Login with a social network:

Ghost Pirates of Vooju Island

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Ghost Pirates of Vooju Island

Messaggioda asterix777 il lunedì 21 giugno 2010, 17:13

Scrivete qui le vostre difficoltà tecniche per questo titolo.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

ghost pirates of vooju island e partite salvate

Messaggioda gigimx il mercoledì 20 ottobre 2010, 16:34

salve

Sto giocando Ghost pirates of vooju island su un portatile (windows 7) , ora ho istallato il gioco su un pc da scrivania (windows xp).
Visto che avevo gia iniziato l'avventura ed sono gia a buon punto, vorrei sapere se è possibile "prendere" dal portatile i file delle patite salvate e metterle sul pc fisso? e se sì, dove trovo questi file?
gigimx
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 158
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2008, 19:45

Re: ghost pirates of vooju island e partite salvate

Messaggioda balbinella il mercoledì 20 ottobre 2010, 16:41

gigimx ha scritto:salve

Sto giocando Ghost pirates of vooju island su un portatile (windows 7) , ora ho istallato il gioco su un pc da scrivania (windows xp).
Visto che avevo gia iniziato l'avventura ed sono gia a buon punto, vorrei sapere se è possibile "prendere" dal portatile i file delle patite salvate e metterle sul pc fisso? e se sì, dove trovo questi file?



se non sono nella cartella di gioco, prova nella cartella documenti, oppure, fai una ricerca con nome anche nelle cartelle e file nascosti, baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: ghost pirates of vooju island e partite salvate

Messaggioda gigimx il mercoledì 20 ottobre 2010, 17:03

balbinella ha scritto:
gigimx ha scritto:salve

Sto giocando Ghost pirates of vooju island su un portatile (windows 7) , ora ho istallato il gioco su un pc da scrivania (windows xp).
Visto che avevo gia iniziato l'avventura ed sono gia a buon punto, vorrei sapere se è possibile "prendere" dal portatile i file delle patite salvate e metterle sul pc fisso? e se sì, dove trovo questi file?



se non sono nella cartella di gioco, prova nella cartella documenti, oppure, fai una ricerca con nome anche nelle cartelle e file nascosti, baciotti! :lol:


Grazie mille ho trovato i file e sembra funzionare tutto.....(per la cronaca i file erano nella catella documenti)
gigimx
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 158
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2008, 19:45

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda frizzante il martedì 26 ottobre 2010, 18:53

Ciao,

ho comprato il gioco e dopo l'installazione, quando lancio il gioco mi da errore" main.exe ha smesso di funzionare"
il mio os è il 7

grazie
frizzante
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 26 ottobre 2010, 18:50

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda ShadyAB il martedì 26 ottobre 2010, 20:11

Della piena compatibilità del gioco su W7 posso garantire io, quindi escluderei a priori questo problema.

Prova a disinstallare, farti una passata di nuovi driver e installare nuovamente per vedere come va.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Ghost Pirates

Messaggioda having fun il sabato 2 aprile 2011, 0:31

ciao a tutti, non riesco a far partire il gioco perchè mi dà questo messaggio di errore.
Eppure l'installazione sembra conclusa correttamente ma il messaggio appare quando cerco di iniziare la partita.
Qualche idea?

ho un notebook con SO windows 7, processore intel core i3 e scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5470.
grazie per qualsiasi suggerimento!
Allegati
err ghost pirates.JPG
having fun
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 21:16

Re: Ghost Pirates

Messaggioda asterix777 il sabato 2 aprile 2011, 11:57

having fun ha scritto:ciao a tutti, non riesco a far partire il gioco perchè mi dà questo messaggio di errore.
Eppure l'installazione sembra conclusa correttamente ma il messaggio appare quando cerco di iniziare la partita.
Qualche idea?

Usi per caso l'antivirus Panda?
In ogni caso, anche se si tratta di altro antivirus e antispyware, ti consiglio di disabilitarli sia in fase di installazione che di gioco.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Ghost Pirates

Messaggioda having fun il domenica 10 aprile 2011, 15:21

asterix777 ha scritto:
having fun ha scritto:ciao a tutti, non riesco a far partire il gioco perchè mi dà questo messaggio di errore.
Eppure l'installazione sembra conclusa correttamente ma il messaggio appare quando cerco di iniziare la partita.
Qualche idea?

Usi per caso l'antivirus Panda?
In ogni caso, anche se si tratta di altro antivirus e antispyware, ti consiglio di disabilitarli sia in fase di installazione che di gioco.


ho un tranquillissimo AVG che non mi ha mai dato problemi, infatti sto giocando a the whispered world :lol:
in ogni caso ho provato a disinstallare l'antivirus e reinstallare il gioco ma anche così mi dà sempre lo stesso errore. altre idee?
having fun
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 21:16

Re: Ghost Pirates

Messaggioda asterix777 il domenica 10 aprile 2011, 15:49

having fun ha scritto:altre idee?

Hai provato ad usare la compatibilità XP? Cioè ad attivarla sia prima di installare il gioco che prima di lanciarlo?
Non dovrebbe essere necessaria, visto che il gioco è espressamente programmato anche per Vista e W7, ma non si sa mai...
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Ghost Pirates

Messaggioda having fun il lunedì 11 aprile 2011, 21:53

asterix777 ha scritto:
having fun ha scritto:altre idee?

Hai provato ad usare la compatibilità XP? Cioè ad attivarla sia prima di installare il gioco che prima di lanciarlo?
Non dovrebbe essere necessaria, visto che il gioco è espressamente programmato anche per Vista e W7, ma non si sa mai...


infatti non dovrebbe; in ogni caso ho provato giusto per curiosità ma il problema rimane sempre. nessun altro ha per caso mai segnalato un problema di questo tipo?
ah, l'ho dato per scontato: ovviamente il cd è originale e l'ho acquistato proprio dal sito adventure game shop..
having fun
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 21:16

Re: Ghost Pirates of Vooju Island

Messaggioda having fun il giovedì 24 novembre 2011, 20:06

ho provato a smanettare un po' e aprendo l' exe "config" e attivando la casella "window mode" finalmente si apre la prima finestra con i 3 personaggi e il disegnino dell'osso che indica il caricamento poi però dà anche a me lo stesso errore "main.exe ha smesso di funzionare".
ho provato a caricare il gioco su un vecchio macinino che ha windows xp e lì carica il gioco tranquillamente, solo che il vecchio macinino ha scheda grafica e hard disk talmente limitati che giocarci è impossibile :cry: (lo sfondo ha problemi e le risposte ai comandi hanno dei tempi di attesa lunghissimi)
qualcuno ha una soluzione da suggerirmi? ho la confezione da più di un anno a prendere polvere e io invece vorrei tanto giocarci!
having fun
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 21:16

Re: Ghost Pirates of Vooju Island

Messaggioda luise il venerdì 25 novembre 2011, 21:15

Qua c'e' uno col tuo stesso problema ,leggi tutto l'articolo ,magari puo' esserti utile
http://social.msdn.microsoft.com/Forums/it-IT/visualcppit/thread/186fdf6f-8c0d-491b-a12e-c88eef4068e1/ :wink:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Ghost Pirates of Vooju Island

Messaggioda having fun il sabato 10 dicembre 2011, 13:39

Grazie Luise! ci ho provato ma a quel punto il gioco semplicemente si chiude senza darmi alcun messaggio di errore.
grazie comunque!
having fun
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 21:16

Re: Ghost Pirates

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il sabato 10 dicembre 2011, 14:19

asterix777 ha scritto:
having fun ha scritto:ciao a tutti, non riesco a far partire il gioco perchè mi dà questo messaggio di errore.
Eppure l'installazione sembra conclusa correttamente ma il messaggio appare quando cerco di iniziare la partita.
Qualche idea?

Usi per caso l'antivirus Panda?
In ogni caso, anche se si tratta di altro antivirus e antispyware, ti consiglio di disabilitarli sia in fase di installazione che di gioco.


Scusami Amico Asterix...........
A differenza di "Norton Antivirus" che riesco "facilmente" a disabilitare x un tempo che posso stabilire.
Possiedo anche SUPERAntiSpiware ..utilissimo x quello che non ferma Norton.
Mi sapresti dire come posso disbilitare anche Lui ?....
Grazie.

HYDE :evil: :evil: \:D/ [smilie=lupin.gif] [smilie=mrgrreen-salta.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Ghost Pirates

Messaggioda asterix777 il mercoledì 14 dicembre 2011, 1:22

Dott.JEKILL Mr.HIDE ha scritto:Mi sapresti dire come posso disbilitare anche Lui ?

Purtroppo non so risponderti caro Hyde, però è strano che non presenti un sistema di disabilitazione (o perlomeno facilmente accessibile: magari dipenderà dal fatto che sia un prodotto più di nicchia e non conosciuto dal grande pubblico).
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Ghost Pirates

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il mercoledì 14 dicembre 2011, 10:58

asterix777 ha scritto:
Dott.JEKILL Mr.HIDE ha scritto:Mi sapresti dire come posso disbilitare anche Lui ?

Purtroppo non so risponderti caro Hyde, però è strano che non presenti un sistema di disabilitazione (o perlomeno facilmente accessibile: magari dipenderà dal fatto che sia un prodotto più di nicchia e non conosciuto dal grande pubblico).


Grazie x la risposta Amico Asterix....
Comunque mi hai dato un idea : uno di questi giorni passo dal negozio del mio tecnico di computer di fiducia
(lo stesso ove acquisto i portatili e informatica varia ..) e forse Lui saprà risolvere l'arcano.
HYDE \:D/ :-°° [smilie=lupin.gif] [smilie=guida.gif] [smilie=baby.gif] [smilie=pogo2.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Ghost Pirates of Vooju Island

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 15 febbraio 2013, 16:27

ho comprato la rivista Quale Computer con allegato Ghost Pirates of Vooju Island... copio i file dal cd sul pc (pare che sia la procedura del disco...) e dalla cartella nella quale ho copiato i file avvio il setup del gioco, che va a buon fine... solo che, appena clicco sull'icona per far partire il gioco, non esce nulla... il computer rimane al monitor senza darmi alcun messaggio, niente di niente... eppure gli ho fatto aggiornare tutte le directx... qualcuno può aiutarmi? Uso Win7 (a 64 bit) su un portatile con un processore Intel Core i7 da 2.2 GHz con boost fino a 3.1 GHz e una scheda grafica AMD Radeon HD 7670M da 2 GB...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Ghost Pirates of Vooju Island

Messaggioda Haggis McMutton il mercoledì 3 aprile 2013, 18:22

proprio nessuno nessuno può aiutarmi? :(
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Ghost Pirates of Vooju Island

Messaggioda ThinoRhobu il giovedì 4 aprile 2013, 1:41

Hai una configurazione molto simile ad una delle mie, ma sinceramente non so dirti il problema quale potrebbe essere. io andrei per tentativi.
Prova a far partire il gioco come amministratore.
oppure prova a seguire il punto 5 di questa guida che spesso (ma non so se è questo il caso) risolve i problemi.

Fammi sapere se va bene altrimenti vedrò di pensare ad altro
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Prossimo

Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite