Sicuramente un gioco di grande effetto e di atmosfera: erano anni che non entravo in ansia e paranoia così per un videogame! Ho avuto momenti di vero terrore, non lo nascondo
Ottima la grafica e il sonoro, doppiaggio perfetto. Forse le uniche pecche stanno nel fatto che è un gioco talmente immersivo che è snervante dover sottostare, in alcuni punti, alla logica dei programmatori, piuttosto che alla propria. Ovvero, in alcune occasioni mi sono aiutato con la soluzione per scoprire che avrei fatto esattamente la stessa cosa ma, in un momento diverso o in un modo diverso da come è stata concepita nella linearità della trama, anche perchè il protagonista del gioco non è un gran chicchierone, non si prolunga in descrizioni e non è sempre chiaro cosa manchi esattamente per procedere nella storia, o di cosa abbia bisogno.
Mi piacerebbe giocare alla Director's Cut Edition, pare abbia una grafica e un sistema di movimento migliori, più un intero capitolo extra. Sapete se esiste una patch di traduzione in italiano, anche amatoriale?

![saluta [smilie=saluta.gif]](./images/smilies/saluta.gif)