Login with a social network:

Hollywood Monsters 2 (The Next BIG Thing)

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: The Next BIG Thing

Messaggioda Diduz il giovedì 3 giugno 2010, 14:55

Gharlic ha scritto:Male, pure i Pendulo hanno finito le idee...


Vi dirò, per me non è un'idea malvagia.
Non penso che i Pendulo abbiano mai avuto tante idee, io ho sempre pensato che i Runaway fossero sopravvalutati, le trame sono sono in fondo dei puzzle creati con pezzi di roba preesistente (da cinema e da altri videogame).
Hollywood Monsters all'epoca fu un'occasione sprecata, perché possedeva le idee più originali e spassose che si siano mai viste in un loro gioco, ma aveva un game-design ottuso e allucinante che rendeva un titolo potenzialmente irresistibile del tutto frustrante.
Tra l'altro ho sempre pensato che con Runaway i Pendulo abbiano tenuto a freno la loro verve umoristica, con la quale avevano invece debuttato senza remore con Igor : Objective Uikokahonia e appunto HM. Per me alcune sezioni comiche di Runaway 2, come quella col pappagallo, erano le più riuscite.
Certo, il restyling fighetto dei protagonisti è piuttosto codardo, ma migliorare HM non è una cattiva idea dopotutto.
Spero insomma che i Pendulo si buttino a corpo morto a fare gli scemi, perché sono più efficaci in quello che sulla narrazione seria, che nei loro giochi mi è sempre sembrata "falsa". :wink:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: The Next BIG Thing

Messaggioda Gianan il giovedì 3 giugno 2010, 17:37

Diduz ha scritto:Spero insomma che i Pendulo si buttino a corpo morto a fare gli scemi, perché sono più efficaci in quello che sulla narrazione seria, che nei loro giochi mi è sempre sembrata "falsa". :wink:

straquoto, anche sulle sezioni comiche di runaway 2 (che per me è il più riuscito infatti)

se sviluppano bene le premesse di HM, ha le carte in regola per diventare il miglior gioco della pendulo =D>
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: The Next BIG Thing

Messaggioda Gharlic il venerdì 4 giugno 2010, 3:25

Hollywood monsters era sì ricco di idee (storia che ho apprezzato più dei due runaway), però si tratta di modificarlo talmente pesantemente da presentare non un remake, ma un gioco quasi del tutto nuovo. Per fare un buon gioco tutto il game design va modificato, per renderlo più ammansito, ma andare a toccare il game design di un'avventura grafica vuol dire modificare i tempi e le modalità dello svolgimento della trama. Allora fare un passetto in più e presentare un titolo nuovo secondo me sarebbe stato meglio. Per lo meno non hanno a vedersela con i pesanti confronti tra il vecchio hm e il nuovo hm che di sicuro peseranno, specialmente se il nuovo gioco si avvicinasse più ai difetti del vecchio che agli eventuali pregi del nuovo.
Immagine
Gharlic
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 794
Iscritto il: giovedì 22 giugno 2006, 16:08

Re: The Next BIG Thing

Messaggioda AG_dipendente il venerdì 4 giugno 2010, 14:47

Resta un dato a favore dei Pendulo,uno stile grafico cartoon invidiabile,davvero ottimi disegnatori!
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: The Next BIG Thing

Messaggioda Stellina82 il venerdì 4 giugno 2010, 17:51

Gharlic ha scritto:Male, pure i Pendulo hanno finito le idee...



Sono pienamente d'accordo con te.

Le immagini sono molto belle, però a pensare che è un rifacimento di un'altra ag, non lo so. Mi lascia un pò d'amaro in bocca. :roll:
Anche se non ho mai giocato con Hollywood Monsters.
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: The Next BIG Thing

Messaggioda Baku il venerdì 4 giugno 2010, 17:53

Ma io aspetterei qualche informazione in più... è inutile bagnarsi prima di piovere .
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: The Next BIG Thing

Messaggioda PadMan il venerdì 4 giugno 2010, 18:00

concordo con baku
vedendo quello che hanno fatto fino ad ora mi sembra impossibile che sia uguale ad un altro gioco
<--->---<--->---<--->---<--->---<--->---<--->
La mia bellissima firma è sparita... sappiate che dentro di me Kate Walker e Brian Basco vanno a braccetto dal lontano 2005
PadMan
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1280
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:39

Re: The Next BIG Thing

Messaggioda luise il venerdì 4 giugno 2010, 18:44

Io adoro i Pendulo Studio , e parlo da fan di Hollywood Monsters =D> e per me rimane un capolavoro. Stile cartoon ' eccellente, humor,storia super originale , alcuni enigmi e vero ,sono veramente assurdi e pure io a suo tempo ho guardato la soluzione ,pero' vorrei chiedere a voi quali avventure in stile cartoon avete trovato logiche? se non sbaglio sono tutte bizzarre . Leggendo la notizia qua' sopra ovviamente sono contentissima di un nuovo gioco ,anche se preferirei che non fosse un remake di HM,vorrei un gioco nuovo .Non sembrerebbe un remake ,leggendo ho visto alcuni punti in comune due giornalisti come protagonisti ,ma con nomi diversi e il Professor Mosca che effettivamente c'e' in HM.Per il resto guardando le immagini le ambientazioni sono diverse e c'e' un riferimento alla Famiglia Addams. Comunque promette bene e spero esca anche da noi :D
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: The Next BIG Thing

Messaggioda Baku il venerdì 4 giugno 2010, 20:02

luise ha scritto:Io adoro i Pendulo Studio , e parlo da fan di Hollywood Monsters =D> e per me rimane un capolavoro. Stile cartoon ' eccellente, humor,storia super originale , alcuni enigmi e vero ,sono veramente assurdi e pure io a suo tempo ho guardato la soluzione ,pero' vorrei chiedere a voi quali avventure in stile cartoon avete trovato logiche? se non sbaglio sono tutte bizzarre . Leggendo la notizia qua' sopra ovviamente sono contentissima di un nuovo gioco ,anche se preferirei che non fosse un remake di HM,vorrei un gioco nuovo .Non sembrerebbe un remake ,leggendo ho visto alcuni punti in comune due giornalisti come protagonisti ,ma con nomi diversi e il Professor Mosca che effettivamente c'e' in HM.Per il resto guardando le immagini le ambientazioni sono diverse e c'e' un riferimento alla Famiglia Addams. Comunque promette bene e spero esca anche da noi :D


Ma secondo me il problema di HM, non sta nella illogicità dei suoi enigmi, quanto nella frustrazione di portarli a termine, enigmi scervellotici, insulsi, confusi e stupidi ne ho visti a milioni...in HM si crea un problema ancora maggiore, la confusione totale che ti assale nel risolverli.
Non ti danno il materiale per risolvere alcuni enigmi e per questo che, spesso giocando a questo titolo, ti senti disorientato perchè i posti da vedere sono tanti, le cose a tua disposizione pure e nessuno ti dice da dove cominciare!
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: The Next BIG Thing

Messaggioda Green Tentacle il martedì 22 giugno 2010, 15:39

Dato che in questo periodo sto finalmente giocando al divertente Runaway 2, (ed ovviamente una volta finito passerò di corsa al 3°), mi entusiasma molto questo futuro nuovo proggetto dei Pendulo.
Non vedo l'ora di saperne di più e di vedere nuove immagini!
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: The Next BIG Thing

Messaggioda Simo the best il domenica 4 luglio 2010, 15:04

SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: The Next BIG Thing

Messaggioda John il domenica 4 luglio 2010, 15:56

Che qualcosa di diverso ci sarebbe stato si era intuito, i personaggi che si sono visti fin'ora nelle foto sono diversi.
Poi giustamente molti enigmi sono da cambiare, di conseguenza anche le situazioni
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: The Next BIG Thing

Messaggioda nina il domenica 4 luglio 2010, 16:05

è una bella notizia :D continueremo a seguirne gli sviluppi. Grazie Simo!
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: The Next BIG Thing

Messaggioda melody il domenica 4 luglio 2010, 16:09

sono curiosissima di vedere come sarà l'avventura, grazie Simo! :)
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: The Next BIG Thing

Messaggioda luise il domenica 4 luglio 2010, 18:20

Grazie Simo :wink: non vedo l'ora di poter giocare a quest' avventura [smilie=sbava.gif] ,sperando che arrivi qui da noi
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: The Next BIG Thing

Messaggioda Green Tentacle il lunedì 5 luglio 2010, 11:24

Grazie Simo per l'aggiornamento.
Speriamo venga un bel remake con enigmi il più possibile diversi dal capitolo originale!
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: The Next BIG Thing

Messaggioda Stellina82 il lunedì 5 luglio 2010, 19:19

Anch'io sono curiosa di vedere come si svolgera questa avventura. :wink:

Grazie Simo. :D
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: The Next BIG Thing

Messaggioda juclement il martedì 6 luglio 2010, 10:11

Perchè si pensava che sarebbe stato un remake di Hollywood Monsters ?
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: The Next BIG Thing

Messaggioda John il martedì 6 luglio 2010, 11:02

juclement ha scritto:Perchè si pensava che sarebbe stato un remake di Hollywood Monsters ?


Perchè fondamentalmente lo è. Però dovendo modificare una buona parte degli enigmi probabilmente verrà cambiata anche la parte centrale del gioco.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: The Next BIG Thing

Messaggioda rai il martedì 6 luglio 2010, 16:13

Per me va bene anche un remake, dato che Hollywood Monsters non l'ho giocato...l'importante è che non sia ai limiti dell'impossibile come molti hanno detto qui sul forum...quindi forse sarebbe opportuna una revisione degli enigmi in tal senso...
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

PrecedenteProssimo

Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron