Login with a social network:

Monkey Island 3 - The Curse of Monkey Island

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Monkey Island 3 - The Curse of Monkey Island

Messaggioda Virgil il venerdì 21 luglio 2006, 14:47

Salve a tutti! :D
Sto giocando in questi giorni a quel capolavoro di monkey 3, ma ho alcuni problemi ci compatibilità con Windows Xp e quindi sono costretto a saltare la scena animata che apre la terza parte del gioco(inizia con una nave pirata che si avvicina, poi mi si blocca)...
cmq, chi mi può dire cosa succede in quella scena?
Un grazie anticipato a tutti :)
One man's fortune is another man's pain.
Virgil
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 15:47

Re: Monkey Island 3

Messaggioda Lucaskane il venerdì 21 luglio 2006, 17:37

Virgil ha scritto:Salve a tutti! :D
Sto giocando in questi giorni a quel capolavoro di monkey 3, ma ho alcuni problemi ci compatibilità con Windows Xp e quindi sono costretto a saltare la scena animata che apre la terza parte del gioco(inizia con una nave pirata che si avvicina, poi mi si blocca)...
cmq, chi mi può dire cosa succede in quella scena?
Un grazie anticipato a tutti :)


Praticamente il "capitano Guybrush" chiede ai 3 membri del suo equipaggio ad aiutarlo a distanziare la nave pirata del Capitano Rottingam, ma questi se ne stanno x conto loro a guardare una balena.
Così Rottingam abborda la nave e ruba a Guybrush la mappa.
Ora ti devi preoccupare di riuscire a recuperare quella mappa dalla nave di Rottingam ma x il momento nn sei abbastanza forte...


PS: proprio in questa parte (inizio 3° episodio), Haggis si avvicina e ti chiede "che tipo di capitano sei". Tu puoi dargli 2 risposte, se gli dici che "ami le dure battaglie come ogni buon capitano" attivi la modalità difficile negli scontri in mare, se invece rispondi con un "credo di aver bisogno di aiuto x quella roba" attivi la modalità facile.
Ti consiglio cmq vivamente di rispondere attivando la modalità difficile perchè quella facile è decisamente troppo semplice (nn è facile, ma facilissima!!!), la modalità difficile invece è bella e divertente. :wink:
(modalità facile o difficile riguardano cmq solo gli scontri in mare fra navi con i cannoni)!!!
Ultima modifica di Lucaskane il venerdì 21 luglio 2006, 17:51, modificato 1 volta in totale.
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Azrael il venerdì 21 luglio 2006, 17:43

Gli spoiler please ;)
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda Actarus il venerdì 21 luglio 2006, 17:48

se installavi ed eseguivi il gioco in modalita' Win ME potevi fruirne tranquillamente di persona..... :wink:
puoi sempre farlo cmq. :wink:
Actarus
 

Messaggioda The Uninvited Guest il venerdì 21 luglio 2006, 17:49

Non scordarti dello ScummVM :D
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Messaggioda Actarus il venerdì 21 luglio 2006, 17:52

be' col 3 non c'e' bisogno,magari giusto per metter il supereagle :wink:
Actarus
 

Re: Monkey Island 3

Messaggioda Master Of Lightning il martedì 7 settembre 2010, 10:11

Dopo ben 5 mesi che ho finito Monkey island 2 ora sto ricominciato con il seguito ovvero la maledizione di monkey island :o

Mi sembra che la storia non sia sia stata scritta da ron gilbert se non ricordo male, però trovo i disegni e le animazioni davvero stupende.
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: Monkey Island 3

Messaggioda asterix777 il venerdì 10 settembre 2010, 1:00

Master Of Lightning ha scritto:Mi sembra che la storia non sia sia stata scritta da ron gilbert se non ricordo male, però trovo i disegni e le animazioni davvero stupende.

Infatti non è di Ron Gilbert, mentre i disegni sono di Bill Tiller, lo stesso autore dei pregiati fondali di The Dig e più di recente autore anche di A Vampyre Story e Ghost Pirates.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Monkey Island 3

Messaggioda Master Of Lightning il venerdì 10 settembre 2010, 11:02

asterix777 ha scritto:
Master Of Lightning ha scritto:Mi sembra che la storia non sia sia stata scritta da ron gilbert se non ricordo male, però trovo i disegni e le animazioni davvero stupende.

Infatti non è di Ron Gilbert, mentre i disegni sono di Bill Tiller, lo stesso autore dei pregiati fondali di The Dig e più di recente autore anche di A Vampyre Story e Ghost Pirates.

Grazie per l'info ;)
Comunque adesso sono al capitolo 2 e mi fa morir dal ridere con il doppiaggio italiano :lol:
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: Monkey Island 3 - The Curse of Monkey Island

Messaggioda manny il venerdì 23 ottobre 2020, 0:08

Qualche giorno fa Wireframe magazine ha pubblicato un articolo dedicato alla saga di Monkey Island. Parlando del terzo capitolo, The Curse of Monkey Island, l'articolo riporta testualmente che Bill Tiller, artista creatore della grafica 2D cartoonesca del gioco, avrebbe recentemente ridisegnato alcuni fondali nel tentativo di convincere la Disney a rilasciare una remastered in hd. Riuscirà nell'ardua impresa? In attesa di scoprirlo, vi lasciamo all'articolo di Jack Yarwood e a un tweet dove potete vedere la bozza con la nuova grafica.
https://wireframe.raspberrypi.org/artic ... key-island
https://twitter.com/JackGYarwood/status ... 5941644294
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti