Login with a social network:

Generation Zero

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Generation Zero

Messaggioda Travis il domenica 12 dicembre 2010, 12:49

Ma dici a me? Ma dici a me? ... Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Eh, Non ci sono che io qui. Di', ma con chi credi di parlare tu?
-Taxi Driver-
Immagine Immagine
Travis
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1410
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2008, 20:42

Re: Generation Zero

Messaggioda nina il domenica 12 dicembre 2010, 17:42

Grazie Travis, sembra interessante e seguirò gli sviluppi di questa innovativa AG.
:oops: Che roba è il Social Gameplay ed il Set di verbi indipendenti per ogni oggetto?
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Generation Zero

Messaggioda theurban il domenica 12 dicembre 2010, 18:29

nina ha scritto:Grazie Travis, sembra interessante e seguirò gli sviluppi di questa innovativa AG.
:oops: Che roba è il Social Gameplay ed il Set di verbi indipendenti per ogni oggetto?

me lo chiedevo anche io!!!!
Comunque si! molto interessante questo gioco.. vedremo :roll: :mrgreen:
Sto giocando: Botanicula
Ultima AG giocata: New York Crimes, Voto: 80

Le mie 5 AG preferite:
1) Monkey Island (saga)
2) The Longest Journey
3) Runaway (saga)
4) The Wishpered World
5) Machinarium
theurban
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 18:21
Località: Lecce-Arezzo

Re: Generation Zero

Messaggioda John il domenica 12 dicembre 2010, 19:29

nina ha scritto:Grazie Travis, sembra interessante e seguirò gli sviluppi di questa innovativa AG.
:oops: Che roba è il Social Gameplay ed il Set di verbi indipendenti per ogni oggetto?


Riguardo al social gameplay sarà presente un sistema di popolarità. Quindi a seconda delle nostre azioni e a come interagiremo con i vari personaggi questi si comporteranno di conseguenza. Se aiuteremo un personaggio o comunque ci guadagneremo la sua fiducia parlandoci questo ci potrà aiutare a risolvere qualche enigma.
I Reality Twist hanno fatto questo esempio: c'è bisogno di passare in un cunicolo stretto in cui Emil non entra, potrebbe chiedere alla sorella di farlo, ma lei lo aiuterà solo se prima ci saremo guadagnati la sua fiducia. Altrimenti dovremo agire in altro modo.

Per set di verbi indipendenti invece si intende una cosa semplicissima. Non ci saranno i classici Cammina, Guarda, Prendi predefiniti ma ogni oggetto avrà le sue azioni
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Generation Zero

Messaggioda nina il domenica 12 dicembre 2010, 20:07

Grazie per la pronta risposta, John :lol: non vedo l'ora di avere un bel set di verbi indipendenti!!!
Per il Social Gameplay invece... :roll: che bisogno c' è di coniare nuovi termini? Mi sembra che questo sistema sia già stato collaudato nelle AG, non trovo che sia un'innovazione :idea: due piccoli esempi: mi viene in mente la serie di Tex Murphy , se sbagliavi i dialoghi, rimanevi inchiodato lì per settimane intere..e mi sembra di ricordare (ho solo giocato la demo, tempo fà)che in The Legend of Crystal Valley, dovevi guadagnare la fiducia di alcuni personaggi, magari aiutandoli a ritrovare delle cose che avevano perso e così via...
D'altronde anche nella realtà succede lo stesso, a seconda delle nostre azioni e di come comunichiamo e interagiamo con le varie persone, con gli amici, con i colleghi, con i superiori... questi si comporteranno di conseguenza!!! :mrgreen:
Basta divagare!!!
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Generation Zero

Messaggioda melody il lunedì 13 dicembre 2010, 0:54

Grazie Travis, sembra essere interessante, questa volta aspetto una demo con molta curiosità! :)
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Generation Zero

Messaggioda Diduz il lunedì 13 dicembre 2010, 11:01

John ha scritto:Riguardo al social gameplay sarà presente un sistema di popolarità. Quindi a seconda delle nostre azioni e a come interagiremo con i vari personaggi questi si comporteranno di conseguenza. Se aiuteremo un personaggio o comunque ci guadagneremo la sua fiducia parlandoci questo ci potrà aiutare a risolvere qualche enigma.
I Reality Twist hanno fatto questo esempio: c'è bisogno di passare in un cunicolo stretto in cui Emil non entra, potrebbe chiedere alla sorella di farlo, ma lei lo aiuterà solo se prima ci saremo guadagnati la sua fiducia. Altrimenti dovremo agire in altro modo.

Per set di verbi indipendenti invece si intende una cosa semplicissima. Non ci saranno i classici Cammina, Guarda, Prendi predefiniti ma ogni oggetto avrà le sue azioni


A me sembrano tutte cose molto interessanti, così com'è intrigante e non banale l'ambientazione.
Si parlava tanto in un altro thread di ricerca di originalità... poi magari si fallisce, ma è un tentativo. :wink:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Generation Zero

Messaggioda John il lunedì 13 dicembre 2010, 11:31

Si, l'idea è interessante(ci sono un pò tutte le idee di cui si parlava nell'altro topic) e c'è anche un buon finanziamento dietro.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Generation Zero

Messaggioda Fantasya il lunedì 13 dicembre 2010, 14:31

Anche a me sembra molto interessante.

in The Legend of Crystal Valley, dovevi guadagnare la fiducia di alcuni personaggi, magari aiutandoli a ritrovare delle cose che avevano perso e così via...


Se non sbaglio in The Legend of Crystall Valleu la fiducia dei personaggi dovevi conquiestarla per forza altrimenti non andavi avanti, in Generation Zero invece ho capito che se non conquisti la fuducia puoi proseguire lo stesso trovando una soluzione alternativa.
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Generation Zero

Messaggioda John il lunedì 13 dicembre 2010, 16:01

Fantasya ha scritto:Anche a me sembra molto interessante.

in The Legend of Crystal Valley, dovevi guadagnare la fiducia di alcuni personaggi, magari aiutandoli a ritrovare delle cose che avevano perso e così via...


Se non sbaglio in The Legend of Crystall Valleu la fiducia dei personaggi dovevi conquiestarla per forza altrimenti non andavi avanti, in Generation Zero invece ho capito che se non conquisti la fuducia puoi proseguire lo stesso trovando una soluzione alternativa.


Yep!
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia


Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti