Login with a social network:

Moebius

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: "Something's coming", parola di Jane Jesen!

Messaggioda Simo the best il domenica 8 aprile 2012, 10:50

SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: "Something's coming", parola di Jane Jesen!

Messaggioda rai il lunedì 9 aprile 2012, 20:12

Io vedrei di buon occhio un Gray Matter 2, la trama di partenza mi pare interessante, certo che poi bisogna vedere come verrà sviluppata.
Anche Moebius non mi dispiace, mentre Anglophile Adventure non mi ispira granchè.
Certo che prima di decidere di sovvenzionare la Jensen (e quindi decidere anche quale gioco votare da produrre per primo) vorrei essere sicuro che ci sarà la traduzione in italiano, quantomeno i sottotitoli...qualcuno ha letto qualcosa a tal proposito?
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: "Something's coming", parola di Jane Jesen!

Messaggioda Overmann il lunedì 9 aprile 2012, 22:38

Dipende sempre dai fondi, o a quanto pare da offerenti abbastanza random...

Can we get these games in other languages? French? German? Italian? Spanish?

If we have some extra buffer in the funding, we would love to provide our games in these languages and others. We know a lot of Jane's GK fans are European and we want to them to be a part of this new studio.

UPDATE: We have an offer from Words of Magic, the translator of Gray Matter, to do French subtitles for us to support the campaign, so we will definitely have a French subtitled version. Thank you, Thierry!
UPDATE #2: We have also received offers for subtitles written in Portuguese and Spanish. Thank you very much Monica, Goncalo and Josue!
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: "Something's coming", parola di Jane Jesen!

Messaggioda Neo-Geo il martedì 10 aprile 2012, 14:10

Beh se dovessi scegliere non saprei, di SICURO scarterei Gray Matter 2, non perchè non lo voglia ma perchè mi interessebbe di più vedere qualcosa di nuovo. In effetti Anglophile sembra il progetto più interessante, concordo quasi in toto con Diduz.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: "Something's coming", parola di Jane Jesen!

Messaggioda Ekaterina il martedì 10 aprile 2012, 22:50

Se devo dire la verità, questo progetto della Jansen non mi ispira molto :?

Intendo, penso sia buona in generale l'idea dei kickstarter per avere i finanziamenti di partenza almeno per produrre il gioco (ad esempio ho finanziato Cognition: An Erica Reed Thriller di fatto pre-acquistando il gioco) ma personalmente preferisco sapere per cosa sto pagando, non avere la garanzia di avere un generico gioco prodotto dallo studio, senza sapere cosa è, se mi interesserà come genere e via dicendo :?
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: "Something's coming", parola di Jane Jesen!

Messaggioda Overmann il martedì 10 aprile 2012, 23:14

Bè, hai comunque tre alternative relativamente chiare, io ad esempio ho offerto perchè bene o male tutti e tre i concept non mi dispiacciono (nemmeno mi fanno impazzire, ma c'è il bias dei nomi dietro).

E' comunque tutto fatto in due fasi, se ti interessa votare offri subito, altrimenti offri dopo quando sei sicura che il gioco che sarà sviluppato ti interessa :P

Secondo me è stata un'idea carina, nonostante appunto dia abbastanza per scontato il risultato del sondaggio.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: "Something's coming", parola di Jane Jesen!

Messaggioda locutus il martedì 10 aprile 2012, 23:43

Sarò superficiale e consumista ma... l'unico progetto per il quale veramente avrei potuto fare una donazione a scatola chiusa sarebbe stato un eventuale Gabriel Knight 4.

Gli altri giochi in cantiere sembrano interessanti, ma mi accodo al pensiero di Ekaterina.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: "Something's coming", parola di Jane Jesen!

Messaggioda Malveaux il giovedì 12 aprile 2012, 11:50

Non so voi, ma io sono più interessato a Raleigh Holmes! :heart: :mrgreen:
Che 'avventura' sarebbe... e come canta poi!

Scherzi a parte (beh, in fondo non è uno scherzo :wink:),il mio voto va a Gray Matter 2. Ho adorato Gray Matter, come forse si può intuire dall'avatar, e i protagonisti mi sono piaciuti assai, quindi vorrei assistere ad un'evoluzione dei medesimi.
M.
"For twenty years, I have harbored a secret. People talk about my sons, and the evil things they did, but still I remain strangely mute."
- Myst IV: Revelation
Malveaux
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 74
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2012, 14:20

Re: "Something's coming", parola di Jane Jesen!

Messaggioda Xibalba il giovedì 12 aprile 2012, 12:05

Malveaux ha scritto:Non so voi, ma io sono più interessato a Raleigh Holmes! :heart: :mrgreen:

la figliastra ne sà, non sapevo neanche che fosse lei la cantante nella soundtrack
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: "Something's coming", parola di Jane Jesen!

Messaggioda John il giovedì 12 aprile 2012, 13:11

A che punto è la votazione? E quanto rimane? Non so se partecipare subito o aspettare (anche se i soldi li dovrebbe scalare solo una volta concluso).
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: "Something's coming", parola di Jane Jesen!

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 12 aprile 2012, 14:26

Si però bisognerebbe anche staccarsi un attimo dai soliti schemi e dai seguiti. Secondo me è molto più stimolante un profetto nuovo con qualche nuova idea rispetto al continuo di Gray Matter o di Garbiel Knight di cui forse non c'è realmente bisogno.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: "Something's coming", parola di Jane Jesen!

Messaggioda Malveaux il giovedì 12 aprile 2012, 15:04

Neo-Geo ha scritto:Si però bisognerebbe anche staccarsi un attimo dai soliti schemi e dai seguiti. Secondo me è molto più stimolante un profetto nuovo con qualche nuova idea rispetto al continuo di Gray Matter o di Garbiel Knight di cui forse non c'è realmente bisogno.

Sì, però un conto è il sequel di una storia che in definitiva ricicla lo stesso canovaccio come può essere ad es. Monkey Island, un conto è il sequel, che sequel lo è fino ad un certo punto, basato su protagonisti conosciuti che però possono essere approfonditi nel contesto di una storia nuova. E dato il talento della Jensen questo è sempre possibile. Con tutto che Gray Matter è anche abbastanza fuori dai soliti schemi tipo nazisti o cospirazioni all'ombra di sette o altre società segrete.
M.
"For twenty years, I have harbored a secret. People talk about my sons, and the evil things they did, but still I remain strangely mute."
- Myst IV: Revelation
Malveaux
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 74
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2012, 14:20

Re: "Something's coming", parola di Jane Jesen!

Messaggioda Overmann il giovedì 12 aprile 2012, 16:41

Io sono anche contrario alla filosofia "voto la cosa più originale solo perchè è originale"... :roll:

Innanzitutto non c'è una garanzia di originalità visto che per ora abbiamo accesso solo a vaghi scheletri cui manca ancora tutta la sostanza (magari Moebius sarà molto meno banale di quello che sembra, nonostante la sinossi sia quella di millemila altre storie, e setting a parte anche Anglophile Adventure non mi sembra questo pozzo di novità), in secondo luogo credo sia lecito e istintivo dare i propri soldi a qualcosa che bene o male si sa che piacerà.

Questo senza considerare che Gray Matter era molto originale di suo, non è che è già diventato un "solito schema"...
E' un gioco che non ha bisogno di un sequel, ma ha un'atmosfera particolare che mi ha colpito e in cui mi reimmergerei volentieri.
Non è che i sequel siano spiritualmente pattume a prescindere.


> A che punto è la votazione? E quanto rimane?

Circa a metà della cifra perchè si faccia un gioco, manca più di un mese per donare e due giorni per poter votare al sondaggio.


> Non so voi, ma io sono più interessato a Raleigh Holmes!

Bè io sono convinto che gli Scarlet Furies siano un plus non da poco per i giochi di questa novella software house: la colonna sonora di GM è tra le migliori degli ultimi anni e anche il resto che hanno prodotto mi sembra di eccellente qualità... Aldilà della bellezza della cantante/figlia/figlioccia :)
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: "Something's coming", parola di Jane Jesen!

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 12 aprile 2012, 16:50

Overmann ha scritto:Io sono anche contrario alla filosofia "voto la cosa più originale solo perchè è originale"... :roll:

Innanzitutto non c'è una garanzia di originalità visto che per ora abbiamo accesso solo a vaghi scheletri cui manca ancora tutta la sostanza (magari Moebius sarà molto meno banale di quello che sembra, nonostante la sinossi sia quella di millemila altre storie, e setting a parte anche Anglophile Adventure non mi sembra questo pozzo di novità), in secondo luogo credo sia lecito e istintivo dare i propri soldi a qualcosa che bene o male si sa che piacerà.

Questo senza considerare che Gray Matter era molto originale di suo, non è che è già diventato un "solito schema"...
E' un gioco che non ha bisogno di un sequel, ma ha un'atmosfera particolare che mi ha colpito e in cui mi reimmergerei volentieri.
Non è che i sequel siano spiritualmente pattume a prescindere.



Ecco, principalmente era quello il succo del mio discroso. Che poi non ho mai detto che i sequel siano pattume a prescindere e neppure che voto le cose originali solo perchè sono originali. Volevo solo mettere in luce che c'è bisogno di rischiare e provare nuove idee per non rischiare di ricadere nel ricilo. Che poi questo possa non accadere con un sequel può essere verissimo, solo che preferisco il rischio di vedere un flop di una nuova idea piuttosto che il rischio di un riciclo.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: "Something's coming", parola di Jane Jesen!

Messaggioda locutus il venerdì 13 aprile 2012, 11:10

Neo-Geo ha scritto:Si però bisognerebbe anche staccarsi un attimo dai soliti schemi e dai seguiti. Secondo me è molto più stimolante un profetto nuovo con qualche nuova idea rispetto al continuo di Gray Matter o di Garbiel Knight di cui forse non c'è realmente bisogno.


In linea di principio sono d'accordo con te, ma devo dire che i 3 GK sono tra i pochi esempi di giochi seriali in cui la qualità e l'originalità dei contenuti e del gameplay migliora di produzione in produzione, in controtendenza col fatto che di solito i sequel hanno sempre un "quid" in meno rispetto al precedente e un ché di già visto.

Insomma, credo che un seguito di GK non deluderebbe specialmente se consideri che il 3° capitolo è quello lasciato con un finale volutamente più aperto e che quindi meglio si presterebbe ad essere sviluppato.

Per quel che riguarda Gray Matter, purtroppo non ho avuto ancora modo di giocarci, quindi non mi pronuncio.

Avendo fiducia nel talento dell'autrice, sono sicuro che anche i progetti inediti saranno di livello, ma penso che a livello puramente "commerciale", se avessero voluto raccogliere fondi in maniera più incisiva avrebbero dovuto puntare sul cavallo da corsa (Gabriel Knight, per l'appunto).
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: "Something's coming", parola di Jane Jesen!

Messaggioda Diduz il venerdì 13 aprile 2012, 13:55

locutus ha scritto:se avessero voluto raccogliere fondi in maniera più incisiva avrebbero dovuto puntare sul cavallo da corsa (Gabriel Knight, per l'appunto).


Non può farlo, il marchio non le appartiene. Prima pensavo non le appartenesse nemmeno Gray Matter, ma evidentemente il contratto con la DTP le ha lasciato la proprietà di storia e personaggi.
Tutti i marchi Sierra sono ora di proprietà dell'Activision (King's Quest l'hanno affittato ai Telltale), tranne Larry che è della Codemasters (attualmente affittato alla Replay Games per i remake oggetto di un altro kickstarter).
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: "Something's coming", parola di Jane Jesen!

Messaggioda Neo-Geo il venerdì 13 aprile 2012, 14:04

locutus ha scritto:
Neo-Geo ha scritto:Si però bisognerebbe anche staccarsi un attimo dai soliti schemi e dai seguiti. Secondo me è molto più stimolante un profetto nuovo con qualche nuova idea rispetto al continuo di Gray Matter o di Garbiel Knight di cui forse non c'è realmente bisogno.


In linea di principio sono d'accordo con te, ma devo dire che i 3 GK sono tra i pochi esempi di giochi seriali in cui la qualità e l'originalità dei contenuti e del gameplay migliora di produzione in produzione, in controtendenza col fatto che di solito i sequel hanno sempre un "quid" in meno rispetto al precedente e un ché di già visto.

Insomma, credo che un seguito di GK non deluderebbe specialmente se consideri che il 3° capitolo è quello lasciato con un finale volutamente più aperto e che quindi meglio si presterebbe ad essere sviluppato.

Per quel che riguarda Gray Matter, purtroppo non ho avuto ancora modo di giocarci, quindi non mi pronuncio.

Avendo fiducia nel talento dell'autrice, sono sicuro che anche i progetti inediti saranno di livello, ma penso che a livello puramente "commerciale", se avessero voluto raccogliere fondi in maniera più incisiva avrebbero dovuto puntare sul cavallo da corsa (Gabriel Knight, per l'appunto).


Si è vero, i tre Garbiel Knight sono molto vari tra di loro, lo sappiamo bene, ma li c'era di mezzo anche Sierra e una certa "evoluzione" delle avventure grafiche. Oggi, con la Jensen da sola le cose sarebbero diverse. Sia chiaro, ad essere sincero non mi dispiacerebbe un'altra avventura con Gabriel e Grace, sono due personaggi che amo, ma non so se un nuovo GK potrebbe funzionare.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: "Something's coming", parola di Jane Jesen!

Messaggioda juclement il venerdì 13 aprile 2012, 14:23

Forse ci stiamo dimenticando che il sondaggio serve a determinare quale dei tre titoli vavda sviluppato per primo, il che vuol dire che gli altri due potrebbero uscire comunque successivamente
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: "Something's coming", parola di Jane Jesen!

Messaggioda Simo the best il venerdì 13 aprile 2012, 20:15

Overmann ha scritto:Dipende sempre dai fondi, o a quanto pare da offerenti abbastanza random...

Can we get these games in other languages? French? German? Italian? Spanish?

If we have some extra buffer in the funding, we would love to provide our games in these languages and others. We know a lot of Jane's GK fans are European and we want to them to be a part of this new studio.

UPDATE: We have an offer from Words of Magic, the translator of Gray Matter, to do French subtitles for us to support the campaign, so we will definitely have a French subtitled version. Thank you, Thierry!
UPDATE #2: We have also received offers for subtitles written in Portuguese and Spanish. Thank you very much Monica, Goncalo and Josue!


UPDATE #3: We have an offer from Paolo at indies4indies to provide Italian subtitles for this project. Thank you very much Paolo!


=D> 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: "Something's coming", parola di Jane Jesen!

Messaggioda Darrosquall il sabato 14 aprile 2012, 1:28

Alè, contentissimo. :D
Darrosquall
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 137
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 11:59

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

cron