Login with a social network:

New York Crimes (aka Yesterday)

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda Crybio il domenica 1 aprile 2012, 19:49

Spero abbiate ragione! Sia nelle recensioni positive che nelle negative, la longevità è messa come punto dolente, appunto sulle 4 ore circa, il che non è necessariamente un male se parliamo di 4 ore intense, calcolando anche che poi in giochi del genere la longevità varia in base al giocatore.. Se fosse però vero che dura così poco, sarebbe la conferma di una brutta tendenza che ha colpito la Pendulo negli ultimi anni... Comunque 4 o 8 ore, spero appunto che siano ore formidabili!

[AGGIORNAMENTO]

Iniziato poco fa, giocato giusto 10 minuti, e posso dirvi (sotto spoiler per chi non volesse rovinarsi la sorpresa qualcosina riguardo allo stile, e alla giocabilità! Non dirò assolutamente nulla sulla storia :^o no è vero dai! :lol:

- Lo stile è fantastico, sin dalle fasi iniziali ho visto ottime inquadrature, belle animazioni, in alta definizione come Hollywood Monsters 2 ma il tutto pare (almeno fino ad ora) molto cupo e serio, dialoghi impostati come tavole di un fumetto (e doppiati ottimamente come da tradizione FX), bei disegni e bei fondali. Ho notato, che, almeno per il momento, il personaggio che utilizziamo non interviene a voce ogni volta che esamina un oggetto, o una situazione, mentre questo compito è dato da piccole caselle in stile fumetto,

- La giocabilità si basa sui classici punta e clicca, con alcune piccole differenze. Per il movimento ci baseremo sempre sul clic di tasto sinistro in un punto scelto. I punti di interesse saranno contrassegnati da una lente di ingrandimento con un piccolo "+" all'interno, cliccando su uno di essi si aprirà una finestrella (sempre sullo stile di una tavola di un fumetto) che ci permetterà di esaminare l'elemento in esame, o provare ad interagire con esso. L'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che muovendo il mouse e passando sui punti di interesse, non compare alcuna scritta che indichi su che cosa stiamo puntando col mouse. Questo non è un grosso problema, a meno che si presentino casi di oggetti molto vicini tra loro, e la mancanza di questa indicazione potrebbe creare confusione, pensando di aver già esaminato un qualcosa che in realtà era solo molto vicino ad un qualcosa che avevamo già esaminato in precedenza. Per utilizzare un oggetto dell'inventario, dovremo letteralmente trascinarlo sull'ambiente di gioco. Per il momento non mi è stato possibile interagire direttamente con un oggetto dello scenario, ciòè ad esempio ho un telefono cellulare nell'inventario, ma non posso farci nulla.

- Interfaccia classico e poco invasivo, con un'unica barra che gestisce opzioni di gioco ed inventario. E' possibile scegliere di avere la barra a scomparsa, oppure fissa su schermo. C'è' anche la possibilità di vedere, per pochissimi secondi, i punti attivi su schermo, come sorta di aiuto qualora fossimo in difficoltà.

Poi ripeto, ho giocato pochissimo, ma le premesse per un bel gioco ci sono tutte quante, speriamo di poterne godere a sufficienza! Non vorrei che finisse proprio sul più bello!
IN PROGRESS: "Monkey Island II: Le Chuck's Revenge"
Crybio
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 85
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 22:26
Località: Brescia

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda Stellina82 il lunedì 2 aprile 2012, 15:57

John ha scritto:
Stellina82 ha scritto:Tu calcola che 4-5 ore ci dura un casual game, mi sembra strano che duri davvero così poco. Spero di poterci mettere le mani a breve anche se purtroppo non è un buon momento per fare spese. #-o :roll: :(


HM2 durava in quel modo :) Comunque 7-8 ore penso le durerà tranquillamente, se fosse qualcosina in più non sarebbe sicuramente male


Ma davvero dura così poco. L'ho comprato un pò di tempo fà e purtroppo devo ancora iniziarlo. #-o
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda Gianan il lunedì 2 aprile 2012, 17:41

bella offerta della fx: http://www.fxinteractive.com/images/not ... 12-ita.pdf
che purtroppo esclude le edicole, io pensavo di prenderlo su amazon (17 euro) sperando accettino la loro ricevuta


Stellina82 ha scritto:Ma davvero dura così poco. L'ho comprato un pò di tempo fà e purtroppo devo ancora iniziarlo. #-o

sì hollywood monsters 2 lo finisci tranquillamente in 6 ore, circa un'ora a capitolo... anche perchè ci sono poche location e gli enigmi sono molto facili
ormai un trend negativo, l'ultima avventura lunga è stata runaway 2 :|
Ultima modifica di Gianan il lunedì 2 aprile 2012, 18:01, modificato 1 volta in totale.
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda Robert Cath il lunedì 2 aprile 2012, 17:50

Gianan ha scritto:bella offeta della fx: http://www.fxinteractive.com/images/not ... 12-ita.pdf
che purtroppo esclude le edicole, io pensavo di prenderlo su amazon (17 euro) sperando accettino la loro ricevuta


Ah, allora meno male che non l'ho preso in edicola (non c'era in nessuna di quelle che ho scandagliato nei giorni scorsi).
Alla fine l'ho ordinato su a.g.shop (proprio stamattina): va bene lo stesso ai fini dell'offerta della FX? :?
"Queste sigarette sono nuove di zecca. Eppure sono più consumate di me!" (Manny Calavera)
Robert Cath
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 1 febbraio 2011, 14:41
Località: Rubacava

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda theurban il lunedì 2 aprile 2012, 18:47

Gianan ha scritto:bella offerta della fx: http://www.fxinteractive.com/images/not ... 12-ita.pdf
che purtroppo esclude le edicole, io pensavo di prenderlo su amazon (17 euro) sperando accettino la loro ricevuta


Bellissima offerta!! a me i giochi del FX mi piacciono da morire! ne approfitterò sicuramente :mrgreen: :mrgreen:
Sto giocando: Botanicula
Ultima AG giocata: New York Crimes, Voto: 80

Le mie 5 AG preferite:
1) Monkey Island (saga)
2) The Longest Journey
3) Runaway (saga)
4) The Wishpered World
5) Machinarium
theurban
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 18:21
Località: Lecce-Arezzo

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda Gianan il lunedì 2 aprile 2012, 19:00

anche a me , il problema infatti è che quelli ce li ho quasi tutti :lol: devo scegliere tra i quattro che non sono AG


Robert Cath ha scritto:Alla fine l'ho ordinato su a.g.shop (proprio stamattina): va bene lo stesso ai fini dell'offerta della FX? :?

penso di sì, se invii la ricevuta che ti arriva insieme al gioco... comunque adesso mando una mail al servizio clienti, di solito sono rapidi a rispondere
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda Robert Cath il lunedì 2 aprile 2012, 19:11

Gianan ha scritto:comunque adesso mando una mail al servizio clienti, di solito sono rapidi a rispondere


Ah, non ci avevo pensato, la posso mandare io stesso la mail. :wink: Grazie mille! :)
"Queste sigarette sono nuove di zecca. Eppure sono più consumate di me!" (Manny Calavera)
Robert Cath
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 1 febbraio 2011, 14:41
Località: Rubacava

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda Hazard il lunedì 2 aprile 2012, 22:50

Gianan ha scritto:bella offerta della fx: http://www.fxinteractive.com/images/not ... 12-ita.pdf
che purtroppo esclude le edicole, io pensavo di prenderlo su amazon (17 euro) sperando accettino la loro ricevuta
molto carina l'iniziativa! la mia scelta cadrà su un un gioco di Sherlock visto che gli altri sono già in mio possesso :)
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda AG_dipendente il martedì 3 aprile 2012, 0:21

Gianan ha scritto:bella offerta della fx: http://www.fxinteractive.com/images/not ... 12-ita.pdf
che purtroppo esclude le edicole, io pensavo di prenderlo su amazon (17 euro) sperando accettino la loro ricevuta



Gran bella iniziativa! Sarà mio a breve :wink:

Mi domando....ma si staranno rovinando questi della FX Interactive? :P
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda Facs il martedì 3 aprile 2012, 0:40

Bello :D Jack Keane sarai mio, insieme a NYCrimes :D
Facs
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 18 giugno 2011, 21:46

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda juclement il martedì 3 aprile 2012, 10:31

Proverò a vedere se riesco a trovare New York Crimes in edicola. Gli altri li ho già giocati
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda Stellina82 il martedì 3 aprile 2012, 15:42

Peccato, hollywood moster già l'ho acquistato a saperlo aspettavo. Sicuramente se lo trovo prenderò uno dei due di sherlock holmes, sono indecisa.
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il mercoledì 4 aprile 2012, 15:17

juclement ha scritto:Proverò a vedere se riesco a trovare New York Crimes in edicola. Gli altri li ho già giocati


Ciao ....juclement vedo che anche tu sei sulle spine, io ho mollato il gionalaio.(non gli arrivava mai ) e ieri pomeriggio sono andato in un negozio SoopGames di un grosso Centro Commerciale della mia zona e finalmente lo ho fatto mio !!
Lo volevo assolutamente..e ora , non appena avrò il tempo necessario x apprezzarlo a pieno lo principierò .. _

HYDE :twisted: :twisted: :twisted: :finga: \:D/ :-°°
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda Crybio il mercoledì 4 aprile 2012, 17:24

Le edicole le lascio stare anche io, mi era già capitato con Hollywood Monsters 2, avrò girato 10 edicole e il migliore è stato quello che mi ha detto "prova a guardare in un negozio di videogiochi"!
IN PROGRESS: "Monkey Island II: Le Chuck's Revenge"
Crybio
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 85
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 22:26
Località: Brescia

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda luise il mercoledì 4 aprile 2012, 19:05

Da Gamestop si trova sempre :) preso oggi .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda Crybio il mercoledì 4 aprile 2012, 19:49

Debbo dire che è parecchio corto comunque, premesso che non l'ho finito ma ho dato un'occhiata a quanti capitoli ci sono e sorprendentemente, pur avendoci giocato relativamente poco, sono già al capitolo numero cinque su un totale di sei capitoli... Peccato per la brevità, perché mi sta piacendo parecchio, ci sono alcune scelte stilistiche notevoli e la storia si fa interessante!
IN PROGRESS: "Monkey Island II: Le Chuck's Revenge"
Crybio
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 85
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 22:26
Località: Brescia

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda gp74 il giovedì 5 aprile 2012, 9:18

Ciao ragazzi come state? ^^

Non ci si sente da un pò ed è tutta colpa mia: lavoro, famiglia, qualche problemino di troppo...non son più riuscito a scrivere anche se non ho mai perso di vista il sito ^^

Ho un pò di tempo in più adesso che, spero, mi permetterà di restare in vostra compagnia per più tempo :D

Volevo dirvi che ho acquistato da poco NY Crimes, l'ho terminato e, devo dire, non mi è dispiaciuto affatto...

Se devo solo muovere un appunto personale direi che è un pò brevino...per un giocatore con un pochino di esperienza gli enigmi da risolvere non saranno assolutamente un problema, e quindi la durata del gioco potrebbe risultare davvero breve.

Ma per il resto l'ho apprezzato ^^

Ciao a tutti ^^

Gp
"Prima di aprir bocca assicuriamoci che quello che stiamo per dire sia migliore del silenzio" (Jean Racine)
gp74
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 206
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 16:19
Località: Genova

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda jin.toString() il giovedì 5 aprile 2012, 15:04

Che delusione.. :'(
L'ho finito in meno di 6 ore
jin.toString()
Guarda mamma sono un taglialegna!!! hahah


Guybrush Threepwood: Quando tuo padre ti ha visto, dev'essere rimasto basito.
Pirata: Almeno il mio può essere reperito!
jin.toString()
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1956
Iscritto il: giovedì 6 luglio 2006, 18:00
Località: Bologna

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda nina il giovedì 5 aprile 2012, 16:21

gp74 ha scritto:Ciao ragazzi come state?
jin.toString() ha scritto:
L'ho finito in meno di 6 ore

Che bello rileggervi =D> =D> =D>
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda jin.toString() il giovedì 5 aprile 2012, 17:08

Per i giochi Pendulo sono sempre in prima fila :-D
jin.toString()
Guarda mamma sono un taglialegna!!! hahah


Guybrush Threepwood: Quando tuo padre ti ha visto, dev'essere rimasto basito.
Pirata: Almeno il mio può essere reperito!
jin.toString()
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1956
Iscritto il: giovedì 6 luglio 2006, 18:00
Località: Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti