Login with a social network:

The Cat Lady

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

The Cat Lady

Messaggioda tyrnemesis il giovedì 20 dicembre 2012, 1:26

Qualcuno ha provato questo gioco davvero particolare e coinvolgente? Ne parlano tutti un gran bene, io l'ho iniziato e devo dire che in certi punti è davvero sorprendente! E, per altro, davvero molto più "horror" di tanti altri :)
The quieter you become, the more you are able to hear.
tyrnemesis
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 19:50

Re: The Cat Lady

Messaggioda Buio il giovedì 20 dicembre 2012, 1:55

Ho visto il trailer, sembra notevole. L'hai preso dal sito ufficiale?
May The Fail Be With You
Buio
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 17:11

Re: The Cat Lady

Messaggioda Buio il giovedì 20 dicembre 2012, 2:54

Provata la demo, mi è piaciuto da morire. Peccato per l'incomprensibile risoluzione di 800x600, e per il prezzo non proprio bassissimo. Se la durata è decente mi sa che lo prendo.
May The Fail Be With You
Buio
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 17:11

Re: The Cat Lady

Messaggioda Simo the best il domenica 23 dicembre 2012, 11:09

The Cat Lady è una nuova avventura horror, non adatta ai deboli di cuore, creata dal designer R. Michalski, già autore di Downfall. Il gioco presenta una storia avvincente, una pregevole colonna sonora, una grafica stilizzata in alta risoluzione (eccovi un po' di immagini da sbirciare) ed un ottimo doppiaggio, in grado di farvi immergere totalmente in un viaggio attraverso uno strano e spesso terrificante mondo (cliccando qui potrete ammirare due trailer).

Diamo uno sguardo alla trama:
Susan Ashworth è una giovane donna tormentata che ha tentato il suicidio quando suo marito è morto e la vita per lei ha perso ogni significato. Trovata da un amico e rianimata sulla strada per l'ospedale, Susan viene strappata da un mondo onirico a cavallo tra la vita e la morte. Tenendo conto di questa seconda inaspettata opportunità, questa volta Susan decide di abbracciare di nuovo la vita. Viene così posta sotto stretta sorveglianza nel suo fatiscente appartamento composto di due camere, mentre tenta di ritrovare la felicità. Il problema è che ha portato qualcosa di nuovo dall’altro mondo: un avvertimento. Qualcosa di terribile sta per accadere e lei dovrà lottare per sopravvivere. Cinque persone entreranno nella sua vita. Uno di loro cambierà la sua vita e la renderà migliore. Ma gli altri quattro non hanno per nulla buone intenzioni ed, anzi, tenteranno di farle del male...

Se questo gioco ha stuzzicato la vostra curiosità, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale, ricco di contenuti, dal quale potrete scaricare anche una demo del gioco. Infine, a breve, il gioco sarà disponibile (in lingua inglese) anche sulla nostra piattaforma digitale Zodiac.
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: The Cat Lady

Messaggioda Bloody_Eugene il sabato 29 dicembre 2012, 23:26

Breve commento:
Mi è piaciuto! Onirico alla David Lynch, profondo, insolito.
Certo, non è un gioco allegro (parla di suicidi e depressione), e forse qualcosa poteva essere un po' più chiaro, specialmentesui 5 delitti; ma veramente c'è un ottima qualità sia di scrittura che di trasmissione di emozioni.
E , soprattutto nella seconda parte, mi ha preso tantissimo e conquistato col suo stile artistico obliquo e inquietante (che fa di necessità virtù, visto che è sviluppato con il vecchio Adventure Game Studio di Chris Jones).
Sicuramente da provare, è un gioco che in qualche modo ti rimane in testa.
Bloody_Eugene
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 22:20

Re: The Cat Lady

Messaggioda Xibalba il domenica 30 dicembre 2012, 0:50

Bloody_Eugene ha scritto:Breve commento:
Mi è piaciuto! Onirico alla David Lynch, profondo, insolito.


ahhhhhhhhhh lo devo provare allora
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: The Cat Lady

Messaggioda Simo the best il domenica 26 maggio 2013, 9:31

Per tutti coloro che si dovessero trovare in difficoltà nell'avventura con protagonista Susan Ashworth, meglio conosciuta nel suo quartiere come la folle Cat Lady, vi ricordiamo che il nostro Asterix ha meticolosamente stilato per voi anche la soluzione. Fatene buon uso!

La recensione invece è raggiungibile cliccando qui!
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti

cron