Login with a social network:

2 fangame per Monkey Island

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

2 fangame per Monkey Island

Messaggioda Lucaskane il venerdì 16 giugno 2006, 0:26

A questi link potete trovare 2 fangame di Monkey Island, il primo si chiama "Monkey island 2.5" ed è una divertente AG (x ora x solo un demo ma presto credo arriverà la verione completa) da collocare tra il secondo e il terzo episodio della saga di monkey Island e fatta sfruttando diversi fondali della LucasArts. Divertente anche se finisci il demo in un oretta.

http://www.gigi77.altervista.org/

E il secondo link riguarda la triologia di "Manic Island" dove dovete impersonare Lechuck in persona... L'ho provato, lo trovato davvero spassosissimo, ci sono delle scene bellissime e che fanno morire dal ridere. Nn è ovviemante un gioco da apprezzare come realizzazione tecnica in quanto si tratta di un fangame, ma il creatore ha dimostrato di essere in possesso di quella "folle dose di humor" che si associa perfettamente allo stile Monkey Island.

http://www.voodoogames.altervista.org/

Andate ai link e provatele entrambe. Sono spassosissime davvero, specie la seconda (ma poi va a gusti anche qui...). :lol:
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Adrian il venerdì 16 giugno 2006, 3:44

Mah...personalmente non nutro una passione smodata per i fan-games, intesi come mero lavoro di rippaggio di sfondi, personaggi, animazioni e quant'altro, unito ad un rimescolamento selvaggio di trame dei giochi Lucas. Preferisco i lavori di quelle persone che si sforzano di tirare fuori originalità e che, soprattutto, sperimentano l'esperienza della creazione da 0 (o quasi, posso comprendere perfettamente l'uso di un tool come AGS o Wintermute).

A parte questo, mi riservo di provarne qualcuno, appena avrò tempo.

Saluti,
Adrian
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Messaggioda Lucaskane il venerdì 16 giugno 2006, 10:40

Adrian ha scritto:Mah...personalmente non nutro una passione smodata per i fan-games, intesi come mero lavoro di rippaggio di sfondi, personaggi, animazioni e quant'altro, unito ad un rimescolamento selvaggio di trame dei giochi Lucas. Preferisco i lavori di quelle persone che si sforzano di tirare fuori originalità e che, soprattutto, sperimentano l'esperienza della creazione da 0 (o quasi, posso comprendere perfettamente l'uso di un tool come AGS o Wintermute).

A parte questo, mi riservo di provarne qualcuno, appena avrò tempo.

Saluti,
Adrian


Beh, il primo dei 2 giochini "recupera" vecchi sfongi lucasarts, il secondo ne ha anche creati di nuovi e personali fatti dall'ideatore in persona.
Secondo me considerando che è un lavoro amatoriale queste cose si possono guardare e provare con piacere. E' ovvio cmq che appunto, bisogna considerarli dei lavori amatoriali fatti da appassionati e quindi sapere un pò cosa ci attente e nn partire con particolari pretese!
Io a provarli mi sono divertito molto, specie il 2° che è pure bello lungo e nn finisce in un oretta di gioco... Consiglio chi è interessato a provarli, anche x pura curiosità.
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Lucaskane il lunedì 19 giugno 2006, 16:57

Proprio nessuno che gioca a questi 2 fangame?? Peccato, io stavo andando abbastanza avanti col 2° (accidenti se è longevo x essere un fangame). Ci sono delle scenette che sono proprio uno spasso con LeChuck e altri personaggi classici di Monkey Island come protagonisti.
E' una cosa amatoriale, ma ci scappano diverse risate cmq. Peccato nessuno lo abbia provato, merita di perderci qualche oretta se uno è appassionato di queste cose e sa un pò accettare i fangame x quello che sono. :wink:
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Lucia il lunedì 19 giugno 2006, 17:43

io ho giocato un po' al primo....l'ho trovato molto divertente!! lo consiglio anch'io!! :wink:
When you are sad, remember that someone is happy just because you exist
Lucia
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 496
Iscritto il: domenica 14 maggio 2006, 12:35
Località: Nocera Inferiore (SA)

Messaggioda Lucaskane il lunedì 19 giugno 2006, 22:13

Il primo nn è male, ma dura solo un oretta perchè è un demo. E poi l'autore ha usato fondali prendendoli da altre AG e questo fa perdere qualcosa al gioco. Secondo me il secondo è meglio, magari si deve avere un pò di pazienza nelle fasi iniziali, dove nn è proprio spettacolare, ma poi diventa ultradivertente!
Penso questo sia dovuto al fatto che l'autore imparava man mano che creava questo fangame davvero molto molto carino e che (ho letto su più siti) ha riscontrato un elevato successo!!
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda asterix777 il martedì 20 giugno 2006, 16:38

Ho giocato diversi giochi ispirati a Monkey. Forse questo Monkey 2.5 ce l'ho da qualche parte sull'HD.
Uno fatto abbastanza bene è The Night of Hermit dove protagonista è Herman the Toothroot (o come diav si scrive), personaggio secondario della saga. Migliore di altri tentativi.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11877
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Messaggioda Lucaskane il mercoledì 21 giugno 2006, 16:03

Forse più tardi ci dò un'occhiata.
In ogni caso vi volevo aggiungere che ho parlato con l'autore del secondo di quei 2 fangame e mi ha detto che sono passati diversi anni da quando aveva creao quei giochini e ora è migliorato molto e presto uscirà un nuovo fangame di granlunga, secondo lui, migliore dei precedenti.
In questo link si possono leggere rapidamente qualche notizia e vedere qualche immagine. Vi consiglio di darci un'occhiata veloce se potete.

http://miforum.forumcommunity.net/?t=2470380
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron