Io mi sono già innamorato del motivo musicale
W Artematica!
Moderatori: Simo the best, Adrian
habit79 ha scritto:Video bellissimo!
Io mi sono già innamorato del motivo musicale
W Artematica!
John ha scritto:Nuovo(credo) filmato con data approssimativa(Settembre 2010)
http://www.youtube.com/watch?v=r7M0H_ADLII
Sartorius ha scritto:in un settore non propriamente florido come quello delle AG, fossi produttore, non mi arrischierei mai ad intraprendere la strada degli episodi. Certe 'strategie di mercato' vanno bene solo se si è sicuri di vendere
Sartorius ha scritto:Vale se il gioco è di qualità o se il prezzo è quello proposto dai Telltale, cioè esattemente 1/5 del costo effettivo di un gioco completo. Per a Vampire Story, invece avrei dovuto spendere (vediamo... 29,99 x 3) circa 90 euro per avere un'avventura completa. E' assurdo! Sempre a mio parere!
Sartorius ha scritto:Il finale poi non arriverà, probabilmente, con a Bat's Tale, perchè la stessa recensione fatta su AP parla di un'eventuale trilogia.
Sartorius ha scritto:Dunque: tre episodi, tre capitoli, due sequel... Cosa cambia? Il risultato, alla fine, è lo stesso: ci troviamo di fronte ad un gioco 'fatto a pezzi', per un verso o per l'altro.
Sartorius ha scritto:John ha scritto:Per il giocatore probabilmente cambia poco, per lo sviluppatore no.
Indubbiamente, però io non sto dicendo che è uguale, non sto cercando di tracciare un'equazione perfetta, sto dicendo che i fenomeni sono accomunabili. Per me sequel, prequel, episodi... pari sono, nel senso che sottendono tutti la stessa filosofia, che se volgiamo è un po' quella del personaggio fittizio Oren Trask del film una Donna in Carriera a cui viene attribuita la celeberrima frase: E se affettassimo il pane, prima di venderlo? Che si può anche leggere come: Abbiamo un singolo prodotto, ma se lo parcellizziamo, prima di venderlo, otteniamo un introito maggiore. (con i TellTale, ovviamente che fanno eccezione)
Sartorius ha scritto:Forse, se mai uscirà… perché adesso AVS rischia di rimanere un esemplare isolato, a dimostrazione che, forse, si è sbagliata strategia di mercato.
Ribadisco (e mi ‘rivolgo’ ai produttori/sviluppatori): il mercato delle avventure non è il più florido del settore. Non è adeguatamente corazzato per supportare queste furbate, come le ha definite Baku. Se volete fare un gioco, fatene uno singolo e immutabile, completo in ogni suo aspetto e soprattutto con un finale degno (non come quello di the Dreamfall). Forse, e dico forse, poste queste condizioni, le cifre di vendita vi premieranno maggiormente... poi lo ripeto: è la mia opinione personale.
Luca.
asterix777 ha scritto:sarebbe accettabile se effettivamente il prezzo di ogni uscita valga il prezzo del gioco intero, cosa di cui dubito, soprattutto considerando che Julia uscirà non in DD ma su supporto fisico (= prezzo 'aggravato').
RaistlinVM ha scritto:Se comincio una storia e devo interromperla rischio di perdere interesse, se devo farlo ripetutamente è addirittura certo che mi passerà la voglia. Ho sempre aspettato che gli episodi venissero riuniti in dvd e continuerò a farlo, vampyre non sarà longevissimo ne con un finale vero ma è sufficiente a farmi desiderare il seguito. Se però con Julia ora pubblicano i capitoli fisicamente senza riunirli, e mi devo beccare a distanza di un mese l'una dall'altra almeno tre o quattro custodie e dvd per avere un gioco completo, anche se il prezzo aumentasse di poco, l'acquisto non sarebbe più pensabile per me. Spero di aver capito male.
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