I finali più... deludenti [alto contenuto spoiler]!

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Gnupick, Simo the best, Adrian

Re: I finali più... deludenti [alto contenuto spoiler]!

Messaggioda Shex il sabato 9 ottobre 2010, 16:04

melody ha scritto:
Shex ha scritto:Il finale che mi ha lasciato l'amaro in bocca, è stato quello di The Black Mirror 2.
Un po' troppo confusionario, forse è stato fatto apposta per il terzo capitolo...

hai ragione per quanto riguarda il terzo capitolo, se lasci scorrere i titoli ci leggerai "continua..." :wink:

Già, beh, quando ho letto quella parola ho capito tutto e sono saltato per la gioia (Dalla mia sedia).
Ora che mi viene in mente un altro finale deludente lo citerò, sicuramente...

EDIT: Trovato, il finale di Broken Sword 3 non mi è piaciuto per niente ... troppo sulla fantasia. Combattere contro il drago? Bah ...
Avventura grafica terminata recentemente: Sherlock Holmes: L'Orecchino d'Argento
Avventura grafica in gioco: Dracula: Origin / Broken Sword: The Director's Cut
Shex
Adepto
Adepto

Messaggioda melody il sabato 9 ottobre 2010, 22:59

Shex ha scritto:
melody ha scritto:
Shex ha scritto:Il finale che mi ha lasciato l'amaro in bocca, è stato quello di The Black Mirror 2.
Un po' troppo confusionario, forse è stato fatto apposta per il terzo capitolo...

hai ragione per quanto riguarda il terzo capitolo, se lasci scorrere i titoli ci leggerai "continua..." :wink:

Già, beh, quando ho letto quella parola ho capito tutto e sono saltato per la gioia (Dalla mia sedia).
Ora che mi viene in mente un altro finale deludente lo citerò, sicuramente...

:lol: :wink:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Supporter
Supporter

Messaggioda Shex il sabato 9 ottobre 2010, 23:47

melody ha scritto:

Ridi per la battuta della sedia oppure per il finale di Broken Sword 3? :roll:
Avventura grafica terminata recentemente: Sherlock Holmes: L'Orecchino d'Argento
Shex
Adepto
Adepto

Messaggioda melody il sabato 9 ottobre 2010, 23:55

Shex ha scritto:
melody ha scritto:

per la battuta della sedia...non ti conosco ma immagino la scena...perdonami!!!! :P :mrgreen:

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Supporter
Supporter

Messaggioda Shex il domenica 10 ottobre 2010, 0:02

melody ha scritto:
Shex ha scritto:
melody ha scritto:

per la battuta della sedia...non ti conosco ma immagino la scena...perdonami!!!! :P :mrgreen:

Don't worry, non andiamo troppo off ora :lol:
Shex
Adepto
Adepto

Messaggioda Mr. Spazzaneve il domenica 10 ottobre 2010, 14:00

Vi offendete se dico che io sono rimasto deluso dal finale di Monkey Island 2?

No, sul serio...

... e poi un po' anche da quello di Gabriel Knight 3, anche se l'ho finito quando ero ancora un ragazzino (quindi magari se lo rigiocassi adesso cambierei idea)
Mr. Spazzaneve
Adepto
Adepto

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il domenica 10 ottobre 2010, 15:54

Ciao Ragazzi !

Colgo al volo l' occasione x inviare con imparzialità ....Una Buona Domenica a tutti ,...siano Belli ,o Brutti.

Spero di non irritare nessuno se riporterò anche il mio punto di vista..

Probabilmente sono una mosca Blanca, ma a differenza dei perfezionisti , mi stanno bene tutti i finali xchè .. io che gioco avventure da circa 16 anni ..non mi faccio "troppe domande" sulle ...così dette incongruenze dicasi (mancanze di logica nel contesto Globale ).

Gioco "unicamente" x passare il tempo, e se la trama, la grafica,i colori,sono piacevoli = il resto non conta.

Posso al contrario adombrarmi fortemente se il titolo in questione :
1) Non riesco ad installarlo , xchè il mio PC. non lo supporta . #-o :oops: :cry:
2) Possiede dei Bug. sfuggiti al produttore. [smilie=shockato.gif] [smilie=sghignazza2.gif] [smilie=sghignazza.gif] [smilie=fracassa.gif]
"Nell'informatica il termine bug o baco identifica un errore nella scrittura di un programma software. Meno comunemente, il termine bug può indicare un difetto di progettazione in un componente hardware, che ne causa un comportamento imprevisto o comunque diverso da quello specificato dal produttore."

3) Se Il suo prezzo di vendita è superiore al suo valore globale. [smilie=parolacce.gif] :supz: [smilie=nega.gif]

4) O ..è di una durata ridicolamente corta , e alla fine si deduce senza ombra di smentita che è a puntate, e gioco forza ,... dovrò aspettare il seguito.(cosa che accade sempre + spesso..) [smilie=stanco.gif] [smilie=diavolo-infuocato.gif]

Ciao Amici alla prossima [smilie=lupin.gif] :finga: \:D/

MAND
si fossi foco brucerei lo mondo
si fosse vento, lo tempestarei,
si fosse acqua, i’ l’annegherei;
si fosse Dio, mandereil’ en profondo;
si fosse ‘mperator, ben lo farei;
a tutti taglierei lo capo a tondo.
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Schattenjager
Schattenjager

Messaggioda juclement il domenica 10 ottobre 2010, 16:20

Allora ti sconsiglio Julia: Innocent eyes-parole non dette, perchè è proprio come hai detto, a puntate. Ho letto la recensione di questo sito e non ne parlano affatto bene; voto 50/100. Io voglio provarlo comunque, ma se a te non piacciono i giochi episodici risparmi quasi 20 €
JuClement
juclement
Dottor Jones
Dottor Jones

Messaggioda Daphoenyx il domenica 10 ottobre 2010, 18:12

melody ha scritto:
asterix777 ha scritto:
Wu Zetian ha scritto:Sempre della Telltale, come ho già detto nell'apposito topic mi ha deluso la conclusione di Overclocked

Si tratta degli House of Tales. ;)

a me invece è piaciuto molto il finale, si riesce a capire! :)

Anche a me è piaciuto!
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager

Messaggioda melody il lunedì 11 ottobre 2010, 0:28

Daphoenyx ha scritto:
melody ha scritto:
Wu Zetian ha scritto:Sempre della Telltale, come ho già detto nell'apposito topic mi ha deluso la conclusione di Overclocked

a me invece è piaciuto molto il finale, si riesce a capire! :)

Anche a me è piaciuto!

:D non sono da sola allora!!! 8)

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Supporter
Supporter

Messaggioda Gnupick il lunedì 11 ottobre 2010, 3:02

Il mio è STILL LIFE, forEVA and EVA! :D
Ma in realtà non mi ha deluso, mi sono proprio inc****ato! Essere presi in giro da un videogioco non fa certo parte dei sogni della mia vita :) .
Gnupick
Membro Staff
Membro Staff

Messaggioda Daphoenyx il lunedì 11 ottobre 2010, 14:44

E il finale di Paradise, scusate? Io l'ho trovato super deludente... E molto inverosimile! :roll:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager

Messaggioda ilmio81 il venerdì 15 ottobre 2010, 2:08

anche a me il finale di Syberia II è risultato molto approssimativo, " arronzato", :x così come mi dispiace per il finale di the dreamfall: the longest journey.... :cry: tutto è rimasto in sospeso e la lunga attesa per il terzo capitolo non fa altro chepeggiorare le cose.....uffa !!! :evil: :evil:
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ilmio81
Avventuriero
Avventuriero

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il venerdì 15 ottobre 2010, 11:18

Amici..amici...
Non mi stancherò mai di contraddire quelli tra di Voi che non trovano globalmente soddisfacente Syberia 1/2 .
A mio parere (e suppongo della maggioranza degli avventurieri...) ,questi titoli sono "perfetti "
1) Una grafica originalmente superlativa e unica nel suo genere.
2) Una difficoltà con enigmi da superare nella media, mai trascendentale .
3) La nostra eroina Kate è intelligente ,bella,sexy ,simpatica e dinamica..
4) Le locazioni sono incredibilmente affascinanti. e realistiche .
5) I personaggi azzeccati e mai banali ...
6) La trama è un misto di avventura e romanticismo che si fonde magistralmente.
7) Gli Automi sono in linea di massima e a dir poco geniali e sorprendenti ,il macchinista è perfetto.,direi quasi umano,e molto intransigente e a volte un tantino ottuso come si addice ad un burocrate del del suo genere.
8) Il finale mi ha commosso,Hans finalmente raggiunge il suo scopo ,andrà a morire in simbiosi con il branco di Mammut, così realizzando il suo sogno di "geniale" ed introverso fanciullo, x questo aveva ideato e assemblato :
Una Linea ferroviaria,un treno,un Automa perfetto che si auto-sacrificherà x dargli la forza di compiere il suo destino. ...( un sacrificio che mi ha un pochino avvilito,in quel caso non si capisce..dove finisce l' automa e dove inizia l' essere umano, ma poi arrivi a connettere che è solo un automa ed accetti il suo eroico sacrificio.)
Spero di essere stato sufficentemente chiaro una volta x tutte su questo grande Titolo "opera d' arte "
che regolarmente rigioco una volta all 'anno.
Ciao MAND :lol: :lol:
Ultima modifica di Dott.JEKILL Mr.HIDE il venerdì 15 ottobre 2010, 13:44, modificato 1 volta in totale.
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Schattenjager
Schattenjager

Messaggioda Daphoenyx il venerdì 15 ottobre 2010, 13:42

Ma perché hai cambiato nickname?
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il venerdì 15 ottobre 2010, 14:04

Dolcissima e Amata ....+ di ogni altra ...Daphoenyx.
Io nei Tuoi confronti sono come una Città "senza Mura " alias (senza mura cha la difendono )
Ho deciso di mutare il mio Nikc in... Dott.JEKILL Mr.HIDE
X la semplice ragione :
Quando sono relegato tra 4 mura in casa,... e al lavoro sono e mi comporto come l' irreprensibile Dott. JEKILL.
Al contrario...... dentro di me e quando esco dal mio ambiente, mi riconosco nettamente come Mr. HYDE.
Buffo vero ?,...ma non tanto, come in ogni essere umano ..... all'interno della mia mente geniale o se preferisci contorta ..il bene e il male conducono l' eterna lotta x prevalere uno sull ' altro...
Chi tra i 2 vincerà ? JEKILL è sempre + debole...
Ciao MAND :finga: [smilie=sghignazza2.gif] [smilie=sghignazza.gif] [smilie=shockato.gif] [smilie=diavolo-infuocato.gif] [smilie=diavolo-infuocato.gif] [smilie=sbava.gif] [smilie=pogo2.gif] [smilie=baby.gif]
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Schattenjager
Schattenjager

Messaggioda Daphoenyx il sabato 16 ottobre 2010, 13:22

Ho capito e ti ringrazio per l'esauriente spiegazione :wink:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager

Messaggioda Galadriel il lunedì 18 ottobre 2010, 21:42

Ciao ciao, io devo dire che mi ha lasciato l'amaro in bocca il finale di Black Mirror II...mi ha proprio scioccata ero lì davanti allo schermo impietrita [smilie=shockato.gif] Non voglio dire che mi ha delusa è che forse mi aspettavo un risvolto diverso o forse è solo il fatto che ti lascia troppo in sospeso e in quel momento avrei voluto tanto avere tra le mani Black Mirror III per continuare a giocare [smilie=piange.gif] quindi attendo con ansia il terzo capitolo. [smilie=sorride.gif] [smilie=saluta.gif]
Galadriel
Avventuriero
Avventuriero

Messaggioda giulianino il giovedì 16 giugno 2011, 19:26

Allora...vediamo un po'....
ho praticamente finito contemporaneamente 4 giochi....e i rispettivi finali non mi sono sembrati certo un granchè.
al di la del fatto che ho come l'impressione che negli sviluppatori ci sia una cronica difficoltà nello studiare un finale non dico bello...ma perlomeno decente.

I finali a cui ho assistito, almeno nei giochi che ho fatto io , sono indubbiamente frettolosi, poco pensati e " tirati via " E QUESTA E' UNA CARATTERISTICA NEGATIVA COMUNE A TUTTI ...per forza di cose estremeamente deludenti.

In alcuni casi poi si sfiora il ridicolo, il fianle pare quasi non esserci, due immagini e via...tutti a casa ( lo dico subito, è il caso del piacevole ma sopravvalutatissimo Machinarium )

E' vero....in molti casi ci può essere la scusa che verrà fatto un seguito, quindi la storia non può avere un finale che spieghi tutto o che sia proprio la conclusione adatta della vicenda.
Ma almeno a me , sembra che questa sia diventata più che altro una bella scusa per tirare via sul lavoro senza stare a perdersi più di tanto e ....di corsa sugli scaffali dei negozi.

E' logico che poi si resta delusi, soprattutto se la storia ci è piaciuta.
Non mi sembra che sforzarsi un attimino di più, anche nel caso sia previsto un sequel , sia una cosa impossibile.

Il ritorno all'isola misteriosa ....finale brevissimo e fiacco,ok che ci sarà un seguito ma un paio di idee in più e qualche minuto di animazione in più non avrebbero guastato davvero, INSUFFICIENZA TOTALE ......4

The black mirror, bellissimo gioco, veramente intrigante , è forse tra quelli che stò citando, quello col finale migliore, anche se a più di un giocatore sembra abbia dato la medesima sensazione di " tirato via " , frettoloso e ,anche se questo va a gusti...parecchio deludente...anche perchè il più classico ( vecchio ) dei colpi di scena ormai ci se lo aspettava già da qualche schermata...SCARSO ....5 MENO MENO

Syberia, ok a me questo gioco ha lasciato piuttosto indifferente, non capisco come una storia tanto assurda abbia potuto piacere a tanti, comunqe l'ho finito, MOLTO MEGLIO IL 2 CHE DEVO ANCORA TERMINARE , anche questo finale si avvale della carta bonus " ci sarà un seguito " per non esserci quasi una corsetta della nostrea eroina, una caduta buffissima, e dissolvenza sul treno in partenza .... mi pare un po' poino poino come dicono in Toscana....INSUFFICIENTE ANCHE QUA...TROPPO L'AMARO IN BOCCA....4/5

E adesso veniamo all'ultimo...MACHINARIUM...ragazzi, ok che vi può essre piaciuto da morire, ok che ci sarà SPERO un seguito, anche perchè quelle due immagini sarebbero parecchio tristi altrimenti...ma cavoli....è un finale quello li? ......3 E SONO STATO BRAVO....ANZI NO DAI....2 ...Perchè il finale praticamente non c'è !
giulianino
Novizio
Novizio

Messaggioda asterix777 il giovedì 16 giugno 2011, 20:18

giulianino ha scritto:Syberia, ok a me questo gioco ha lasciato piuttosto indifferente, non capisco come una storia tanto assurda abbia potuto piacere a tanti

Forse, più che 'assurda' la parola giusta è 'romantica' o 'sognante' e magari qui potresti trovare la ragione per cui tanti avventurieri hanno potuto apprezzarla. ;)
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games