Login with a social network:

Moebius

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: "Something's coming", parola di Jane Jesen!

Messaggioda luise il mercoledì 4 aprile 2012, 18:32

Kazoo_74 ha scritto:Io al momento posso offrire solo il piatto, ma già è qualcosa...

:mrgreen:
io aggiungo la forchetta [smilie=mrgreen-sghignazza.gif]
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: "Something's coming", parola di Jane Jesen!

Messaggioda nina il mercoledì 4 aprile 2012, 19:03

luise ha scritto:
Kazoo_74 ha scritto:Io al momento posso offrire solo il piatto, ma già è qualcosa...

:mrgreen:
io aggiungo la forchetta [smilie=mrgreen-sghignazza.gif]

:D mi accodo, iniziamo ad apparecchiare la tavola!!!
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: "Something's coming", parola di Jane Jesen!

Messaggioda Neo-Geo il mercoledì 4 aprile 2012, 19:33

uhm stavo per dare il mio contributo ad Al Lowe ma a questo punto penso che mi dirotterò sulla Jensen, anche perchè lei ci chide uno sforzo in più! E poi si tratta di un nuovo gioco, preferisco supportare questo che un remake (per quanto non sia per niente contrario a questo tipo di operazioni).
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: "Something's coming", parola di Jane Jensen!

Messaggioda nina il giovedì 5 aprile 2012, 16:16

Se non erro i giochi in cantiere sono tre: Gray Matter 2, Anglophile Adventure e Moebius.
Io non sono molto interessata al sequel di Gray Matter, devo ancora finire il primo episodio. :lol:
Un po mi ispira Anglophile Adventure, penso che potrebbe essere interessante un avventura grafica ambientata nell' Inghilterra vittoriana, la immagino come un bel mystery con un pizzico di horror psicologico.
Per quanto riguarda Moebius invece, ho pensato che la fantasia della creativa Jane Jensen sia rimasta particolarmente attratta dal racconto di A. J. Deutsch "Una metropolitana chiamata Moebius" diventato, negli anni '90, un film dal titolo "Moebius" realizzato da Gustavo Mosquera.
In attesa di conoscere maggiori dettagli, non offro nessun altro contributo...
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: "Something's coming", parola di Jane Jesen!

Messaggioda LucaInGame il venerdì 6 aprile 2012, 10:08

Voi credete che riusciremo a vivere a sufficienza per poter vedere tutte e TRE avventure di Jane Jensen ?? :lol:
Immagine

Immagine

Immagine
LucaInGame
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 259
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 22:52

Re: "Something's coming", parola di Jane Jesen!

Messaggioda Xibalba il venerdì 6 aprile 2012, 10:29

LucaInGame ha scritto:Voi credete che riusciremo a vivere a sufficienza per poter vedere tutte e TRE avventure di Jane Jensen ?? :lol:

che grattata con il rastrello che mi sono dato :D

cmq è spaventoso sto kickstarter molti progetti tra cui anche quello per Shadowrun hanno raggiunto e superato in due giorni la somma richiesta
Ultima modifica di Xibalba il sabato 7 aprile 2012, 0:44, modificato 1 volta in totale.
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: "Something's coming", parola di Jane Jesen!

Messaggioda nina il venerdì 6 aprile 2012, 16:11

LucaInGame ha scritto:Voi credete che riusciremo a vivere a sufficienza per poter vedere tutte e TRE avventure di Jane Jensen ?? :lol:

Io spero di si [smilie=attesa.gif] a meno che tra l'una e l'altra non passi mezzo secolo! :lol: :mrgreen:

O.T. Bentornato. Adesso ti fermerai a giocare con noi, vero?
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: "Something's coming", parola di Jane Jesen!

Messaggioda Azrael il venerdì 6 aprile 2012, 16:17

Beh non è detto che li facciano tutti e tre poi.
Se arrivano a 300000$ ne fanno uno (quello che vincerà il sondaggio), se arrivano a 600000€ ne fanno due (primo e secondo). Del terzo non si parla ;)
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: "Something's coming", parola di Jane Jesen!

Messaggioda Simo the best il venerdì 6 aprile 2012, 18:31

Oggi primo update, con info aggiuntive sui primi due giochi, seguiranno schede e news dei tre nuovi progetti, man mano che verranno rilasciate nuove informazioni ;)

EDIT:
Pillole per GRAY MATTER 2
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: "Something's coming", parola di Jane Jesen!

Messaggioda luise il venerdì 6 aprile 2012, 19:57

LucaInGame ha scritto:Voi credete che riusciremo a vivere a sufficienza per poter vedere tutte e TRE avventure di Jane Jensen ?? :lol:


:mrgreen: Mi hai tolto le parole di bocca.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: "Something's coming", parola di Jane Jesen!

Messaggioda Overmann il sabato 7 aprile 2012, 0:01

io ho contribuito, ma sono un po' scettico sui concept...

Gray Matter 2
sarà probabilmente quello che voterò, però mi sembra un po' una storpiatura, non era una storia nata per essere "serializzata", ma splendida nel suo ciclo narrativo. Un seguito, così com'è impostato poi, fa molto sequel Disney... cheap. Però mi fido dell'atmosfera e dell'impostazione adulta.

Moebius sarà probabilmente il vincitore, impostazione classica con manufatti misteriosi, ma tocco da mystery-story d'autore... quel "this is a metaphysical thriller à la Gabriel Knight" temo farà la differenza quando il pubblico andrà a votare. Però non mi convince, non è molto il mio genere, diciamo che comunque mi fido del risultato finale.

Anglophine Adventure
mi sembra il meno accattivante, in generale, per ora non l'hanno venduto benissimo e non credo abbia molte speranze nel sondaggio.

Aspettiamo di avere più informazioni, intanto votazione anticipata al 14 aprile :P
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: "Something's coming", parola di Jane Jesen!

Messaggioda Darrosquall il sabato 7 aprile 2012, 0:42

Xibalba ha scritto:
LucaInGame ha scritto:Voi credete che riusciremo a vivere a sufficienza per poter vedere tutte e TRE avventure di Jane Jensen ?? :lol:

che grattata con il rastrello che mi sono dato :D

cmq è spaventoso sto kickstarter molti progetti tra cui anche quello per shadowdown hanno raggiunto e superato in due giorni la somma richiesta


incredibile davvero. Mah, io pensavo raggiungesse i 300 mila dollari in un amen, evidentemente il nome di Jane Jensen non è così pesante, boh.
Darrosquall
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 137
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 11:59

Re: "Something's coming", parola di Jane Jesen!

Messaggioda Simo the best il sabato 7 aprile 2012, 11:53

SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: "Something's coming", parola di Jane Jesen!

Messaggioda Diduz il sabato 7 aprile 2012, 13:11

Overmann ha scritto:io ho contribuito, ma sono un po' scettico sui concept...


Io penso che alla fine voterò "Anglophile Adventure", più che altro perché mi sembra il più originale e l'ambientazione mi garba, sulla scia di alcune cose molto femminili alla Roberta Williams che non si vedono da un po'. Poi mi piace l'idea di un doppio binario casual/hardcore (quest'ultimo garantito "sierroso") anche per iPad, potrebbe essere un ulteriore volano per la Pinkerton Road.
"Moebius" mi suona come la classica cosa che ti aspetti da Jane Jensen, quindi voglio provare a metterla sulla graticola :twisted: :lol: con qualcosa di diverso, per pura mia bastardaggine. Tanto comunque vincerà questo.
Non mi dispiacerebbe in generale un Gray Matter 2, però non lo voterò ora perché mi sembra troppo presto, preferisco che il kickstarter - ammesso che vada in porto: non vi pare molto, TROPPO, lento rispetto agli altri? - sia usato per reggere prima qualcosa di nuovo.
Ma a quanto ho capito si tratta soltanto di definire un ordine, i giochi in teoria dovrebbe farli tutti comunque prima o poi, no?
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: "Something's coming", parola di Jane Jesen!

Messaggioda Simo the best il sabato 7 aprile 2012, 14:59

Diduz ha scritto:Ma a quanto ho capito si tratta soltanto di definire un ordine, i giochi in teoria dovrebbe farli tutti comunque prima o poi, no?


Non è chiaro, anche io la pensavo come te Diduz, ma secondo altri la tesi è che se si supera la soglia dei 600.000 dollari ne farà due su tre e, francamente, mi pare - come hai giustamente notato anche tu- che la raccolta vada a rilento... :roll: Spero che questi altri si sbaglino cmq e di poterli vedere tutti e tre, prima o poi.
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: "Something's coming", parola di Jane Jesen!

Messaggioda Overmann il sabato 7 aprile 2012, 15:09

I tre concept in buona sostanza sono solo alternative per un primo gioco e il resto sarà deciso dall'apprezzamento dei fan.

Per dire, se dal sondaggio uscisse un risultato tipo:
Moebius: 45%
Gray Matter 2: 40%
Anglophile Adventure: 15%

Allora produrranno Moebius subito e quasi sicuramente GM2 in futuro, perchè l'interesse è alto, mentre AA verrebbe probabilmente scartato e sostituito da altro (tipo Moebius 2).

In tutto questo, se si raggiungono i 600.000$ vedremo già due giochi nella prima stagione - cioè entro il 2013 - ma non è detto che saranno due di quei tre... Dipende appunto dai risultati del sondaggio, se Moebius si prende il 90% dei voti ad esempio non credo andranno ad investire negli altri due concept, si inventeranno qualcosa di nuovo.

Come dici tu i risultati per ora non sono molto incoraggianti, ma 200k in un mese li tirano su senza dubbio, pian piano la notizia si diffonde così come i dettagli sui giochi (che dovranno vendersi un po' bene però, cosa per ora non proprio corrispondente al vero).
La soglia dei 600k invece mi sembra già uno scoglio più significativo, ma considerando una votazione uniforme nel tempo finora hanno incassato 90.000 dollari in quanto, 4 giorni? ne mancano più di 40... è un milioncino di dollari.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: "Something's coming", parola di Jane Jesen!

Messaggioda Darrosquall il sabato 7 aprile 2012, 19:59

secondo me hanno capito l'errore dove stava, non è chiaro il gioco che si avrà a disposizione pagando. Per questo anticipano il sondaggio..Dopodiché potranno cambiare magari il titolo del kickstarter, tipo Moebius by Jane Jensen, una cosa del genere. O gray matter2, che sono i due maggiori indiziati. In questo modo probabile che la raccolta subisca un'impennata. Io voglio essere comunque fiducioso. :D

Ma in caso il kickstarter non va in porto, ipotesi remota, cosa succede ai miei quasi 40 euro, me li restituiscono?
Darrosquall
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 137
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 11:59

Re: "Something's coming", parola di Jane Jesen!

Messaggioda Simo the best il sabato 7 aprile 2012, 21:16

Non dovrebbero averteli ancora tolti dalla carta di credito, con Shafer me li hanno tolti solo una volta scaduta la raccolta.
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: "Something's coming", parola di Jane Jesen!

Messaggioda Wu Zetian il domenica 8 aprile 2012, 1:09

Xibalba ha scritto:cmq è spaventoso sto kickstarter molti progetti tra cui anche quello per Shadowrun hanno raggiunto e superato in due giorni la somma richiesta

Mi fa molto piacere, sul serio.
Promuovo fortemente kickstarter come moderno sistema di mecenatismo perchè praticamente è l’unica piattaforma ad opporsi al mainstream. E per me il mainstream rappresenta in primo luogo il cattivo gusto, l’idiozia e la superficialità che hanno instaurato un regime totalitario ed esasperante.
Solo partendo dalle nicchie di autentici appassionati si possono sviluppare dei progetti autoriali senza le enormi limitazioni imposte dalle majors che pensano solo al profitto.
Kickstarter è l’unica speranza che resta agli sviluppatori per contrapporsi alla castrazione della creatività dilagante nell’intero settore. Spero che non si tratti solo di un fenomeno passeggero ma che goda di lunga vita e prosperità.

LucaInGame ha scritto:Voi credete che riusciremo a vivere a sufficienza per poter vedere tutte e TRE avventure di Jane Jensen ?? :lol:

Ti rispondo l'anno prossimo, sempre se internet esisterà ancora.
Immagine
Wu Zetian
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 218
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 5:12

Re: "Something's coming", parola di Jane Jesen!

Messaggioda Azrael il domenica 8 aprile 2012, 8:17

Darrosquall ha scritto:Ma in caso il kickstarter non va in porto, ipotesi remota, cosa succede ai miei quasi 40 euro, me li restituiscono?


I soldi vengono addebitati alla scadenza del termine (quindi il 19 maggio, orari statunitensi) SE si raggiunge il minimo richiesto (300000$) altrimenti non ti addebitano nulla.
Quindi per ora tu non hai pagato ancora nulla, tranquillo ;)
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

cron