Login with a social network:

Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda locutus il venerdì 13 agosto 2010, 15:47

MAND ha scritto:Grazie dell'informazione Iocutus....
Ho dato una sbirciata....cacchio è tutto in Inglese o c'è la possibiltà di passare alla ns. lingua ?
X i titoli che sono in vendita ...c'è un sistema x sapere se sono anche in Italiano o almeno sottotitolati ?
Grazie...MAND :roll: :mrgreen: :?



Allora, non ho ancora acquistato i giochi ma ho pensato bene di chiedere informazioni al supporto tecnico di Direct2Drive: mi hanno risposto che, se non viene specificato altrimenti, tutti i giochi acquistati sulla versione UK e UE del sito sono multilinguaggio.

Onestamente è un'informazione che prenderei con le pinze, considerando che sulla versione UE si può acquistare anche TOMI, che mi parrebbe strano essere multilingua... tuttavia, dato che ho chiesto info al supporto tecnico esplicitamente per Monkey 1 e 2 Special Edition, penso che almeno per quelli la loro risposta non lascia dubbi: sono in versione multilinguaggio, come quelli di Steam. :roll:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il venerdì 13 agosto 2010, 16:52

Iocutus....ti rigrazio x la tua cortese informazione e il tempo che ti ho fatto perdere....
Se si tratta dei 2 Monkey Island -Special edition- ti avverto che non solo li ho gia acquistati, ma ci ho anche giocato,in effetti sono multi lingua e sottotitolati in Italiano.
Ma non credo che mi avventurerò ancora in acquisti "online",sono contro il mio principio.
Io il gioco lo voglio in DVD(mi sembra solo così totalmente mio.. ) ,avevo fatto altrimenti con quei due xchè sembra che si possano ottenere solo in quella versione.
Ciao MAND :? :lol:
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda locutus il venerdì 13 agosto 2010, 22:54

MAND ha scritto:Iocutus....ti rigrazio x la tua cortese informazione e il tempo che ti ho fatto perdere....


Ma figurati! Come sai, conto anch'io di prenderli presto, quindi era anche nel mio interesse chiedere chiarimenti :wink:

Ma non credo che mi avventurerò ancora in acquisti "online",sono contro il mio principio.
Io il gioco lo voglio in DVD(mi sembra solo così totalmente mio.. ) ,avevo fatto altrimenti con quei due xchè sembra che si possano ottenere solo in quella versione.


Si, in effetti ti capisco e anch'io preferirei comprare la versione scatolata, che purtroppo non esiste.
Finchè continueranno a esistere versione "fisica" e versione "download", continuerò a preferire la versione fisica a menochè la differenza di prezzo fra le due non sia così allettante da farmi propendere per il download legale. Tuttavia l'idea di comprare qualcosa e averla direttamente disponibile, senza spese di spedizione e tempi di attesa è altrettanto stuzzicante: per giochi low budget, diciamo che la cosa non mi da noie, anzi :)
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda Normak il giovedì 19 agosto 2010, 11:11

Ciao!
Intanto saluti a tutti, sono nuovo di qui, sono un fan fracico di Monkey Island e di tutte le avventure Lucas (e non) quindi spero di essere ospite gradito :D
Mi sono iscritto perché volevo conoscere il parere di persone competenti su questa cosa.
Avete notato che tra i background sbloccabili finendo Mi2 SE ci sono delle cose molto interessanti? Tipo una capanna di Voodoo Lady alternativa, un po' di immagini del trono di LeChuck ed una room inedita nel suo castello (forse c'era un qualche enigma col trono)?

Ma quella che mi ha fatto maggiormente riflettere è questa qui:
http://img411.imageshack.us/img411/9512 ... nativo.jpg

sembrerebbe una versione "alternativa" della sfida finale, che anziché nei tunnel sarebbe dovuta avvenire in questo strano ambiente. Suppongo questo perché dai tubi che si vedono sulle pareti e dagli elementi metallici sembrerebbe possa esserci una continuità con il "pozzo" in cui Guybrush cade col tesoro.

Da qui un po' di considerazioni:
- il noto finale col parco giochi e i bambini era coerente con la questione dei tunnel, che erano effettivamente molto simili a quelli che passano sotto le attrazioni del luna park (c'era da qualche parte, qualche anno fa, un confronto con una foto dei tunnel di Disneyland ed effettivamente erano spiccicati) quindi ci può stare.
- ma se togliamo i tunnel e mettiamo questa struttura simil Indy4-TheDig, abbiamo un ulteriore argomento a supporto della teoria che il finale originariamente concepito non fosse quello.
- pertanto, peccato non abbiano fatto un "director's cut", sarebbe stata veramente una figata assurda. :D

Che ne pensate?

Saluti a tutti!
Normak
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 19 agosto 2010, 10:43

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il giovedì 19 agosto 2010, 12:11

Innanzi tuto ....Benvenuto tra di Noi Normak......
Sottili le tue duduzioni...direi sostanzialmente elaborate....da vero patito della serie Lucas.

Tutto è possibile, tutto è opinabile....,ogniuno di noi spazia con la fantasia,..nessuno può fermarci!

Noi (parlo x me..) divoratori insaziabili di ogni tipo di Avventura "commestibile " ..non solo Monkey..,sorridiamo.
Apprezziamo la tua comparsa nel Forum e siamo certi che....qui troverai ....mille Amici con i quali discutere su ogni + minuto particolare di qualsivoglia titolo.

Ora vado a fare un tuffo...,raccontaci di te...
MAND [smilie=lupin.gif] [smilie=diavolo-infuocato.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda ioritherock il sabato 21 agosto 2010, 22:05

Oi ragassuoli,mi sto accingendo a provare questa nuova chicca...vediamo un pochetto che lavoro hanno fatto...leggendo le vostre opinioni sembra abbiano fatto un buon lavoro...vedremo....
ciiiiaaaa
"...E' una questione di riflessi..." - Jack Burton ( grosso guaio a ChinaTown )
ioritherock
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 66
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2010, 3:36

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda locutus il sabato 21 agosto 2010, 23:31

John ha scritto:
MAND ha scritto:Grazie dell'informazione Iocutus....
Ho dato una sbirciata....cacchio è tutto in Inglese o c'è la possibiltà di passare alla ns. lingua ?
X i titoli che sono in vendita ...c'è un sistema x sapere se sono anche in Italiano o almeno sottotitolati ?
Grazie...MAND :roll: :mrgreen: :?


Ora che mi ci fai notare su d2d non viene specificata la lingua...
La versione Steam comunque comprende anche l'italiano



Ok: ho acquistato entrambi i Monkey SE, un paio di giorni fa, dalla versione britannica di Direct2drive (http://www.direct2drive.co.uk) e, a download e installazioni ultimate, posso confermare che sono multilingua come quelli di Steam =D>

Può sembrare sciocco tutto questo entusiasmo, ma poiché non amo molto Steam, poter giocare a queste nuove edizioni potendolo bypassare legalmente, mi riempie di gioia! :mrgreen:

Ora aspetto che mi arrivi la scheda grafica nuova che ho preso su e-bay, e poi mi ci fiondo! =P~
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda buothz il mercoledì 5 gennaio 2011, 14:40

Preso al day one sono riuscito a finirlo solamente pochi giorni fa, rispetto a Secret SE è anni luce avanti, stupenda la modalità commenti... ma quanto è odioso Tiller? Tra l'altro, a parte Gilbert, a tratti sembra che non abbiano mai giocato alla saga, non si ricordano di punti importanti, vabbè...
Stupenda la lite di quando deseppellendo l'antenato di Largo si abbassano i pantaloni a Guybrush, adoro il senso d'umorismo di Ron ;)

Finalmente i capelli sono stati rivisti, belle le animazioni, le musiche, tirando le somme hanno fatto un gran bel lavoro anche se quello originale è quello originale ;) troppi ricordi.
http://buothz.altervista.org/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda Gnupick il mercoledì 5 gennaio 2011, 18:00

buothz ha scritto:ma quanto è odioso Tiller?


Tiller? Volevi dire Grossman (o Schafer)?


Tra l'altro, a parte Gilbert, a tratti sembra che non abbiano mai giocato alla saga, non si ricordano di punti importanti, vabbè...


Tralasciando il fattore goliardico (sono sicuro che giocano un po' sulla cosa) è piuttosto normale che abbiano i ricordi annebbiati, d'altra parte sono passati tanti anni e loro erano dei 25enni... senza contare che gli autori preferiscono non tornare su cose già fatte per problemi di autocritica :) (vale anche per musicisti, registi, attori, etc). Sicuramente un fan medio conosce la serie meglio di loro :P.
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda buothz il mercoledì 5 gennaio 2011, 21:30

Gnupick ha scritto:
buothz ha scritto:ma quanto è odioso Tiller?


Tiller? Volevi dire Grossman (o Schafer)?


Tra l'altro, a parte Gilbert, a tratti sembra che non abbiano mai giocato alla saga, non si ricordano di punti importanti, vabbè...


Tralasciando il fattore goliardico (sono sicuro che giocano un po' sulla cosa) è piuttosto normale che abbiano i ricordi annebbiati, d'altra parte sono passati tanti anni e loro erano dei 25enni... senza contare che gli autori preferiscono non tornare su cose già fatte per problemi di autocritica :) (vale anche per musicisti, registi, attori, etc). Sicuramente un fan medio conosce la serie meglio di loro :P.

Hai ragione li ho confusi, sai che non mi ricordo quale dei due (spesso parlano sovrapposti), comunque uno dei due è acidissimo.

Si c'ho pensato anche io solo che cavolo non si ricordano fatti abbastanza importanti, tra l'altro da come ne han parlato avevano provato tutti e tre la versione SE, a quanto pare sono le solite p@lle per fare hyphe!

Cmq gran bella edizione, magari anche la prima fosse stata fatta così...
http://buothz.altervista.org/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda locutus il mercoledì 5 gennaio 2011, 22:16

buothz ha scritto:Cmq gran bella edizione, magari anche la prima fosse stata fatta così...



D'accordissimo, anche se in un certo senso mi sta bene che graficamente, e in alcuni aspetti tecnici, la prima Special Edition sia inferiore alla successiva, perché giocati uno dopo l'altro ti restitusice quella sensazione di "stacco" e di miglioramento che si ebbe giocando a questi giochi anche a suo tempo, nella loro versione classica.

Piuttosto sarebbe carino se in futuro rilasciassero una patch per la prima Special Edition che aggiungesse i commenti degli autori anche li: visto che è il gioco che ha dato inizio a tutto, se lo meriterebbe. Ma ancora più importante spero che prima o poi - a livello ufficiale o fan-made - vengano rilasciate delle patch per avere i sottotitoli in italiano, e nella versione della prima edizione, anche nella modalità di gioco classica.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda Mielik il venerdì 7 gennaio 2011, 15:29

Da fan della serie, queste due SE mi sono piaciute, specialmente la seconda, dove ascoltare cosa è passato nella testa dei programmatori per quella scena è molto simpatico.
ImmagineImmagine
Mielik
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2011, 13:34

rigiocare per l'ennesima volta monkey 2....

Messaggioda magiod il giovedì 3 gennaio 2013, 20:04

Scusate sicuro tratto un tema già discusso ma volevo ancora una volta sottolineare la mia emozione a rigiocare Monkey 2 in versione special..era un po che non lo giocavo e non ricordavo più tanto gli enigmi, be la senzazione è fantastica, questo gioco davvero è il migliore di tutti i tempi e la nuova grafica e il sonoro lo rendono ancora piu bello....lunga vita a MOnkey island, speriamo Ron ci assista e che la Lucas o come diavolo si chiama adesso riporti in vita anche day of the tentacle e magari indy con nuove versioni moderne!!!
Sto giocando a: Sherlock homes contro Jack lo squartatore
Sto leggendo: i pilastri della terra
Ho appena letto: una fortuna pericolosa
magiod
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 246
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2007, 18:16

Re: rigiocare per l'ennesima volta monkey 2....

Messaggioda TheHerjei il venerdì 4 gennaio 2013, 10:57

lunga vita a MOnkey island, speriamo Ron ci assista e che la Lucas o come diavolo si chiama adesso riporti in vita anche day of the tentacle e magari indy con nuove versioni moderne!!!


Io l'ho rigiocato tre volte (due volte la prima versione e una la special)... C'è poco da dire, è tutto perfetto, a partire dalla colonna sonora (a volte metto il cd e me la riascolto...) :)

Poi sarebbe fantastico ritornare a giocare nei panni di Indiana, magari con grafica HD =P~...
TheHerjei
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2013, 12:43
Località: Lavagna (GE)

Re: rigiocare per l'ennesima volta monkey 2....

Messaggioda Robert Cath il venerdì 4 gennaio 2013, 14:23

magiod ha scritto:lunga vita a MOnkey island, speriamo Ron ci assista e che la Lucas o come diavolo si chiama adesso riporti in vita anche day of the tentacle e magari indy con nuove versioni moderne!!!


Quoto! Un bel remake dei due Indiana sarebbe spettacolare, per non parlare poi di Grim fandango: magari come antipasto in vista di un nuovo gioco con protagonista Manny Calavera =P~ Dovremmo scrivere una letterina al buon vecchio Tim Schafer... 8)
"Queste sigarette sono nuove di zecca. Eppure sono più consumate di me!" (Manny Calavera)
Robert Cath
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 1 febbraio 2011, 14:41
Località: Rubacava

Re: rigiocare per l'ennesima volta monkey 2....

Messaggioda magiod il venerdì 4 gennaio 2013, 17:35

Forse dal post non si è capito cmq anche io ormai ho perso il conto delle volte che ho rigiocato monkey 2 dai tempi dell'amiga...sono vecchiotto ormai, eppure queste nuove versione special rendono il gioco attualissimo, spettacolare...e penso che entrambi le versioni abbiano venduto specie utilizzando il formato di digital delivery..quindi dai lucasdisney dacci un day of the tentacle hd e magari un suo seguito ufficiale....
Sto giocando a: Sherlock homes contro Jack lo squartatore
Sto leggendo: i pilastri della terra
Ho appena letto: una fortuna pericolosa
magiod
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 246
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2007, 18:16

Re: rigiocare per l'ennesima volta monkey 2....

Messaggioda TheHerjei il venerdì 4 gennaio 2013, 20:05

magiod ha scritto:Forse dal post non si è capito cmq anche io ormai ho perso il conto delle volte che ho rigiocato monkey 2 dai tempi dell'amiga...sono vecchiotto ormai, eppure queste nuove versione special rendono il gioco attualissimo, spettacolare...e penso che entrambi le versioni abbiano venduto specie utilizzando il formato di digital delivery..quindi dai lucasdisney dacci un day of the tentacle hd e magari un suo seguito ufficiale....


:) Si avevo capito già dal titolo del post :) ed il fatto stesso che monkey 2 sia uno dei miei giochi preferiti ribadisce il fatto che è ancora incredibilmente attuale, io l'ho giocato per la prima volta non molto tempo fa (si parla di paia di anni) e tra l'altro mi ero appena avvicinato al mondo delle ag... l'idea stessa di giocare un videogame a quella risoluzione non mi attirava gran che... eppure mi ha aperto un mondo :!:

Ovvio quindi che un gioco così bello non possa che migliorare con un comparto tecnico al passo coi tempi :wink:
TheHerjei
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2013, 12:43
Località: Lavagna (GE)

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda Neo-Geo il sabato 5 gennaio 2013, 14:29

non per fare il solito guasta feste, ma ormai sono passati 2 (quasi tre) anni dalla special edition del secondo MI e non si è parlato di nessun'altro remake. Io credo che queste due riedizioni non abbiano venduto quanto sperato quindi non hanno incoraggiato Lucas a produrre altri remake o riproposizioni di vecchie avventure. Quindi le speranze di vedere altre operazioni del genere si assotigliano molto. L'unica speranza sta nel ritorno di Tim Schafer con il suo progetto Kickstarter, magari smuove un po' le acque ma l'operazione ripescaggio della Lucas mi sembra fallita in pieno.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda magiod il sabato 5 gennaio 2013, 18:34

eh va be sperare non costa niente
Sto giocando a: Sherlock homes contro Jack lo squartatore
Sto leggendo: i pilastri della terra
Ho appena letto: una fortuna pericolosa
magiod
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 246
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2007, 18:16

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda Neo-Geo il domenica 6 gennaio 2013, 11:23

magiod ha scritto:eh va be sperare non costa niente

Ma certo! Mai demordere! :D

Come ho detto spero del ritorno di schafer. Un bel remake di the Day of the Tentacle lo comprerei al volo!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

cron