Login with a social network:

Alter Ego

Se vi trovate in difficoltà con qualche enigma siamo qui per aiutarvi!

Moderatori: Simo the best, Adrian, Gnupick

Alter Ego

Messaggioda =Teo= il domenica 29 agosto 2010, 16:41

=Teo=
 

Re: Alter Ego

Messaggioda nina il domenica 29 agosto 2010, 19:26


:lol: direttamente alla soluzione, tralasciando la rece, mi chiedo come mai, :idea: sarà per un voto inferiore alla sufficienza?
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Alter Ego

Messaggioda Simo the best il domenica 29 agosto 2010, 20:08

nina ha scritto:

:lol: direttamente alla soluzione, tralasciando la rece, mi chiedo come mai, :idea: sarà per un voto inferiore alla sufficienza?


Il "mitologico" ha preferito "passare" la rece e, in ogni caso, non essendo il gioco ancora uscito in Italia, di norma preferiamo recensire la versione italiana. La qualità della localizzazione influisce infatti spesso sul giudizio finale. Ma nulla impedisce comunque al Panko di farvi sapere cosa ne pensa, rigorosamente però nell'apposita sezione :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

problemi con il videogioco alter ego

Messaggioda albert74 il venerdì 18 marzo 2011, 20:19

salve a tutti mi sono bloccato con il videogioco alter ego.

IL problema riguarda la parte iniziale quando l'investigatore scopre il cadavere, parla con il prete, con il giornalista che poi scappa e lo segue. A questo punto dovrei tornare alla stazione di polizia e telefonare ma non mi fa telefonare e mi dice che devo aspettare due ore. Sono tornato al cimitero e ho provato a rifare tutti i passaggi e guardare ovunque ma non cambia nulla. Quando torno al commissariato non mi lascia telefonare.

avete qualche suggerimento? al cimitero ho controllato tutto: il cadavere, la macchina fotografica, ho parlato con il prete che è entrato in chiesa, ho parlato con il poliziotto all'ingresso ecc ecc. insomma ho seguito tutto il procedimento da voi suggerito nella soluzione ma non c'è nulla da fare.
albert74
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 12:12

Re: problemi con il videogioco alter ego

Messaggioda luise il venerdì 18 marzo 2011, 22:29

Tu probabilmente stai giocando la versione inglese ,perche' qui in italiano non e' ancora uscito .Non so' quanti ti potranno aiutare .Prova con google a cerca soluzioni in inglese del gioco . [smilie=saluta.gif]

Ho fatto una gaffe ,non sapevo ci fosse gia' la soluzione qua' sul forum .(Pero' e propio strano ,la soluzione e niente gioco :? )
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: problemi con il videogioco alter ego

Messaggioda albert74 il venerdì 18 marzo 2011, 22:36

devo inserire alter ego solution o alter ego cheats.

il fatto è che non riesco a trovare la soluzione al gioco in inglese.

su alter ego solution mi rimanda ad un videogioco on line che si chiama allo stesso modo.
albert74
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 12:12

Re: problemi con il videogioco alter ego

Messaggioda uomofotog il venerdì 18 marzo 2011, 22:45

luise ha scritto:Tu probabilmente stai giocando la versione inglese ,perche' qui in italiano non e' ancora uscito .Non so' quanti ti potranno aiutare .Prova con google a cerca soluzioni in inglese del gioco . [smilie=saluta.gif]

Ho fatto una gaffe ,non sapevo ci fosse gia' la soluzione qua' sul forum .(Pero' e propio strano ,la soluzione e niente gioco :? )


Anch'io avevo notato la stessa cosa. Esiste una soluzione ma non la recensione
uomofotog
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 179
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 15:08
Località: Roma

Re: problemi con il videogioco alter ego

Messaggioda luise il venerdì 18 marzo 2011, 23:16

Questa ,mi sembra la soluzione che cercavi http://www.gameboomers.com/wtcheats/pcAa/AlterEgo.htm
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Alter Ego

Messaggioda albert74 il sabato 19 marzo 2011, 13:37

ho risolto e ora vi spiego come:

nel gioco - quando l'azione passa all'ispettore di polizia - occorre guardare in inventario alcuni oggetti non solo cliccando con il tasto destro ma anche utilizzando la lente. Nel mio caso avrei dovuto usare la lente sulla pietra preziosa che il poliziotto ha trovato nella banchina del fiume, invece mi ero limitato a guardarla con il tasto destro. Una volta fatto questo occorre anche guardare ogni cosa nel cimitero, comprese le tombe e tutto ciò che risulta guardabile (il cursore diventa rosso se in una determinata locazione è possibile guardare un oggetto).
Una volta fatto tutto questo è possibile andare avanti. Il gioco in effetti punta molto su questa concezione: clicchi ovunque, parli e completi i dialoghi altrimenti non vai avanti!

nelle soluzioni non è sempre specificato se gli oggetti vanno guardati con la lente oppure no. In questo caso c'era scritto solo di cliccare sulla pietra e non di usare la lente. Questo mi ha portato in errore.

grazie comunque dell'aiuto.
albert74
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 12:12

Re: Alter Ego

Messaggioda juclement il sabato 19 marzo 2011, 13:46

Notizie sull'uscita italiana?
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Alter Ego

Messaggioda uomofotog il sabato 19 marzo 2011, 22:37

albert74 ha scritto:ho risolto e ora vi spiego come:

nel gioco - quando l'azione passa all'ispettore di polizia - occorre guardare in inventario alcuni oggetti non solo cliccando con il tasto destro ma anche utilizzando la lente. Nel mio caso avrei dovuto usare la lente sulla pietra preziosa che il poliziotto ha trovato nella banchina del fiume, invece mi ero limitato a guardarla con il tasto destro. Una volta fatto questo occorre anche guardare ogni cosa nel cimitero, comprese le tombe e tutto ciò che risulta guardabile (il cursore diventa rosso se in una determinata locazione è possibile guardare un oggetto).
Una volta fatto tutto questo è possibile andare avanti. Il gioco in effetti punta molto su questa concezione: clicchi ovunque, parli e completi i dialoghi altrimenti non vai avanti!

nelle soluzioni non è sempre specificato se gli oggetti vanno guardati con la lente oppure no. In questo caso c'era scritto solo di cliccare sulla pietra e non di usare la lente. Questo mi ha portato in errore.


grazie comunque dell'aiuto.


La prossima volta inserisci lo spoiler thanks
uomofotog
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 179
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 15:08
Località: Roma


Torna a Aiuti & Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite