Login with a social network:

Nando's World

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Nando's World

Messaggioda luise il domenica 1 gennaio 2012, 13:07

Belle immagini ,sembra promettere bene,complimenti .Peccato sia ad episodi ,non mi piace questa moda :?
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Nando's World

Messaggioda asterix777 il domenica 1 gennaio 2012, 17:32

luise ha scritto:Peccato sia ad episodi ,non mi piace questa moda :?

Neanch'io sono proprio un fan di questo tipo di distribuzione.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Nando's World

Messaggioda mystinsun il domenica 1 gennaio 2012, 19:16

asterix777 ha scritto:
luise ha scritto:Peccato sia ad episodi ,non mi piace questa moda :?

Neanch'io sono proprio un fan di questo tipo di distribuzione.

Sicuramente risponderà il diretto interessato, ma non è stata una scelta dettata dalla moda, ma dai tempi di lavorazione e altre necessità.
Immagine Immagine
mystinsun
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 104
Iscritto il: lunedì 10 maggio 2010, 22:45

Re: Nando's World

Messaggioda Overmann il lunedì 2 gennaio 2012, 11:54

Mi era sfuggito! Concept interessante, impossibile non pensare ad Up!, da quel che leggo sembra anche portato avanti con una certa competenza.

Spero in bene per la demo, la distribuzione a episodi mi incoraggia anche all'acquisto, a differenza di quanto accade per altri utenti, perciò... in bocca al lupo ;)
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Nando's World

Messaggioda LargoLagrande il mercoledì 4 gennaio 2012, 14:42

Gran bel progetto, è un titolo che seguirò con interesse.
All'inizio la distribuzione episodica mi provocava preoccupate alzate di sopracciglio, poi con il passare del tempo ho capito che questa soluzione oltre ad essere più vantaggiosa economicamente anche per me (tranne nei casi estremi tipo Julia) giova sicuramente alle AG, può garantire anche una migliore gestione sia del tempo e degli enigmi che della trama, perchè gli autori possono concentrarsi su piccoli episodi (che poi così piccoli non sono mai) con un'inizio ed una fine, evitano dispersioni, confusioni, sottotrame lasciate aperte e così via. Insomma in bocca al lupo! :D
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici sull'AGS Forum Italiano!
LargoLagrande
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 1:27
Località: Bari

Re: Nando's World

Messaggioda Alberto il mercoledì 4 gennaio 2012, 16:40

Salve cari!

Il gioco che con Eleonora abbiamo scritto era troppo grande per essere sviluppato in un unico filone, in maniera indipendente.

Volendo fortemente rimanere sviluppatori indipendenti, abbiamo deciso di dividere il gioco in due episodi. Questo è stato l'unico modo per poter realizzare la nostra creazione come l'avevamo pensata e scritta (il rischio era non realizzarla).

I guadagni di tutti noi che ci lavoriamo infatti sono legati alle percentuali sulle vendite. Per questo non potevamo imbarcarci in uno sviluppo dalla durata troppo lunga. Così abbiamo prima realizzato l'Episodio I. Nel due vorremmo adottare un modello di business più classico, velocizzando tempi di lavorazione e distribuzione.

Da giocatore posso comprendere che giocare ad un episodio ed aspettare il secondo o anche i successivi - ove ci siano – possa creare una certa attesa. Per questo abbiamo deciso di dividere l'intera storia in soli due episodi, ognuno dei quali ha una sua solidità e armonia interna. Oltre l'obiettivo finale del gioco, ci sono tutta una serie di eventi e situazioni che hanno un loro inizio e una fine nella prima parte.

Per noi questo è un inizio, conosciamo tutti bene la difficoltà di lavorare oggi in Italia. Abbiamo anche diversi giochi in mente, e speriamo di poterli realizzare! sarà possibile anche grazie alla vostra fiducia e partecipazione!
Diario di sviluppo giochi NHIM: http://games.nhim.eu Check it out!
Alberto
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 6 settembre 2010, 21:04

Re: Nando's World

Messaggioda nina il mercoledì 4 gennaio 2012, 19:02

Bar Becu' :lol: molto carino il nome del bar di Nando...per caso è di origine sarda? :mrgreen: Da noi ci sono città piene di vecchi, è risaputo che siamo molto longevi!
http://games.nhim.eu/wp/wp-content/gallery/shots/01.jpg

Scherzi a parte, l'idea della trama è frutto della tua fantasia o sei stato ispirato da qualche romanzo :wink: tipo " Punto di fuga" di Morris West per intenderci?
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Nando's World

Messaggioda Eleonora_NHIM il mercoledì 4 gennaio 2012, 20:03

Ciao sono Eleonora, co-ideatrice di Nando's World. Vi ringrazio per l'attenzione e l'interesse al nostro gioco!

juclement ha scritto:Finalmente giochi in italiano! Anche se ho visto il trailer e sembra un pò "malinconico", molto stile "Up!"


In Nando's World c'è il viaggio e c'è un vecchietto, ma l'atmosfera è diversa. Il nostro gioco non è malinconico, ma ha uno spirito comico ed ironico.

Non abbiamo voluto usare il vecchietto come personaggio per parlare della vecchiaia e del senso di perdita e lutto che questa può comportare. Il vecchietto rappresenta per noi soprattutto un aspetto che può esserci in chi è giovane - che a volte sentiamo in noi stessi - come il pensare di vivere in un posto del quale si crede di conoscere tutto e sembra difficile riuscire ad incontrare il “nuovo”.

Il nostro vecchietto, Nando, è arzillo e vivace, anche nel pensare, e non è diventato misantropo. Se il viaggio di Nando rappresenta un cambiamento, non è un cambiamento da persona triste e chiusa che tornerà ad essere normale e ad avere rapporti migliori con gli altri. E' un cambiamento di chi, da persona normale che già fa ciò che dovrebbe, desidera di più, continua ad essere curioso e volere qualcosa di speciale...

Ringrazio di nuovo tutti e tutte per i commenti e l'interesse!
Eleonora_NHIM
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 20:36

Re: Nando's World

Messaggioda Eleonora_NHIM il mercoledì 4 gennaio 2012, 20:16

nina ha scritto:Bar Becu' :lol: molto carino il nome del bar di Nando...per caso è di origine sarda? :mrgreen: Da noi ci sono città piene di vecchi, è risaputo che siamo molto longevi!
http://games.nhim.eu/wp/wp-content/gallery/shots/01.jpg

Scherzi a parte, l'idea della trama è frutto della tua fantasia o sei stato ispirato da qualche romanzo :wink: tipo " Punto di fuga" di Morris West per intenderci?


Ora che ho scritto cosa Nando non è, mi fa molto piacere parlare di quali siano alcune delle nostre ispirazioni. Alla lontana, come base letteraria sedimentata che ormai fa parte di noi ed emerge in molte cose che facciamo, ci sono certamente Philip Dick, David Foster Wallace e John Fante. Presenze "elevate" a noi davvero care!
Ci siamo ispirati anche a film famosi degli anni '80 con i quali siamo cresciuti (Blade runner, Ghostbusters...).
Nel gioco abbiamo voluto fare anche qualche omaggio-citazione al cinema italiano, come a Sergio Leone e Pier Paolo Pasolini ("Che cosa sono le nuvole?"). E soprattutto ci siamo ispirati a mio nonno Fernando :-)
Eleonora_NHIM
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 20:36

Re: Nando's World

Messaggioda Alberto il domenica 15 gennaio 2012, 11:51

Come promesso un brano dalla colonna sonora: http://games.nhim.eu/it/ask-the-dust-on-the-road.html

Buona giornata!
Diario di sviluppo giochi NHIM: http://games.nhim.eu Check it out!
Alberto
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 6 settembre 2010, 21:04

Re: Nando's World

Messaggioda Simo the best il domenica 15 gennaio 2012, 15:19

Alberto ha scritto:Come promesso un brano dalla colonna sonora: http://games.nhim.eu/it/ask-the-dust-on-the-road.html

Buona giornata!


Buona domenica a voi, ora è anche in homepage.
Ovviamente qui in redazione attendiamo i prossimi aggiornamenti! 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Nando's World

Messaggioda nina il giovedì 19 gennaio 2012, 17:54

Eleonora_NHIM ha scritto:Ora che ho scritto cosa Nando non è, mi fa molto piacere parlare di quali siano alcune delle nostre ispirazioni. Alla lontana, come base letteraria sedimentata che ormai fa parte di noi ed emerge in molte cose che facciamo, ci sono certamente Philip Dick, David Foster Wallace e John Fante. Presenze "elevate" a noi davvero care!
Ci siamo ispirati anche a film famosi degli anni '80 con i quali siamo cresciuti (Blade runner, Ghostbusters...).
Nel gioco abbiamo voluto fare anche qualche omaggio-citazione al cinema italiano, come a Sergio Leone e Pier Paolo Pasolini ("Che cosa sono le nuvole?"). E soprattutto ci siamo ispirati a mio nonno Fernando

Grazie Eleonora per aver risposto alla mia domanda e benvenuta nel forum! [smilie=fiori.gif]

Alberto ha scritto:Come promesso un brano dalla colonna sonora: http://games.nhim.eu/it/ask-the-dust-on-the-road.html


=D> Una bella musica molto suggestiva... mi sembra di vedere Nando percorrere strade e città fantasma alla ricerca, non solo dell'amico scomparso, ma anche di una vita e di un posto migliore in cui vivere. Un itinerario che auspico, possa produrre nel nostro protagonista, un vero e proprio rinnovamento che và oltre il senso concreto e realistico del viaggio 8) possiamo considerarlo come una vera e propria metafora della vita, vero?
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Nando's World

Messaggioda MrAvventura il giovedì 19 gennaio 2012, 23:16

Bravo Roberto!!
State facendo un ottimo lavoro, ho visto il sito del gioco e non vedo l'ora di prova la demo
MrAvventura
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 60
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 13:58

Re: Nando's World

Messaggioda Eleonora_NHIM il sabato 28 gennaio 2012, 13:42

Grazie nina!
Si, per noi la storia del gioco e i suoi personaggi rappresentano un viaggio anche metaforico, dai tanti significati.
Il gioco è strutturato come prodotto di entertainment, quindi questo livello di significati non viene a galla direttamente, è un elemento implicito.
Come prima cosa c'è l'immersione in un mondo altro, con i suoi oggetti, i suoi luoghi onirici, i colori e le musiche...
Vi ringrazio per le domande e l'interesse, fa sempre molto molto piacere! :)
Eleonora_NHIM
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 20:36

Re: Nando's World

Messaggioda Overmann il sabato 28 gennaio 2012, 14:34

E' difficile scrivere un viaggio metaforico dai tanti significati senza essere malinconici, e mantenendo anzi un'atmosfera comica... spero che con "implicito" non si intenda "accennato", potrebbe influire tutto sulla qualità, anche se magari non sulle vendite. Però mi dispiacerebbe :|
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Nando's World

Messaggioda nina il sabato 28 gennaio 2012, 16:30

Eleonora_NHIM ha scritto:Il gioco è strutturato come prodotto di entertainment, quindi questo livello di significati non viene a galla direttamente, è un elemento implicito.

Credo sia difficile raccontare un viaggio metaforico in chiave comica...in ogni caso, spero emerga come un elemento sottinteso, appena percettibile... non vorrei struggermi il cuore! :cry: :cry: :cry:
Grazie a te Ele per le risposte sempre esaurienti e buon lavoro a voi tutti :!: =D>
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Nando's World

Messaggioda luise il martedì 23 aprile 2013, 15:57

Mi ero completamente dimenticata di questo gioco,(guarda caso c'era ancora Melody ,Baku ,Gaguykaos ) ,girando in rete mi è tornato in mente .Che fine ha fatto ? e uscita la demo :?: mi piacerebbe provarla .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Precedente

Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti