Login with a social network:

Everlight

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Everlight

Messaggioda ShadyAB il martedì 30 novembre 2010, 1:43

Finito stamane, sono davvero felice di aver giocato questa AG, mi ha preso anche più di 15 Days (globalmente come qualità è inferiore però).

Tra tutte le cose che mi sono piaciute, quella che mi ha colpito maggiormente è la caratterizzazione dei personaggi, curati sotto il profilo caratteriale come se stessi giocando un RPG.

Per quanto mi riguarda, spero vivamente in un seguito, ma voglio ancora Melvin. Anche perchè....

dobbiamo arrivare al matrimonio con Laura :mrgreen:

PS: ma quella citazione.....

nascosta nel combattimento vs Steve? =D> Sostituite gli affondi a botta di umiliazione con gli insulti: cosa esce? :roll:
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Everlight

Messaggioda theurban il martedì 30 novembre 2010, 21:41

ShadyAB ha scritto:Finito stamane, sono davvero felice di aver giocato questa AG, mi ha preso anche più di 15 Days (globalmente come qualità è inferiore però).

Tra tutte le cose che mi sono piaciute, quella che mi ha colpito maggiormente è la caratterizzazione dei personaggi, curati sotto il profilo caratteriale come se stessi giocando un RPG.

Per quanto mi riguarda, spero vivamente in un seguito, ma voglio ancora Melvin. Anche perchè....

dobbiamo arrivare al matrimonio con Laura :mrgreen:

PS: ma quella citazione.....

nascosta nel combattimento vs Steve? =D> Sostituite gli affondi a botta di umiliazione con gli insulti: cosa esce? :roll:

Buono a sapersi! :wink:
Sto giocando: Botanicula
Ultima AG giocata: New York Crimes, Voto: 80

Le mie 5 AG preferite:
1) Monkey Island (saga)
2) The Longest Journey
3) Runaway (saga)
4) The Wishpered World
5) Machinarium
theurban
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 18:21
Località: Lecce-Arezzo

Re: Everlight

Messaggioda Bimba91 il lunedì 6 dicembre 2010, 17:20

ciao a tutti ...
proprio ora ho finito Everlight
è stato proprio piacevole da giocare concordo pienamente ^_^


attendiamo il seguitoooooooo!! =)
Ultimo gioco.. Arf of Murder 1, 2 e 3
Gioco in corso.. reprobates ...
Bimba91
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 139
Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 16:28

Re: Everlight

Messaggioda Hazard il lunedì 13 dicembre 2010, 13:18

Comprato ieri da gamestop insieme ad Adam's Venture e machinarium; questa avventura mi intriga ma non so ancora quando ci giocherò, ne ho altre acquistate precedentemente.Ma devo ammetterlo back to the future appena uscirà avrà la precedenza su tutto!! perdonatemi il breve OT :D
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: Everlight

Messaggioda Master Of Lightning il lunedì 13 dicembre 2010, 15:55

Hazard ha scritto:Comprato ieri da gamestop insieme ad Adam's Venture e machinarium; questa avventura mi intriga ma non so ancora quando ci giocherò, ne ho altre acquistate precedentemente.Ma devo ammetterlo back to the future appena uscirà avrà la precedenza su tutto!! perdonatemi il breve OT :D

Hai fatto male a comprare Adam's Venture...io l'ho provato per poco tempo e non mi piace per niente
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: Everlight

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il lunedì 13 dicembre 2010, 16:28

Ciao Ragazzi !

Ha ragioni da vendere "Master Of Lightning" quando si lamenta senza reticenze di del titolo :Adam's Venture
Io lo acquistai alla sua uscita...(in tempi non sospetti ..) e ne sono rimasto al quanto ....deluso :
1) Non si dirige con il maus ma con la tastiera...., io odio dover usarla ! che stress.
2) Tutto il gioco inizia e si conclude con l'esplorazione di ...una cavernaaaaa puaaaaa che stress !
3) C'è una sequenza che si deve stracorrrere x accendere diverse fiaccole in un termpo drammaticamente e inesorabilmente "cronometrato." (x superarlo..dato la mia scarsa attitudine alla tastiera non sò quante volte sono stato costretto a rifarlooo.
4) Dicono che ci sarà un seguito .....non solo non lo acquisterò ,...ma non ci giocherò nemmeno se dovessero regalarmelo ...CHIARO ??

Ciao MAND #-o :Hangman: [-o< [-X :vom: [smilie=lupin.gif] [smilie=sghignazza2.gif] [smilie=shockato.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Everlight

Messaggioda Hazard il mercoledì 15 dicembre 2010, 0:14

Master Of Lightning ha scritto:Hai fatto male a comprare Adam's Venture...io l'ho provato per poco tempo e non mi piace per niente
accidenti!! :( bhe in realtà l'ho preso senza leggere nessuna recensione,l'ho preso al volo perchè c'era il 3x2 pagando il 3 gioco ad 1 centesimo, per la fretta non ho controllato gli scaffali per bene! mi attirava la grafica 3D e l'ho preso, vabbè pazienza :twisted: ma è proprio brutto brutto!!!! :|
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: Everlight

Messaggioda ShadyAB il mercoledì 15 dicembre 2010, 14:10

Occhio a non andare troppo OT ragazzi :)
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Everlight

Messaggioda Simo the best il mercoledì 15 dicembre 2010, 14:14

ShadyAB ha scritto:Occhio a non andare troppo OT ragazzi :)


Esatto, per gli altri giochi parlatene nei rispettivi post, abbiamo un post per ogni gioco!
Ed ora riprendete a parlare di EVERLIGHT :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Everlight

Messaggioda Hazard il mercoledì 15 dicembre 2010, 14:38

Simo the best ha scritto:Esatto, per gli altri giochi parlatene nei rispettivi post, abbiamo un post per ogni gioco!
Ed ora riprendete a parlare di EVERLIGHT


avete ragione scusa Simo è stata colpa mia ho innescato io la bomba :oops: per farmi perdonare appena finirò EVERLIGHT, posterò una bella recensione :P
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: Everlight

Messaggioda Simo the best il mercoledì 15 dicembre 2010, 14:45

Hazard ha scritto:
Simo the best ha scritto:Esatto, per gli altri giochi parlatene nei rispettivi post, abbiamo un post per ogni gioco!
Ed ora riprendete a parlare di EVERLIGHT


avete ragione scusa Simo è stata colpa mia ho innescato io la bomba :oops: per farmi perdonare appena finirò EVERLIGHT, posterò una bella recensione :P


Ottimo, attendiamo :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Everlight

Messaggioda Baku il giovedì 16 dicembre 2010, 14:03

Appena cominciato questo gioco, l'impressione iniziale non è male, graficamente curato e il personaggio principale mi ricorda vagamente il buon vecchio Simon, spiritoso e un pò diabolico nel suo modo di fare :lol:
Certo, il ritrovarsi in un mondo di fantasia, senza troppi preamboli e senza capire bene perchè è un pò strano, però l'essere incaricati di capire la maledizione che attanaglia un intero villaggio, pone già le basi per qualcosa di diverso dai soliti clichè...Speriamo bene :mrgreen:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Everlight

Messaggioda Baku il lunedì 20 dicembre 2010, 12:49

Ecco il mio parere su questo titolo:

La storia di Everlight comincia un pò per caso, senza un motivo piuttosto valido vi ritroverete fiondati in un mondo fantastico, senza sapere perchè e per come, ciò nonostante vi verrà spiegato a suo tempo, il perchè di quella venuta ( non molto convincente come trovata, ma sempre più originale dei tanti stereotipi visti di recente, riguardo la salvezza del mondo o il ritrovamento dell'artefatto perduto) e il vostro ruolo nella cittadina " MALEDETTA " di Tallen e il superamento di alcune prove per poter diventare mago.
Il personaggio principale mi ha ricordato per molti versi il buon vecchio Simon, anche se meno diabolico e simpatico del "Sorcerer" di casa Leader, ciò nonostante rimane un soggetto gradevole con del carisma e delle simpatiche trovate... un pò meno la compagna di viaggio, che forse a causa del pessimo doppiaggio, perde molto a livello di immagine e di coinvolgimento.
La storia nel complesso è gradevole, e si lascia seguire con interesse, portando l'utente a scoprire sempre di più per risolvere il mistero che avvolge il simpatico paesino.

Gli enigmi sono i soliti raccogli, unisci, trova, porta, etc... alcune volte vi ritroverete bloccati per non avere parlato con Tizio a proposito di Caio, o ancora per la grossa quantità di persone e di oggetti che troverete sin da subito, che vi porteranno a uno stato di difficoltà avanzata, che potrete superare facendovi aiutare dall'ottimo diario della fatina ( diario che possiede oltre alla lista degli obiettivi da compiere, anche una serie di possibili aiuti sviluppati in candele che potrete accendere, massimo 3 per obiettivo, e che vi daranno un piccolo suggerimento su come completare la missione.... da notare però che le candele sono limitate e quindi non infinite :mrgreen: ).
Ho trovato carina l'idea di poter visionare il villaggio in versione giorno e notte, permettondo così di visionare gli strani comportamenti dei cittadini e le loro strane manie notturne e rendere l'intera avventura più vero simile, a questo aggiungo anche il fatto che spesso, molti personaggi, cambieranno location e azioni, cosa che spesso viene tralasciata e che invece, a mio avviso, rende il titolo molto più VIVO e INTERESSANTE.

Molto belle le musiche, adattissime per un titolo fantasy e ben fatta anche la grafica, sopratutto i personaggi sono davvero dettagliati e ricreati al meglio.

In definitiva, considero questo Everlight come un gioco fino ad ora, ingiustamente svalutato e poco considerato per quello che realmente offre, non stiamo certo parlando di un capolavoro alla TWW, ma a mio avviso, ha saputo giocare delle buone carte, riuscendo a fare molto meglio di altri titoli, riuscendo nel semplice, o meglio dire difficile visto i tempi che corrono, compito di divertire e coinvolgere il giocatore con una storia particolare, ben narrata e con spunti divertenti.
Se aggiungiamo che possiede anche diversi livelli di difficoltà, ho detto tutto :wink:

Voto 85/100
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Everlight

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il lunedì 20 dicembre 2010, 13:49

Baku ...Appoggio incondizionatamente la tua ricca Recensione su Everlinght.
Aggiungendo che il titolo in questione posside una qualità sempre + rara di questi tempi, rammenta e ricalca in + numerosi frangenti "carismaticamente" ... le vecchie e romantiche Avventure di un tempo.
Avventure che noi veterani apprezziamo quasi incondizionatamente.
Una boccata d'aria fresca..un tuffo dove l'acqua è + bleu...
La grafica stessa ,sapientemente coordinata alla trama ti coinvolge e ti coccola trasportandoti in un mondo fiabesco ,direi anche Natalizio ed è godibile a tutte le età ..direi dai 6...agl' ottanta anni.
Speriamo che non sia portatrice di un solitario remake,....ma messaggera dell'inizio di un ritorno al passato.
MAND :mrgreen: :finga: =D> [smilie=mrgrreen-salta.gif] [smilie=lupin.gif] [smilie=guida.gif] [smilie=baby.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Everlight

Messaggioda Araknie il lunedì 20 dicembre 2010, 16:17

Mi sembra un ottimo titolo per il ritorno ufficiale, oltre che formale, alle avventure grafiche.

Lo prenderò prossimamente, cioè quando lo troverò.
Araknie
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 15:06
Località: Prato

Re: Everlight

Messaggioda LargoLagrande il giovedì 3 febbraio 2011, 13:06

Ieri mi è arrivato Everlight, acquistato su play.com ad un prezzo più che conveniente. Ho iniziato a giocarci ieri sera e la prima impressione è stata più che positiva, ambientazione interessante, atmosfera calda ...per quanto riguarda la trama mi sembra di proseguire un percorso fantasy iniziato con The Whispered World...per carità non è il caso di fare paragoni... per ora mi sembra molto godibile e ho già visto qualche spunto interessante ed indovinato nel gameplay. Ripasso da qui a gioco concluso per essere più preciso (o solo prolisso ).
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici sull'AGS Forum Italiano!
LargoLagrande
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 1:27
Località: Bari

Re: Everlight

Messaggioda LargoLagrande il domenica 13 marzo 2011, 18:59

Salve a tutti, ho terminato Everlight qualche giorno fa e mi accingo a postare il mio personale giudizio.
Se dovessi riassumere con solo un aggettivo questo gioco lo definirei senza esitazioni "piacevole". Nonostante io non sia un amante sfegatato dei fantasy, sono state confermate le mie buone impressioni iniziali, l'atmosfera del gioco è molto rilassante, la stessa storia, pur senza raggiungere vette di estrema creatività, è abbastanza originale e scorrevole, il gameplay è classico, nulla di particolarmente innovativo rispetto alle consuete meccaniche adventure, così come nella gestione dell'inventario, tuttavia presenta anche degli spunti interessanti di cui parlerò più avanti. Tutto l'intreccio si svolge nell'immaginario paese pseudo-medioevale di Tallen, nel quale il protagonista, un simpatico adolescente inglese di nome Melvin del "nostro mondo" (finalmente non il solito fighettino di turno) finisce per effetto di una sorta di incantesimo che ha inizio dopo che il ragazzino sguscia in un misterioso negozio di candele per rifugiarsi da un temporale (ricorda molto una delle storie della famosa serie degli anni 80, "Ai confini della realtà").
Su Everlight aleggia un pò la figura di Simon the Sorcerer, ma non poi in modo così insistente, chi avrà giocato a TWW ritroverà la stessa spensieratezza, probabilmente la stessa atmosfera ...non però lo stesso "coup de théâtre" finale.

PUNTI DI FORZA

- La storia è poco più di una simpatica favoletta e ne rispetta la struttura narrativa, però nella sua semplicità è coinvolgente ed a suo modo originale (tranne in qualche piccola caduta), ideale per chi vuole rilassarsi un pò davanti allo schermo di un computer .
- I personaggi sono ben realizzati e sufficientemente caratterizzati (in stile fantasy ovviamente) e quasi tutti utili ai fini della svolgimento della trama. Melvin non è il solito ragazzino viziato che fa commenti stucchevoli (almeno non sempre come in molte avventure) ma si comporta esattamente come un adolescente che deve vincere le sue paure e diventare adulto, quindi questa avventura in un mondo magico diventa quasi la metafora di un viaggio o di un passaggio verso l'età adulta. Gli altri co-protagonisti sono anche abbastanza numerosi e valorizzati anche dal fatto che la cittadina all'interno della quale ci si sposta è fondamentalmente piccola quindi avrete bisogno di interagire un pò con tutti.
- La gestione del tempo con lo switch "giorno/notte" è una simpatica trovata , soprattutto non fine a se stessa ma efficace come strumento narrativo e di gioco. Per una misteriosa maledizione e dunque senza possibilità di autocontrollo, gli irreprensibili abitanti della cittadina di Tallen durante la notte danno libero sfogo ai loro istinti più repressi e nascosti, quindi con il cambio giorno/notte vedrete alcuni personaggi mostrare il loro lato oscuro..
- Gli spostamenti sono resi molto più facili e veloci dall'uso di una mappa cittadina.
- La grafica dei paesaggi è decisamente bella e curata anche se sono pochi gli sfondi "in movimento".
- La colonna sonora accompagna molto piacevolmente questa avventura , i brani non sono tanti a dire il vero ma quelli che ci sono ti prendono per mano, regalando un pizzico di magia ed atmosfera in più alla trama. Il tema iniziale mi ricorda molto lo stile di Yann Tiersen, anzi sembra proprio una rielaborazione di una ballata di Amélie.
- Nonostante la storia abbia come protagonista un ragazzino in un mondo magico, non mancano brevissimi sprazzi di satira pungente sulla società moderna, sui suoi vizi e le sue ipocrisie, che ho apprezzato.

PUNTI DEBOLI

- Se la grafica dei paesaggi è affascinante, non lo è altrettanto quella dei volti dei personaggi , che onestamente lasciano un pò a desiderare , così come i movimenti degli stessi. A volte risultano un pò forzati (improbabile che Laura una ragazzina di un villaggio seppur immaginario del medioevo cammini come un'indossatrice), la gestualità di alcuni protagonisti è spesso ripetitiva e non sempre coerente con il contesto in cui avvengono i dialoghi (Farida, Geronimo e Daphne spesso agitano il braccio nello stesso modo anche quando non ci sarebbe bisogno) .
- Ho giocato in inglese Everlight e probabilmente avranno riciclato tre o quattro persone (sono generoso) per dare la voce a tutti i personaggi, soluzione economica ma che alla fine fa perdere qualità al sonoro dei dialoghi, alcune interpretazioni sono discutibili (piatta la voce di Laura, così come quella di Fiona , poca enfasi , non poche invece le risatine forzatissime, insomma sembra una tizia che sta leggendo una ricetta,ed è grave visto che è la nostra guida nel gioco quindi deve parlare parecchio).
- Considerando che si ritorna spesso negli stessi luoghi avrei gradito una maggiore varietà di azioni da parte dei personaggi (capita spesso di trovarli completamente fermi, come accade con Simon l'onesto nelle prime scene o che svolgono sempre lo stesso lavoro: Daphne di giorno non fa che stirare ,Marlene stende il bucato ad oltranza,Raymond rimane lì attendendo poi chissà quale cliente?? ecc).
- Alcuni espedienti all'interno della trama mi sono sembrati un pò debolucci (improbabile la storia di Simon che smette di bere perchè vede i topolini ballare la polka e crede di essere il solo mentre a poca distanza ci sono due persone al bancone che non dicono nulla, largamente evitabile la citazione a Monkey con la gara di offese con il tizio delle poste, non se ne sentiva il bisogno, poco credibile la improvvisa docilità del barboncino mannaro che Melvin riporta al mulino come se nulla fosse...a questo punto era meglio regalare al cagnolino un bel pezzo di manzo bollito condito con dei petali gialli per vedere l'effetto che fa :mrgreen:).
Inoltre considerando che il paesino seppur immaginario è pur sempre di stampo medioevale avrebbero dovuto rispettare un pò di più l'ambientazione, non mi sono piaciute alcune incongruenze (una ragazzina che va a fare il picnic di mezzanotte??, o il piccolo Puppy che diventa caffeinomane? Aggiungere l'elemento della macchina del tempo con tanto di rischio di paradosso temporale era poi così necessario? io avrei optato per qualcosa di più coerente con il filone e meno abusato



Per concludere il mio giudizio su Everlight è positivo, nonostante tutti i suoi limiti rimane una bella favola rilassante e godibile , a mio onesto parere paga il fatto di non essere molto conosciuto, ma nel Deathmatch avrebbe probabilmente avuto le sue sporche possibilità di fare le scarpe anche a qualche avventura rientrante nel terzetto post TWW. Everlight sa anche coinvolgere emotivamente (o almeno ci prova), ti affezioni ai personaggi e nel finale mi è spiacuto veder volare via Fiona, quasi a ricordarmi che stava per finire un sogno, ad ogni modo consoliamoci... hanno lasciato intendere che ci sarà un sequel (sempre che la Jowood non fallisca prima).
Lo consiglio agli amanti dei fantasy, ai sognatori, ai lavoratori stressati , vi riscalderà come una coccola serale :D

Voto finale : 84/100
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici sull'AGS Forum Italiano!
LargoLagrande
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 1:27
Località: Bari

Re: Everlight

Messaggioda Baku il lunedì 14 marzo 2011, 12:08

Concordo con te Largo, come dissi ai tempi del Deathmatch ( proprio in quel periodo avevo preso in mano questo gioco), questo titolo è stato penalizzato tantissimo da un basso profilo e da una sponsorizzazione sicuramente non all'altezza, che non ha evidenziato tutte le potenzialità di questa simpatica avventura.
Come dici tu, se si fosse propagandato in maniera più mirata, sarebbe tranquillamente arrivato tra le prime avventure del 2010... peccato !!
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Everlight

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il lunedì 14 marzo 2011, 14:03

Udite...udite o profani.....o x meglio nomare "incontentabili perfezionisti"

Io Gentiluomo di Fortuna da tempo all'orco,.....ho trovato questo titolo davvero piacevolissimo.
Stupendo il rovescio della medaglia " Onesti,irreprensibili,Amabili di giorno" ma..notte tempo,insolenti e cattivi"
Io alias "JIEKILL & HYDE " mi sono riconosciuto..amabilmente,....il resto è solo quisquiglia..
HYDE =D> :finga: [smilie=sghignazza2.gif] [smilie=sghignazza.gif] [smilie=lupin.gif] [smilie=sorpresa.gif] [smilie=pogo2.gif] [smilie=baby.gif] [smilie=kung-fu.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Everlight

Messaggioda LargoLagrande il martedì 15 marzo 2011, 0:18

Baku ha scritto:Concordo con te Largo, come dissi ai tempi del Deathmatch ( proprio in quel periodo avevo preso in mano questo gioco), questo titolo è stato penalizzato tantissimo da un basso profilo e da una sponsorizzazione sicuramente non all'altezza, che non ha evidenziato tutte le potenzialità di questa simpatica avventura.
Come dici tu, se si fosse propagandato in maniera più mirata, sarebbe tranquillamente arrivato tra le prime avventure del 2010... peccato !!


Si Baku,credo proprio che tra le prime tre non avrebbe sfigurato. Non sarà un capolavoro, ma è un gioco davvero godibile, ho apprezzato molto passare quei dieci minuti serali in un'atmosfera rilassata e seguendo una trama piacevole ... per quanto mi riguarda poi è un segnale altamente positivo... in un periodo in cui sto facendo sempre più fatica a finire una Ag, non solo perchè manca il tempo ma a volta anche la voglia. Io lo consiglierei.
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici sull'AGS Forum Italiano!
LargoLagrande
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 1:27
Località: Bari

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

cron