Login with a social network:

Black Mirror 3

Il forum ufficiale della saga dei Gordon: qui si parla di Black Mirror 2 e Black Mirror 3!

Moderatore: Membri Staff

Re: Black Mirror 3

Messaggioda Overmann il domenica 16 ottobre 2011, 11:19

Non lo comprerò MAI :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Black Mirror 3

Messaggioda ToninO92 il domenica 16 ottobre 2011, 12:55

Ekaterina ha scritto:Ho iniziato ieri a giocare a Black Mirror 3. Per adesso sono arrivata solo all'inizio del terzo capitolo e devo dire che a questo punto non saprei che voto dare al gioco

La prima cosa che ho notato è la mancanza di un riassunto del secondo capitolo: BM3 inizia subito dopo la fine del capitolo precedente e si ricollega totalmente ad esso, ma avendolo giocato più di un anno fa non ricordavo quasi niente dei dettagli, come i nomi dei vari personaggi. Per cui all'inizio mi sono trovata spaesata.

Andando avanti però mi sta piacendo decisamente come si evolve la storia e come parlando come le varie persone si riescono ad apprendere un sacco di dettagli sugli avvenimenti del primo Black Mirror e sulla storia e maledizione dei Gordon. A livello di atmosfera lo trovo paragonabile a BM1!

E poi si ricade in una serie di difetti: enigmi stile puzzle praticamente inesistenti (3-4 in tutto nei primi due capitoli e in questi la cosa più difficile è capire cosa devi fare e non riuscire a farla -_-), inventario che quando si hanno tanti oggetti (e andando avanti nel gioco diventano tanti!) è scomodo da scorrere, animazione del movimento di Darren legnosa, impossibilità di mettere in pausa durante i dialoghi (o se questa possibilità esiste difficile da capire come!), possessione di Darren che non sai se fa più ridere o piangere (con la voce del personaggio che cambia quando ci si trova di fronte a qualche arma.. ma fatemi il piacere! #-o #-o )


Sei al mio stesso punto circa ! solo che io l'ho iniziato da piu tempo di te ! all'inizio è stato un casino anche per me... Confusione totale, ero spaesatissimo anche io... e come dici tu, i dialoghi e le cose che si scoprono sulla storia, e gli avvenimenti che stanno accandendo mi hanno preso tantissimo !!

le cose negative anche da parte mia sono altre piccolezze PER ADESSO, l'inventario anche nel secondo Black Mirror è sempre stato difficile da gestire... ho scoperto solo da poco la possibilità di cliccare con il tasto destro del mouse a sinistra o a destra degli oggetti per andare direttamente all'inizio o alla fine. Eh come dici tu, si... al terzo capitolo sono tantissimi gli oggetti !!! e mi viene assurdo a pensarci "dovrò usarli tuttiii??", come scritto prima mi da piu fastidio il diario a me, molto confuso. Molto peggiore del due...

Beh io sono l'unico ad aver scritto che la voce che cambia di Darren quando interagisce con un arma o qualcosa mi piaceva molto... per carità non dico che mi mette inquietudine e paura, anche io in parte sono li che me la rido... però a me l'idea e sopratutto il modo di fare, mi piace davvero molto ! Sentire questo cambiamento di voce, che faccia ridere o meno, mi prende molto.

io per adesso sono arrivato alla morte dell'operaio, che ora mi sfugge il nome. Ora sto girovagando per scoprire altre cose, tutto solo nel castello.

Per adesso non ho idea su che voto dare, da una parte mi prende tantissimo, dall'altra parte no. Rimango con l'idea che comunque il primo Black Mirror era il meglio.
ToninO92
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 12:55

Re: Black Mirror 3

Messaggioda Daphoenyx il martedì 18 ottobre 2011, 7:56

John ha scritto:
Ekaterina ha scritto:possessione di Darren che non sai se fa più ridere o piangere (con la voce del personaggio che cambia quando ci si trova di fronte a qualche arma.. ma fatemi il piacere! #-o #-o )


La mia stessa reazione :mrgreen:

Idem con patate :mrgreen:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Black Mirror 3

Messaggioda Ekaterina il venerdì 21 ottobre 2011, 11:26

Eccomi arrivata alla fine del gioco.. vediamo di tirare già qualche giudizio. Devo dire che, in generale, il gioco mi ha sorpreso in positivo, anche perchè l'ho affrontato dopo aver letto diversi pareri negativi e partivo con aspettative piuttosto basse. Ben sviluppate trama e atmosfera, mentre si perde in tutta una serie di dettagli che ne abbassano il valore complessivo.

Attenzione: di qui in avanti alto contenuto spoiler!

PRO
- Storia: mi ha sorpreso in positivo. Ben portata avanti (Darren che scopre le cose pian piano, parlando con i vari personaggi e trovando vari documenti), ben pensata e ben collegata ai due episodi precedenti. A questo punto ha anche un senso il perchè Samuel usa un certo rituale in BM1 per bandire Mordred e Angelina da fare a Darren le stesse cose per evocarlo: in realtà Samuel non lo ha affatto bandito ma anzi viene posseduto da lui. E il successivo tuffo carpiato dalla torre del castello in teoria avrebbe dovuto distruggere Mordred con la morte dell'ultimo Gordon che in quel momento lo ospitava.
- Atmosfera: ben fatta. Tiene alta la tensione (grazie anche a dettagli come la musica o la nebbia nel bosco) ma mantiene quella certa dose di ironia presente anche in BM2 per stemperarla un po' ogni tanto (confessate: dopo aver scoperto il portale sotto il circolo di pietro nel bosco, quanti di voi hanno provato ad usare la prolunga elettrica sulle radici per superare il burrone? :lol: )
- Possesione di Darren: questa l'ho inserita sia negli aspetti positivi che in quelli negativi. Perchè in alcune cose è resa bene e in maniera simpatica ed efficace (Mordred che prende il sopravvento quando Darren si arrabbia, la visione nel tumulo), altre volte è terribile (vedi sotto)
- Scenari ben curati e completi: Sfondi ricchi di dettagli e ben curati. E mi piace quando i luoghi che si visitano sono "veri" e comprendono anche un sacco di cose inutili ai fini del gioco.

CONTRO
- Mancanza di riassunto iniziale: un difetto che considero molto grave, perchè la storia di BM3 inizia subito dopo il finale di BM2 e se non si ricorda bene l'episodio precedente ci si trova spaesati all'inizio. Peccato che in teoria uno potrebbe giocare BM3 senza aver prima giocato al 2, o più semplicemente aver giocato al 2 al momento della sua uscita un anno fa. Ci voleva tanto poco a fare un "riassunto delle puntate precedenti" !
- Possessione di Darren: patetico il modo in cui la voce di Darren cambia in quella di Mordred tutte le volte che tocca o esamina un'arma #-o e anche assurdo secondo me, perchè Mordred non era un pazzo sanguinario che usciva di testa alla vista di ogni arma, ma anzi la sua "follia" aveva una sua ragione e lucidità
- Enigmi Puzzle: alcuni anche carini (tipo mi sono piaciuti quello di abbinare le tombe, quello del labirinto alla fine o quello dello scheletro) ma troppo pochi e male spiegati (in alcuni la cosa più difficile è capire cosa cavolo richiede l'enigma!)
- Animazioni legnose: Quando cammina sembra che Darren abbia ingoiato una scopa!
- Inventario scomodo: come già detto in precedenza, in alcuni momenti l'inventario diventa lunghetto e scomodo da scorrere continuamente da una parte all'altra. Io lo avrei diviso su due righe.
- Impossibilità di mettere in pausa: E' anche colpa mia che ho giocato il gioco in inglese, ma in alcuni punti mi avrebbe fatto comodo mettere in pausa un dialogo per cercare il significato di una parola sul dizionario (O anche interrompere una scenetta che durava da 10 minuti e non accennava a finire per andare a mangiare! #-o ). Invece, se esiste un modo per mettere in pausa il gioco, non sono riuscita a trovarlo. Forse sono abituata troppo bene con i giochi Frogwares che registrano per intero i dialoghi avuti in un diario :roll:
- Coerenza: : ogni tanto fa qualche scivolone: Valentina che chiama Darren un po' Adrian e un po' Darren (e qui passi ancora), Darren che chiama se stesso un po' Darren e un po' Adrian (e qui diventa un po' più grave..), Darren che da una parte si rifiuta (giustamente, siamo a novembre e di notte gela) di entrare nel fiume senza una adeguata protezione e che poi non si fa scrupoli a camminare sotto il diluvio con sempre solo la solita giacchetta o a inoltrarsi completamente vestito nel pozzo sotto il castello, l'ispettore che prima odia profondamente Darren e poi da un momento all'altro diventa il suo più grande lecchino...
- Finale: Non che sia brutto, anzi mi è piaciuto abbastanza, ma l'ho trovato un po' troppo contorto con tutto quel discorso di shade & soul (anzi, dovrò rigiocare l'ultima parte per cercare di capire meglio). E un po' troppo facile e velocelo scontro con Mordred una volta che Darren entra nello specchio
- Durata: ci ho giocato per 5 sere senza particolare impegno (non più di 2-3 ore per volta). Raggiungerà si e no le 15 ore complessive di gioco.. un po' pochine :?

Come giudizio complessivo... se dovessi valutare solo storia e atmosfera sicuramente lo collecherei al di sopra di BM2 (e quasi al livello del primo capitolo). Un 95 su 100. Ma i difetti che ho elencato sopra hanno un peso non indifferente.
85 / 100 o forse un poco in più però li raggiunge 8)
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Black Mirror 3

Messaggioda Sherlock Van Helsing il venerdì 21 ottobre 2011, 18:12

Io sarei tentato di prendermi la Collector's Edition da Ag Shop 8) 8) :mrgreen: Me lo consigliate :?: Dalla demo del 2 sembra interessante :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sherlock Van Helsing
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1588
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 19:19
Località: Veneto, Italia

Re: Black Mirror 3

Messaggioda ToninO92 il venerdì 21 ottobre 2011, 21:00

Sherlock Van Helsing ha scritto:Io sarei tentato di prendermi la Collector's Edition da Ag Shop 8) 8) :mrgreen: Me lo consigliate :?: Dalla demo del 2 sembra interessante :D


Prendila !! è una serie che vale davvero !! I punti negativi elencati da ogni uno qua nei vari topic non sono pochi, ma la serie è splendida davvero !! Anzi, giochi al primo, giochi al secondo, giochi al terzo, hai voglia di ritornare a giocare al primo, giocare con Samuel con un altra prospettiva che la prima volta. Da avere, perchè è un'AG che rimane nella storia secondo mia opinione...
ToninO92
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 12:55

Re: Black Mirror 3

Messaggioda Ekaterina il sabato 22 ottobre 2011, 12:39

Sherlock Van Helsing ha scritto:Io sarei tentato di prendermi la Collector's Edition da Ag Shop 8) 8) :mrgreen: Me lo consigliate :?: Dalla demo del 2 sembra interessante :D


Imho Black Mirror 2 e 3 sono delle belle avventure, non perfette (ma quali uscite negli ultimi anni lo sono?) ma decisamente piacevoli se ti piace il genere un po' horror.
Devo direi che 44 euro mi sembrano un po' tantini per entrambe, ma tieni conto che io di solito preferisco prendere le avventure online all'estero dove costano la metà che in Italia (anche se ovviamente sono in inglese)

Io piuttosto cercherei di procurarmi una copia del primo episodio, in modo da poter giocare l'intera serie se ti attirano gli ultimi due episodi. A volte si trova qualche offerta carina su ebay, e questo di sicuro vale prenderlo in italiano invece che in inglese perchè è interamente (e divinamente!) doppiato
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Black Mirror 3

Messaggioda Sherlock Van Helsing il sabato 22 ottobre 2011, 14:30

Ekaterina ha scritto:
Sherlock Van Helsing ha scritto:Io sarei tentato di prendermi la Collector's Edition da Ag Shop 8) 8) :mrgreen: Me lo consigliate :?: Dalla demo del 2 sembra interessante :D


Imho Black Mirror 2 e 3 sono delle belle avventure, non perfette (ma quali uscite negli ultimi anni lo sono?) ma decisamente piacevoli se ti piace il genere un po' horror.
Devo direi che 44 euro mi sembrano un po' tantini per entrambe, ma tieni conto che io di solito preferisco prendere le avventure online all'estero dove costano la metà che in Italia (anche se ovviamente sono in inglese)

Io piuttosto cercherei di procurarmi una copia del primo episodio, in modo da poter giocare l'intera serie se ti attirano gli ultimi due episodi. A volte si trova qualche offerta carina su ebay, e questo di sicuro vale prenderlo in italiano invece che in inglese perchè è interamente (e divinamente!) doppiato

Grazie del consiglio. Per i soldi, pensavo di aspettare un'offerta o di immolare direttamente i crediti che ho salvati avendo venduto qualche gioco :mrgreen: :mrgreen: Io ho cercato l'uno, me lo ha già prestato un po' di tempo fa un mio amico. Grazie comunque dei suggerimenti, anche da parte di ToninO92 =D> =D> :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sherlock Van Helsing
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1588
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 19:19
Località: Veneto, Italia

Re: Black Mirror 3

Messaggioda sakura8686 il domenica 23 ottobre 2011, 15:52

Sherlock Van Helsing ha scritto:Imho Black Mirror 2 e 3 sono delle belle avventure, non perfette (ma quali uscite negli ultimi anni lo sono?) ma decisamente piacevoli se ti piace il genere un po' horror.
Devo direi che 44 euro mi sembrano un po' tantini per entrambe, ma tieni conto che io di solito preferisco prendere le avventure online all'estero dove costano la metà che in Italia (anche se ovviamente sono in inglese)


Sherlock, BM è un horror? E Fear allora? Che sarebbe? ehehehhe :mrgreen: :P

comunque, sono d'accordo sul prezzo esagerato...e mi spiace che BM2 sia solo in inglese uff
.:ImPoSsiBlE iS nOtHiNg:.
Immagine
sakura8686
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 66
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 18:04
Località: Palermo

Re: Black Mirror 3

Messaggioda Sherlock Van Helsing il domenica 23 ottobre 2011, 16:01

sakura8686 ha scritto:
Sherlock Van Helsing ha scritto:Imho Black Mirror 2 e 3 sono delle belle avventure, non perfette (ma quali uscite negli ultimi anni lo sono?) ma decisamente piacevoli se ti piace il genere un po' horror.
Devo direi che 44 euro mi sembrano un po' tantini per entrambe, ma tieni conto che io di solito preferisco prendere le avventure online all'estero dove costano la metà che in Italia (anche se ovviamente sono in inglese)


Sherlock, BM è un horror? E Fear allora? Che sarebbe? ehehehhe :mrgreen: :P

comunque, sono d'accordo sul prezzo esagerato...e mi spiace che BM2 sia solo in inglese uff

Senza offesa, ma quel messaggio lo ha scritto Ekaterina :oops: :oops: Riguardo al prezzo, sarebbe come comprare Black Mirror II e Black Mirror III separati.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sherlock Van Helsing
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1588
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 19:19
Località: Veneto, Italia

Re: Black Mirror 3

Messaggioda sakura8686 il domenica 23 ottobre 2011, 16:06

Sherlock Van Helsing ha scritto:Sherlock, BM è un horror? E Fear allora? Che sarebbe? ehehehhe :mrgreen: :P

comunque, sono d'accordo sul prezzo esagerato...e mi spiace che BM2 sia solo in inglese uff

Senza offesa, ma quel messaggio lo ha scritto Ekaterina :oops: :oops: Riguardo al prezzo, sarebbe come comprare Black Mirror II e Black Mirror III separati.[/quote]

oopps, scusaamiii, mi sono persa :oops: :oops:
.:ImPoSsiBlE iS nOtHiNg:.
Immagine
sakura8686
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 66
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 18:04
Località: Palermo

Re: Black Mirror 3

Messaggioda Sherlock Van Helsing il domenica 23 ottobre 2011, 16:17

sakura8686 ha scritto:oopps, scusaamiii, mi sono persa :oops: :oops:

Non ti scusare :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sherlock Van Helsing
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1588
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 19:19
Località: Veneto, Italia

Re: Black Mirror 3

Messaggioda Ekaterina il domenica 23 ottobre 2011, 18:13

sakura8686 ha scritto: BM è un horror? E Fear allora? Che sarebbe? ehehehhe :mrgreen: :P

comunque, sono d'accordo sul prezzo esagerato...e mi spiace che BM2 sia solo in inglese uff


Be', su AP Black Mirror 2 e 3 sono classificati Avventura/thriller ma io li considererei dello stesso genere del primo Black Mirror, cioè horror. In fondo maledizioni, possessioni ed antichi esseri diabolici vari ci sono :mrgreen:
Poi va be' horror per quanto può esserlo una avventura, che non è esattamente il genere di videogiochi più adatto per fare paura 8)

BM2 comunque non è solo in inglese.. dovrebbe essere come il 3: doppiaggio in inglese ma scritte e sottotitoli in italiano
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Black Mirror 3

Messaggioda sakura8686 il lunedì 24 ottobre 2011, 12:33

Ekaterina ha scritto:
sakura8686 ha scritto: BM è un horror? E Fear allora? Che sarebbe? ehehehhe :mrgreen: :P

comunque, sono d'accordo sul prezzo esagerato...e mi spiace che BM2 sia solo in inglese uff


Be', su AP Black Mirror 2 e 3 sono classificati Avventura/thriller ma io li considererei dello stesso genere del primo Black Mirror, cioè horror. In fondo maledizioni, possessioni ed antichi esseri diabolici vari ci sono :mrgreen:
Poi va be' horror per quanto può esserlo una avventura, che non è esattamente il genere di videogiochi più adatto per fare paura 8)

BM2 comunque non è solo in inglese.. dovrebbe essere come il 3: doppiaggio in inglese ma scritte e sottotitoli in italiano


si :) anche se io per horror intendo altro :P infatti...comunque, si intendevo dire, che avrei preferito che BM2 e BM3 fossero in italiano, sia nel doppiaggio, che nei sottotitoli :oops:
.:ImPoSsiBlE iS nOtHiNg:.
Immagine
sakura8686
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 66
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 18:04
Località: Palermo

Re: Black Mirror 3

Messaggioda Sherlock Van Helsing il lunedì 24 ottobre 2011, 14:01

sakura8686 ha scritto:avrei preferito che BM2 e BM3 fossero in italiano, sia nel doppiaggio, che nei sottotitoli :oops:

Io invece preferisco i giochi con il doppiaggio originale, anche se il primo Black Mirror mi è piaciuto assai in fatto di doppiaggio :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sherlock Van Helsing
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1588
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 19:19
Località: Veneto, Italia

Re: Black Mirror 3

Messaggioda sakura8686 il lunedì 24 ottobre 2011, 14:14

Sherlock Van Helsing ha scritto:
sakura8686 ha scritto:avrei preferito che BM2 e BM3 fossero in italiano, sia nel doppiaggio, che nei sottotitoli :oops:

Io invece preferisco i giochi con il doppiaggio originale, anche se il primo Black Mirror mi è piaciuto assai in fatto di doppiaggio :mrgreen:


si *_* per questo ci sono rimasta male, perché ero rimasta affascinata dal doppiaggio del primo :D

per altre avventure, si, anche io preferisco l'originale, dipende però :wink: per esempio, Still Life 1 e 2, l'ho preferito in italiano :mrgreen: ma questa è un'altra storia :lol:
.:ImPoSsiBlE iS nOtHiNg:.
Immagine
sakura8686
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 66
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 18:04
Località: Palermo

Re: Black Mirror 3

Messaggioda rai il domenica 13 novembre 2011, 11:11

Terminato anche l'ultimo (forse) capitolo della saga dei Gordon.
Devo premettere che la valutazione dei seguiti di Black Mirror per me è stata un po' difficile, sia perchè il primo capitolo è quello che mi ha fatto ritornare la passione per le AG e quindi sento come una specie di “debito di riconoscenza” verso questa saga, sia perchè, pur trovando molte pecche in entrambi i seguiti, tutto sommato il livello generale delle AG concorrenti dei giorni nostri mi ha indotto ad alzare leggermente il voto per scarsa competitività generale.
Non so se questo sia giusto, ma tant'è.
Innanzitutto devo dire che ho avuto la netta sensazione che il gioco avrebbe potuto tranquillamente concludersi con il secondo capitolo, magari evitando di inserire molte delle sottotrame messe lì e poi lasciate perdere, magari prendendo le migliori idee del II e del III capitolo approfondendole un pò.
Ne sarebbe venuto fuori un solo capitolo, ma sicuramente migliore, dato che spesso ho trovato parti del gioco che danno la netta sensazione di essere state inserite proprio per allungare il brodo.
Invece di due giochi di medio livello se ne sarebbe potuto fare uno di buona fattura, ma il mio è un discorso da consumatore, i produttori avranno ovviamente fatto una valutazione in termini di guadagno e di conseguenza due giochi sono più redditizi di uno.
La trama in sé non sarebbe malvagia, nel senso che di idee ce ne sono tante, ma per la maggior parte vengono sviluppate solo fino ad un certo punto e poi tralasciate.
Molte delle sottotrame sono legate a personaggi che si perdono nel nulla insieme a loro: tra le altre mi viene in mente la storia di Phil, nel momento in cui capiamo che probabilmente è stato ucciso da Tom quest'ultimo scappa e sparisce e non si sa più nulla né della morte di Phil, né del perchè Phil aveva imprigionato Adrian, né tantomeno si sa più nulla di Tom; così come non sappiamo più nulla del cameriere, di cui non si è capito bene il ruolo all'interno del gioco; non sappiamo più nulla nemmeno dello skinhead, che fa una breve apparizione inizialmente nel villaggio di Willow Kreek, poi scompare improvvisamente prima di capire quale sia la sua funzione e anche Adrian si chiede dove sia finito; e poi non sappiamo nulla di cosa successe ad Angelina quando cadde nel fosse, se ne parla per un bel pò soprattutto nei ricordi di Adrian, ma poi quando il ricordo diventa più netto nulla viene spiegato, tutto diventa una banale scusa per giustificare come viene aperto l'ultimo portale.
Tutti i personaggi, ma davvero tutti, sono poco caratterizzati, non si sa nulla della storia di nessuno di loro, qualche piccolo particolare qua e là, ma nulla di più.
La grafica invece è di buon livello, peccato solo per i filmati, davvero frettolosi e fatti male.
Le ambientazioni, come è già stato detto, sono in parte riciclate da BM II,direi più o meno la metà del totale.Può darsi che a qualcuno questo abbia fatto piacere, io avrei preferito locazioni più originali.
Il sonoro mi è piaciuto, mi è sembrato adatto all'atmosfera che si crea, atmosfera che sicuramente è uno degli aspetti più riusciti e maggiormente migliorati rispetto a BM II.
In questo terzo capitolo, infatti, ritorniamo ad avere un'atmosfera di un certo livello, non all'altezza del primo capitolo, ma di gran lunga superiore a quella del secondo.
Anche la longevità è buona, più o meno al livello di BM II, direi intorno alle 20 ore.
Un altro aspetto migliorato rispetto al predecessore è rappresentato dai dialoghi, sono tanti, forse qualcuno un pò troppo lungo, però spesso offrono informazioni interessanti per capire meglio la storia e per capire anche qualche accadimento dei primi due capitoli.
Purtroppo mi hanno lasciato perplesso gli enigmi, nel secondo capitolo erano molto facili, qui sono un po' più complessi ma a mio parere noiosi.
Oddio, qualcuno decente c'è, però poca roba in particolare non mi sono proprio piaciuti quello dello scheletro da ricostruire e il labirinto dell'ultimo capitolo, li ho trovati solo dei riempitivi allunga-brodo.
Sono enigmi dell'ultimo capitolo in cui in effetti il gioco diventa un pochino più pesantuccio con una spiegazione che, pur raffazzonata, ha un senso, ma si poteva sicuramente fare di meglio.
Il finale, poi, è troppo scontato e poco spettacolare...almeno qui un filmato un pò più ad effetto, magari con un pò di suspance, avrebbero potuto inserirlo.
Traendo le conclusioni posso dire che Black Mirror III conclude la saga senza infamia e senza lode.
Nonostante tutte le sue pecche qualche ora di discreto intrattenimento la offre, il più grande rammarico forse è per tutte quelle sottostorie lasciate lì a metà, alcune di queste avrebbero potuto essere sviluppate bene facendo da contorno al tema principale, quello della maledizione, che era ormai già ampiamente sfruttato e che da solo non poteva reggere brillantemente per tutto il gioco.
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: Black Mirror 3

Messaggioda Sherlock Van Helsing il domenica 13 novembre 2011, 18:33

Sherlock Van Helsing ha scritto:Io sarei tentato di prendermi la Collector's Edition da Ag Shop 8) 8) :mrgreen:

Mi auto-quoto :lol: :lol: Volevo avvisarvi che ho provato il secondo capitolo e un po' del terzo da un mio amico e mi hanno un po' deluso, quindi ho lasciato perdere Black Mirror e ho comprato Gray Matter, che dalla trama e dalla demo promette bene :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sherlock Van Helsing
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1588
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 19:19
Località: Veneto, Italia

Re: Black Mirror 3

Messaggioda Travis il domenica 4 dicembre 2011, 17:44

ShadyAB ha scritto:Ora, quando si devono individuare le varie lapidi, quella di James è quella piena di insulti...e questo è riconducibile al fatto che si sia suicidato, cosa inaccettabile per i cattolici - e non solo nel gioco - anche se comunque pare troppo esagerato.


Ehmmm...tralasciando la tua affermazione fuori luogo, guarda che non viene riportato nessun insulto sulla tomba ma hai semplicemente sbagliato tu a capire…la frase sulla lapide di James riporta difatti il passo «Mihi vivere Christus est, et mori lucrum» che nella sostanza significa «Per me il vivere è Cristo e il morire un guadagno», allusione al sucidio di James come unica via di scampo ai dolorosi esperimenti-torture inflittegli da Robert…
Ma dici a me? Ma dici a me? ... Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Eh, Non ci sono che io qui. Di', ma con chi credi di parlare tu?
-Taxi Driver-
Immagine Immagine
Travis
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1410
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2008, 20:42

Re: Black Mirror 3

Messaggioda JollyRoger239 il lunedì 26 dicembre 2011, 15:54

jighen1000783 ha scritto:Grazie cmq di avere cercato qualcosa; cavolo meho trovato anche la 19 (era un altro corvo) ma la foto numero 9 niente, mi sa che non e' un corvo ma e' all'interno della trama del gioco. Le foto dei corvi cmq x adesso le ho contate sono 12 (faro,accademia,casa di Phil,pub di Tom,piazza del paese,cimitero,cancello di Black mirror,cortile dietro la cucina del castello,serra,baracca,chiesa di Warmhill,paludi,bivio nella foresta)


https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=80&t=11482#p211652

Hola! 8)
Immagine "HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

Immagine
JollyRoger239
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 3 aprile 2011, 11:24
Località: Napoli ;-)

PrecedenteProssimo

Torna a Black Mirror

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti