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Day One

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Re: Day One

Messaggioda Ale386 il domenica 16 settembre 2012, 13:15

Si, grazie per averlo unito. Per me Day One non c'è la farà... e mi dispiace un casino!
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Re: Day One

Messaggioda Ale386 il domenica 16 settembre 2012, 13:34

Signori e Signore ho il dispiacere di annunciarvi che Day One ha fallito.
Vi elenco qualche dettaglio per chi non lo conoscesse

Nome Progetto: Day One
Casa Produttrice: Pendulo Studios
Finanziato: 923 (16%)
Euro Finanziati: 48.066

Sotto questa scritta che il progetto ha fallito, sotto ho letto:
NON E' FINITA QUI.

Day One leviamocelo dalla testa... cosa ci' sarà dopo?
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Re: Day One (C'è l'ha farà?)

Messaggioda luise il martedì 18 settembre 2012, 19:20

Neo-Geo ha scritto:Bisogna vedere se i Pendulo rimarranno in vita dopo questo flop. Io ho de dubbi che li rivedremo all'opera su un nuovo gioco.


Neo -geo porta il tuo pessimismo da altre parti :twisted:
(Abbiamo capito che non ti piacciono ,ma non esageriamo pero' :!: )
Ultima modifica di luise il martedì 18 settembre 2012, 23:39, modificato 3 volte in totale.
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Re: Day One

Messaggioda Happiest girl il martedì 18 settembre 2012, 20:56

Peccato perchè il gioco m'ispirava parecchio. :cry:
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

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Re: Day One

Messaggioda Ale386 il mercoledì 19 settembre 2012, 13:17

Brava luise diglielo :evil:
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Re: Day One (C'è l'ha farà?)

Messaggioda winz il mercoledì 27 marzo 2013, 18:51

luise ha scritto:
Neo-Geo ha scritto:Bisogna vedere se i Pendulo rimarranno in vita dopo questo flop. Io ho de dubbi che li rivedremo all'opera su un nuovo gioco.


Neo -geo porta il tuo pessimismo da altre parti :twisted:
(Abbiamo capito che non ti piacciono ,ma non esageriamo pero' :!: )


ahahah sono d'accordo potresti rischiare il linciaggio!! Io adoro la Pendulo... :P
Comunque oggi ho scoperto l'esistenza di kickstarter & co.... però come scrivevo nel mio post clandestino(spero che sia stato cancellato non avevo trovato questo 3d) ....non riesco a capire perchè se non trovano finanziamenti esterni non possono produrre il gioco! Parliamoci chiaro....ormai essendo un'azienda senior, pensano di non poter fare un buon gioco con pochi soldi....ma Runaway 1 come l'hanno fatto?Io credo con tanta passione e voglia di fare davvero. Purtroppo le software house dopo un pò perdono la passione e iniziano a pensare solo ai soldi. Non credo ci vogliano 800.000 dollari per poter sviluppare un gioco, e soprattutto non un punta e clicca...con i mezzi che ci sono oggi, molti di voi dimostrano che per fare un'avventura grafica non ci va granchè...e per passare dall'amatoriale al professionale o epico non ci vanno 800.000 dollari... ci va un'innovazione chiamata "fantasia"... questa è la mia opinione :) Però sapete...quando ci si abitua a viaggiare in Ferrari...è dura tornare a usare una Punto!!
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Re: Day One

Messaggioda John il giovedì 28 marzo 2013, 13:15

Beh, il discorso è un po più complesso. La passione sicuramente conta ma fino ad un certo punto, quando si diventa uno studio "senior", come lo chiami te, chi ci lavora deve portare a casa uno stipendio.
Per quanto riguarda i costi di sviluppo sicuramente un'avventura è fattibile anche con meno di 800.000 dollari (che non sono comunque molti, considera che per le produzioni tripla A ormai si parla di decina di milioni di dollari), però bisogna sempre considerare molti fattori, dalla tecnologia utilizzata (ormai Pendulo dubito possa tornare indietro da quel punto di vista, naturalmente tecnologia più avanzata implica costi maggiori), sia dal numero di persone che ci lavorano (che vanno appunto pagate).
Quindi quella cifra per un gioco Pendulo non credo sia poi così elevata e, difficilmente si riuscirebbe ad autoprodurlo (in particolare dopo due titoli sottotono).

Poi c'è da dire che Kickstarter non è un semplice "datemi i soldi per fare il gioco", ma è un tipo di finanziamento che permette di avere una libertà nello sviluppo che difficilmente avresti in altri modi.
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Re: Day One

Messaggioda Ale386 il giovedì 28 marzo 2013, 13:43

Comunque sia per me sarebbe meglio che uscisse Runaway 4! :mrgreen:
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Re: Day One

Messaggioda winz il giovedì 28 marzo 2013, 14:59

John ha scritto:Beh, il discorso è un po più complesso. La passione sicuramente conta ma fino ad un certo punto, quando si diventa uno studio "senior", come lo chiami te, chi ci lavora deve portare a casa uno stipendio.
Per quanto riguarda i costi di sviluppo sicuramente un'avventura è fattibile anche con meno di 800.000 dollari (che non sono comunque molti, considera che per le produzioni tripla A ormai si parla di decina di milioni di dollari), però bisogna sempre considerare molti fattori, dalla tecnologia utilizzata (ormai Pendulo dubito possa tornare indietro da quel punto di vista, naturalmente tecnologia più avanzata implica costi maggiori), sia dal numero di persone che ci lavorano (che vanno appunto pagate).
Quindi quella cifra per un gioco Pendulo non credo sia poi così elevata e, difficilmente si riuscirebbe ad autoprodurlo (in particolare dopo due titoli sottotono).

Poi c'è da dire che Kickstarter non è un semplice "datemi i soldi per fare il gioco", ma è un tipo di finanziamento che permette di avere una libertà nello sviluppo che difficilmente avresti in altri modi.


Concordo con te... diciamo che il mio punto di vista era colmo di "rabbia passionale"... perchè adoro le loro produzioni e mi spiace vedere che debbano bloccare la loro fantasia e il loro lavoro per motivi economici!
E mi hai dato una bella informazione, non sapevo ci volessero davvero cosi tanti soldi per la produzione di giochi del genere...evidentemente come dici tu, se hai persone assunte devi pagarle a fine mese, che ci sia un alto guadagno oppure no...

@Ale386 ----- magariiiiiiii runaway 4! ma da come hai visto hanno preferito fare un "hidden"...che tristezza!!!
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Re: Day One

Messaggioda luise il giovedì 28 marzo 2013, 15:16

Io adoro i Pendulo [smilie=love.gif] ,hanno fatto dei giochi stupendi .Pero' per quanto riguarda gli ultimi giochi la qualità c'e' ,ma devono rivalutare la durata di un gioco .Non è possibile che un'avventura si riesca a finirla in solo 6 ore ,e veramente troppo poco ,si devono impegnare un po di più :D .
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Re: Day One

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 28 marzo 2013, 15:45

winz ha scritto:
John ha scritto:Beh, il discorso è un po più complesso. La passione sicuramente conta ma fino ad un certo punto, quando si diventa uno studio "senior", come lo chiami te, chi ci lavora deve portare a casa uno stipendio.
Per quanto riguarda i costi di sviluppo sicuramente un'avventura è fattibile anche con meno di 800.000 dollari (che non sono comunque molti, considera che per le produzioni tripla A ormai si parla di decina di milioni di dollari), però bisogna sempre considerare molti fattori, dalla tecnologia utilizzata (ormai Pendulo dubito possa tornare indietro da quel punto di vista, naturalmente tecnologia più avanzata implica costi maggiori), sia dal numero di persone che ci lavorano (che vanno appunto pagate).
Quindi quella cifra per un gioco Pendulo non credo sia poi così elevata e, difficilmente si riuscirebbe ad autoprodurlo (in particolare dopo due titoli sottotono).

Poi c'è da dire che Kickstarter non è un semplice "datemi i soldi per fare il gioco", ma è un tipo di finanziamento che permette di avere una libertà nello sviluppo che difficilmente avresti in altri modi.


Concordo con te... diciamo che il mio punto di vista era colmo di "rabbia passionale"... perchè adoro le loro produzioni e mi spiace vedere che debbano bloccare la loro fantasia e il loro lavoro per motivi economici!
E mi hai dato una bella informazione, non sapevo ci volessero davvero cosi tanti soldi per la produzione di giochi del genere...evidentemente come dici tu, se hai persone assunte devi pagarle a fine mese, che ci sia un alto guadagno oppure no...

@Ale386 ----- magariiiiiiii runaway 4! ma da come hai visto hanno preferito fare un "hidden"...che tristezza!!!



Tim Schafer con il suo Kickstarter inizialmente aveva chiesto 900.000 dollari per fare una nuova punta e clicca! Penso che più o meno che una produzione di buon livello richieda una cifra del genere. Comunque si vede che i Pendulo con le ultime produzioni hanno avuto il fiato corto anche dal punto di vista della produzione. Fare avventure con una buona grafica al passo con i tempi costa soldi fatica e tanto tempo.

Penso che Schafer con il suo Kickstarter sia uno dei pochi privilegiati a parte lui e i Telltale sono davvero pochi quelli che possono contare su buoni finanziamenti per portare avanti questo genere. E i Telltale ce la fanno perchè si appoggiano a brand famosi e già consolidati (Jurassick Park, Ritorno a futuro, the Walking Dead, eccc). Anche li altri Kickstarter sono andati abbastanza bene quindi abbiamo buone speranze per il futuro. Penso che i Pendulo abbiano sbagliato a non fondare la loro campagna su Kickstarter, non so se ce l'avrebbero fatta lo stesso ma almeno avrebbero avuto molta più visibilità.
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Re: Day One

Messaggioda John il giovedì 28 marzo 2013, 16:46

Si fossero appoggiati a Kickstarter qualcosina in più avrebbero raccolto, comunque lo hanno proposto troppo presto (NYC era appena uscito).

Se può interessare cliccando qua una lista dei costi di produzione di alcuni giochi
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Re: Day One

Messaggioda Ale386 il sabato 30 marzo 2013, 1:22

Se li potevano fare quattro soldi con Runaway 4! Winz, la nostra speranza è morta! O forse no... ( Non parlo di Hidden Runaway )
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Re: Day One

Messaggioda Dead Space il giovedì 11 luglio 2013, 12:01

Spero che riescano a tirar fuori qualcosa di buono perche le ag dei pendulo sono tra le mie preferite.
A parte day one hanno fatto uscire nuove ag o stanno lavorando a qualche altro progetto?
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Re: Day One

Messaggioda Ale386 il giovedì 11 luglio 2013, 16:16

Da quel giorno non si sono fatti più vedere... probabilmente sono in vacanza.
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Re: Day One

Messaggioda MCCOY il martedì 9 dicembre 2014, 15:29

Dopo due anni di silenzio, ecco che giunge nuovamente la loro voce e sono certo che voi la riconoscete (Cit) :)
Ebbene pare di si. I Pendulo Studios, protagonisti di un piccolo rinascimento ispanico delle avventure grafiche, dopo il fiasco della campagna Kickstarter di Day One erano spariti nel nulla; ma da questo articolo spagnolo sembra che i ragazzi della software house di Madrid siano tornati in pista e nientemeno alleati con i colleghi francesi della Microids in un nuovo progetto ancora senza nome.
Che sia il redivivo Day One?
Comunque sia la notizia del ritorno degli autori di Runaway e Hollywood Monsters è GRANDE !
http://www.meristation.com/pc/noticias/ ... 58/2027895
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