Login with a social network:

th tales of monkey island

Se vi trovate in difficoltà con qualche enigma siamo qui per aiutarvi!

Moderatori: Simo the best, Adrian, Gnupick

th tales of monkey island

Messaggioda martu il mercoledì 25 luglio 2012, 13:07

Ciao ! non riesco a trovare la strada nella giungla per arrivare alla caverna dove guybrush dovrebbe strofinare la bambola intinta di inchiostro e incominciare a scavare !! con quie suoni di cinghiale scimmia non ci capisco più nulla :P mi ritrovo sempre allo stesso punto :( devo arrivare dove c'è l'altare giusto? e poi? chi mi aiuta ? grazie :)
martu
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 14:32

Re: th tales of monkey island

Messaggioda RaistlinVM il venerdì 27 luglio 2012, 17:03

Immergete la bambola nell'inchiostro. Ritornate dal pirata con le bambole nella foresta.

Analizzate la mappa. Segnatevi a parte i vari simboli che vi compaiono per velocizzare la caccia al tesoro. Nel mio caso erano: pozzo, cinghiale, scimmia, ape, scimmia, cinghiale, ape, uccello.
Ora andate verso il fondo della schermata. Dovreste trovarvi in un altro incrocio con un pozzo al centro. Se avete sbagliato strada non preoccupatevi, tornate indietro e provatene un'altra.

Ora usate la mappa nel pozzo e, ascoltando i rumore su ogni strada, scegliete quella corrispondente al simbolo. Ogni volta che andrete per la strada giusta, sentirete dei campanellini. Lungo il percorso troverete delle bombe, raccoglietele. Nel mio caso le direzioni, rispetto allo schermo, sono state: destra (qui ho raccolto delle bombe), destra, in alto, in basso, in basso, in alto, sinistra.
Vi troverete in una spiazzo con un fosso. Usate la bambola con il fosso e ritornate dal pirata con le bambole.
Parlategli e dategli la "buona notizia" con la prima affermazione. Avrete cosi' fornito al giornalista un articolo sulla caccia al tesoro. Non vi rimane che l'assalto alla nave. Ritornate quindi dalla Screaming Narwhal.
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina


Torna a Aiuti & Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti