Login with a social network:

Soluzione di Nicolas Eymerich, Inquisitore

Forum ufficiale dell'avventura grafica Nicolas Eymerich, Inquisitore: La Peste.
Il luogo giusto per confrontarvi, chiedere aiuto o semplicemente confessare i vostri peccati!

Moderatore: Moderatori

Soluzione di Nicolas Eymerich, Inquisitore

Messaggioda Adrian il venerdì 14 dicembre 2012, 12:56

Fare l'Inquisitore non è cosa semplice, nè adatta a deboli di cuore. Per questo abbiamo redatto questa soluzione (naturalmente vergandola con sangue di infedeli e peccatori), confidando che possa guidare la mano di coloro i quali sono ancora alle prese con i misteri di Carcassonne.
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Nicolas Eymerich, Inquisitore: La Peste-AIUTO

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il lunedì 14 gennaio 2013, 16:29

Carissimi Amici..sono bloccato assolutamete nel gioco dell'Inquisizione, malgrado abbia la soluzione a portata di mano..niente da fare!!.... potreste Aiutarmi:Sono nella stanza dello scrivano e malgrado ripeta sempre le istruzioni della soluzione mi sono bloccato,ho ripassato + volte il libro che sta scrivendo e messo in evidenza i disegni e idem il foglio della copia..ma senza riuscire a ad ottenere nulladi nulla e x quanto chieda allo scrivano informazioni ,quello contnua mandarmi via ,..che x ora è impegnato..,ho eseguito tutti i passaggi e ripassaggi ma niente.
L'ideale sarebbe poter mettere mano ai save...e passare oltre..ma i save non sono ancora a disposizione.
Grazie x l'aiuto che potrete darmi..
HYDE :roll:
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Nicolas Eymerich, Inquisitore: La Peste-AIUTO

Messaggioda Ekaterina il lunedì 14 gennaio 2013, 16:44

In quel punto, Eymerich ha capito il significato dei segni sul libro?
Io in quel punto ho dovuto 1) esaminare tutti i disegni sul libro (con Nick che ripete per ognuno che non ne capisce il significato), 2) esaminare il foglio degli appunti del bibliotecario 3)cliccare per un po' di volte disegno -> foglio appunti -> disegno -> foglio appunti (non me lo ha preso al primo colpo)

A quel punto Nick capisce il significato dei disegni e lo dice chiaramente.


Volendo questa sera a casa posso vedere di recuperare i miei save, ma non ricordo se ne ho lasciato uno proprio in quel punto
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Nicolas Eymerich, Inquisitore: La Peste-AIUTO

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il lunedì 14 gennaio 2013, 17:04

Ti ringrazio Amica mia Carissima..non sai quante volte..ho ripetuto le stesse operazioni !!! almeno una decina di volte : prima tutti i disegni del libro e poi il foglio, poi ad ogni disegno ho cliccato il foglio ma niente, mi sto stressando a me non vuole assolutamte riuscire, se mi trovi tutti i save è meglio, così se avrò altri intoppi...non ti disturbo +...,grazie sei Una vera Amica...

HYDE :twisted: :twisted:
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Nicolas Eymerich, Inquisitore: La Peste-AIUTO

Messaggioda asterix777 il giovedì 17 gennaio 2013, 11:59

Attenzione, c'è il forum ufficiale per questo gioco con il relativo topic di soluzione:
http://adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=96&t=13066
Lascio questo messaggio qui ancora per poco e poi riunisco i topic.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Soluzione di Nicolas Eymerich, Inquisitore

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il giovedì 17 gennaio 2013, 14:25

Ciao Adrian..Amico mio , ti saluto con piacere misto interesse.
Sto giocando nei panni di questo dannatissimo inquisitore e sinceramente mi stodavvero " stressando", non x il titolo che anzi trovo ben fatto nella maggior parte dele sue componenti :Grafica, colori, storia coinvolgente , etc.
ma x alcune operazioni da svolgere : La prima difficoltà è stata quella che dal bibliotecario non riuscivo a trovare quei segni nel suo libro ..andando continuamente dal libro al foglio della copia(come da soluzione), comunque dai e dai alla fine miracolosamente ci sono riuscito, ora invece mi sono bloccato e non riesco ad aprire quel maledetto cassetto in cucina ove reperire il veleno x la guardia, anche qui ieri ho perso + di un ora nel clccare le manine che dirigono il cassetto senza arrivare a nulla,sai dirmi x cortesia quale è il giusto procedimento di cliccata ? e poi a quanto vedo i sadici ..ci hanno messo anche l'azione a tempo !! ma che maledetti ,ora... in tutti i titoli molto + importanti di questo,accade il miracolo dopo un po che s'imapazzisce esce la levetta magica che ti fa superare l'ostacolo e qui no ?ma li possino...
Riepilogando scusa x il romanzo ma potresti Aiutarmi ? o ancora meglio avresti i save ? o lo mollo definitivamente..mi sono rotto
Grazie

HYDE :roll:
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Soluzione di Nicolas Eymerich, Inquisitore

Messaggioda Ekaterina il venerdì 18 gennaio 2013, 1:29

Ho provato a cercare i salvataggi del gioco ma non sono riuscita a trovarli, nè nella cartella di installazione principale nè in eventuali cartelle all'interno del mio utente.
Sapete dove vengono salvati?

x Hyde
Per risolvere l'enigma della cassettiera devi per prima cosa rimuovere tutti i pezzi metallici che è possibile togliere. Quindi usare tali pezzi (mi sembra 3 di essi, o forse 4) nella giusta sequenza e in fretta nella serratura. Non è difficile, bastano un po' di tentativi.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Soluzione di Nicolas Eymerich, Inquisitore

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il venerdì 18 gennaio 2013, 14:16

Ekaterina ha scritto:Ho provato a cercare i salvataggi del gioco ma non sono riuscita a trovarli, nè nella cartella di installazione principale nè in eventuali cartelle all'interno del mio utente.
Sapete dove vengono salvati?

x Hyde
Per risolvere l'enigma della cassettiera devi per prima cosa rimuovere tutti i pezzi metallici che è possibile togliere. Quindi usare tali pezzi (mi sembra 3 di essi, o forse 4) nella giusta sequenza e in fretta nella serratura. Non è difficile, bastano un po' di tentativi.


Grazie Bellissima Amica..proverò anche così, ,io ave vo tolto i pezzi di ferro e lasciati in alto senza usarli !!mannaggia e invece ho solo continuato un sacco di tempo a schiacciare quelle maledette manine x tutto il casseto ,senza ottenre nulla !!

HYDE :evil: :twisted:
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Soluzione di Nicolas Eymerich, Inquisitore

Messaggioda Ekaterina il venerdì 18 gennaio 2013, 16:15

Come non detto, ti ho dato una informazione sbagliata :oops:

Per aprire il cassetto, dopo aver staccato tutti i pezzi metallici, bisogna prima armeggiare con il cassetto tirandolo e spostandolo e poi usare solo uno dei pezzi metallici per aprirlo
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Soluzione di Nicolas Eymerich, Inquisitore

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il sabato 19 gennaio 2013, 17:37

Ekaterina ha scritto:Come non detto, ti ho dato una informazione sbagliata :oops:

Per aprire il cassetto, dopo aver staccato tutti i pezzi metallici, bisogna prima armeggiare con il cassetto tirandolo e spostandolo e poi usare solo uno dei pezzi metallici per aprirlo



Grazie con il tuo ultimo chiarmento ci sono finalmente riuscito !!! comuque la soluzione non è molto chiara in quel frangente...e ...a mio avviso dovrebbe essere un tantino + particolareggiata nell'insieme.

HYDE :twisted: :twisted:
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Nicolas Eymerich, Inquisitore: La Peste

Messaggioda Haggis McMutton il lunedì 21 aprile 2014, 19:40

ho bisogno di aiuto, c'è una cosa che non capisco: sono arrivato a Calcares, nella locanda, e mi sono messo a dormire... all'improvviso Eymerich ha una visione, ho fatto la prima parte in cui bisogna toccare gli occhi e ora mi trovo in una serie di corridoi... e qui non capisco cosa fare... qualcuno può aiutarmi?
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword


Torna a Nicolas Eymerich, Inquisitore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron