Login with a social network:

Black Mirror 2

Il forum ufficiale della saga dei Gordon: qui si parla di Black Mirror 2 e Black Mirror 3!

Moderatore: Membri Staff

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda asterix777 il mercoledì 16 marzo 2011, 17:54

Wu Zetian ha scritto:E’ carino, ben curato, ma l’ho trovata eccessiva tutta quest’attesa spasmodica assieme all’aprire una sezione riservata esclusivamente a BM2 come se fosse chissà quale capolavoro.

In realtà, è stata aperta la sezione riservata perchè si tratta del forum ufficiale del gioco (dal punto di vista commerciale). :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Wu Zetian il giovedì 17 marzo 2011, 17:14

Capisco Asterix, grazie per il chiarimento.
Comunque riguardo al protagonista del gioco e alla totale assenza di originalità degli enigmi non posso che quotare in pieno il cavaliereoscuro. Oltretutto questo Darren è un tipo di una maleducazione incredibile: si rivolge alla gente con un tono vergognoso facendo mostra anche di un atteggiamento sfottoso che sarebbe cosa di prenderlo a sberle, e in più ha il coraggio di criticare gli altri per dei difetti che lui possiede elevati a potenza. Nel secondo capitolo poi quando conversa sfoggia di un irragionevolezza che sarebbe ingiustificabile anche per un bambino di dieci anni, specialmente quando parla con i poliziotti.
Immagine
Wu Zetian
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 218
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 5:12

Re: Black Mirror 2

Messaggioda ToninO92 il sabato 18 giugno 2011, 22:58

Ho appena iniziato questo gioco, dopo aver finito il primo capolavoro... per ora non vedo nessun collegamento con il primo black mirror (apparte il primo filmato che mi ha fatto rimanere SHOCK dove fa vedere che è stato Samuel ad uccidere la moglie)... Non faccio altro che fare questi compiti che mi da il signor fuller del negozio di fotografia... ! uno dopo l'altro !!! mi piace, ma spero che dopo diventi piu coinvolgente ed entriamo nel vivo della storia del primo capitolo... me lo potete confermare? eheh :P
ToninO92
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 12:55

Re: Black Mirror 2

Messaggioda Overmann il domenica 19 giugno 2011, 11:12

Sì, però a detta di molti il gioco peggiora quando ti trasferisci a Black Mirror... :mrgreen:
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Black Mirror 2

Messaggioda Enrico67 il domenica 19 giugno 2011, 12:11

......indubbiamente...... :shock:
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Black Mirror 2

Messaggioda ToninO92 il domenica 19 giugno 2011, 22:21

Ah oddio ! :D ahuahu ! vedremo !! :P sto notando che il protagonista comincia pian piano a scoprire indizi sul castello, e qualche collegamento con sua madre!! ma vedremo come si evolve la cosa ! vi dirò quando lo finisco come è xD grazie della risposta :)
ToninO92
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 12:55

Re: Black Mirror 2

Messaggioda John il domenica 19 giugno 2011, 22:37

Overmann ha scritto:Sì, però a detta di molti il gioco peggiora quando ti trasferisci nel bagno di Black Mirror... :mrgreen:


Fixed :mrgreen:
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Messaggioda ToninO92 il martedì 21 giugno 2011, 19:17

Ora capisco piu o meno come andrà avanti la cosa :) ormai ogni tanto scrivo qua XD anche se sono un po in ritardo, confronto gli altri che stanno gia aspettando il 3, eheh.

All'inizio non mi prendeva molto, ma adesso mi prende sempre di piu !! succedono sempre piu cose, davvero splendido per adesso !! sono arrivato al secondo capitolo ma purtroppo ho dovuto usare una volta le soluzioni e una volta gli aiuti del gioco XD le soluzioni per scoprire come aprire la cassaforte con dentro le foto da sviluppare nascoste da fuller gli aiuti per scoprire come aprire la busta senza far notare che l'abbiamo aperta.

Purtroppo noto delle cosette di immagine che non sono il massimo, esempio l'inventario, quando scorri gli oggetti, spesso l'inventario sparisce... mentre tu magari stai cercando un oggetto, quindi devi ritornare a puntare il cursore sotto. Un po noiosa come cosa... un altra cosetta, ci sono oggetti in certi posti, sopratutto negli angoli... esempio in alto a destra della schermata o in basso ! se tu provi a interagire con l'oggetto in basso si apre l'inventario e spesso fai fatica a premerlo, se tu provi a interagire con l'oggetto in alto a destra vai in collisione con i tasti Menu e salvataggi. Un po di noia pure qua... E i testi tradotti, sono troppo leentii !! quindi mi viene da premere sempre il tasto destro del mouse, e poi magari schiaccio per sbaglio due volte e salto qualche testo, grr ! però vabbeh... ho letto da voi che i movimenti sono fluidi, sono fluidi ma spesso mi sembrano robot !! sopratutto il protagonista, bruttissimo quando deve interagire con qualcosa o qualcuno, magari è fermo e guarda dall'altro lato, e si deve girare, quindi si mette fermo immobile e si gira rigidissimo e lentissimo verso l'oggetto da esaminare o la persona da parlare... un po poco reale quella cosa ! mi viene da ridere ogni volta che vuole interagire o si deve girare... ma la grafica in se, è ottima ! vabbeh, comunque cose da poco conto, ci sono altre cose che tirano su la media di bellezza del gioco

Però per il resto è molto migliorato in tanti sensi dal primo Black Mirror secondo me. Il primo secondo me era mooolto piu semplice in alcuni aspetti, era molto oldschool, e quindi aveva pochi errori (pochi si fa per dire...) questo è molto piu avanzato nei salvataggi e su tante cose... e non sempre è una cosa buona secondo me... però, mi piace... Poi in senso di atmosfera ancora non so !! però entrare nello scantinato di fuller già sono emozioni non da poco !! e non so come sarà piu avanti se si cambia postazione !!!! ora ritorno a giocare :D devo scoprire come riuscire ad entrare nell'obitorio, per poi riuscire ad entrare nella porta segreta di fuller cerco di non scrivere troppo spesso :P se no annoio :)
ToninO92
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 12:55

Re: Black Mirror 2

Messaggioda Overmann il martedì 21 giugno 2011, 21:35

Anche perchè ti manca ancora un sacco... :)
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Black Mirror 2

Messaggioda Ekaterina il mercoledì 22 giugno 2011, 9:22

E' bello vedere questo tuo entusiasmo ToninO92 :D
Anche a me come gioco era piaciuto molto, anche la seconda parte, nonostante i commenti non molto positivi di altri. Spero che anche a te continui a piacere.

ToninO92 ha scritto:E i testi tradotti, sono troppo leentii


Non vorrei fare confusione con un altro gioco, ma mi sembra che nelle impostazioni puoi decidere la velocità dei dialoghi sottotitolati, e quindi accelerarli
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Black Mirror 2

Messaggioda ToninO92 il giovedì 23 giugno 2011, 10:09

Ekaterina ha scritto:E' bello vedere questo tuo entusiasmo ToninO92 :D
Anche a me come gioco era piaciuto molto, anche la seconda parte, nonostante i commenti non molto positivi di altri. Spero che anche a te continui a piacere.

ToninO92 ha scritto:E i testi tradotti, sono troppo leentii


Non vorrei fare confusione con un altro gioco, ma mi sembra che nelle impostazioni puoi decidere la velocità dei dialoghi sottotitolati, e quindi accelerarli


Grazie mille :D eheh si mi piace parecchio ! poi se un gioco mi piace, ho la voglia di dirlo a tutti !! spero continua a piacermi ! per adesso sono già bloccato, voglia di usare le soluzioni non ne ho !! grr, adesso vedo :P

Comunque, mi ricordo che su Black Mirror 1 si poteva cambiare la velocità dei dialoghi, sul 2, non ho visto quell'opzione !! ma dopo provo a guardare bene, grazie ;)
ToninO92
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 12:55

Re: Black Mirror 2

Messaggioda Prinx89 il giovedì 23 giugno 2011, 16:26

io sono d'accoro con gli altri sulla completa maleducazione del personaggio, ho giá visto il mio ragazzo giocare a questo gioco, qundo siamo andati a casa e devo dire che non riesco proprio a capire come fa a sopportarlo!
Ultima modifica di Prinx89 il venerdì 27 luglio 2012, 15:04, modificato 2 volte in totale.
Prinx89
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2011, 15:16

Re: Black Mirror 2

Messaggioda ToninO92 il sabato 25 giugno 2011, 23:11

Prinx89 ha scritto:io sono d'accoro con gli altri sulla completa maleducazione del personaggio!


Io infatti non lo sopporto proprio ! ci gioco perchè ovviamente amo la storia e il gioco in se, ma il protagonista di questo secondo capitolo maleduto, antipatico, buah. Molto molto meglio Samuel (parlando solamente di Simpatia ovviamente)

Comunque capitolo 5 appena iniziato, ho il gioco ancora aperto, tra poco lo continuo !! :D ho dovuto usare un bel paio di volte le soluzioni ma sempre meno con l'avanzare del gioco !! Diciamo che per ora sono soddisfatto dei miei risultati XD che di solito mi deludono sempre molto di piu. Bel gioco !! non il mio preferito, ma davvero gran bel gioco. Vi dirò appena lo finirò :twisted:

Viva le avventure grafiche
ToninO92
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 12:55

Re: Black Mirror 2

Messaggioda Daphoenyx il domenica 26 giugno 2011, 0:03

Ma solo a me sta simpatico Darren?? :lol: :lol: :lol:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Black Mirror 2

Messaggioda ToninO92 il domenica 26 giugno 2011, 16:09

Daphoenyx ha scritto:Ma solo a me sta simpatico Darren?? :lol: :lol: :lol:


Ahah sembra di si ! :D

Comunque...

FINITO BLACK MIRROR 2 !! :D non ho tanto da dire, sono un po confuso, ma dopotutto STUPENDO !!! :D non c'è tanto da dire :D
ToninO92
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 12:55

Re: Black Mirror 2

Messaggioda juclement il domenica 26 giugno 2011, 16:16

Se hai circa 27 euro da spendere, è uscito il 3
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Black Mirror 2

Messaggioda ToninO92 il domenica 26 giugno 2011, 16:53

juclement ha scritto:Se hai circa 27 euro da spendere, è uscito il 3


Grazie dell'info :D ora mi rilasso un po :) avrei Lost Horizon da iniziare... ora vedo con calma, e tra un po penso che mi butterò sicurmanete su Black Mirror 3 ! :D
ToninO92
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 12:55

Re: Black Mirror 2

Messaggioda Ekaterina il domenica 26 giugno 2011, 23:32

Daphoenyx ha scritto:Ma solo a me sta simpatico Darren?? :lol: :lol: :lol:


Ma povero Darren! Anche a me sta simpatico :mrgreen:
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Black Mirror 2

Messaggioda Daphoenyx il lunedì 27 giugno 2011, 4:11

Evvai Eka, siamo in due almeno!! Io l'ho preferito (e di molto) a Samuel :mrgreen:
Comunque il terzo episodio non mi ha entusiasmato... Diciamo che per me il primo posto spetta a BM2 (e lo so che sono un po' la voce fuori dal coro in questo), seguito dal primo e dal terzo...
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Black Mirror 2

Messaggioda nina il mercoledì 24 agosto 2011, 16:48

Dopo mesi di agonia ho finito Black Mirror 2...come mai, chiederete voi, tutto questo tempo impiegato per un sequel atteso per anni? Longevità da dieci e lode? [-( No, no [-X ... il fatto è che le mie aspettative sono andate in fumo.
Lati positivi: tante locazioni, molti enigmi, alcuni dannatamente difficili ma risolvibili, un ottimo voto anche per grafica e gameplay... ma non bastano questi elementi per fare di un'avventura grafica un capolavoro.
Darren è stata una delusione dall'inizio alla fine, [smilie=dorme.gif] che ragazzo noiso!!!
Anche gli altri personaggi sono privi di carisma. Nel complesso un gioco poco appagante, che non intriga, consigliato ai fanatici del primo Black Mirror. [smilie=cool.gif]
Sono curiosa di vedere cosa succederà nell'episodio finale, malgrado tutto, lo aspetto trepidante. :mrgreen:
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

PrecedenteProssimo

Torna a Black Mirror

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti