Login with a social network:

The Whispered World

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: The Whispered World

Messaggioda Hazard il venerdì 4 febbraio 2011, 15:50

juclement ha scritto:Scusate se lo chiedo, non voglio rovinarmi la sorpresa, visto che lo devo ancora finire, ma qual'è la differenza tra i due finali? Uno è un lieto fine e l'altro è un pò più "triste"?

al di là della tua scelta il gioco finirà allo stesso modo, se sarà un finale a lieto fine o triste questo lo scoprirai tu! goditi la parte più bella del gioco o meglio di questo capolavoro che mi ha emozionato dalla'inizio alla fine :)
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: The Whispered World

Messaggioda juclement il sabato 5 febbraio 2011, 14:43

Alla fine il finale era solo uno. C'erano due specchi, ma se tentavi di rompere quello di sinistra diceva qualcosa del tipo "Sadwick aveva preso la sua decisione, voleva tornare nel suo mondo, ma poi si fermò a riflettere. Ese il ragazzino nello specchio avesse avuto ragione?". Quindi la tua sola possibilità era rompere lo specchio a destra per far uscire il ragazzo dal coma e tornare nel "mondo reale"
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: The Whispered World

Messaggioda dioamiga il lunedì 14 febbraio 2011, 22:33

Appena iniziato e mi sta piacendo molto! storia coinvolente, disegni superbi, e musiche spettacolari! cosa serve di più ad'una avventura?
Un po meno bug forse :|
grazie ai vostri post ho scaricato la patch che risolve il problema degli oggetti invisibili, ma il problema del cursore che ogni tanto va in blocco è piuttosto seccante.. conoscete qualche modo per porvi rimedio?
Comunque nonostante quei difetti è un grande gioco, vale la pena di giocarsi anche se ogni tanto si inchioda!
dioamiga
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 12:59

Re: The Whispered World

Messaggioda ilmio81 il lunedì 14 febbraio 2011, 22:42

dioamiga ha scritto: ma il problema del cursore che ogni tanto va in blocco è piuttosto seccante.. conoscete qualche modo per porvi rimedio?
Comunque nonostante quei difetti è un grande gioco, vale la pena di giocarsi anche se ogni tanto si inchioda!


mi spiace, a me queste cosa non sono mai successe... forse hai troppe applicazioni accese/ attive che, quindi, rallentano il computere e di conseguenza il gioco
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Re: The Whispered World

Messaggioda Fede4real89 il venerdì 1 luglio 2011, 1:04

Ragazzi, volevo chiedervi, ma è giusto che durante i video del gioco, tipo quello iniziale, non appaiano i sottotitoli, o è una cosa che capita solo a me?? grazie!
Immagine
Fede4real89
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 21:37
Località: Valtellina

Re: The Whispered World

Messaggioda ilmio81 il venerdì 1 luglio 2011, 21:50

Fede4real89 ha scritto:Ragazzi, volevo chiedervi, ma è giusto che durante i video del gioco, tipo quello iniziale, non appaiano i sottotitoli, o è una cosa che capita solo a me?? grazie!


sinceramente credo che sia dovuto ad un errore nel settaggio delle tue impostazioni.... vai a dare una controllata lì !!! prova a modificare una variabile per volta in modo da poter restringere il campo al possibile colpevole....certo è che comunque è strana come cosa
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Re: The Whispered World

Messaggioda Fede4real89 il sabato 2 luglio 2011, 22:34

Ho scoperto che, molto probabilmente, non ci sono proprio i sottotitoli durante i video (cosa veramente assurda per altro), almeno questo è quello che ho potuto dedurre guardando diversi video su YouTube... grazie cmq :)
Immagine
Fede4real89
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 21:37
Località: Valtellina

Re: The Whispered World

Messaggioda rai il sabato 23 luglio 2011, 10:36

Ho giocato e terminato The Whispered World e, pur rischiando di essere tacciato di eresia, devo dire che mi ha lasciato un po' perplesso, sicuramente lo considero lontano dai cosiddetti capolavori.
Ci sono state una serie di cose che in alcuni momenti mi hanno purtroppo annoiato:
la trama mi è sembrata poca cosa, con risveglio unicamente nel quarto ed ultimo capitolo, che è davvero molto bello ed è l'unico che mi ha veramente preso;
i caricamenti da una stanza all'altra sono veramente lentissimi;
gli enigmi alcune volte mi hanno snervato, magari sono io che non li ho capiti, ma in alcuni casi non ci ho trovato proprio niente di logico.Inoltre talvolta bisogna compiere azioni altrettanto illogiche che ti fanno rimanere bloccato per tempi interminabili;
la lentezza della camminata di Sadwick è esasperante...ma bisogna proprio che per esaminare un oggetto debba andarci ad un centimetro, visto che per percorrere una qualunque distanza superiore ad un metro ci mette due ore??
Per fortuna non ho trovato bug (e quindi l'ho giocato senza patch) se non un paio di poco conto nell'ultimo capitolo.
A mio parere nell'ultimo capitolo il gioco ha un'impennata notevole, può darsi che qualcuno nel giudicarlo sia stato anche fuorviato da questo: la trama presenta continui colpi di scena, gli enigmi acquistano una certa logicità, il finale è davvero geniale, ben studiato e curato, e qui ci vuole una nota di merito considerando che spesso i programmatori chiudono il gioco in fretta e furia.
In definitiva giudizio controverso, come voto darei 78.
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: The Whispered World

Messaggioda John il martedì 26 luglio 2011, 18:36

Si, è uno dei -sfortunatamente- pochi casi in cui il finale riesce a sollevare il gioco (ultimamente quando si avvicina il finale spero sempre che siano riusciti a limitare i danni, che ormai metto in preventivo).
Sicuramente con un epilogo poco riuscito o banale il gioco avrebbe convinto molto meno e sarebbero risaltati molto di più i difetti.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: The Whispered World

Messaggioda micheleset il giovedì 10 novembre 2011, 14:37

ciao!!! volevo una informazione!!! ma è normale che non ho i sottotitoli nei video???? secondo me no!!! a voi comparivano nei video, oppure c'è solo l'audio rigorosamente in inglese???? per favore fatemi sapere perchè sto impazzendo!!!! nn è possibile comprare un gioco con sottotitoli in italiano e vedere che non sono presenti nei video!!! io non ci capisco nulla!!!! :(
micheleset
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 14:27

Re: The Whispered World

Messaggioda Cocoon il domenica 24 marzo 2013, 19:24

Finito ieri, dopo certi commenti negativi e sopratutto la recensione di tgm, che lo ha massacrato, non avevo enormi aspettative....alla prova dei fatti queste aspettative non solo sono state del tutto smentite, ma al contrario mi sono trovato tra le mani una avventura davvero notevole: Non solo visivamente, dove forse rappresenta la migliore avventura bidimensionale di sempre, sia a livello di fondali che di animazioni, ma sopratutto a livello di un inquadratura artistica, la quale interpreta divinamente il mondo "da sogno" in cui ci vediamo catapultati, non solo a livello sonoro, il quale ci offre una serie di composizioni che sembrano uscite direttamente da un film dello Studio Ghibli, ma sopratutto a livello di trama e gameplay, ho trovato estremamente affascinante questo mondo da fiaba contrapposto da una minaccia apocalittica incombente, come lo stesso personaggio di Sadwick, un eroe perennemente impaurito, insicuro e terribilmente pessimista che come amico di vita ha un bruco, fino ad arrivare all'apice finale, che nella sua semplicità e nella sua dimensione del "già visto" riesce comunque a toccare il cuore. Gli enigmi tutto sommato li ho trovati ben organizzati e ricchi di inventiva, anche se uno dei difetti del gioco è proprio una certa confusione che accompagna alcuni di essi, che sommato alla totale non logicità di un paio di essi (l'orologio nelle casa della veggente e in generale la non-collaborazione dell'astronomo) fa perdere al gioco qualche punto; D'altra parte, stupisce che quasi ogni singolo tentativo di combinazione di oggetti fornisca una frase unica pronunciata da Sadwick, cosa che non avevo mai visto in nessuna altra avventura, a sottolineare una cura che definirei fuori dal tempo, come stupisce il contributo al gameplay che può dare Spot, il bruco domestico del protagonista, a cui a mio parere sono legati migliori enigmi del gioco. Insomma, mi sento di parlare di un opera che se non è un capolavoro ci va molto vicino, il rammarico va al fatto che sarebbe bastata qualche linea di dialogo e descrittiva in più per risolvere i (pochi) problemi di confusione ed illogicità, magari anche aggiungere un vero bivio finale avrebbe aggiunto profondità al gioco.
Nonostante tutto promosso a pieni voti
Cocoon
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 4:15

Re: The Whispered World

Messaggioda Tsam il domenica 4 maggio 2014, 19:09

Mentre il mondo attende Silence, il seguito ufficiale di quel piccolo gioiello che risponde al nome di The Whispered World, ecco arrivare senza preavviso una special edition delle avventure di Sadwick.
Disponibile dal 6 maggio, questa versione di TWW verrà venduta ad un prezzo di 19,99 € in tutti i maggiori store digitali (fra cui anche Zodiac, non preoccupatevi!) e conterrà, in aggiunta alla versione originale, diversi contenuti esclusivi, fra cui un audio commento con protagonisti nientemeno che Jan ‘Poki’ Mueller-Michaelis e Marco Huellen (gli autori del gioco) e un tutorial completamente rivisto.
Se siete fra coloro che hanno perso il primo giro al circo, potrebbe essere l'occasione giusta per recuperare il tempo perduto!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The Whispered World

Messaggioda fabietto76 il venerdì 9 maggio 2014, 14:02

Per chi fosse interessato .. ho scaricato la nuova versione e a me risulta ingiocabile per problemi con il click sinistro del mouse. Sul forum di steam ho aperto un post e sono già in buona compagnia .. purtroppo.
Da un intervento fatto da uno sviluppatore pare che debba uscire un aggiornamento per risolvere il problema nei prossimi giorni. Una delle modifiche di questa nuova versione dovrebbe essere la risoluzione aumentata (prima era 1024x768 fissa mi pare) .. però trovarsi due inquietanti bande nere ai lati mi ha un pò lasciato perplesso ..
Per adesso questa special edition è bocciata, anzi rimandata dai .. ;-)
fabietto76
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2014, 17:47

Re: The Whispered World

Messaggioda Kiruna il mercoledì 28 maggio 2014, 8:58

La nuova versione ha portato il prezzo da 1-2 euro a 20 :twisted: hehehe

Casualmente ho trovato il video della demo del 2005. Interessante come sia cambiata nella seconda fase, i dettagli fanno la differenza.
http://www.youtube.com/watch?v=V6IwI0OhBlI
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: The Whispered World

Messaggioda Green Tentacle il mercoledì 28 maggio 2014, 15:17

Kiruna ha scritto:La nuova versione ha portato il prezzo da 1-2 euro a 20 :twisted: hehehe

Casualmente ho trovato il video della demo del 2005. Interessante come sia cambiata nella seconda fase, i dettagli fanno la differenza.
http://www.youtube.com/watch?v=V6IwI0OhBlI

Quant'era brutto Sadwick :mrgreen:... e aveva pure la coda. :lol:
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: The Whispered World

Messaggioda Tsam il venerdì 6 novembre 2015, 9:51

Proseguendo un percorso volto ad abbracciare quante più piattaforme possibili con i propri titoli, Daedalic Entertainment ha annunciato con un nuovo trailer che anche The Whispered World sbarcherà su sistemi mobile, più precisamente in una versione appositamente pensata per gli iPad.
La data di uscita prevista è il prossimo 25 novembre e, qualora non abbiate ancora vissuto le avventure di Sadwick, potrebbe essere una buona occasione in vista del promettente Silence - The Whispered World 2. Che le avventure abbattano tutti i confini!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The Whispered World

Messaggioda Weltgeist il mercoledì 20 settembre 2017, 13:36

Eccomi con la mia prima recensione negli ultimi 10 anni...

In realtà ho giocato a The Whispered World circa un anno fa, in brevi sessioni di un paio di ore ogni weekend, mentre prendevo il treno da NYC a CT.

La cosa che mi stupisce di più è che sembra proprio che sia una delle pochissime persone alle quali il gioco non è piaciuto affatto e, onestamente, non vedevo l'ora di completarlo per togliermelo dai piedi una volta per tutte!

Ma cominciamo per gradi

1)TRAMA
La trama per me è la parte più importante di un videogioco. Ma tutta questa storia del pagliaccio triste e frustrato che passeggia per i boschi senza alcuna meta precisa e si imbatte nella solita missione di "salvare il mondo" non mi ha accattivata granché. Non ci ho visto niente di originale, a parte alcuni dei personaggi strambi che incontra, ma niente che non abbia visto in altri giochi fantasy. Il finale è sicuramente la parte più interessante della trama, ma ciò non toglie che mi sono annoiata per le altre 20+ ore di gioco. L"unica cosa che volevo, ad un certo punto, era finirlo in fretta e disinstallarlo! Non trovo le battute di Sadwick divertenti: è cinico, depresso, strambo, si muove a passo di lumaca da una stanza all'altra...

2) GRAFICA
Non adoro i giochi fumettosi alla deponia/the whispered world, anche se sono una grande fan dei primi Lucasarts e Broken Sword. Quindi vedere il nostro Sadwick muoversi lentamente per i vari scenari non mi ha fatto un grande effetto. Alcuni sfondi sono ben fatti, alcuni mi ricordano Curse of Monkey Island, ma in generale, lo stile alla Tim Burton lo considero trito e ritrito. Tanti colori, oggetti, luci, carino... tutto qui.

3) ENIGMI
Non sapevo di alcuna patch, e non so se il gioco che ho comprato (special edition) abbia già la patch applicata per default, ma gli enigmi, lenti, non molto logici e noiosi, sono anche a tratti pieni di bug. Ho dovuto rifare l'enigma dei tubi nel castello 3 o 4 volte a causa dei bug. Il puzzle dello stendardo 2/3 volte. A volte il gioco crashava e dovevo tornare al salvataggio precedente... forse gli enigmi più carini li ho trovati nel capitolo dell'Isola notturna (non ricordo il nome, quella con l'enigma degli uccellini).

4) VOCI E AUDIO
I dialoghi sono interminabili. Ho comprato su GOG la versione internazionale in varie lingue e l'ho giocato in tedesco. Ho pensato: forse i dialoghi sono così lunghi e noiosi per via della lingua... son passata spesso all'inglese e persino all'italiano ma senza alcuna differenza particolare. Una noia assurda! Mi son trovata a saltare quanti più dialoghi possibili, con il risultato che sono rimasta bloccata in diverse parti del gioco in cui gli enigmi si basavano proprio sul dialogo. Il doppiaggio è ben fatto, la voce di Sadwick è snervante.

5) PERSONAGGI
Spot è per me l'unica cosa degna di nota nel gioco. È geniale (forse perché NON PARLA PER ORE) e lo si può usare in tantissimi enigmi. Sadwick come ho detto mi stava antipatico e gli altri personaggi/caricature anche.


Quindi, in conclusione, per un motivo o per un altro, The Whispered World è finito nella mia blacklist. Mi dispiace, perché dal trailer e le recensioni mi sembrava un ottimo gioco. E in tanti lo considerano meraviglioso, ha persino vinto il titolo gioco dell'anno qui in AP! Forse non sono abituata alla nuova generazione di AG Deadalic. O forse con la vecchiaia sono diventata un po' troppo esigente ed impaziente. Chi lo sa! :lol:
Weltgeist
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 176
Iscritto il: martedì 13 giugno 2017, 15:54

Re: The Whispered World

Messaggioda asterix777 il mercoledì 20 settembre 2017, 14:55

manasama ha scritto:mentre prendevo il treno da NYC a CT.

Da New York a Catania? :-s =P~
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: The Whispered World

Messaggioda Gianan il giovedì 21 settembre 2017, 2:56

manasama ha scritto:Forse non sono abituata alla nuova generazione di AG Deadalic.

Nuova mica tanto, ormai TWW va per i dieci anni : P

Era il loro primo gioco e come meccaniche sì, sarà invecchiato male... ma ha un fascino unico.
Comunque sì, è sempre stato un titolo "divisivo"
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: The Whispered World

Messaggioda Weltgeist il giovedì 21 settembre 2017, 12:20

asterix777 ha scritto:
manasama ha scritto:mentre prendevo il treno da NYC a CT.

Da New York a Catania? :-s =P~


LOL! Ironia del destino, son finita in un altra CT :lol:
Almeno ci fosse il sole di Catania, qui in Connecticut mi sembra di stare a SILENT HILL.
:|
Weltgeist
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 176
Iscritto il: martedì 13 giugno 2017, 15:54

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron