Login with a social network:

Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda John il mercoledì 7 luglio 2010, 23:57

Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il giovedì 8 luglio 2010, 8:59

Ciao a tutti ....vorrei ottenere x cortesia una informazione :
Ho acquistato x la prima volta un titolo su "Steam".=Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge=
Ora che è divenuto disponibile non sono in grado di scaricarmelo xchè non conosco l'esatta "procedura"?
Questa mattina sono entrato in -Steam- ma non sò cosa fare .....
Chi è pratico potrebbe gentilmente darmi le informazioni dettagliate x effettuare l'operazione ?
Saranno gradite istruzioni complete ....cliccata x cliaccata.
Grazie
MAND [smilie=lupin.gif] [smilie=ciao.bmp] [smilie=timido.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda Azrael il giovedì 8 luglio 2010, 9:23

Clicchi su "libreria", vai sul gioco che vuoi installare e clicchi installa ;)
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda Diduz il giovedì 8 luglio 2010, 9:35

Solo per l'ingiustificata eliminazione della sequenza dei credits andrebbero puniti severamente.
Il resto per ora mi sembra buono, migliore rispetto alla prima SE.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il giovedì 8 luglio 2010, 10:02

Grazie AZRAEL ...ma non ci riesco.
Vado nella pagina del gioco....ma non trovo la voce : Scarica !
mi sai dire x cortesia dove cacchio è ? (in alto/ in basso/al centro /n cantina/ ....ti prego di essere + dettagliato)
Lo so che sono un morto di sonno....ma pure orbo ! si..si ci può stare è il caldo..
Ciao Grazie di nuovo---io non vole acquistare online...(troppi casini ) facevo bene.
MAND [smilie=diavolo-infuocato.gif] :snakeman: [smilie=sghignazza2.gif] [smilie=dubbioso2.gif] [smilie=timido.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda Diduz il giovedì 8 luglio 2010, 10:09

MAND ha scritto:io non vole acquistare online...(troppi casini ) facevo bene.


Ma no, ma no, tranquillo. :wink:
"Libreria" si riferisce al menu a scomparsa dell'interfaccia di Steam in alto a sinistra ("libreria dei giochi" o una roba del genere). NON devi andare sul sito di Steam, devi far partire il client di Steam sul tuo computer, è lì che compare quel menu. La pagina del gioco non ti interessa più, se hai già comprato.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda Azrael il giovedì 8 luglio 2010, 10:10

Dipende da che visualizzazione dei giochi hai, comunque è installa e non scarica.

Nella libreria, in alto a destra c'è visualizza con tre opzioni di fianco.

Se è attiva la prima, la lente di ingrandimento (dettagli), vedi la tua lista di giochi a sinistra, basta hce scegli il gioco e nella pagina centrale, sotto il titolo, c'è il pulsante installa.

Se hai la seconda (elenco) devi cliccare col tasto destro sul gioco e scegliere installa.

Se hai la terza (griglia), basta hce vai sull'immagine del gioco e ti compare, semrpe sull'immagine, installa e dettagli.

In tutti e tre i modi se clicchi col destro sul gioco c'è sempre installa come prima voce del menù che compare.


Edit: si lo davo per scontato, devi installare steam sul tuo pc.
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il giovedì 8 luglio 2010, 12:41

Siete tutti gentili....ma io non riesco a scaricare il gioco..
1) circa una settimana fa lo ho acquistato "online" a 9,90 Euro Monkey Spec. ediz.sapendo che sarebbe uscito il 07/07/2010
2) mi era scritto e scaricato il sistema Steam
3) Entro nel sistema e trovo il gioco in questione,giro da x tutto ma non riesco a trovare da nessuna parte : scarica/installa o altro.
4)vado in fondo alla pagina e clicco su " gioco +" mi chiede numero di codice.? dove trovo il nemero ?Bastaaaa
5) Vi ringrazio x il Vs/o interesamento....ma io lascio pedere ,come fin1sce ? ...ho perso 9.90
Ciao MAND :twisted: :twisted: :twisted:
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda Azrael il giovedì 8 luglio 2010, 13:17

Ma sei andato nella libreria dove ci sono i tuoi giochi?
Non nella pagina del negozio, nella libreria dei giochi acquistati.
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda John il giovedì 8 luglio 2010, 13:45

Aspetta, posto uno scan della mia pagina steam



Immagine

Vai su libreria in alto a sinistra, su giochi e ti dà la tua lista. Ci sono tre tipi di visualizzazione(la cambi con le icone in alto a destra). Vai sul gioco che ti interessa(lì avevo selezionato Machinarium) e clicchi su installa. A quel punto parte il download che puoi controllare cliccando su Download(sotto comunità).

Ah, tanto che ci sei unisci al gruppo di AP
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il giovedì 8 luglio 2010, 14:11

Ragazzi ci sono riuscito...ma ora Vi faccio morire dalle risate !(sono proprio scoppiato )
Riepilogando :
1)Avevo acquistato Monk.2 a 9.90 Euro circa una decina di g. fa---mi dico è il 07/07 vado e lo prendo.Wowww
2)avevo scricato il programma Steam ,iscrizioni varie ecc.ecc.
3) Ma non Vi avevo detto che non riuscivo ad entrare xchè non mi ricordavo le varie Pasword ecc.( e Steam non mi riconosceva x niente)..(ma non potevo segnarmi tutto ?,ma che distratto che sono...x non dire altro...pirla )
4)Ho tentato si ...di recuperarle ma mi sono perso in un sacco di labirinti e dato che non sono Teseo e non ho il filo di Arianna., e poco paziente ...cosa ho deciso da sporco capitalista,....sig. ?
5) Ho fatto una nuova iscrizione con dati similari cambiando solamente indirizzo email..
6) A questo punto vado (come da vostro consiglio ) nella libreria personale ,ma chiaramente non è+ quella del precedente acquisto....Hargggg sob. maledett. e chiaramente se sono nuovo non risulta che ho gia comperato...!!
7) Che faccio ? sono o non sono uno sporco Capitalista ? siiiii ricompro lo stesso titolo e come d'incanto ora si
che compare la scritta : scarica gioco !
8) Gico scaricato!! costo 19,00 Euri circa. 2 ore perse..ma alla fine feliceeee e mazziato..sig.
Ciao Ragazzi...grazie di tutto e ricordateVi sempre le Pasword...
MAND :roll: :shock: :lol:
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda Gnupick il giovedì 8 luglio 2010, 14:15

Diduz ha scritto:Solo per l'ingiustificata eliminazione della sequenza dei credits andrebbero puniti severamente.


Oh, meno male, allora non l'ho pensato solo io. Quell'INUTILE PROGRESSISTA di Teo ( :P :P ) è da ieri che si arrampica sugli specchi con SCUSE PUERILI che giustifichino l'assenza dei titoli (e del relativo main theme - non vale farlo ascoltare solo nel menu!). Cioè... le scimmie sorridenti che ballano! "Fuori di qui, ragazzi!". Cioè! Il mood avventuroso dei credits!
Per il resto sta piacendo anche a me, hanno davvero ascoltato TUTTE le critiche ricevute per il primo capitolo, e il commento audio è spettacolare. Peccato che io proprio non riesca a digerire il cambio di look grafico.
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda Gharlic il giovedì 8 luglio 2010, 14:24

La barba di guybrush sembra quella di babbo bastardo :D
Immagine
Gharlic
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 794
Iscritto il: giovedì 22 giugno 2006, 16:08

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda Diduz il giovedì 8 luglio 2010, 15:14

Gnupick ha scritto:Oh, meno male, allora non l'ho pensato solo io. Quell'INUTILE PROGRESSISTA di Teo ( :P :P ) è da ieri che si arrampica sugli specchi con SCUSE PUERILI che giustifichino l'assenza dei titoli (e del relativo main theme - non vale farlo ascoltare solo nel menu!). Cioè... le scimmie sorridenti che ballano! "Fuori di qui, ragazzi!". Cioè! Il mood avventuroso dei credits!


Alora, se il pubblico fosse SOLO quello nuovo (e quindi non noi, i vecchi fan), potrei anche capirlo. Dalla scena col Guybrush appeso parte direttamente il racconto su Scabb, narrativamente è più rapido e fluido, credits così lunghi all'inizio non si usano più. Però questo dovrebbe essere un titolo che accontenta ENTRAMBE le fasce di pubblico e i credits di Monkey 2 non erano statici come quelli del primo (e quelli li hanno fatti invece!!!). Erano creativi e divertenti in sè, erano una scena vera e propria, una scena che è stata tagliata. Errore blu. #-o

Gnupick ha scritto:Per il resto sta piacendo anche a me, hanno davvero ascoltato TUTTE le critiche ricevute per il primo capitolo, e il commento audio è spettacolare. Peccato che io proprio non riesca a digerire il cambio di look grafico.


Il pezzo sulle braghe calate, con Tim che dice che è una fesseria e provoca Ron: "Ma esattamente perché succede? Cioè, mentre scavava gli si è slacciata la cinta...!" :lol:

Ah, poi Armato continua a stupirmi. Il modo in cui dice: "E' mio, tutto mio!" parlando del secchio pieno di fango è perfetto, idiota e gratuito.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda Gnupick il giovedì 8 luglio 2010, 15:45

Diduz ha scritto:Il pezzo sulle braghe calate, con Tim che dice che è una fesseria e provoca Ron: "Ma esattamente perché succede? Cioè, mentre scavava gli si è slacciata la cinta...!" :lol:


LOL, il 'pinnacolo dell'umorismo' dici? Lì sono veramente morto. Mi fa troppo ridere questo 'gioco di ruolo' fra il Tim che fa le pulci e il Ron capo indiscusso che sa il fatto suo ("Salve, sono Ron Gilbert, e in questo gioco ho fatto tutto io."). Quando hanno cominciato a beccarsi per la storia della cinta ("Questa è, come dire, la scena più bella di sempre." "Aspetta, ma fammi capire, magari s'è messo a scavare con la cinta? Uff, ok, hai ragione, fa ridere") ho riso abbastanza da essere costretto a riavviare il commento per non perdermi niente.
E la storia dei dreadlock? :D

Ah, poi Armato continua a stupirmi. Il modo in cui dice: "E' mio, tutto mio!" parlando del secchio pieno di fango è perfetto, idiota e gratuito.


Ne parlavo giusto ieri col Teo. In generale, come forse ho avuto modo di dire, trovo che un gioco venga snaturato se vengono recitate delle battute scritte solo per essere lette, però Dominic è veramente troppo bravo, e la cosa non pesa affatto, anzi.
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda =Teo= il giovedì 8 luglio 2010, 17:51

Diduz ha scritto:
Gnupick ha scritto:Oh, meno male, allora non l'ho pensato solo io. Quell'INUTILE PROGRESSISTA di Teo ( :P :P ) è da ieri che si arrampica sugli specchi con SCUSE PUERILI che giustifichino l'assenza dei titoli (e del relativo main theme - non vale farlo ascoltare solo nel menu!). Cioè... le scimmie sorridenti che ballano! "Fuori di qui, ragazzi!". Cioè! Il mood avventuroso dei credits!


Alora, se il pubblico fosse SOLO quello nuovo (e quindi non noi, i vecchi fan), potrei anche capirlo. Dalla scena col Guybrush appeso parte direttamente il racconto su Scabb, narrativamente è più rapido e fluido, credits così lunghi all'inizio non si usano più. Però questo dovrebbe essere un titolo che accontenta ENTRAMBE le fasce di pubblico e i credits di Monkey 2 non erano statici come quelli del primo (e quelli li hanno fatti invece!!!). Erano creativi e divertenti in sè, erano una scena vera e propria, una scena che è stata tagliata. Errore blu. #-o

Sì ma i credits si sono allungati, visto che c'è pure la gente che ha partecipato alla nuova edizione. :)
Li hanno tolti dall'intro e messi separatamente nel menu (credits del Monkey Classico + credits della SE). Avrebbero dovuto fare una intro di 12 ore solo per preservare la gag delle scimmiette! [smilie=ride2.gif]
=Teo=
 

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda Diduz il giovedì 8 luglio 2010, 18:45

=Teo= ha scritto:Sì ma i credits si sono allungati, visto che c'è pure la gente che ha partecipato alla nuova edizione. :)
Li hanno tolti dall'intro e messi separatamente nel menu (credits del Monkey Classico + credits della SE). Avrebbero dovuto fare una intro di 12 ore solo per preservare la gag delle scimmiette! [smilie=ride2.gif]


Io ho il sospetto che sfotti, quindi non rispondo... :lol:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda Gnupick il giovedì 8 luglio 2010, 19:38

Diduz ha scritto:
=Teo= ha scritto:Sì ma i credits si sono allungati, visto che c'è pure la gente che ha partecipato alla nuova edizione. :)
Li hanno tolti dall'intro e messi separatamente nel menu (credits del Monkey Classico + credits della SE). Avrebbero dovuto fare una intro di 12 ore solo per preservare la gag delle scimmiette! [smilie=ride2.gif]


Io ho il sospetto che sfotti, quindi non rispondo... :lol:


LOL! No, no, ti assicuro che è serissimo, per questo parlavo di scuse puerili! :D :D :D :D (però gli voglio EGUALMENTE molto bene, sia chiaro)

Cioè, scusa Teo, ma avrebbero potuto trovare decine di modi diversi per far combaciare i titoli con la durata del main theme, tipo accelerando i testi, o usando font più piccoli... insomma, anche con MI1SE l'hanno fatto (e - credo - anche con gli end credits di MI2SE), no? Cosa ci sarebbe di diverso? :P

In ogni caso, a parte le scimmiette (che a me facevano ridere, perchè volevano ritagliarsi uno spazio in un gioco in cui non appaiono, lol), io penso che la schermata dei titoli fosse bella 'a prescindere'. Prologo - titolone - crediti principali - inizio gioco, era molto cinematografico, si entrava nel mood avventuroso e piratesco (i vari disegni con galeoni, jolly roger etc) e si ascoltava il tema musicale per intero. Non credo quindi che ora sia narrativamente più efficace, anzi.

Detto questo, i titoli sono solo una parte del tutto e non sto a strapparmi il capello (!) perchè non ci sono. Però prendo atto che è stata operata una scelta imho sbagliata e senza giuste motivazioni. :)
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda =Teo= il giovedì 8 luglio 2010, 21:02

Gnupick ha scritto:insomma, anche con MI1SE l'hanno fatto (e - credo - anche con gli end credits di MI2SE), no? Cosa ci sarebbe di diverso? :P

I credits finali sono semplicemente allungati per infilare la gente che ha partecipato alla Special Edition. Infatti durano 15 anni, è un supplizio! :lol:

Comunque anche a me piaceva l'intro originale eh, però poco male se non c'è... Manca quella ma ci sono aspetti molto più EPICI anche rispetto all'originale (tipo la canzone degli scheletri finalmente con l'audio che mi ha veramente fatto morire :lol: )
=Teo=
 

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda Xibalba il giovedì 8 luglio 2010, 21:41

bello bello...

pensare che monkey island 2 l'ho giocato per la prima volta(è lo so è una vergogna) dopo aver giocato alla special edition del primo , rigiocarlo adesso con questa grafica è un piacere =P~
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron