Login with a social network:

A Vampyre Story 2

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: A Vampyre Story 2

Messaggioda theurban il giovedì 7 ottobre 2010, 20:21

Baku ha scritto:Io invece ti posso dire che il primo mi è piaciuto, certo le aspettative lo davano come un gioco rivoluzionario ma purtroppo così non è stato, i dialoghi sono spesso un pò lunghi e frustranti, con un finale appunto incompleto.
Però ho trovato degli spunti davvero divertenti e interessanti, i 2 protagonisti principali mi sono piaciuti e anche gli enigmi e la storia non sono poi tanto male ( certo nel secondo si spera una trama un pò più approfondita e curata) :wink:

io invece sono d'accordo con Baku! mi è piaciuto e Mona mi è stata simpaticissima.. per carità non è un capolavoro.. ma meglio di tante altre AG! :wink:
Sto giocando: Botanicula
Ultima AG giocata: New York Crimes, Voto: 80

Le mie 5 AG preferite:
1) Monkey Island (saga)
2) The Longest Journey
3) Runaway (saga)
4) The Wishpered World
5) Machinarium
theurban
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 18:21
Località: Lecce-Arezzo

Re: A Vampyre Story 2

Messaggioda RaistlinVM il giovedì 7 ottobre 2010, 23:43

Master Of Lightning ha scritto:sarà che le storie di vampiri non mi attirino più di tanto :?





manco a me, specie ora che sono i mostri più abusati, eppure il gioco l'ho apprezzato parecchio :)





in ogni caso va bene così, bilanci Ekaterina nel grande equlibrio dell'universo. :mrgreen:
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: A Vampyre Story 2

Messaggioda ilmio81 il venerdì 22 ottobre 2010, 21:57

non vedo l'ora di giocare al secondo capitolo .... il primo è stato davvero spassoso, una vera gioia!! :mrgreen: :mrgreen: sebbene dal carattere comico, non mi è parso mai banale come gioco =D> =D>
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Re: A Vampyre Story 2

Messaggioda Simo the best il sabato 30 ottobre 2010, 13:41

Dovremmo esserci per gli annunci in pompa magna, visto che Tiller su Twitter così ha scritto:
"Big A Vampyre Story Announcement this weekend"

http://twitter.com/billtiller

Stay tuned, sarà un Halloween molto "caldo" :D
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: A Vampyre Story 2

Messaggioda Simo the best il domenica 31 ottobre 2010, 19:20

Svelato l'arcano, segue su questo topic:
viewtopic.php?t=10107&start=0#p179795

In questo vi prego di postare solo in merito ad AVS 2 :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: A Vampyre Story 2

Messaggioda Hazard il mercoledì 4 gennaio 2012, 11:13

:cry: cattive notizie, a quanto pare AVS 2 non vedrà mai la luce, anzi addirittura potrebbe essere cancellato a breve, queste a quanto pare sono le parole di Bill Tiller:

"...AVS2 got 30% done. Then due to a couple of game companies that failed to do what they the said they would with our engine they ran us over budget and so neither AME or Crimson Cow had the money to finish it. So Crimson Cow has the rights to do it, and they have tried to get it funded a few times and are trying now, but so far no luck. So call it on hold. It could be cancelled soon though. I'm not sure."

Notizia appresa su mixnmojo :|
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: A Vampyre Story 2

Messaggioda luise il mercoledì 4 gennaio 2012, 13:59

:cry: Peccato ,aspettavo quest'avventura .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: A Vampyre Story 2

Messaggioda Baku il mercoledì 4 gennaio 2012, 19:12

luise ha scritto::cry: Peccato ,aspettavo quest'avventura .


Idem :(
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: A Vampyre Story 2

Messaggioda ilmio81 il giovedì 5 gennaio 2012, 2:55

Hazard ha scritto::cry: cattive notizie, a quanto pare AVS 2 non vedrà mai la luce, anzi addirittura potrebbe essere cancellato a breve, queste a quanto pare sono le parole di Bill Tiller:

"...AVS2 got 30% done. Then due to a couple of game companies that failed to do what they the said they would with our engine they ran us over budget and so neither AME or Crimson Cow had the money to finish it. So Crimson Cow has the rights to do it, and they have tried to get it funded a few times and are trying now, but so far no luck. So call it on hold. It could be cancelled soon though. I'm not sure."

Notizia appresa su mixnmojo :|


nooooo.... questa notizia mi lascia con l'amaro in bocca
speravo tanto di giocare a questo secondo capitolo, anche perchè ho lasciato Mona sotto la neve in una carrozza che si dirigeva verso una trappola
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Re: A Vampyre Story 2

Messaggioda Stellina82 il giovedì 5 gennaio 2012, 13:42

Io lo avrei comprato solo per vedere come andava a finire . Anche se il primo non mi è piaciuto poi tanto.
Mi dispiace leggere che invece è stato cancellato. :(
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: A Vampyre Story 2

Messaggioda Hazard il giovedì 5 gennaio 2012, 14:45

il rammarico c'è, ma diciamocela tutta il primo episodio non è stato niente di che! certo il gioco ci ha regalato scenari bellissimi e curati nei minimi dettagli (come anche Ghost Pirates) ma tutto qui, il gioco dopo vari ritocchi e posticipi si è presentato con una storia scarsa nei contenuti; peccato perchè aveva grosse potenzialità, poteva veramente uscire un buon prodotto, oltretutto si sono presi il lusso di creare un episodio "to be continued" che a quanto pare non uscirà più.

L'annullamento del gico si sapeva già da tempo secondo me, com'è possibile che dopo 3 anni il gioco risulta ancora al 30%??

Ripeto tutto quello che mi mancherà saranno: le ambientazioni gotiche ed il tema vampiresco che personalmente adoro!

Adesso mi chiedo, che fini faranno gliepisodi del prequel????.....ma sinceramente, non per essere cattivo, ma da Bill Tiller non mi aspetto proprio nulla! come diciamo a Napoli: fa sol chiacchier! :roll:
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: A Vampyre Story 2

Messaggioda Diduz il giovedì 5 gennaio 2012, 15:46

Dal mio sito (Lucasdelirium) da anni seguo Tiller, e francamente fatico a capirlo.
Su A Vampyre Story 2 abbiamo assistito a cose strane: prima un comunicato stampa che non faceva alcun riferimento a editori. Dava quasi l'idea che fosse un titolo autoprodotto, ma ovviamente non è questo il caso, perché Tiller, a differenza dei Telltale, non cerca direttamente i finanziamenti e si appoggia agli editori.
In una successiva intervista, ammise candidamente che "stavano cercando un editore". Al che uno deduceva che la Crimson Cow quindi non fosse interessata.
Mesi dopo annuncia gli episodi di A Vampyre Story Year One, autoprodotti in attesa che la Crimson Cow trovi i soldi per finanziare AVS2. Quindi allora la Crimson Cow STAVA lavorando con lui su AVS2. Annuncia addirittura quattro o cinque puntate per AVSY1, di cui fino ad ora abbiamo visto però solo due schermate del primo: procede a rilento. Ovvio: se lo sta autofinanziando e per giunta vuole inziare sull'iPad, senza avere un motore pronto per la macchina Apple.
Tempo fa su Facebook scrisse che AVSY1 era rallentato perché aveva assunto dei programmatori non all'altezza del compito. Ora dice la stessa cosa per AVS2. Non ci capisco più niente: ma se è di PC che si parla, il motore lo aveva già, e anche discretamente rodato con Ghost Pirates. Che casini potrebbero mai aver fatto i suoi programmatori per rendere questo motore inservibile su PC? Posso capire l'engine su iPad, che per loro è in effetti una cosa nuova, ma su PC? Da dove escono adesso questi problemi così insormontabili da aver rallentato lo sviluppo intero del progetto e sforare il budget stanziato dalla Crimson?
Mi spiace scriverlo, ma Tiller non lo vedo bene. E' stato troppo sicuro di sè con A Vampyre Story e ha sottovalutato i suoi limiti, anche se il gioco per me era carino. Con Ghost Pirates è stato sfigato, per via della concomitante inaspettata uscita di Tales of Monkey Island, e il gioco non è andato bene: ha recentemente detto infatti che l'editore DTP non è interessato a un seguito.
Disse di voler imitare i Telltale con l'uscita a episodi di AVSY1, ma a me sembra utopistico: i Telltale vanno sul sicuro su licenze blasonate (e si stanno anche impigrendo), lui vuole tirare avanti con uscite episodiche basate su un gioco che non è stato un successo commerciale?
L'entusiasmo ce l'aveva, ma forse da "semplice" grafico (è un grande da quel punto di vista) potrebbe dare di più, lavorando con altri che si occupino del resto degli aspetti di un gioco: sceneggiatura, produzione, etc. etc.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: A Vampyre Story 2

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 5 gennaio 2012, 18:32

In effetti sfondare con una nuova IP non è certo facile, soprautto di questi tempi dove i soldi scarseggiano e le avventure punta e clicca sono una nicchia sempre più chiusa. Sembra aver voluto puntare troppo sul nome di questo brand.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: A Vampyre Story 2

Messaggioda Gnupick il venerdì 6 gennaio 2012, 16:23

Trovo il primo AVS un titolo veramente insopportabile. Ero costretto a giocarci perdendo un'ora in ogni room, poichè per ogni hotspot partivano infiniti dialoghi fra la protagonista e il sidekick. Ora, qualcuno potrebbe dire che non erano obbligatori, però andiamo, sappiamo tutti che un'avventura va esplorata il più possibile. Le mie sessioni di gioco erano 'entra in una room - usa tutti i 'verbi' (QUATTRO) su ogni hotspot - ops s'è fatto tardi - salva&chiudi gioco', una cosa che prima d'ora non mi era mai capitata (e dicevano che Broken Sword fosse un titolo verboso... e magari lo era, ma almeno i dialoghi non erano composti solo da freddure, ma approfondivano e portavano avanti una trama!). Peccato perchè l'avventura in sè non era poi malvagia.

Ghost Pirates era molto più misurato da questo punto di vista e IMHO anche più carino, però si vedevano tagli qua e là: evidentemente Tiller aveva in mente qualcosa di molto più epico e poi, considerando il budget, ha dovuto agire di cesoie.

Aggiungo una mia personale considerazione: trovo che l'hype generato da AVS abbia finito per influenzare negativamente sia il gioco che il personaggio di Tiller. Le room ben fatte e i proclami del ritorno all'old style hanno fatto fin troppa leva verso i nostalgici, e forse l'autore ha finito per calcare troppo la mano ed essere - come dice Diduz - troppo sicuro di se stesso. E' inutile dire che un bel gioco non si realizza semplicemente con qualche bel disegno e un paio di dichiarazioni da fan.
Secondo me Tiller, da inguaribile appassionato, si lascia andare troppo agli entusiasmi e tende a fare il passo più lungo della gamba (il che genera anche simpatia)... finora non mi è sembrato un gran manager, e penso che gli farebbe bene tornare a pensare magari più in piccolo, scendendo a compromessi e semmai evitando di occuparsi da solo di troppi aspetti. Lo so che detto così sembra facile: non lo è.
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: A Vampyre Story 2

Messaggioda Gharlic il venerdì 6 gennaio 2012, 18:39

Per me Tiller (la sua società) è alla frutta. Se nessuno gli finanzia niente come fa a mandare avanti la baracca? Io preferisco Tiller solo grafico. In più AVS l'ho detestato; iniziato con un certo entusiasmo, affascinato dalla bella grafica, abbandonato verso tre quarti dall'inizio per noia (e meno male, mi sono risparmiato la fregatura del finale non finale).
Immagine
Gharlic
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 794
Iscritto il: giovedì 22 giugno 2006, 16:08

Re: A Vampyre Story 2

Messaggioda John il venerdì 13 gennaio 2012, 2:09

Sinceramente non riesco a dispiacermene più di tanto visto che il primo mi ha deluso parecchio e non sento tutto questo bisogno di un seguito...
Come dite voi Tiller è un grandissimo grafico, per il resto c'è più di un dubbio, probabilmente si è fidato troppo di se stesso sobbarcandosi anche troppi compiti non suoi contemporaneamente.
Spero che questo serva a fargli riconsiderare la sua figura per poi rivederlo in "semplice" veste di grafico, che sarebbe cosa graditissima.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: A Vampyre Story 2

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il venerdì 13 gennaio 2012, 10:45

Vi Ho letto su tutte le difficoltà che bloccano forse irreversibilmente l'uscita di Vampire 2,....e ne sono enormemente contrariato...indi di conseguenza dispiaciuto.
Vampire 1 lo ho già rigiocato un paio di volte e sinceramente a me è piaciuto senza riserva alcuna.
Certo i gusti sono gusti....o meglio "De gustibus non disputandum est ",molti Voi al contrario non l'hanno apprezzato,..ne convengo...avrete le vostre ragioni.
Non mi resta che sperare ed incrociare le dita.
HYDE :evil: :evil: #-o [smilie=stan.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: A Vampyre Story 2

Messaggioda Hazard il giovedì 23 febbraio 2012, 23:25

non tutto è perduto!! come si dice la speranza è ultima a morire :roll: . I Crimson Cow, dopo continui solleciti da parte dei fan che chiedevano chiarimenti sulle sorti di AVS2, lasciano un post su facebook:

<<...Hereby, as we increasingly addressed story 2 lately on A Vampyre, we want to take this opportunity and keep you up to date. Unfortunately, there were various disagreements between developer and Publisher which resulted in that AVS 2 until today could not be published. But we work under high pressure to find a solution. This, especially your opinion interests us. What about her on the subject of episodes?>>

Mah! vogliono ridurre ad episodi anche il sequel? :shock:

fonte: mixnmojo
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: A Vampyre Story 2

Messaggioda luise il giovedì 23 febbraio 2012, 23:34

Hazard ha scritto:Mah! vogliono ridurre ad episodi anche il sequel? :shock:


Cioe'? vogliono fare gli episodi del 2 episodio :? :?:
Se e' cosi e meglio che lasciano perdere :twisted:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: A Vampyre Story 2

Messaggioda nina il venerdì 24 febbraio 2012, 17:07

Gnupick ha scritto:Trovo il primo AVS un titolo veramente insopportabile.

ImmagineUno di quei giochi per i quali al primo impatto si prova amore oppure odio :lol: la seconda che ho detto è quella giusta...infatti ho provato solo la demo e tanto basta e avanza, penso davvero che non lo vorrei neanche a costo zero.
[smilie=mrgreen-senza-denti.gif] Non è grande perdita per me la notizia dell'eventuale cancellazione di A Vampyre Story 2.
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

PrecedenteProssimo

Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti