Login with a social network:

Zodiac release history: 0.9.4.6 out

Forum dedicato a Zodiac, la piattaforma di digital delivery interamente dedicata alle avventure. ATTENZIONE: ZODIAC NON È PIÙ ATTIVA DALL'1 APRILE 2019

Moderatore: Moderatori

Re: Zodiac release history: 0.9.3.1 out

Messaggioda Dusk il martedì 13 novembre 2012, 19:21

Kelben ha scritto:
Stellina82 ha scritto: Praticamente io ho dei giochi che ho finito e disinstallato e eliminato, però adesso avendo aggiornato la nuova versione i giochi sono tornati e c'è scritto disinstalla come se il gioco fosse ancora installato. Vado per disinstallarlo e mi dice che non può essere disinstallato normalmente ma a forza. E sono segnalati in bianco e non in grigio come dovrebbe essere.

Successo la stessa cosa anche a me...


Se dovesse ricapitare (ieri sera è stata rilasciata una nuova versione del client) fatemi sapere :)
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Zodiac release history: 0.9.3.1 out

Messaggioda Dusk il venerdì 4 gennaio 2013, 3:56

BUMP!
Nuova versione disponibile! Aggiornate :)

E buon anno!
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Zodiac release history: 0.9.3.1 out

Messaggioda Haggis McMutton il mercoledì 9 gennaio 2013, 1:00

Dusk ha scritto:
Kelben ha scritto:
Stellina82 ha scritto: Praticamente io ho dei giochi che ho finito e disinstallato e eliminato, però adesso avendo aggiornato la nuova versione i giochi sono tornati e c'è scritto disinstalla come se il gioco fosse ancora installato. Vado per disinstallarlo e mi dice che non può essere disinstallato normalmente ma a forza. E sono segnalati in bianco e non in grigio come dovrebbe essere.

Successo la stessa cosa anche a me...


Se dovesse ricapitare (ieri sera è stata rilasciata una nuova versione del client) fatemi sapere :)


mi sono accorto or ora che questo "problema" lo dava anche a me... ho comunque rifiutato di fargli fare la disinstallazione forzata, preferendo un reset del database (ctrl+shift+R) e si è risolto :)
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Zodiac release history: 0.9.3.1 out

Messaggioda Dusk il giovedì 10 gennaio 2013, 18:23

Haggis_McMutton ha scritto:
Kelben ha scritto:Successo la stessa cosa anche a me...


mi sono accorto or ora che questo "problema" lo dava anche a me... ho comunque rifiutato di fargli fare la disinstallazione forzata, preferendo un reset del database (ctrl+shift+R) e si è risolto :)


Per chiarire un po' la situazione agli utenti più esperti, il funzionamento è questo:
"Disinstalla" avvia il programma di disinstallazione del gioco. In caso di errore/crash dell'uninstaller, o di Zodiac, o se avviene qualcosa mentre l'unistaller è in azione (ad esempio, va via la corrente), il client continua (conservativamente) a considerare il gioco installato, perché non può sapere fino a che punto l'uninstaller ha fatto il suo lavoro. Da' quindi ancora il bottone "Disinstalla". Però l'uninstaller potrebbe non essere più presente, perché magari sono rimasti solo dei file sparsi ma non il programma di disinstallazione, eliminatosi. Se quindi Zodiac non riesce ad avviare l'uninstaller, propone la "disinstallazione forzata", che altro non fa che cancellare brutalmente la cartella dove era stato installato il gioco. Idealmente, per essere sicuri di non lasciare strascichi di installazione sul sistema, dopo la disinstallazione forzata converrebbe reinstallare il gioco e poi fare la disinstallazione normale, ma nel 99% dei casi è inutile.
Era poi presente un errore che faceva risultare fallita la disinstallazione forzata se questa non era effettivamente necessaria (ovvero se la cartella era stata già cancellata). Dovrebbe ora essere risolto: se consentite la disinstallazione forzata su un gioco già rimosso, dovrebbe passare giustamente nello stato "da installare".

Il reset del database, in questo caso, risolveva perché non rilevando la cartella del gioco "disinstallato male", per così dire, lo segnava già come disinstallato (Haggis, nel tuo caso dovrebbe essere andata cosi').

Ricapitolando:
1) la "disinstallazione forzata" non è da temere più di tanto :)
2) potete vedere se un gioco è stato disinstallato ma risulta ancora erroneamente installato premendo CTRL+SHIFT+G, che apre la cartella di installazione del gioco attivo in gamelist. Se non si apre nulla, non c'è la cartella. Probabilmente l'uninstaller ha già fatto il suo dovere, ma qualcosa è andato storto e non si è aggiornato lo stato del gioco
3) nella nuova versione, 0.9.3.5, il messaggio erroneamente ripetuto "vuoi effettuare la disinstallazione forzata?" dovrebbe essere stato rimosso

Mi fa piacere che vi attiviate per risolvere da soli con reset ecc., ma se avete due minuti segnalate comunque il problema, in modo che possa essere risolto nelle versioni successive :)
Idealmente (speriamo di arrivare a quel punto per il client versione 1.0.0.0!) il reset non dovrebbe MAI essere necessario!

Quindi, mettete la 0.9.3.5 e se notate ancora problemi su questa faccenda della disinstallazione avvertitemi (possibilmente spiegandomi cosa è successo di preciso o mandandomi al supporto tecnico via mail il log che potete ottenere con CTRL+SHIFT+S).

Ciao!
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Zodiac release history: 0.9.3.5 out

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 10 gennaio 2013, 19:08

ho aggiornato alla 0.9.3.5 e mi risultava Darkness Within: Sulle Tracce di Loath Nolder ancora installato, nonostante la scorsa volta, dopo il reset, l'ho comunque riscaricato, installato e disinstallato senza intoppi... e quindi, non sapendo ancora come comportarmi (ho letto ora il tuo post, Dusk) ho rifatto il reset... ma la prossima volta provo la disinstallazione forzata e vedo come va... però un passo avanti c'è stato, dato che mi dava solo un gioco come ancora installato, e non diversi :)
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Zodiac release history: 0.9.3.5 out

Messaggioda Dusk il giovedì 10 gennaio 2013, 22:25

Haggis_McMutton ha scritto:però un passo avanti c'è stato, dato che mi dava solo un gioco come ancora installato, e non diversi :)


Se ti dovesse ricapitare, puoi provare a premere CTRL+SHIFT+G (dopo aver selezionato il gioco incriminato) e vedere se ti si apre la cartella di installazione del gioco (e se si', cosa contiene)?
Così magari capisco come mai è stato rilevato erroneamente come installato.
Grazie della collaborazione, ciao :)
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Zodiac release history: 0.9.3.5 out

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 10 gennaio 2013, 22:37

Dusk ha scritto:
Haggis_McMutton ha scritto:però un passo avanti c'è stato, dato che mi dava solo un gioco come ancora installato, e non diversi :)


Se ti dovesse ricapitare, puoi provare a premere CTRL+SHIFT+G (dopo aver selezionato il gioco incriminato) e vedere se ti si apre la cartella di installazione del gioco (e se si', cosa contiene)?
Così magari capisco come mai è stato rilevato erroneamente come installato.
Grazie della collaborazione, ciao :)


sarà fatto ;)
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Zodiac release history: 0.9.3.8 out

Messaggioda Dusk il mercoledì 27 marzo 2013, 20:43

BUMP! 0.9.3.8 out :)
Aggiornate, aggiornate!
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Zodiac release history: 0.9.4.3 out

Messaggioda Dusk il domenica 8 dicembre 2013, 18:13

BUMP!

Dopo un bel po' di tempo, ecco la nuova release :)

08/12/2013 - 0.9.4.3
ATTENZIONE - è necessario installare questo aggiornamento per evitare l'errore SSL all'apertura del client
  • bugfix: per alcuni utenti, il link per l'inserimento di una Zodiac Key appariva non funzionante
  • nuova feature: tentativi di riconnessione automatica in caso di perdita connettività
  • miglioramenti relativi alla sicurezza dell'account e alla velocità di download
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Zodiac release history: 0.9.4.5 out

Messaggioda Dusk il domenica 19 ottobre 2014, 23:32

BUMP!

Appena pubblicata la 0.9.4.5 - risolve il problema nei pagamenti con PayPal che qualcuno di voi ci ha segnalato.
Aggiornate! :)
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Zodiac release history: 0.9.3.5 out

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 2 gennaio 2015, 14:05

Haggis McMutton ha scritto:
Dusk ha scritto:
Haggis_McMutton ha scritto:però un passo avanti c'è stato, dato che mi dava solo un gioco come ancora installato, e non diversi :)


Se ti dovesse ricapitare, puoi provare a premere CTRL+SHIFT+G (dopo aver selezionato il gioco incriminato) e vedere se ti si apre la cartella di installazione del gioco (e se si', cosa contiene)?
Così magari capisco come mai è stato rilevato erroneamente come installato.
Grazie della collaborazione, ciao :)


sarà fatto ;)


Il problema si è ripresentato... ho aggiornato tempo fa alla versione 0.9.4.7 e ho provato ad avviare Black Mirror 2, Black Mirror 3 e Dracula 3, ma mi è comparso un messaggio che dice che non trova l'eseguibile e mi consiglia di re-installare il gioco. Quando provo a disinstallarli, mi appare un altro messaggio che mi informa che non riesce ad avviare il programma di disinstallazione e mi consiglia di fare una disinstallazione forzata. Seguendo il tuo consiglio seleziono il gioco e premo ctrl+shift+G ma non succede nulla, e lo stesso se clicco sul simbolo della cartella affianco a "spazio occupato". L'unica eccezione è Dracula 3, per il quale se clicco sul simbolo della cartella accanto a "spazio occupato (installer)" si apre una cartella contenente i file "ANU_DRAC3_IT.zdc" e "ZodiacVersion.info", e una sottocartella chiamata "setup" contente un file "setup.exe" e 4 file "setup.bin" con numerazione progressiva. Per quanto riguarda Black Mirror 2 e 3, i file installer li ho eliminati.
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Zodiac release history: 0.9.3.5 out

Messaggioda Dusk il venerdì 2 gennaio 2015, 15:16

Haggis McMutton ha scritto:
Il problema si è ripresentato... ho aggiornato tempo fa alla versione 0.9.4.7 e ho provato ad avviare Black Mirror 2, Black Mirror 3 e Dracula 3, ma mi è comparso un messaggio che dice che non trova l'eseguibile e mi consiglia di re-installare il gioco. Quando provo a disinstallarli, mi appare un altro messaggio che mi informa che non riesce ad avviare il programma di disinstallazione e mi consiglia di fare una disinstallazione forzata. Seguendo il tuo consiglio seleziono il gioco e premo ctrl+shift+G ma non succede nulla, e lo stesso se clicco sul simbolo della cartella affianco a "spazio occupato". L'unica eccezione è Dracula 3, per il quale se clicco sul simbolo della cartella accanto a "spazio occupato (installer)" si apre una cartella contenente i file "ANU_DRAC3_IT.zdc" e "ZodiacVersion.info", e una sottocartella chiamata "setup" contente un file "setup.exe" e 4 file "setup.bin" con numerazione progressiva. Per quanto riguarda Black Mirror 2 e 3, i file installer li ho eliminati.


Quini Black Mirror 2/3 e Dracula 3 erano stati disinstallati ma sono stati rilevati come installati... davvero strano. Ctrl+shift+G dovrebbe aprire la cartella di installazione del gioco, non quella temporanea dei file di installazione (che si apre con ctrl+shift+T), quindi non mi torna molto neanche la cosa di Dracula.

Cerco di fare qualche controllo su questa cosa prima dell'uscita della prossima versione, se mi riesce.
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Zodiac release history: 0.9.3.5 out

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 2 gennaio 2015, 15:20

Dusk ha scritto:
Haggis McMutton ha scritto:
Il problema si è ripresentato... ho aggiornato tempo fa alla versione 0.9.4.7 e ho provato ad avviare Black Mirror 2, Black Mirror 3 e Dracula 3, ma mi è comparso un messaggio che dice che non trova l'eseguibile e mi consiglia di re-installare il gioco. Quando provo a disinstallarli, mi appare un altro messaggio che mi informa che non riesce ad avviare il programma di disinstallazione e mi consiglia di fare una disinstallazione forzata. Seguendo il tuo consiglio seleziono il gioco e premo ctrl+shift+G ma non succede nulla, e lo stesso se clicco sul simbolo della cartella affianco a "spazio occupato". L'unica eccezione è Dracula 3, per il quale se clicco sul simbolo della cartella accanto a "spazio occupato (installer)" si apre una cartella contenente i file "ANU_DRAC3_IT.zdc" e "ZodiacVersion.info", e una sottocartella chiamata "setup" contente un file "setup.exe" e 4 file "setup.bin" con numerazione progressiva. Per quanto riguarda Black Mirror 2 e 3, i file installer li ho eliminati.


Quini Black Mirror 2/3 e Dracula 3 erano stati disinstallati ma sono stati rilevati come installati... davvero strano. Ctrl+shift+G dovrebbe aprire la cartella di installazione del gioco, non quella temporanea dei file di installazione (che si apre con ctrl+shift+T), quindi non mi torna molto neanche la cosa di Dracula.

Cerco di fare qualche controllo su questa cosa prima dell'uscita della prossima versione, se mi riesce.


Sì, risultano come installati. Faccio la disinstallazione forzata, o serve che faccia qualche altra prova?
Cmq per Dracula 3, se premo ctrl+shift+G non si apre nessuna cartella, la cartella si apre se clicco sull'icona affianco a "spazio occupato (installer)", non su quella affianco tra "spazio occupato" e "disinstalla". Mi ero spiegato male forse...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Zodiac release history: 0.9.3.5 out

Messaggioda Dusk il venerdì 2 gennaio 2015, 16:02

Haggis McMutton ha scritto:Sì, risultano come installati. Faccio la disinstallazione forzata, o serve che faccia qualche altra prova?
Cmq per Dracula 3, se premo ctrl+shift+G non si apre nessuna cartella, la cartella si apre se clicco sull'icona affianco a "spazio occupato (installer)", non su quella affianco tra "spazio occupato" e "disinstalla". Mi ero spiegato male forse...


Ah ecco, sì, ora mi trovo almeno sulla cosa di Dracula.
Prima di fare la disinstallazione forzata, mandami un log di esecuzione (impostazioni, impostazioni avanzate, genera file per supporto tecnico) - in privato a support@zodiac-store.com, non qui.

Thanks
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Zodiac release history: 0.9.4.6 out

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 2 gennaio 2015, 16:19

inviato (l'e-mail è firmata A.F.) :)
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Precedente

Torna a Zodiac: Every Game is a Star

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti