Login with a social network:

Ritorno al futuro

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Ritorno al futuro

Messaggioda Diduz il sabato 12 giugno 2010, 20:28

Che poi in realtà credo che il dubbio sia più circoscritto a Jurassic Park, che richiama molto più alla mente l' "azione". Io lì mi vedrei una cosa alla Penumbra, cioè una soluzione che mutua dagli FPS la tensione della prima persona con qualche sezione a tempo, ma che è risolvibile senza un arsenale. Se si combina quello con un'interazione con i personaggi tipica dei Telltale (e che in Penumbra manca), il risultato potrebbe essere interessante. E non lo chiamerei proprio "action". Ecco, giocando a Penumbra mi ero chiesto per esempio come sarebbe stata un'impostazione del genere con più vita, più presenza umana.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Ritorno al futuro

Messaggioda Zenox il sabato 12 giugno 2010, 20:42

Forse per Jurassic Park un genere d'azione ci starebbe bene, ma per ritorno al futuro come avventura grafica si sposerebbe benissimo, con la scusa dei viaggi temporali, possono creare un sacco di cose, persino creare strani paradossi come hanno fatto nel quarto episodio della seconda stagione di Sam e Max :D . Poi sicuramente ci starebbe uno stile umoristico conoscendo il film e perché no, una grafica cartoonesca per semplificare le cose.
You crack me up, little buddy.
Zenox
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 954
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 16:16
Località: Roma

Re: Ritorno al futuro

Messaggioda Diduz il mercoledì 16 giugno 2010, 10:23

E si comincia la kermesse E3 con un'intervista a Grossman:

http://e3.gamespot.com/story/6265870/ju ... Bstory%3B7

Ad occhio mi sembra come avevo immaginato: il più relativamente "action" sarà Jurassic Park, ma nel senso di "attività da compiere in un tempo limite". Ritorno al Futuro è invece descritto come un'evoluzione del classico stile adventure della Telltale.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Ritorno al futuro

Messaggioda John il mercoledì 16 giugno 2010, 12:28

Speriamo facciano vedere presto qualche screen
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Ritorno al futuro

Messaggioda Hazard il mercoledì 16 giugno 2010, 22:49

Diduz ha scritto:E si comincia la kermesse E3 con un'intervista a Grossman:

http://e3.gamespot.com/story/6265870/ju ... Bstory%3B7

Ad occhio mi sembra come avevo immaginato: il più relativamente "action" sarà Jurassic Park, ma nel senso di "attività da compiere in un tempo limite". Ritorno al Futuro è invece descritto come un'evoluzione del classico stile adventure della Telltale.
ho letto anche io l'intervista e devo dire che mi ha rincuorato :roll: ci tengo tanto a questo titolo e alla sua realizzazione sotto la tipologia di AG anche perchè combacia perfettamente con questo genere di gochi.Anzi al dire il vero tutti i film che non siano troppo action si adattano benissimo al genere AG, spero solo che le innovazioni di cui parla Grossman non rovinino le aspettative, come ho già detto ho fatto un pò fatica con Monkey 4 e tales of Monkey island ad abbandonare il vecchio sistema punta e clicca :|
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: Ritorno al futuro

Messaggioda theurban il venerdì 18 giugno 2010, 20:10

a dire la verità io dei telltale ho giocato solo al primo bone... e sono rimasto deluso.. ma solo perchè troppo corto.. voglio cercare sam e max per wii ma ancora non lo trovo.. però diciamo che ho guardato da lontano i loro lavori.. e aspetto con ansia che esca monkey in italiano(ma uscirà :shock: ?)!!! in ogni caso io credo che faranno un buon lavoro e che sicuramente saranno giochi da provare.. e quanto meno riconoscerne il coraggio.. insomma fare ritorno al futuro in un gioco(avventura grafica o no) è veramente rischioso ed è molto facile deludere le aspettative visto la popolarità del film. stesso discorso naturalmente per jurassic park che secondo me come avventura è ancora più rischiosa.. ma vedremo!! io intanto mi devo recuperare un pò dei loro giochi!!!! :wink:
i
Sto giocando: Botanicula
Ultima AG giocata: New York Crimes, Voto: 80

Le mie 5 AG preferite:
1) Monkey Island (saga)
2) The Longest Journey
3) Runaway (saga)
4) The Wishpered World
5) Machinarium
theurban
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 18:21
Località: Lecce-Arezzo

Re: Ritorno al futuro

Messaggioda Diduz il domenica 20 giugno 2010, 9:38

Penso che queste brevi dichiarazioni di Grossman date all'inviato Dante Kleinberg di AdventureGamers siano eloquenti. Dante, vedendo Grossman reticente a dargli molti dettagli sui due giochi, insiste. Copio il pezzo e traduco.

Gli ho domandato se potesse almento dirmi se i due titoli [Ritorno al Futuro e Jurassic Park] appartengano al tipo di giochi di cui si occupa Adventure Gamers. Ci ha pensato un minuto e mi ha risposto: "Ritorno al Futuro: sì. Jurassic Park: forse." Nel caso del secondo, Grossman ha detto che dipende "dal motivo per cui i vostri lettori amano le avventure grafiche. Non stiamo facendo un gioco di dinosauri punta & clicca."

Link: http://www.adventuregamers.com/article/id,1175/p,1

Da quel poco che dice Dave, deduco che i Telltale continuano a fare quello che hanno sempre fatto: adattano il gameplay al tipo di licenza. In fondo è la prima volta che acquisiscono una licenza così action come JP. :wink:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Ritorno al futuro

Messaggioda Zenox il domenica 20 giugno 2010, 11:15

infatti è come pensavo, ritorno al futuro si adatta per un avventura grafica, Jurassic park un po meno, quindi sicuramente vedremo il primo action della telltale games! speriamo bene però :D
You crack me up, little buddy.
Zenox
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 954
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 16:16
Località: Roma

Re: Ritorno al futuro

Messaggioda Stellina82 il domenica 20 giugno 2010, 19:47

Si è più o meno come la pensavamo tutti.

Jurassic park si adatta di più a un action, che non a un'ag.
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Ritorno al futuro

Messaggioda Diduz il domenica 20 giugno 2010, 20:35

Zenox ha scritto: sicuramente vedremo il primo action della telltale games! speriamo bene però :D


Tu credi che stia dicendo quello? Action a 360°? Secondo me non sarà proprio così. Ho l'idea che ne verrà fuori un titolo che dividerà i fan sull'appartenenza al genere, un po' come accadde con Fahrenheit. Da lì il "forse". :wink:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Ritorno al futuro

Messaggioda Zenox il domenica 20 giugno 2010, 21:12

bho per me sarà più action, infondo non è che devi tanto pensare mentre scappi dai velociraptor affamati, poi vedremo quando uscirà, ho fiducia nella telltale e sicuramente sapranno fare il loro lavoro :)
You crack me up, little buddy.
Zenox
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 954
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 16:16
Località: Roma

Re: Ritorno al futuro

Messaggioda RaistlinVM il lunedì 21 giugno 2010, 12:25

Onestamente Jurassic mi attira poco a prescindere dal genere, è l'idea di poter impersonare Martin e Doc che mi fa sbavare.
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: Ritorno al futuro

Messaggioda Hazard il lunedì 21 giugno 2010, 14:36

RaistlinVM ha scritto:Onestamente Jurassic mi attira poco a prescindere dal genere, è l'idea di poter impersonare Martin e Doc che mi fa sbavare.

quoto in pieno il solo pensiero mi fa venire la pelle d'oca!!! :x non resisto non resisto!! voglio le prime immaginuiiiii
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: Ritorno al futuro

Messaggioda Simo the best il giovedì 8 luglio 2010, 13:28

SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Ritorno al futuro

Messaggioda Hazard il giovedì 8 luglio 2010, 13:36

mah :| secondo me sono il alto mare non sanno proprio come sviluppare la storia, anzi a mio parere durante la kermesse dell'E3 avevano solo la licenza e nient'altro :D quindi ora stanno correndo ai ripari chiedendo ai fan cosa inserire per paura di fare figure di m**** :roll: come già detto questo è un titolo cheha fatto storia nel mondo del cinema e loro lo sanno; speriamo bene #-o
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: Ritorno al futuro

Messaggioda Zenox il giovedì 8 luglio 2010, 15:31

eheh be sempre meglio di niente, speriamo però che ci mostrano qualcosa e non vedo l'ora!
You crack me up, little buddy.
Zenox
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 954
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 16:16
Località: Roma

Re: Ritorno al futuro

Messaggioda Gnupick il giovedì 8 luglio 2010, 17:14

Hazard ha scritto:mah :| secondo me sono il alto mare non sanno proprio come sviluppare la storia, anzi a mio parere durante la kermesse dell'E3 avevano solo la licenza e nient'altro :D quindi ora stanno correndo ai ripari chiedendo ai fan cosa inserire per paura di fare figure di m**** :roll: come già detto questo è un titolo cheha fatto storia nel mondo del cinema e loro lo sanno; speriamo bene #-o


Ho avuto la stessa impressione, ma un po' me l'aspettavo perchè la data di uscita è troppo vaga. Però credevo che almeno un'idea ce l'avessero, invece questo sondaggio parte proprio da domande come 'chi preferiresti interpretare?'.

Nel sondaggio ci sono comunque un paio di probabili concept (su 4) che non mi sembrano male, e sono pure in continuity! :D Felicità!
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Ritorno al futuro

Messaggioda Baku il giovedì 8 luglio 2010, 17:37

Hazard ha scritto:mah :| secondo me sono il alto mare non sanno proprio come sviluppare la storia, anzi a mio parere durante la kermesse dell'E3 avevano solo la licenza e nient'altro :D quindi ora stanno correndo ai ripari chiedendo ai fan cosa inserire per paura di fare figure di m**** :roll: come già detto questo è un titolo cheha fatto storia nel mondo del cinema e loro lo sanno; speriamo bene #-o


Si concordo anch'io, credo che abbiamo acquistato 2 licenze senza saper bene che fare. :?
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Ritorno al futuro

Messaggioda Azrael il giovedì 8 luglio 2010, 17:45

Certo, avevano soldi da buttare :mrgreen:
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: Ritorno al futuro

Messaggioda Gnupick il giovedì 8 luglio 2010, 17:55

Baku ha scritto:
Hazard ha scritto:mah :| secondo me sono il alto mare non sanno proprio come sviluppare la storia, anzi a mio parere durante la kermesse dell'E3 avevano solo la licenza e nient'altro :D quindi ora stanno correndo ai ripari chiedendo ai fan cosa inserire per paura di fare figure di m**** :roll: come già detto questo è un titolo cheha fatto storia nel mondo del cinema e loro lo sanno; speriamo bene #-o


Si concordo anch'io, credo che abbiano acquistato 2 licenze senza saper bene che fare. :?


Vabè, questo no IMHO, perchè a livello di gameplay devono avere per forza un'idea altrimenti non avrebbero mai preso la licenza. Parlavo più che altro della trama di BTTF, che come punto di partenza è in effetti imho molto più ostica di quella di JP, e con questo sondaggio mi sembra evidente che lascino ancora molto spazio a modifiche, quindi probabilmente ci vorrà un bel po' prima di vedere qualcosa.
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

PrecedenteProssimo

Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron