Login with a social network:

Dreamweb

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Dreamweb

Messaggioda Adrian il mercoledì 18 gennaio 2012, 17:51

Strano gioco questo Dreamweb... un'avventura cyberpunk che oggi non esiteremmo a definire "per adulti", capace di mettere il giocatore negli scomodi panni di un vero e proprio assassino di nome Ryan. E tutto questo nel lontano 1994!

Per capirci di più ci siamo rivolti al nostro Alberto Semprini, che l'ha recensito e sollato per noi. Buona lettura!
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Dreamweb

Messaggioda redgarden il mercoledì 18 gennaio 2012, 22:26

Ganzo Dreamweb!!!
Ricordo di aver avuto il piacere di giocarci dopo qualche anno dalla sua uscita; è un'avventura molto particolare!!!
Per certi versi mi ha ricordato il film Highlander: dopo aver combattuto ed ucciso i nostri avversari, con le più svariate armi ed in alcuni casi in maniera molto cruenta, partiva una sorta di "reminescenza".
Veramente un peccato per la finestra di gioco ridotta ad un "francobollo" che rende molto difficile individuare gli oggetti.
Non aggiungo altro visto che la recensione di Semprini è molto esaustiva...
- era il commissario con un'altra delle sue missioni idiote e misteriose.
- comporta la distruzione spregiudicata?
- possiamo solo sperare...
redgarden
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 493
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 12:30
Località: Firenze

Re: Dreamweb

Messaggioda Neo-Geo il mercoledì 18 gennaio 2012, 22:57

oltretutto è un'avventura che dava un problema di memoria abbastanza tosto da risolvoere. Mi ricordo che lo comprai in edicola ma solo dopo qualche anno sono riuscito a farlo partire. Oggi con Dosbox e cose simili va che è una meraviglia!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Dreamweb

Messaggioda rai il giovedì 19 gennaio 2012, 0:23

Interessante.Ma si trova da qualche parte?
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: Dreamweb

Messaggioda Gnupick il giovedì 19 gennaio 2012, 6:01

Neo-Geo ha scritto:oltretutto è un'avventura che dava un problema di memoria abbastanza tosto da risolvoere. Mi ricordo che lo comprai in edicola ma solo dopo qualche anno sono riuscito a farlo partire.


Fu esattamente questo che mi bloccò, ai tempi...
Devo assolutamente recuperare :) .
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Dreamweb

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 19 gennaio 2012, 10:59

rai ha scritto:Interessante.Ma si trova da qualche parte?



Ecco questo è un po' un problema perchè non è stato ripubblicato. Io spererei in un servizio di DD stile Gog ma per adesso si può solo recuperare la versione retail.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Dreamweb

Messaggioda Diduz il giovedì 19 gennaio 2012, 11:10

Puro oggetto volante non identificato.
Efficace nell'atmosfera disturbante e non troppo impegnativo negli enigmi. Curioso, più che davvero indimenticabile, ma di sicuro da giocare. Io ho la confezione originale scatolata su cd :mrgreen: , rinvenuta per puro caso qualche anno fa a un prezzo ridicolo in un negozio di periferia debosciato. :wink: Lo giocai con DosBox, quindi ho saltato la fase del "libera la memoria dai programmi residenti, DOS=HIGH, UMB" e similari, config.sys, autoexec.bat... DI QUELLI nessuno ha nostalgia, diciamola tutta. :lol:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Dreamweb

Messaggioda rai il giovedì 19 gennaio 2012, 11:24

Neo-Geo ha scritto:Ecco questo è un po' un problema perchè non è stato ripubblicato. Io spererei in un servizio di DD stile Gog ma per adesso si può solo recuperare la versione retail.


Ok grazie.
Peccato, speriamo spunti in DD allora.

Diduz ha scritto:Io ho la confezione originale scatolata su cd :mrgreen: , rinvenuta per puro caso qualche anno fa a un prezzo ridicolo in un negozio di periferia debosciato.


Che colpo di c... fortuna!
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: Dreamweb

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 19 gennaio 2012, 11:41

Diduz ha scritto:Puro oggetto volante non identificato.
Efficace nell'atmosfera disturbante e non troppo impegnativo negli enigmi. Curioso, più che davvero indimenticabile, ma di sicuro da giocare. Io ho la confezione originale scatolata su cd :mrgreen: , rinvenuta per puro caso qualche anno fa a un prezzo ridicolo in un negozio di periferia debosciato. :wink: Lo giocai con DosBox, quindi ho saltato la fase del "libera la memoria dai programmi residenti, DOS=HIGH, UMB" e similari, config.sys, autoexec.bat... DI QUELLI nessuno ha nostalgia, diciamola tutta. :lol:


beh io mi ricordo di questo fantastico dischetto di avvio che mi fece mio babbo, serviva a far partire doom, quattro mb di ram erano un po' strettini, la cosa belal è che aveva messo anche la macro per far partire il gioco in automatico, quindi mi bastava mettere il dischetto accendere il PC e partiva subito doom. Sta cosa un po' mi manca a dire la verità! :P

Comunque, tornando a Dreamweb, hai trovato la confezione originale o quella da edicola della Jackson libri? Se è la prima mi complimento per la fortuna! :D
Ho visto su ebay che vendono una copia della Jackson a 70 euri o giù di li! :(
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Dreamweb

Messaggioda Diduz il giovedì 19 gennaio 2012, 12:10

Neo-Geo ha scritto:beh io mi ricordo di questo fantastico dischetto di avvio che mi fece mio babbo, serviva a far partire doom, quattro mb di ram erano un po' strettini, la cosa belal è che aveva messo anche la macro per far partire il gioco in automatico, quindi mi bastava mettere il dischetto accendere il PC e partiva subito doom. Sta cosa un po' mi manca a dire la verità! :P


Praticamente ti aveva trasformato il PC in una console :lol: , o in un Amiga, che per anni fu usato come una console proprio perché aveva il sistema operativo tutto nella ROM e il boot automatico del disco. Ecco, di quello sento nostalgia, la pulizia del sistema... #-o
Ma tornando IT...

Neo-Geo ha scritto:Comunque, tornando a Dreamweb, hai trovato la confezione originale o quella da edicola della Jackson libri? Se è la prima mi complimento per la fortuna! :D
Ho visto su ebay che vendono una copia della Jackson a 70 euri o giù di li! :(


... è uno scatolone, la prima.
Mi rendo conto di aver avuto un discreto... 16 (nella Smorfia napoletana). :shock:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Dreamweb

Messaggioda asterix777 il giovedì 19 gennaio 2012, 13:38

Diduz ha scritto:Mi rendo conto di aver avuto un discreto... 16 (nella Smorfia napoletana). :shock:

Sì, il numero è quello! :lol: :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Dreamweb

Messaggioda Simo the best il domenica 12 febbraio 2012, 10:40

SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Dreamweb

Messaggioda Neo-Geo il domenica 12 febbraio 2012, 11:37

EVVAIIIII!!!!!! [smilie=tantimrgreen.gif]

C'ho dei poteri, adesso mi concentro su un'altra avventura e vediamo se la fanno uscire freeware pure quella!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Dreamweb

Messaggioda Robert Cath il domenica 12 febbraio 2012, 13:18

Simo the best ha scritto:Dreamweb presto "libero" :)


Ottimo! :D
Si sa più o meno quando lo metteranno sul sito? 8)
"Queste sigarette sono nuove di zecca. Eppure sono più consumate di me!" (Manny Calavera)
Robert Cath
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 1 febbraio 2011, 14:41
Località: Rubacava

Re: Dreamweb

Messaggioda Simo the best il domenica 12 febbraio 2012, 13:53

Si sa solo, come scritto nella news, con il lancio della versione di ScummVM 1.5.0. Per darti un'idea il 27 gennaio è stata rilasciata la 1.4.1.. Probabilmente sarà da attendere ancora un po' :wink: Tenete d'occhio il sito dello ScummVM dunque!
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Dreamweb

Messaggioda Robert Cath il domenica 12 febbraio 2012, 14:23

Simo the best ha scritto:Si sa solo, come scritto nella news, con il lancio della versione di ScummVM 1.5.0. Per darti un'idea il 27 gennaio è stata rilasciata la 1.4.1.. Probabilmente sarà da attendere ancora un po' :wink: Tenete d'occhio il sito dello ScummVM dunque!


Sarà fatto! :mrgreen: Grazie! :)
"Queste sigarette sono nuove di zecca. Eppure sono più consumate di me!" (Manny Calavera)
Robert Cath
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 1 febbraio 2011, 14:41
Località: Rubacava

Re: Dreamweb

Messaggioda Fantasya il domenica 12 febbraio 2012, 14:41

Grande :!: Devo provarlo :!:

Neo-Geo ha scritto:C'ho dei poteri, adesso mi concentro su un'altra avventura e vediamo se la fanno uscire freeware pure quella!

Quale :?: Concentrati, concentrati :!: :!: :mrgreen:
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Dreamweb

Messaggioda Neo-Geo il lunedì 22 ottobre 2012, 18:06

Bene signori, Finalmente questo gioco è stato rilasciato Freeware ed è scaricabile dalla pagine download della ScummVM!

http://www.scummvm.org/downloads/?p=downloads
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Dreamweb

Messaggioda Robert Cath il lunedì 22 ottobre 2012, 19:35

Neo-Geo ha scritto:Bene signori, Finalmente questo gioco è stato rilasciato Freeware ed è scaricabile dalla pagine download della ScummVM!

http://www.scummvm.org/downloads/?p=downloads


Scaricato un'oretta fa! Inizialmente non mi funzionava, poi ho capito che per farlo funzionare occorre usare l'ultima versione di ScummVM, e cioè la 1.5.0!
Stasera lo metto su: finalmente ho l'opportunità di provare questo gioco :)
"Queste sigarette sono nuove di zecca. Eppure sono più consumate di me!" (Manny Calavera)
Robert Cath
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 1 febbraio 2011, 14:41
Località: Rubacava

Re: Dreamweb

Messaggioda Xibalba il lunedì 22 ottobre 2012, 19:50

buonissimo :D
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti

cron