Login with a social network:

The Dark Eye: Chains of Satinav

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: The Dark Eye: Chains of Satinav

Messaggioda Adrian il martedì 12 giugno 2012, 14:17

Purtroppo la data di uscita è slittata ulteriormente: 31 agosto.
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: The Dark Eye: Chains of Satinav

Messaggioda luise il mercoledì 13 giugno 2012, 13:12

te pareva :cry: ,sinceramente non credo propio uscira' ad agosto,molto probabilmente slittera' a settembre. Aspettiamo :D
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: The Dark Eye: Chains of Satinav

Messaggioda Adrian il giovedì 5 luglio 2012, 21:33

Per tutti coloro che hanno già acquistato The Dark Eye: Chains of Satinav su Steam e naturalmente per tutti coloro che lo acquisteranno (magari in preorder a prezzo scontato dal nostro AdventureGameShop.com) il 31 agosto... ecco la soluzione di questa splendida avventura fantasy, firmata da Angelo Bruno.
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: The Dark Eye: Chains of Satinav

Messaggioda Simo the best il sabato 14 luglio 2012, 14:07

Il nostro Angelo Bruno, per ingannare la spamodica attesa sino al 31 agosto, ha analizzato per voi il titolo in anteprima.Buona lettura!
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: The Dark Eye: Chains of Satinav

Messaggioda Hazard il sabato 8 settembre 2012, 15:12

Ieri ho acquistato questo titolo che, insieme a Deponia, ha catturato il mio interesse fin dall'inzio. Oggi l'ho installato, ho visto l'introduzione e visitato le prime location del gioco.

Devo dire la verità, sono rimasto impressionato dalla grafica, un netto miglioramento rispetto TWW e New Beginning, curata al massimo ed in alta definizione; forse il personaggio manca di frame, in quanto i movimenti risultano poco fluidi e naturali, questo succedeva già in New Beginning.

Questo è una mia prima impressione del gioco da prendere con le molle, pertanto staremo a vedere! :D
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: The Dark Eye: Chains of Satinav

Messaggioda experience86 il sabato 8 settembre 2012, 15:51

Io lo sto giocando questi giorni. Graficamente siamo a livelli devastanti di dettaglio. Alcuni scenari tolgono veramente il fiato se ci si ferma ad osservare ogni piccolo particolare. Purtroppo le animazioni mi sembrano abbastanza bruttine e molto basilari... sempre su questo punto cade la Deadalic... ma d'altronde l'importante sarà la storia!

Sugli enigmi non mi esprimo, sono ancora all'inizio!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: The Dark Eye: Chains of Satinav

Messaggioda luise il domenica 23 settembre 2012, 22:52

Non c'e' una demo da provare per questo gioco ?
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: The Dark Eye: Chains of Satinav

Messaggioda domy il domenica 30 dicembre 2012, 20:36

Ciao,
ho appena terminato l'avventura. Molto bella, ma se devo essere sincero, mi è capitato alcune volte di pensare che ci fosse qualche bug. Ma, bastava trovare un oggetto o compiere una determinata azione, per esempio, e la situazione si sbloccava. Quindi, a quelli che sono tentati ad usare la soluzione per eventuali bug del gioco, bug non ce ne sono.
Ciao. :D
domy
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 59
Iscritto il: venerdì 11 agosto 2006, 17:42

Re: The Dark Eye: Chains of Satinav

Messaggioda rial il giovedì 3 gennaio 2013, 20:21

Ciao, questo gioco in italia è con confezione di cartone oppure quella normale dvd?
rial
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2013, 1:38

Re: The Dark Eye: Chains of Satinav

Messaggioda domy il venerdì 4 gennaio 2013, 13:42

Ciao,
il gioco, in Italia, è col box semplice.
domy
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 59
Iscritto il: venerdì 11 agosto 2006, 17:42

Re: The Dark Eye: Chains of Satinav

Messaggioda Simo the best il sabato 5 gennaio 2013, 18:29

Appena terminata! Gioco molto lungo con finale assai breve.
Grafica superba, storia un po' lenta, ma godibile, enigmi ben congegnati e quasi mai astrusi. Da giocare! ;)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

The dark eye chains of satinav

Messaggioda Dead Space il giovedì 11 luglio 2013, 11:10

Girovagando nel sito ho scoperto per caso il negozio di ap ( perche nonmettete un link piu evidente?) e il gioco the dark eye.
Mi ha incuriosito il nome mistico e l'immagine di copertina e cosi ho cercato la recensione nel portale e ne sono rimasto affascinato.
Grafica da favola e storia intrigante come piace a me , ci ho fatto un pensierino e mi sa che ad agosto lo prendo in versione fisica.
Qualcuno qui ci ha giocato? Impressioni?
Per quanto riguarda l'acquisto quanto sono le spese di spedizione?
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: The dark eye chains of satinav

Messaggioda alicek il giovedì 11 luglio 2013, 15:43

Ci ho giocato qualche settimana fa, l'ho trovato meraviglioso sia per grafica che per storia!
alicek
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2013, 3:35

Re: The dark eye chains of satinav

Messaggioda asterix777 il giovedì 11 luglio 2013, 17:45

Dead Space ha scritto:Girovagando nel sito ho scoperto per caso il negozio di ap ( perche nonmettete un link piu evidente?) e il gioco the dark eye.

Trovi il banner in home page sulla destra, su fondo azzurro.

Dead Space ha scritto:Per quanto riguarda l'acquisto quanto sono le spese di spedizione?

http://www.adventuregameshop.com/shipping.php

P.S. Attento ai topic doppioni: prova prima a cercare se già esiste il topic che vuoi creare, in modo da evitare duplicazioni.
Tra l'altro, nel topic cui ho aggiunto il tuo trovi già alcuni pareri. ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: The Dark Eye: Chains of Satinav

Messaggioda Dead Space il giovedì 11 luglio 2013, 17:56

Appena terminata! Gioco molto lungo con finale assai breve.
Grafica superba, storia un po' lenta, ma godibile, enigmi ben congegnati e quasi mai astrusi. Da giocare! ;)


Perfetto è mio!

Trovi il banner in home page sulla destra, su fondo azzurro.


Non è molto visibile secondo me andrebbe messo il link insieme agli altri sulla destra, uno si aspetta di trovare tutto lì!

P.S. Attento ai topic doppioni: prova prima a cercare se già esiste il topic che vuoi creare, in modo da evitare duplicazioni.
Tra l'altro, nel topic cui ho aggiunto il tuo trovi già alcuni pareri. ;)


Ci guardo sempre ma questo mi è sfuggito!
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: The Dark Eye: Chains of Satinav

Messaggioda Dead Space il sabato 19 ottobre 2013, 16:05

Avendo appena finito perry rhodan vorrei cominciare the dark eye però tra qualche settimana dovrei fare un pesante aggiornamento del computer e formattarlo. Se lo comincio i salvataggi rimangono su steam e poi me li ritrovo quando andrò a reinstallarlo?
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: The Dark Eye: Chains of Satinav

Messaggioda edrev il martedì 3 dicembre 2013, 14:16

Ho appena terminato questa avventura e devo dire che mi è piaciuta molto, storia ben fatta, ambientazione ottima, enigmi buoni e un tocco poetico che non stona mai, i fondali sono molto belli e dettagliati e anche il comparto audio è di tutto rispetto. Mi sono piaciute anche le scene di intermezzo tra un capitolo e l'altro, in uno stile un po' diverso ma efficaci.

Per gli aspetti negativi: concordo con quanto scritto da Simo sotto spoiler, si poteva fare meglio; le animazioni dei personaggi sono scadenti ma questo lo ritengo un difetto minore. Ho trovato, in alcune fasi degli enigmi finali, sessioni di pixel hunting, con punti cliccabili molto piccoli e oggetti non disegnati chiaramente... ma solo in un paio di occasioni.

Tutto sommato un gran bel gioco, peccato che abbia avuto poca popolarità. Ve lo consiglio!
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Re: The Dark Eye: Chains of Satinav

Messaggioda Cocoon il martedì 24 dicembre 2013, 19:11

finito la settimana scorsa e mini-recensione

Il fantasy classico mi ha iniziato a stufare, ecco perche questa piu che buona avventura non mi ha preso come pensavo. Per il resto bella la relazione tra il protagonista e l'adorabile Nuri, interessante la possibilità di rompere/riparare oggetti (anche se la cosa è molto poco sfruttata). La trama ricalca i classici dogmi del genere, interessante ma niente di nuovo sotto il sole, anche gli enigmi non sono male ma alcuni commenti del protagonista sembrano scritti apposta per fare andare fuori strada il giocatore. Suono/Video di qualità superiore come è prassi per la Deadelic,al pari delle animazioni bruttine. Una buona avventura ma da evitare se si cerca qualcosa di nuovo, sia sul fronte dei contenuti che della storia.
Cocoon
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 4:15

Re: The Dark Eye: Chains of Satinav

Messaggioda Kiruna il martedì 7 gennaio 2014, 15:50

Sto giocando ora a questa avventura. Avevo grosse aspettative, tutte quante completamente deluse! Non so a che punto del gioco sono arrivato e se decollerà più avanti ma non credo.

Gli enigmi sono orrendi, mal congegnati e poco coinvolgenti per i toni dell'avventura. Zero idee.

Il gameplay è poco fluido, animazioni e dialoghi compresi.

ATMOSFERA DESOLANTE. Come accade in quasi tutte le avventure la vita sembra essersi estinta secoli prima. Pochi personaggi, poche battute, poche interazioni, tutto è molto statico.

Fondali tanto belli quanto mal sfruttati. Ci si ritrova in ambienti dettagliatissimi dove il massimo che si può fare è tastare delle foglie per terra. Più alcune situazioni paradossali che non sto qui a descrivere.

Mi chiedo, è così difficile presentare una locazione dove le cose mutano nel tempo? Le persone cambiano, si muovono, le battute si adattano alla situazione ecc.. servono per caso computer della nasa?
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: The Dark Eye: Chains of Satinav

Messaggioda Kiruna il mercoledì 15 gennaio 2014, 19:15

Ora che l'ho finito devo correggere un attimo il tiro. L'atmosfera nella seconda parte migliora parecchio, in certi frangenti si percepisce la magia delle locazioni e qualche sentimento più caloroso dei personaggi. Andando verso il finale alcune creazioni sono suggestive come la grande arpa.

Per il resto il gameplay rimane moscio. Gli enigmi non coinvolgono tranne alcuni minori più azzeccati o quasi ma per il resto non ci siamo. Tutte azioni meccaniche su oggettini a portata di mano tanto per dire "sto giocando una ag".

Le ambientazioni sono poco sfruttate e sembrano spesso "distaccate" dal gameplay, come lo sfondo di un desktop.

Ma sono sempre fiducioso nei Daedalic!
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti