D0LcEZzAa ha scritto:Ho un bel problema, che mi impedisce di andare avanti nel gioco.
Sono arrivata qui http://www.youtube.com/watch?v=DyI-YD5YoHU a questo enigma...il grosso problema è che a me non si vede cosi da vicino...è da lontanissimo e non posso fare niente tipo "esamina", ma posso solo usare le rotellne e la leva direttamente, senza zoomare...con la stessa visuale-vicinanza, di quando si gioca...e i simboli non si capiscono per niente, quindi non posso fare nulla...Ho provato a vedere il video precedente a questo e lui ha l'opzione "esamina" che gli permette di vedere il meccanismo da vicino, mentre io non ho l'opzione "esamina"...è un bug del gioco o cosa? L'unica cosa che mi potrebbe permettere di andare avanti, è se qualcuno di voi ha la buona pazienza di dirmi quanti giri devono fare le rotelle, perchè altrimenti non posso più giocarlo...
Forse ti permette di esaminare quello scompartimento solo dopo aver recuperato le informazioni necessarie, magari dai documenti.
Molte cose si sbloccano dopo aver scoperto informazioni specifiche.
Hai scoperto che i sassi fuori l'edificio devono essere eliminati? E hai scoperto tramite documenti che c'è appunto questo scompartimento con 7 simboli?deneva ha scritto:Io invece sono bloccato nella stanza del generatore nei sotterranei della vecchia casa.In particolare non riesco ad ascoltare il secondo cilindro (quello delle urla) nel fonografo perchè non riesco ad inserire la combinazione esatta delle levette (ho provato decine di volte!).Poi,quando tento di inserire nel foro la capsula contenenti le ceneri,mi dice che non è possibile farlo.Ho consultato un sito per la soluzione ma senza alcun risultato.Potete aiutarmi ? In extremis è gradito anche un salvataggio immediatamente successivo.Grazie.
Se sei riuscito ad ascoltare il cilindro col codice, l'altro non serve.
Per superare questo enigma devi anzitutto capire come funziona, perchè se sei riuscito ad ascoltare un cilindro senza sapere come hai fatto, è ovvio che ti viene difficile il secondo.
Tu hai pulsanti, e puoi raggiungere il tuo scopo anche solo con i primi 2. Il tuo obiettivo è quello di portare le lancette a zero (e non a 100, perchè regolano il disturbo).
Un pulsante abbassa un regolatore di disturbo ma aumenta l'altro, quindi devi semplicemente alternare i primi due pulsanti (solitamente 2 volte il primo e 1 volta il secondo, o comunque variabile, magari al contrario).
Non puoi inserire la capsula perchè lo scompartimento che vedi è per il codice.
Se può esserti utile comunque il codice è: 51637, ma se non sbaglio non si può zoomare finchè non lo si ascolta.Non posso fornirti il savagame perchè non scrivo direttamente per AP, quindi non me li conservo neanche dopo un enigma.
Ne ho alcuni, ma sono sulle 6-7h di gioco, ti perderesti troppo.