Login with a social network:

Black Mirror 2 [Supporto tecnico]

Il forum ufficiale della saga dei Gordon: qui si parla di Black Mirror 2 e Black Mirror 3!

Moderatore: Membri Staff

Re: Supporto tecnico

Messaggioda Baku il mercoledì 15 settembre 2010, 12:04

Ciao Ariel, io sono riuscito a giocarci con un processore AMD athlon 64 3000 ( uscito 5 anni fa) e una scheda video Ati Radeon 9600 ( anche questa di 5 anni fa), il tutto sotto Windows Xp sp2... e non ho avuto nessun tipo di problema.
Dovresti quindi riuscire a giocare tranquillamente :wink:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Supporto tecnico

Messaggioda Ekaterina il mercoledì 15 settembre 2010, 12:31

Come requisiti minimi per BM 2 sono consigliati

- Intel Pentium®IV® 1,4 GHz o equivalente
- Windows XP/Vista/7
- Scheda Video a 128 MB (ATI Radeon 9800 o NVidia GeForce 6800) con Shader 2.0
- Scheda audio compatibile DirectX9.0c
- 6GB di spazio su Hard Disk
- Lettore DVD

Le tue schede video mi sembrano leggermente al di sotto di quelle indicate, ma 2 giga di ram non sono male.
La demo dovrebbe avere le spesse caratteristiche del gioco intero, a parte lo spazio su disco utilizzato, se quella ti è girata senza problemi dovrebbe farlo anche il gioco completo. Al limite puoi abbassare un po' le impostazioni video del gioco.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Supporto tecnico

Messaggioda arial il mercoledì 15 settembre 2010, 13:56

Grazie Baku e Ekaterina :-D ora vado sul sito adventurgameshop e lo compero \:D/ se poi non va proverò a cambiare alcune impostazioni..o rinnovo la scheda grafica!!! Grazie!!!!
arial
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 31 agosto 2010, 12:11

Messaggioda aramis il sabato 18 settembre 2010, 17:51

salve qlkuno mi puo aiutare...ho istallato black mirror 2 sul mio pc(pentium 4/xp/video 128 mb)ma qndo avvio il gioko mi dice ke nn e possibile inizializzare DIRECTX ADAPTER...ke robe è???....graz
aramis
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 18 settembre 2010, 17:44

Messaggioda mvmg il sabato 18 settembre 2010, 18:06

Post come questi sono il motivo per cui nessuno sano di mente mi vorrebbe moderatrice di alcunchè.
mvmg
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 871
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 19:47

Re: Supporto tecnico

Messaggioda Daphoenyx il sabato 18 settembre 2010, 18:27

Emmevvì, quanto ti capisco!! :lol: :lol: :lol:
aramis scusa, io non ti so aiutare, però da come hai scritto il tuo messaggio non si capisce nulla :shock: :roll: :?
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re:

Messaggioda balbinella il lunedì 20 settembre 2010, 22:16

aramis ha scritto:salve qlkuno mi puo aiutare...ho istallato black mirror 2 sul mio pc(pentium 4/xp/video 128 mb)ma qndo avvio il gioko mi dice ke nn e possibile inizializzare DIRECTX ADAPTER...ke robe è???....graz


ti preghiamo di non scrivere come nei messaggini, per favore, per quanto riguarda il gioco, prova ad installare le directx che dovrebbero essere nella cartella del gioco stesso, puoi vedere se da risorse del pc clicchi con il tasto destro sul cd del gioco e dai il comando esplora o apri.
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Aiutooooooooo!!!!!!

Messaggioda Phoenix76mz il mercoledì 22 settembre 2010, 12:25

Ciao a tutti.....ieri ho comprato Black Mirror 2.... l'ho installato ma dopo l'avvio del gioco esce una finestrella al centro del desktop che dice " Installazione componenti necessari....."
ho provato a lasciare questa finestrella attiva per alcune ore... ma si pianta il sistema!!!! :(
ho provato ad aggiornare tutti i driver..... ho installato anche la diretX 9..... ma niente da fare!!!! :cry:
sarà il caso di cambiare PC? #-o
Phoenix76mz
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2010, 12:09

Re: Supporto tecnico

Messaggioda Ekaterina il mercoledì 22 settembre 2010, 13:24

Quali sono le specifiche (ram, processore..) del tuo pc?

Mentre fai l'installazione hai chiuso eventuali altre applicazioni aperte?
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Supporto tecnico

Messaggioda valeria82 il mercoledì 22 settembre 2010, 16:25

buonasera a tutti. mi sono registrata (non senza intoppi devo dire) giusto per postare il mio malcontento riguardo a questo gioco in particolare. ho atteso con ansia questa nuova uscita ( mi aspettavo qualche problema come in molti altri nuovi giochi di cui onestamente non mi importa se girano o no) e potete immaginare la mia delusione nel leggere che non sono l'unica a cui da errore di inizializzazione direct x.
e sono più delusa dal fatto che non si possa fare nulla se non cambiare scheda video. francamente trovo assurdo che si debba arrivare a cambiare componenti hardware ogni volta che queste produzioni si divertono a mettere in commercio giochi con grafiche sempre più avanzate; soprattutto se si pensa che alcune grafiche si rivelano degli esperimenti andati a male al confronto di giochi di anni passati che hanno soddisfatto il pubblico (penso a black mirror 1 che è del 2003 e E NON NE RIMASE NESSUNO 2005 per citarne alcuni)

con questo mio sfogo, spero che qualcuno possa scoprire un modo per aggirare questo ostacolo, magari cancellando chiavi di registro o file obsoleti delle vecchie versioni direct x. grazie e scusate ancora la mia rabbia.
valeria82
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2010, 16:06

Re: Supporto tecnico

Messaggioda Daphoenyx il mercoledì 22 settembre 2010, 17:29

Posso solo dire questo: a volte dei giochi non mi partivano per motivi "tecnici", e passato un po' di tempo si riuscivano a trovare soluzioni nel web per aggirare l'ostacolo... Lo so che è una magra consolazione, e non è nulla di certo, ma magari fra qualche tempo verrà fuori qualcosa... Ripeto: magra consolazione, ma tanto per non buttare proprio via il gioco subito... :?
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Supporto tecnico

Messaggioda ShadyAB il mercoledì 22 settembre 2010, 19:26

valeria82 ha scritto:buonasera a tutti. mi sono registrata (non senza intoppi devo dire) giusto per postare il mio malcontento riguardo a questo gioco in particolare. ho atteso con ansia questa nuova uscita ( mi aspettavo qualche problema come in molti altri nuovi giochi di cui onestamente non mi importa se girano o no) e potete immaginare la mia delusione nel leggere che non sono l'unica a cui da errore di inizializzazione direct x.
e sono più delusa dal fatto che non si possa fare nulla se non cambiare scheda video. francamente trovo assurdo che si debba arrivare a cambiare componenti hardware ogni volta che queste produzioni si divertono a mettere in commercio giochi con grafiche sempre più avanzate; soprattutto se si pensa che alcune grafiche si rivelano degli esperimenti andati a male al confronto di giochi di anni passati che hanno soddisfatto il pubblico (penso a black mirror 1 che è del 2003 e E NON NE RIMASE NESSUNO 2005 per citarne alcuni)

con questo mio sfogo, spero che qualcuno possa scoprire un modo per aggirare questo ostacolo, magari cancellando chiavi di registro o file obsoleti delle vecchie versioni direct x. grazie e scusate ancora la mia rabbia.


E' il normale avanzamento della tecnologia, non capisco perchè gli sviluppatori dovrebbero continuare a programmare videogame con grafica obsoleta.
La longevità media di un computer, checchè se ne dica, è rimasta sempre quella, non si è ridotta. Aggiornare il computer è una cosa naturale che viene col passare del tempo. Anche una spesa minima può cambiare radicalmente le cose.

Ti dirò, riguardo Black Mirror 2 nello specifico, se tutti questi utenti si lamentano è evidente -o è lecito pensare ciò- che l'ottimizzazione sul motore grafico e le componenti di contorno non sia stata condotta al meglio. Ma questo è un discorso che rimane chiuso tra Black Mirror 2 e pochi altri titoli. Ciò non vuol dire restare ancorati alle vecchie tecnologie per non incappare in qualche bug.

Io ti capirei se domani tutti i giochi che usciranno saranno compatibili solo con Windows Seven obbligando quindi tutti ad acquistare questo sistema operativo senza che ce ne fosse realmente bisogno (un domani sì che ce ne sarà però)... ma ora come ora il tuo discorso lo rispetto ma non lo condivido.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Supporto tecnico

Messaggioda valeria82 il mercoledì 22 settembre 2010, 20:39

Daphoenyx ha scritto:Posso solo dire questo: a volte dei giochi non mi partivano per motivi "tecnici", e passato un po' di tempo si riuscivano a trovare soluzioni nel web per aggirare l'ostacolo... Lo so che è una magra consolazione, e non è nulla di certo, ma magari fra qualche tempo verrà fuori qualcosa... Ripeto: magra consolazione, ma tanto per non buttare proprio via il gioco subito... :?



ti ringrazio, è quello che penso anch'io. se poi così non sarà, pazienza, arriverà il momento che cambierò computer per forza di cose, e il gioco sarà ancora lì, inesplorato per me :)
valeria82
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2010, 16:06

Re: Supporto tecnico

Messaggioda valeria82 il mercoledì 22 settembre 2010, 20:43

ShadyAB ha scritto:
E' il normale avanzamento della tecnologia, non capisco perchè gli sviluppatori dovrebbero continuare a programmare videogame con grafica obsoleta.
La longevità media di un computer, checchè se ne dica, è rimasta sempre quella, non si è ridotta. Aggiornare il computer è una cosa naturale che viene col passare del tempo. Anche una spesa minima può cambiare radicalmente le cose.

Ti dirò, riguardo Black Mirror 2 nello specifico, se tutti questi utenti si lamentano è evidente -o è lecito pensare ciò- che l'ottimizzazione sul motore grafico e le componenti di contorno non sia stata condotta al meglio. Ma questo è un discorso che rimane chiuso tra Black Mirror 2 e pochi altri titoli. Ciò non vuol dire restare ancorati alle vecchie tecnologie per non incappare in qualche bug.

Io ti capirei se domani tutti i giochi che usciranno saranno compatibili solo con Windows Seven obbligando quindi tutti ad acquistare questo sistema operativo senza che ce ne fosse realmente bisogno (un domani sì che ce ne sarà però)... ma ora come ora il tuo discorso lo rispetto ma non lo condivido.


mi aspettavo questo tipo di risposta, perchè immagino che questo forum sia visitato soprattutto da patiti della tecnologia che cambiano senza ripensamenti pc e console come cambiano le mutande. anche io rispetto ma non condivido, perchè "LORO" fanno soldi proprio grazie a voi. fossero tutti come me farebbero la fame.
valeria82
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2010, 16:06

Re: Supporto tecnico

Messaggioda Ekaterina il mercoledì 22 settembre 2010, 21:23

valeria82 ha scritto:mi aspettavo questo tipo di risposta, perchè immagino che questo forum sia visitato soprattutto da patiti della tecnologia che cambiano senza ripensamenti pc e console come cambiano le mutande. anche io rispetto ma non condivido, perchè "LORO" fanno soldi proprio grazie a voi. fossero tutti come me farebbero la fame.


Guarda, personalmente io cambio computer solo quando quello vecchio si rompe in modo definitivo e sostituirlo è sempre una fitta al cuore (sarà che da buona ligure odio gli sprechi..) però bisogna accettare che se si vuole usare il pc per programmi che richiedono molta ram e scheda video come i videogiochi bisogna tenersi aggiornati

Purtroppo è la legge del mercato. Man mano che passa il tempo le esigenze di prestazioni dei computer diventano sempre maggiori (e non parlo sono di una cosa che può essere veniale come dei videogiochi, ma ad esempio programmi di grafica e di progettazione che si devono usare per lavorare) e di conseguenza escono computer sempre più potenti.
Se hanno a disposizione computer più potenti perchè mai una casa produttrice di videogiochi deve fare uscire un gioco con una grafica datata? Il primo modo per attirare possibili giocatori è proprio quello di offrire un gioco con una grafica sempre più bella e visto che la concerrenza è forte fare così è una necessità. Se il tuo prodotto non attira non vendi, e se non vendi fallisci.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Supporto tecnico

Messaggioda asterix777 il giovedì 23 settembre 2010, 0:30

valeria82 ha scritto:mi aspettavo questo tipo di risposta, perchè immagino che questo forum sia visitato soprattutto da patiti della tecnologia che cambiano senza ripensamenti pc e console come cambiano le mutande. anche io rispetto ma non condivido, perchè "LORO" fanno soldi proprio grazie a voi. fossero tutti come me farebbero la fame.

Ciao valeria 82 e benvenuta sul nostro forum.
Ovviamente è sempre una delusione acquistare un gioco, magari atteso, e non riuscire a farlo partire. Su questo punto, visto che parlavi di Direct X, magari potresti indicare la configurazione del tuo pc in modo da permettere di verificare la sua effettiva compatibilità col gioco o se ci siano problemi tecnici invece superabili.
Per l'altra tua osservazione, ti assicuro che in tema di avventure grafiche, per quanto il discorso aggiornamento pc vada fatto ugualmente, è sicuramente meno frequente che per altri tipi di videogiochi, tipo gli sparatutto e simili. Cioè per le avventure grafiche l'aggiornamento avviene con maggiore ritardo e anche in questo stesso forum ci sono molte persone che hanno le tue stesse difficoltà perchè non sono abituate a cambiare così spesso il proprio pc. Se dai un'occhiata ai vari topic, non troverai discussioni in cui si fa a gara a chi ha il pc più pompato, al massimo si gareggia su chi ha giocato più avventure nel tempo (e magari con la stessa scheda). ;)
Non voglio darti nessuna falsa speranza, ma posta la tua configurazione, tanto per escludere con certezza che sia un problema software.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Supporto tecnico

Messaggioda ShadyAB il giovedì 23 settembre 2010, 10:53

valeria82 ha scritto:mi aspettavo questo tipo di risposta, perchè immagino che questo forum sia visitato soprattutto da patiti della tecnologia che cambiano senza ripensamenti pc e console come cambiano le mutande. anche io rispetto ma non condivido, perchè "LORO" fanno soldi proprio grazie a voi. fossero tutti come me farebbero la fame.


Sei abbastanza prevenuta su questo discorso e non propriamente obiettiva :roll:

Fossero tutti come te stavamo a giocare a tetris da 26 anni più che altro :wink: Comunque giusto per la cronaca il tuo tono è sbagliatissimo, visto e considerato che nessuno ti obbliga a upgradare il tuo pc ogni 10 anni, se vai così contro il normale evolversi dei requisiti, non videogiocare :roll: Ed ognuno spende i soldi come vuole.

Il concetto di non spendere per far arricchire terzi è sbagliato, altrimento resto nudo per strada così non spendo niente e non faccio arricchire chi mi fa i vestiti :lol:
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Supporto tecnico

Messaggioda Baku il giovedì 23 settembre 2010, 11:42

valeria82 ha scritto:mi aspettavo questo tipo di risposta, perchè immagino che questo forum sia visitato soprattutto da patiti della tecnologia che cambiano senza ripensamenti pc e console come cambiano le mutande. anche io rispetto ma non condivido, perchè "LORO" fanno soldi proprio grazie a voi. fossero tutti come me farebbero la fame.


Ciao Valeria, benvenuta nel forum. Allora premettendo che come ha fatto notare Shady, il tono che usi "sembra" un pò duro ed eccessivamente critico.
La tecnologia va così, quello che oggi è nuovo domani è gia vecchio, ma questo non vale solo per i Pc, vale per i televisori, per le autoradio, i frigoriferi e chi più ne ha più ne metta.... alla fine la scienza è un continuo migliorarsi e progredire nella conoscenza, che poi ci si speculi sopra è cosa risaputa, ma si può tranquillamente vivere con quello che si ha, purchè la tecnologia che possiedi ti permetta di usufruire delle novità e delle particolarità che vuoi goderti, senza imposizioni o forzature varie.
Venire quindi a dire che siamo tutti degli UPGRADEIDATORI FOLLI, che come tanti polli, seguiamo la legge delle multinazionali sovvenzionandoli con le nostre spese inutili e superflue, credo sia ingiusto e sopratutto errato.

Si perchè proprio nel genere Avventura Grafica, ti posso assicurare che è possibile giocare anche con titoli recentissimi, grazie ad un semplice AMD athlon 3000 ( come il mio che ha 6 anni di vita) ed una Ati radeon 9000 (anche questo di circa 6 anni) il tutto senza problemi di sorta.
Anzi, ti dirò anche che il mio PC è tenuto, oltre che per poter navigare, lavorare e scrivere documenti, solo per giocare alle AG, proprio perchè sono l'unica tipologia di gioco che riesce ancora a far girare degnamente ( l'ultimo gioco provato, che avesse un genere diverso a quello prima citato era Assassin's Creed, che ho dovuto rimuovere perchè troppo potente e causa di Crash continui del sistema).

Con questo ti saluto, e ti dò ancora il benvenuto sul forum, sperando di incontrari ancora qui e là tra le pagine e i topic presenti :mrgreen:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Supporto tecnico

Messaggioda Daphoenyx il giovedì 23 settembre 2010, 13:19

Valeria, anche io mi aggiungo al coro di "quelli che non cambiano computer come le mutande" :mrgreen:
Il vecchio computer l'ho cambiato dopo ben otto anni (ed era praticamente impossibile continuare ad usarlo perché ci volevano cinque minuti solo per aprire un documento word), questo che ho adesso è abbastanza nuovo (oddio :shock: in realtà ha già tre anni) però ho in programma di tenerlo ancora per un bel po' di anni, vedremo come andrà in futuro con i giochi e altre cose. Sicuramente non cambio una cosa che funziona ancora solo per avere l'ultimo gadget tecnologico (ma ognuno è ovviamente libero di farlo!). Non essere prevenuta... :wink: Se leggi in giro per il forum troverai discorsi su "come spendere di meno", "cosa conviene comprare per risparmiare", ecc. :lol:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Supporto tecnico

Messaggioda arial il giovedì 23 settembre 2010, 15:32

Ciao a tutti :D !!! E' arrivato lunedì il tanto desiderato black mirror2 :wink: !!!!!! e...........funzionaaaaaaaaaaa =D> !!!
Valeria io ho due pc non nuovi e prima di comperar il gioco ho chiesto se potevano in qualche modo far "andare" black2 ...ho anche provato la demo che sembra sia un ulteriore prova....ebbene va \:D/ va leeeeeeeeeento leeeeeeeeeento ma va col portatile...non ho ancora provato sul fisso :?: ...spero non mi lasci a piedi sul più bello sto bellisssssssssimo gioco [-o<
ciaooooo ragazzi se avrò bisogno mi vedrete di sicuro ](*,) eheheheh :P
arial
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 31 agosto 2010, 12:11

PrecedenteProssimo

Torna a Black Mirror

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite