Disney acquisisce la Lucasfilm, Star Wars 7 nel 2015

Messaggioda asterix777 il venerdì 2 novembre 2012, 18:16

Gwath ha scritto:ad esempio il film "Titan A.E.", mi piacque molto, ma fu snobbato dal grande pubblico....

L'ho visto parecchio tempo fa ma lo ricordo come un buon film. Dovrò rivederlo.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: La Disney acquisisce la Lucasfilm, Star Wars 7 nel 2015

Messaggioda Zenox il venerdì 2 novembre 2012, 20:44

Drx ha scritto:
Gwath ha scritto:Le animazioni della Pixar le detesto con tutto me stesso...!


Stavo per tirarti dietro qualcosa virtualmente, ma poi ti sei corretto per fortuna. Detto questo dico solo una cosa:
Darth Vader in Kingdom Hearts.


"No mamma ti prego quello no" tutto ma no Kingdom hearts che mi è diventato una cosa da bambini emo, hanno personaggi belli e carismatici come quelli Disney e mettono storie patetiche d'amicizie che sembrano uscite da un film emo gay.
You crack me up, little buddy.
Zenox
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 954
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 16:16
Località: Roma

Re: La Disney acquisisce la Lucasfilm, Star Wars 7 nel 2015

Messaggioda Gwath il lunedì 5 novembre 2012, 19:29

Per favore!!!

Qualcuno mi vuole spiegare cosa sono questi "emo"?!


Slauti.
Immagine
Immagine

"La libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente." (Tratto da: "1984" di George Orwell)
Gwath
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 18:51
Località: Altrove

Re: La Disney acquisisce la Lucasfilm, Star Wars 7 nel 2015

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 25 dicembre 2012, 22:28

Gwath ha scritto:Per favore!!!

Qualcuno mi vuole spiegare cosa sono questi "emo"?!


Slauti.


ecco qua:
http://www.youtube.com/watch?v=edjR8n1rBgw
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: La Disney acquisisce la Lucasfilm, Star Wars 7 nel 2015

Messaggioda Gwath il martedì 25 dicembre 2012, 22:47

Haggis_McMutton ha scritto:
Gwath ha scritto:Per favore!!!

Qualcuno mi vuole spiegare cosa sono questi "emo"?!


Slauti.


ecco qua:
http://www.youtube.com/watch?v=edjR8n1rBgw


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ah, ah, ah!!!!
Immagine
Immagine

"La libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente." (Tratto da: "1984" di George Orwell)
Gwath
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 18:51
Località: Altrove

Re: La Disney acquisisce la Lucasfilm, Star Wars 7 nel 2015

Messaggioda Taddeo il domenica 10 febbraio 2013, 22:44

Come si puo' vedre dalla mia scritta,sono un fan accanito di Guerre Stellari, da quel lontano 1977 quando al cinema entro' sullo schermo l'incrociatore stellare all'inseguimento della nave della principessa Leia.Da brividi!!!
Li' cambio completamente la fantascienza.
Esistono altri libri e li cito:
L'erede dell'Impero di Timothy Zahn
L'ultima missione di """ ""
Sfida alla nuova repubblica di "" ""
Percio' di materiale per altri 3 film ce ne sarebbe a IOSA !!!
Che la Forza sia con Voi !!! :D :D
No provare! Fare ...o non fare! Non c'è provare ( Yoda Maestro Jedi )
Taddeo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2012, 21:52
Località: Genova

Re: La Disney acquisisce la Lucasfilm, Star Wars 7 nel 2015

Messaggioda Zenox il lunedì 11 febbraio 2013, 19:30

Taddeo ha scritto:Come si puo' vedre dalla mia scritta,sono un fan accanito di Guerre Stellari, da quel lontano 1977 quando al cinema entro' sullo schermo l'incrociatore stellare all'inseguimento della nave della principessa Leia.Da brividi!!!
Li' cambio completamente la fantascienza.
Esistono altri libri e li cito:
L'erede dell'Impero di Timothy Zahn
L'ultima missione di """ ""
Sfida alla nuova repubblica di "" ""
Percio' di materiale per altri 3 film ce ne sarebbe a IOSA !!!
Che la Forza sia con Voi !!! :D :D


Da quello che si sa pare che il film non si basi sulle storie alternative come libri o videogiochi. Sarà una storia del tutto nuova.
You crack me up, little buddy.
Zenox
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 954
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 16:16
Località: Roma

Re: La Disney acquisisce la Lucasfilm, Star Wars 7 nel 2015

Messaggioda Taddeo il lunedì 11 febbraio 2013, 20:29

Spero tanto che sia un seguito serio, senza Ewoks o vari Jar Jar Binks :shock: tanto per far ridere i bimbi,dato che il film e' targato Disney. :roll:
Il migliore per me dopo Star Wars ( reintitolato: Una nuova speranza) rimane L Impero colpisce ancora.Oscuro e perfetto!
Sperando che non ci infilino Eta Beta o Atomino Bip Bip !! :wink:
No provare! Fare ...o non fare! Non c'è provare ( Yoda Maestro Jedi )
Taddeo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2012, 21:52
Località: Genova

Prossimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron