Login with a social network:

Gray Matter

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Gray Matter

Messaggioda Azrael il martedì 11 gennaio 2011, 12:19

Anni fa lessi un intervista in cui Jane Jensen disse di volere creare una nuova serie con Gray Matter, anche perché le sarebbe piaciuto continuare GK ma era impossibile per via dei diritti. Mi pare anche che le premesse per una serie ci possano essere.

Poi però non credo ci siano stati annunci ufficiali al riguardo.
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: Gray Matter

Messaggioda Enrico67 il martedì 11 gennaio 2011, 12:28

Azrael grazie come sempre e speriamo insieme perchè ne vale la pena visto i presupposti :mrgreen:
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Gray Matter

Messaggioda staringeyes il martedì 11 gennaio 2011, 22:17

io ci sto giocando l'ho preso anche io in lingua inglese e tedesca e lo sto giocando in italiano con quella dritta del copiare il file pak.ita... per chi ci sta giocando, o ci ha giocato in questo modo, anche a voi la comparsa e scomparsa dei sottotitoli è così veloce da non riuscire a leggerli? è abbastanza irritante.. anche la demo è così?

p.s.: ho risolto non avevo messo gli altri file ita.. però a volte sto notando che mi sballa i dialoghi! il parlato non corrisponde con il testo.. com'è possibile?
staringeyes
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 15:51

Re: Gray Matter

Messaggioda Enrico67 il mercoledì 12 gennaio 2011, 12:07

.....l'ho appena finito, non ho nessuna pretesa di fare una recensione perchè non ne sono in grado. Quello che dirò non ha bisogno di nessuno spoiler.

Faccio parte di quelli che pur ordinando la versione italiana al "nostro" negozio non hanno resistito e si sono fatti mandare una copia dai tedeschi. Non me ne pento anche se posso sembrare fuori di testa. ho solo poche parole per chi dovesse avere dei dubbi sull'acquisto. Io faccio parte di quelli che è venuto su a "pane e Gabriel Knight", quindi avevo qualche riserva sul ritorno di jane Jansen non fosse altro che temevo in una trovata prettamente commerciale.

Ora che l'ho finito posso dire che mi sono trovato di fronte ad un prodotto di ottima qualità, finalmente una storia originale e molto coinvolgente. A livello grafico come raffinatezza e la maniacale ricerca dei particolari difficilmente c'è un prodotto che raggiunga questi livelli. Per quanto riguarda gli enigmi io che di sicuro non sono un fulmine di guerra a parte 2 problemi più che altro dovuti alla lingua sono andato via liscio. Quindi se uno è disposto a "farsi raccontare una storia" senza spaccarsi la testa questo è il prodotto giusto...per i patiti dei giochi stile Rhem o Myst è meglio che lascino perdere.

Tutto sommato mi auguro visto il punto di partenza che questo sia l'inizio di una saga anche se il finale non lo giustificherebbe visto che sembra una storia che si chiude lì[spoiler], comunque fa parte di quelle ag che si rimane male quando finiscono e sinceramente attendo a breve qualcosa che riesca ad incollarmi al monitor di nuovo come c'è riuscita la Sig.ra Jane =D>
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Gray Matter

Messaggioda Enrico67 il mercoledì 12 gennaio 2011, 13:35

.......a freddo ho dimenticato solo una pignoleria: l'ombra sulla foto e le impronte sulla torre insieme all'ufficio vecchio mai "visionabile" insieme allo studio e la sala da soggiorno sono cose poco sfruttate che magari avrebbero garantito maggior longevità.....perdonatemi [-o<
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Gray Matter

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il mercoledì 12 gennaio 2011, 13:42

Grazie ....Enrico67.
Il tuo breve riassunto è + che eloquente...
Non solo è estremamente invitante, ma possiede una rara qualità che ti riconosco :
Pur restando nel vago riesce prepotentemente a convolgerci,...contermo i giorni ,le ore,i minuti sino a quando non saremo in grado d'iniziare anche noi questa novella esperienza..
MAND =D> :finga: :-°° [smilie=mrgrreen-salta.gif] [smilie=guida.gif] [smilie=sbava.gif] [smilie=lupin.gif]

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Precedente

Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron