Login with a social network:

Fantacalcio AP

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

Re: Fantacalcio AP

Messaggioda Ekaterina il giovedì 26 agosto 2010, 19:20

Non ho mai giocato al fantacalcio ma ad essere sincera è un paio di anni che ci faccio un pensierino ma arrivo sempre troppo tardi. Che sia la volta buona? :roll:
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Fantacalcio AP

Messaggioda actarus76 il giovedì 26 agosto 2010, 23:47

Qui nn sei in ritardo e se lo fossi ti cedo volentieri il mio posto :wink: mi sembri piu' motivata di me...e quindi meriti ekaterina,no problem... 8) :D :wink:
actarus76
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 651
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18

Re: Fantacalcio AP

Messaggioda Baku il venerdì 27 agosto 2010, 1:08

Ekaterina ha scritto:Non ho mai giocato al fantacalcio ma ad essere sincera è un paio di anni che ci faccio un pensierino ma arrivo sempre troppo tardi. Che sia la volta buona? :roll:


Ekate tu devi giocare per forza, ne capisci più tu di calcio di molti ragazzi :mrgreen:

Shady, dato che l'idea è stata tua, quando puoi potresti postare qualche regolamento generale su come giocare, su cosa fare e quant'alto... in modo tale che anche i novizi, come me, comincino a capire cosa fare e come giocare??

PS.Quando chiudiamo le iscrizioni per il gioco ? Io nel frattempo continuerò a fare pubblicità allo Scumm Bar, magari riesco a trovare qualche altro adepto :mrgreen: :mrgreen:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Fantacalcio AP

Messaggioda melody il venerdì 27 agosto 2010, 3:02

io vi leggerò molto volentieri....di calcio non ne capisco proprio niente!!! #-o :lol: dai, organizzate una cosa bella e divertente!!!! :P =D>
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Fantacalcio AP

Messaggioda actarus76 il venerdì 27 agosto 2010, 10:39

Baku cmq io rinuncio lascio il posto ad ekaterina o a qualcun altro..nn ho la testa in questo periodo... :roll:
actarus76
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 651
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18

Re: Fantacalcio AP

Messaggioda Baku il venerdì 27 agosto 2010, 11:05

actarus76 ha scritto:Baku cmq io rinuncio lascio il posto ad ekaterina o a qualcun altro..nn ho la testa in questo periodo... :roll:


Nooo, mi spiace... Alla fine lo spazio c'è per tutti, anzi più siamo meglio è, cmq se non ti va in questo momemto, magari potresti ripensarci tra qualche tempo( se non sbaglio si possono inserire squadre a campionato iniziato). Per il resto un grosso in bocca al lupo e tieni duro :wink:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Fantacalcio AP

Messaggioda ShadyAB il venerdì 27 agosto 2010, 12:16

Baku ha scritto:
Ekaterina ha scritto:Non ho mai giocato al fantacalcio ma ad essere sincera è un paio di anni che ci faccio un pensierino ma arrivo sempre troppo tardi. Che sia la volta buona? :roll:


Ekate tu devi giocare per forza, ne capisci più tu di calcio di molti ragazzi :mrgreen:

Shady, dato che l'idea è stata tua, quando puoi potresti postare qualche regolamento generale su come giocare, su cosa fare e quant'alto... in modo tale che anche i novizi, come me, comincino a capire cosa fare e come giocare??

PS.Quando chiudiamo le iscrizioni per il gioco ? Io nel frattempo continuerò a fare pubblicità allo Scumm Bar, magari riesco a trovare qualche altro adepto :mrgreen: :mrgreen:


Faccia, faccia. Avrei intenzione intanto di sistemare le iscrizioni, perchè se siam davvero pochi ahimè non conviene. Raggiunti 8-10 partecipanti, chiediamo disponibilità di un sub-forum e partiamo ;)
Possiamo partire anche a campionato iniziato, anzi quasi certamente sarà così. Magari dalla seconda, in oltre 7 giorni di tempo sistemiamo tutte le squadre e via.

@Actarus: no problem.


Adesso siamo 6, lista aggiornata al primo post. FORZA, ALTRI DUE ALMENO! I due mancanti se parteciperanno vinceranno un pollo di gomma con una carrucola in mezzo, siete fortunati!
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Fantacalcio AP

Messaggioda actarus76 il venerdì 27 agosto 2010, 12:21

ShadyAB ha scritto:
Baku ha scritto:
Ekaterina ha scritto:Non ho mai giocato al fantacalcio ma ad essere sincera è un paio di anni che ci faccio un pensierino ma arrivo sempre troppo tardi. Che sia la volta buona? :roll:


Ekate tu devi giocare per forza, ne capisci più tu di calcio di molti ragazzi :mrgreen:

Shady, dato che l'idea è stata tua, quando puoi potresti postare qualche regolamento generale su come giocare, su cosa fare e quant'alto... in modo tale che anche i novizi, come me, comincino a capire cosa fare e come giocare??

PS.Quando chiudiamo le iscrizioni per il gioco ? Io nel frattempo continuerò a fare pubblicità allo Scumm Bar, magari riesco a trovare qualche altro adepto :mrgreen: :mrgreen:


Faccia, faccia. Avrei intenzione intanto di sistemare le iscrizioni, perchè se siam davvero pochi ahimè non conviene. Raggiunti 8-10 partecipanti, chiediamo disponibilità di un sub-forum e partiamo ;)
Possiamo partire anche a campionato iniziato, anzi quasi certamente sarà così. Magari dalla seconda, in oltre 7 giorni di tempo sistemiamo tutte le squadre e via.

@Actarus: no problem.


Adesso siamo 6, lista aggiornata al primo post. FORZA, ALTRI DUE ALMENO! I due mancanti se parteciperanno vinceranno un pollo di gomma con una carrucola in mezzo, siete fortunati!


Nn dimenticare che ce la sosta x la nazionale quindi avrete piu' tempo x organizzare e trovare altre persone :roll:
Ultima modifica di actarus76 il venerdì 27 agosto 2010, 12:34, modificato 1 volta in totale.
actarus76
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 651
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18

Re: Fantacalcio AP

Messaggioda Baku il venerdì 27 agosto 2010, 12:32

Messaggio per TEO....

Ma dello staff di AP non c'è nessuno che vuole partecipare? Tipo Travis, Azrael,Gnupick,Adrian etc...??
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Fantacalcio AP

Messaggioda =Teo= il venerdì 27 agosto 2010, 12:51

Ho passato il link del topic ai compari staffisti, chi vorrà partecipare poi scriverà direttamente qui. :)

[smilie=ciao.bmp]
=Teo=
 

Re: Fantacalcio AP

Messaggioda ShadyAB il lunedì 30 agosto 2010, 17:29

Nessuna nuova new entry dopo la prima giornata? Se riusciamo a trovarne altri 2 possiamo cominciare dalla seconda, ci va a genio che ci sarà la sosta per la Nazionale.

Vediamo da qui a giovedì se altri due partecipanti si aggregano, altrimenti lasciamo perdere :cry:
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Fantacalcio AP

Messaggioda nina il lunedì 30 agosto 2010, 18:28

Sarebbe fantastico se riuscissimo a coinvolgere Master, Pad e Tentacolo!
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Fantacalcio AP

Messaggioda Master Of Lightning il lunedì 30 agosto 2010, 19:55

Scusate la mia ignoranza ma.....Come funziona il fantacalcio?
Ne sento parlare spesso ma non m isono mai interessato :lol:
e poi non sono un appassionato di calcio
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: Fantacalcio AP

Messaggioda ShadyAB il lunedì 30 agosto 2010, 21:12

Se non sei un appassionato di calcio difficilmente parteciperai.
Hai un tot di soldi virtuali da spendere in una rosa di 25 elementi composta da 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.
Ogni settimana prima delle partite inserirai la tua formazione di 11 elementi seguendo un modulo di gioco (4-4-2, 3-4-3, 4-3-3) e metterai in panchina altri 7 giocatori, così quello che non gioca negli 11 verrà sostituito da uno in panca.

Per esperienza posso dirti che al 60% conta la conoscenza di tutti i giocatori, e al 40% conta l'anno fortunato/sfortunato di ogni singolo giocatore e ogni singola squadra, se non è proprio tutto al 50% addirittura. Magari secondo voi io potrei vincere facile ma in realtà ieri ho fatto la mia prima con un bel ZERO GOL tra Pazzini, Del Piero e Vucinic..idem in panchina con Ghezzal e Di Natale e a meno di un clamoroso colpo di fortuna la prima partita l'ho già bella e persa.

@nina: l'ideale è partecipare in numero pari, siamo 6 quindi o in 8 o in 10, altrimenti ogni settimana uno a turno dovrà "riposare" e alla fine capiteranno un tot di partecipanti che avranno riposato un turno in più di altri, e per alcuni potrà essere stata una fortuna e per altri una sfortuna, il che non sarebbe giustissimo.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Fantacalcio AP

Messaggioda Ekaterina il lunedì 30 agosto 2010, 23:32

Il vincitore delle partite di ogni turno viene poi deciso in base al punteggio che i giocatori hanno sui giornali sportivi giusto? Quindi ci saranno solo 1 X 2 oppure anche proprio dei risultati tipo 1-0, 2-3 ... ?
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Fantacalcio AP

Messaggioda Sora86 il martedì 31 agosto 2010, 11:55

Ragazzi se non è troppo tardi ci sono anche io 8)
Sora86
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 311
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 14:19
Località: Villanova (RM)

Re: Fantacalcio AP

Messaggioda Baku il martedì 31 agosto 2010, 12:06

Sora86 ha scritto:Ragazzi se non è troppo tardi ci sono anche io 8)


No Sora... sei arrivato in tempo perfetto :wink:, adesso speriamo di trovare qualche altro partecipante.
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Fantacalcio AP

Messaggioda Ekaterina il martedì 31 agosto 2010, 15:16

Se può avere Iker Casillas come portiere magari anche Daph partecipa :lol: :lol:
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Fantacalcio AP

Messaggioda nina il martedì 31 agosto 2010, 18:37

Ekaterina ha scritto:Se può avere Iker Casillas come portiere magari anche Daph partecipa :lol: :lol:

Bella idea...cosi, finalmente, saremo in otto!

[smilie=ok.gif] Benvenuto Sora!!!
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Fantacalcio AP

Messaggioda ShadyAB il mercoledì 1 settembre 2010, 11:57

Ekaterina ha scritto:Il vincitore delle partite di ogni turno viene poi deciso in base al punteggio che i giocatori hanno sui giornali sportivi giusto? Quindi ci saranno solo 1 X 2 oppure anche proprio dei risultati tipo 1-0, 2-3 ... ?


Giusto tutto. Ad esempio la prima giornata su un fantacalcio che già sto gestendo è stata questa:

FantaMartina - Men Of Little Italy 0-0
ForzaALONSO - Mixage 1-0
I Cialtroni - SchumacherTeam10 2-0
Morgan F.C. - PalermoDream 0-2
Realjuventus - Atletico Van Gogh 1-3

E per la cronaca io sono Mixage con Pazzini, Vucinic, Del Piero, Giovinco, Krasic e chi più ne ha più ne metta.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

PrecedenteProssimo

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron