Login with a social network:

Horizon: il nuovo progetto dei Quantic Dream?

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Horizon: il nuovo progetto dei Quantic Dream?

Messaggioda Doukas il sabato 10 marzo 2012, 15:41

Emozionante. Cage riesce a far vivere le emozioni dei personaggi. Il messaggio, per quanto metaforico, è evidente!
Doukas
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2009, 12:58

Re: Horizon: il nuovo progetto dei Quantic Dream?

Messaggioda Diduz il domenica 11 marzo 2012, 1:38

Neo-Geo ha scritto:beh però questo si stratta comunque di un filmato renderizzato. Bisogna vedere se ci sarà una grafica del genere in game.


Non è prerenderizzato, è scritto chiaramente che è tutto mosso in real-time dalla PS3. :wink:
D'altronde lavorando in esclusiva per la macchina e non multipiattaforma, possono spremerla come si deve (e sottolineo deve, è la Sony che paga e bisogna fare bella figura! :lol: ).
Cmq, sarà che ormai mi sono abituato a tutto, ma non mi ha colpito più di tanto. Aspetto il gioco vero.
Non lo trovo offensivo nei confronti della donna, in realtà si parla proprio di un esemplare scomodo perché senziente e dotato di capacità emotive, quindi "da scartare".
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Horizon: il nuovo progetto dei Quantic Dream?

Messaggioda Highlander88 il domenica 11 marzo 2012, 11:46

Diduz ha scritto:
Neo-Geo ha scritto:beh però questo si stratta comunque di un filmato renderizzato. Bisogna vedere se ci sarà una grafica del genere in game.


Non è prerenderizzato, è scritto chiaramente che è tutto mosso in real-time dalla PS3. :wink:
D'altronde lavorando in esclusiva per la macchina e non multipiattaforma, possono spremerla come si deve (e sottolineo deve, è la Sony che paga e bisogna fare bella figura! :lol: ).
Cmq, sarà che ormai mi sono abituato a tutto, ma non mi ha colpito più di tanto. Aspetto il gioco vero.
Non lo trovo offensivo nei confronti della donna, in realtà si parla proprio di un esemplare scomodo perché senziente e dotato di capacità emotive, quindi "da scartare".


La prima volta che ho visto questa tech demo non mi ha colpito più di tanto nemmeno a me, ma perchè ho guardato più che altro l'aspetto tecnico, e da Heavy Rain devo dire non c'è stato tutto questo gran salto che mi ero illuso di attendere (anche se Cage dice che in questa demo vi sono solo il 50% delle feature che tuttora sono in grado di gestire, quindi forse non abbiamo visto ancora nulla).
Però analizzando bene questa piccola storia, riguardandola più e più volte, immedesimandomi in Kara e cercando di comprendere le sue emozioni, in realtà c'è un significato anche molto profondo e che porta parecchi spunti di riflessione.
Io non vedo tanto la donna oggetto in questa storia come vedono altre persone, quella è solo una sfaccettatura e messa in secondo piano. Le frasi che dice Kara : "I've only just been born. You can't kill me yet" (Sono solo appena nata, non puoi uccidermi ancora"), "I'm scared I want to live" (Ho paura, voglio vivere), e anche il più semplice "My God" dell'operatore, direi che portano alla riflessione, poi dipende tutto dalla mentalità dello spettatore che guarda lo schermo.

Edit : quando parlo di riflessione, dico in un contesto sci-fi e non ovviamente in un contesto reale.
Immagine
Highlander88
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 23:10
Località: Taranto

Re: Horizon: il nuovo progetto dei Quantic Dream?

Messaggioda Robert Cath il domenica 11 marzo 2012, 13:02

Highlander88 ha scritto:Cage dice che in questa demo vi sono solo il 50% delle feature che tuttora sono in grado di gestire, quindi forse non abbiamo visto ancora nulla


Già. E Cage ha anche precisato, in un'intervista successiva, che la tech-demo era già pronta da tempo e avrebbero potuto rilasciarla già l'anno scorso e se non l'hanno fatto è per una discussione con la Sony, che non era sicura all'epoca che Cage sarebbe riuscito a fare un gioco poi all'altezza di quella tech-demo. E invece nel corso del 2011 la Sony avrà sicuramente ricevuto delle rassicurazioni valutando attentamente i progressi del lavoro della Quantic dream e dando l'ok per il rilascio della demo, che a quanto pare mostrerebbe una qualità grafica inferiore (addirittura di un 50%) a ciò che sono capaci di fare adesso. Quindi in effetti dal gioco completo è lecito aspettarsi un livello qualitativo superiore (e del resto Heavy rain mostrò una grafica migliore di quella mostrata nella famosa tech-demo del 2006 The casting)
"Queste sigarette sono nuove di zecca. Eppure sono più consumate di me!" (Manny Calavera)
Robert Cath
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 1 febbraio 2011, 14:41
Località: Rubacava

Re: Horizon: il nuovo progetto dei Quantic Dream?

Messaggioda John il mercoledì 21 marzo 2012, 14:20

Dal punto di vista tecnico ottimo ma non proprio impressionante (sulla linea di prodotti tripla A già usciti), però sono curioso sul gioco che verrà, anche se è difficile dire quanto sarà fedele a questa demo e, soprattutto, quando uscirà!
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Precedente

Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron