Milan - Lazio
Cesena - Napoli
Juventus - Parma
Catania - Siena
Chievo - Novara
Fiorentina - Bologna
Genoa - Atalanta
Lecce - Udinese
AS Roma - Cagliari
Palermo - Inter
In realtà il campionato sarebbe già dovuto iniziare il fine settimana appena passato ma il tutto è slittato causa "sciopero", mentre questa domenica ci sarebbe stata comunque una pausa per gli impegni della nazionale.
Dicevamo del calciomercato, in questi momenti si stanno concludendo gli ultimi affari.
L'Inter, dopo l'addio di Eto'o ha acquistato Forlàn (giocatore di qualità anche se non pià giovane) e Zarate (fin'ora secondo me giocatore abbastanza inutile, fosse stato italiano non se lo sarebbe filato nessuno, vedremo se a Milano farà il salto di qualità).
E' stato ufficializzato anche lo scambio Kucka-Viviano che però per il momento se ne restano alle rispettive squadre. Santon è stato ceduto al Newcastle.
Il Milan, preso Aquilani sembra avere concluso il suo mercato, non sembrano neanche esserci movimenti, vedremo se ci sarà un colpo finale.
La Juve ha fatto incetta di esterni, Giaccherini, Estigarribia ed Elia (Il Paraguayano non lo conosco, Elia mi sa tanto di sòla). Ora stanno cercando un difensore, tanto per cambiare i grossi nomi sono sfumati tutti, quindi o si fa lo scambio Bonucci-Bruno Alves (che però sembra saltato) oppure ripiegheranno su uno tra Gastaldello e Bocchetti (a questo punto si potrebbero anche tenere Bonucci e chiuderla lì...)
La Roma (che, dopo l'eliminazione dall'Europa League e le polemiche tra Luis Enrique e Totti sta già attraversando un crisi di pre-campionato) dopo Osvaldo ha preso Kjaer, Gago, Pianjic e Borini.
Anche per il Napoli il mercato è virtualmente chiuso con l'arrivo del difensore centrale Fideleff.
Per ora il Milan sembra rimanere la squadra favorita, l'Inter sicuramente qualcosa ha perso, la Juve si è completamete rinnovata di nuovo ed è tutta da scoprire. Il Napoli è l'unica squadra che è riuscita a non cedere ed a mettere a punto qualche ottimo acquisto.