Login with a social network:

Hector: Badge of Carnage!

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Hector: Badge of Carnage!

Messaggioda Hazard il domenica 25 luglio 2010, 14:22

Come mai non si parla di questa avventura ad episodi lanciata dagli "Straandlooper"?? sembra carina, il personaggio somiglia al protagonista dei Griffin :P

Il primo episodio è online ora!! per PC\iPhone\IPode Touch

dateci un'occhiata!!

http://www.thehectorfiles.tv/
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: Hector: Badge of Carnage Episode 1

Messaggioda =Teo= il domenica 25 luglio 2010, 16:36

Mi pare sia solo per i due trabiccoli Apple, non mi sembra ci sia una versione PC... [smilie=dubbioso.gif]
=Teo=
 

Re: Hector: Badge of Carnage Episode 1

Messaggioda Hazard il domenica 25 luglio 2010, 16:48

=Teo= ha scritto:Mi pare sia solo per i due trabiccoli Apple, non mi sembra ci sia una versione PC... [smilie=dubbioso.gif]
è vero hai ragione! per pc a quanto pare non esiste :roll:
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: Hector: Badge of Carnage Episode 1

Messaggioda John il giovedì 21 aprile 2011, 18:11

Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Hector: Badge of Carnage!

Messaggioda Bloody_Eugene il giovedì 28 aprile 2011, 9:49

Visto che il gioco è in inglese, per aiutarci il caro Diduz ha compilato un (apprezzatissimo) glossario dei termini "slang" o comunque più ostici del gioco! Ovviamente lo trovate su Lucasdelirium ! :D

Speriamo che i nuovi accordi della Telltale con la Microsoft per portare i giochi sulla XBOX 360 rendano obbligatoria la traduzione multilingua (come Sam&Max2 e Wallace&Gromit).
Chissà, forse tutto questo ritardo nella traduzione di Tales aveva un senso? Stavano aspettando il via libera dalla Microsoft per pubblicare tutte le lingue insieme? Strano però, perchè già avevano pubblicato giochi per XBOX in passato... boh.
Bloody_Eugene
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 22:20

Re: Hector: Badge of Carnage!

Messaggioda Crybio il lunedì 2 maggio 2011, 14:36

Un po' per lo stile, un po' per l'umorismo, questo titolo mi attira, però ho letto che la longevità è veramente scarsa.. Dopotutto si tratta pure sempre di un gioco ad episodi.. qualcuno di voi l'ha giocato e sa dirmi se vale la pena acquistarlo, visto il prezzo? A sto punto forse vale la pena aspettare l'autunno, e quindi l'uscita dei successivi due capitoli, per avere magari un'offerta sul pacchetto completo..
IN PROGRESS: "Monkey Island II: Le Chuck's Revenge"
Crybio
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 85
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 22:26
Località: Brescia

Re: Hector: Badge of Carnage!

Messaggioda habit79 il domenica 3 luglio 2011, 12:56

L'ho comprato e giocato per PC nella versione dei TTG.
E' stata una bellissima esperienza.
Il titolo è uno dei migliori che io abbia giocato quest'anno.
Per mia fortuna con l'inglese mi trovo bene.
Ma immagino che possa essere molto impegantivo per chi non lo mastica.
Anche perché il gioco è in Inglese (UK) molto stretto. E molti termini non esistono nemmeno nei vocabolari (ci sono moltissimi slang).
Ma, davvero, è stata una delle più piacevoli avventure grafiche che ho giocato in questo 2011.
now playing:
S.T.A.L.K.E.R Call Of Prypiat; Edna & Harvey The Breakout; Bioshock 2

ultime avventure completate:
Blue Toad Murder Files (83); Windosill (85); Nikopol (65); The Black Mirror 3 (87);
Sam And Max Season 3 (85); Full Pipe (80)
habit79
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 124
Iscritto il: martedì 10 ottobre 2006, 19:00
Località: Padova

Re: Hector: Badge of Carnage!

Messaggioda ToninO92 il domenica 3 luglio 2011, 15:02

mmm, buono a sapersi !! ma da quel che ho capito quindi... la telltalle centra poco o niente con questo primo capitolo se non sbaglio... Io possiedo questo gioco :D ma fatico molto causa l'inglese. Capisco abbastanza, ma fatico lo stesso... ma cerco di finirlo :) per adesso sembra davvero bello :D
ToninO92
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 12:55

Re: Hector: Badge of Carnage!

Messaggioda asterix777 il domenica 3 luglio 2011, 23:41

ToninO92 ha scritto:mmm, buono a sapersi !! ma da quel che ho capito quindi... la telltalle centra poco o niente con questo primo capitolo se non sbaglio... Io possiedo questo gioco :D ma fatico molto causa l'inglese. Capisco abbastanza, ma fatico lo stesso... ma cerco di finirlo :) per adesso sembra davvero bello :D

Sì, infatti i Telltale sono soltanto i publisher, mentre gli sviluppatori sono gli Straandlooper.
Per l'inglese stretto, Diduz ha approntanto un glossario che può essere d'aiuto e che trovate qui: http://www.lucasdelirium.it/download/hector1glos.rtf all'interno del suo articolo sul gioco (vi consiglio di seguire il suo suggerimento sui saves a fine articolo): http://www.lucasdelirium.it/hectorscheda.php.
Inoltre, qui trovate la trascrizione (sempre in inglese) dei dialoghi dei filmati, che non sono sottotitolati: http://www.telltalegames.com/forums/showthread.php?t=24579, ringraziando sempre Diduz per la segnalazione.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Hector: Badge of Carnage!

Messaggioda Simo the best il domenica 10 luglio 2011, 10:49

SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Hector: Badge of Carnage!

Messaggioda asterix777 il venerdì 15 luglio 2011, 1:18


Complimenti a Cavaliere Oscuro per rece e solla! ;)
Bisognerebbe solo correggere l'indirizzo dove è possibile visionare i webisodes di Hector. ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Hector: Badge of Carnage!

Messaggioda locutus il domenica 17 luglio 2011, 16:08

Probabilmente avrei apprezzato di più questo gioco se il mio inglese fosse meno scolastico e più 'vissuto', visto che c'è molto slang e purtroppo i filmati non sono sottotitolati. In ogni caso, è abbastanza comprensibile anche così e più di una risata me l'ha strappata.

Diciamo che non brilla molto in originalità, per quel che riguarda l'umorismo: il protagonista è sicuramente un dritto ma l'atmosfera generale è talmente caricaturale che, più che ad una semplice parodia dei telefilm polizieschi, sembra di giocare ad una 'parodia della parodia' dei telefilm polizieschi. E troppi clichè, anche se voluti, lasciano poco spazio all'immaginazione il ché non è un bene.

Gradito il ritorno dell'inventario vecchio stile, in basso a destra come nelle vecchie avventure della Lucasart, con tanto di possibilità di combinare gli oggetti (alcuni dei quali, tra l'altro, abbastanza 'inaspettati').

Gli enigmi, alcuni basati sui dialoghi, non sono affatto difficili soprattutto una volta capito che, per procedere, bisogna pensare come il protagonista, cioè in modo assolutamente "politically incorrect" e deprecabile. Frustrante ma spassosissimo, in ogni caso, quello basato appunto sui dialoghi tra il nostro eroe e il losco trafficante, nel parco!

Comunque, graficamente è molto ben fatto: anche se i personaggi e le ambientazioni sono volutamente squallidi, è bello a vedersi.

Poco longevo e pensavo, man mano che capivo di avvicinarmi alla fine, che - per quanto simpatico, come gioco - non avrei preso in considerazione di comprare il capitolo 2. Invece, il finale di questo primo episodio mi spinge a riconsiderare questa scelta... vedremo.

Senza infamia e senza lode.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Hector: Badge of Carnage!

Messaggioda John il mercoledì 3 agosto 2011, 17:15

Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Hector: Badge of Carnage!

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il mercoledì 3 agosto 2011, 18:48

Ho visionato le immagini...
E se devo essere sincero....non mi entusiasmano x nulla !
Non dico che siano orrende,.....ma non amo le caricature... :twisted:
Probabilmente mi sbaglio....ed il titolo è sufficentemente spassoso...x accetarlo con la sua grafica.
HYDE :evil:
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Hector: Badge of Carnage!

Messaggioda Simo the best il domenica 4 settembre 2011, 14:00

SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Hector: Badge of Carnage!

Messaggioda Sherlock Van Helsing il domenica 4 settembre 2011, 15:49

Ora sto giocando il primo episodio: che dire, la TellTales Games si è superata IN PEGGIO
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sherlock Van Helsing
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1588
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 19:19
Località: Veneto, Italia

Re: Hector: Badge of Carnage!

Messaggioda John il mercoledì 19 ottobre 2011, 17:38

Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Hector: Badge of Carnage!

Messaggioda Simo the best il domenica 23 ottobre 2011, 9:29

Anche il terzo episodio è servito, fiondatevi in homepage :)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Hector: Badge of Carnage!

Messaggioda LargoLagrande il domenica 23 ottobre 2011, 19:35

Grazie Simo
quella di Hector è una saga (se così possiamo dire) piuttosto controversa che sembra suscitare opinioni contrastanti, Cavaliere Oscuro l'ha praticamente stroncata :) , mentre ho appena finito di leggere la recensione di Diduz su Lucasdelirirum e mi sembra più clemente. Certo da quello che ho letto e visto non sarà un gioco innovativo nè per moralisti e palati delicati, però sembra avere alcuni spunti interessanti.

Sarà che per me i giochi demenziali sono stati tra i più brillanti di questo genere da sempre, anzi spesso molto più intelligenti di quelli che si prospettavano "seriosi", ma questo Hector mi suscita tanta curiosità. :mrgreen:
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici sull'AGS Forum Italiano!
LargoLagrande
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 1:27
Località: Bari

Re: Hector: Badge of Carnage!

Messaggioda Bloody_Eugene il domenica 23 ottobre 2011, 23:55

Per me è un gioco veramente spassoso!
Forse non sarà perfetto, e non troppo difficile, ma vi assicuro che era tanto che non mi trovavo così rapito e sorridente per un gioco "Politically Scorrett"! :D Sarà per le citazioni, la satira o il tempismo delle battute - che comunque sono estreme e sporche ma mai stupide.
Alcuni momenti poi sono da antologia pura. Certe sezioni mi hanno ricordato Day of the Tentacle, non tanto per le gag o lo humor, ma per lo *spirito*!

Viva Hector! ;)
Bloody_Eugene
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 22:20

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

cron