Login with a social network:

Black Mirror 2 [Supporto tecnico]

Il forum ufficiale della saga dei Gordon: qui si parla di Black Mirror 2 e Black Mirror 3!

Moderatore: Membri Staff

Black Mirror 2 [Supporto tecnico]

Messaggioda katewalker il domenica 30 maggio 2010, 19:29

salve a tutti,
ho preso subito black mirror due,lo installo,aspetto,e fin qui nessun problema,poi mi esamina la directx ( io ho la 9.c e nelle configurazioni richieste è richiesta la 9) la installa ma non parte ,e mi appare un messaggio di errore del tipo ''error,could not initialize directx adapter''... non ho problemi con nessun gioco,nemmeno coi piu nuovi,che vuol dire? ho fatto ricerche ma pare la che mia direct sia la piu aggiornata (almeno penso di aver capito cosi') e che dovrebbe supportare un pò tutte le altre...

grazie per la vostra risposta! :roll:
katewalker
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 164
Iscritto il: domenica 20 luglio 2008, 3:17
Località: Schlossritter....

Re: Supporto tecnico

Messaggioda LucaInGame il domenica 30 maggio 2010, 22:54

Ciao Kate,
questo messaggio appariva anche a me quando provai per la prima volta la demo tedesca; avevo una Ati Radeon 9200. Il problema é che per quanto tu possa aggiornare le directx della scheda video con nuove librerie questa rimarrà sempre quella directX (in pratica per quanto tu possa aggiungere alla tua faccio un esempio DirectX 8 delle librerie della DirectX 9 ,questa rimarrà sempre una DirectX 8 ). Per risolvere il problema ho dovuto acquistare una scheda video nuova che supportasse gli Shader model 2.0 (la mia nuova scheda supporta fino a 4.1) e avesse le directX nuove. Credo quindi che sia l'unica soluzione. La shceda che ho acquistato é una Ati Radeon HD3650(60€).
Spero d'esserti stato d'aiuto ;) .
Immagine

Immagine

Immagine
LucaInGame
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 259
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 22:52

Re: Supporto tecnico

Messaggioda katewalker il domenica 30 maggio 2010, 23:18

Salve Luca,
ti ringrazio tanto del tuo aiuto,in caso acquisto una scheda del genere (ho un Acer normalissimo) ,ma per acquistare una scheda del genere basta andare in uno store o grande magazzino spero.. e chiedere una scheda video che supporti gli shader model nuovi e che abbia nuove direct.. siccome io non mi intendo di computer fino a questo punto non vorrei prendere un granchio :mrgreen: .. nel caso posso installarla o montarla io da sola o bisogna che lo faccia un esperto? grazie ancora! :D

ps: può essere che la mia scheda video sia un intel core TM duo ecc ecc>? grazie!
katewalker
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 164
Iscritto il: domenica 20 luglio 2008, 3:17
Località: Schlossritter....

Re: Supporto tecnico

Messaggioda LucaInGame il lunedì 31 maggio 2010, 0:39

katewalker ha scritto:Salve Luca,
ti ringrazio tanto del tuo aiuto,in caso acquisto una scheda del genere (ho un Acer normalissimo) ,ma per acquistare una scheda del genere basta andare in uno store o grande magazzino spero.. e chiedere una scheda video che supporti gli shader model nuovi e che abbia nuove direct.. siccome io non mi intendo di computer fino a questo punto non vorrei prendere un granchio :mrgreen: .. nel caso posso installarla o montarla io da sola o bisogna che lo faccia un esperto? grazie ancora! :D

ps: può essere che la mia scheda video sia un intel core TM duo ecc ecc>? grazie!



Dunque Kate ti dirò subito: io la scheda l'ho acquistata da un rivenditore di computer dove l'ho ordinata xò puoi benissimo trovarla anche da Mediaworld. con L'Intel Core ecc che dici tu che leggi nelle specifiche tecniche se non sbaglio adesso non ricordo però mi pare che riguardi i portatili...... in ogni caso o chiedi una nuova scheda video che supporti gli shader model 2.0 o acquisti quella mia! Attenta però adesso io non so se quella che hai tu sia agp o Pci-E quindi dovresti vedere la tua scheda madre quale ingresso supporta per la scheda video...La mia é una versione AGP fatta apposta dallaAti per le schede madri un pò datate x poter giocare con le nuove uscite. Per quanto riguarda l'installazione puoi anche farla tu ti basterà scollegare la vecchia e attaccare la nuova, accenedere il computer e istallare i drive dal cd che ti uscirà all'interno.
Immagine

Immagine

Immagine
LucaInGame
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 259
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 22:52

Re: Supporto tecnico

Messaggioda ShadyAB il lunedì 31 maggio 2010, 8:42

katewalker ha scritto:Salve Luca,
ti ringrazio tanto del tuo aiuto,in caso acquisto una scheda del genere (ho un Acer normalissimo) ,ma per acquistare una scheda del genere basta andare in uno store o grande magazzino spero.. e chiedere una scheda video che supporti gli shader model nuovi e che abbia nuove direct.. siccome io non mi intendo di computer fino a questo punto non vorrei prendere un granchio :mrgreen: .. nel caso posso installarla o montarla io da sola o bisogna che lo faccia un esperto? grazie ancora! :D

ps: può essere che la mia scheda video sia un intel core TM duo ecc ecc>? grazie!


Il cambio di scheda video in un portatile, qualora il tuo Acer lo permetta oltretutto (ma dovrebbe) costa molto di più di un cambio di scheda video per computer fisso. Ti inviterei a rifletterci, magari chiedendo informazioni su quanto ti verrebbe a costare, e se il tuo portatile non è in garanzia io non lo toccherei, perchè ho sentito più danni che altri quando ai miei amici/conoscenti è stato aperto il portatile per un qualsiasi problema. Diventa una via crucis. Se ti viene a costare troppo (perchè una scheda video per portatili come si deve ti costa) tantovale acquistarne uno nuovo e ci guadagni anche nel resto.
Comunque prima di acquistare una scheda video, ti consiglio di installare i driver più aggiornati. Quello che tu chiami "Inter Core TM Duo ecc ecc" è il processore, non la scheda video.
Vai nelle proprietà sul desktop e alla scheda "schermo" controlla il nome della tua scheda video, a quel punto vai sul sito ufficiale della stessa (può anche essere quello dell'Acer qualora tu abbia una scheda video integrata) e scarica i driver aggiornati per il tuo sistema operativo.
Poche chance di successo ma tentar non nuoce, anzi, può solo far risparmiare soldi.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Supporto tecnico

Messaggioda pavel il lunedì 31 maggio 2010, 12:32

Appena acquistato black mirror 2 da AGshop ho notato che era possibile registrarsi sull'area premium per contenuti extra e altre cose divertenti. il mio problema è che lo spazio nella copertina posteriore del manuale dove di solito compare il codice è... bianco, non c'è scritto nulla come posso fare.
Prima che qualcuno pensi che non ho il gioco originale :wink: se c'è bisogno vi indico lo user che ho su agshop per la conferma che l'ordine è vero.
CIAOOOOO
Attualmente sto giocando a:

cryostasis
sherlock holmes vs jack lo squartatore
pavel
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 497
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:28

Black mirror 2

Messaggioda aissela76 il lunedì 31 maggio 2010, 12:41

Ciao a tutti....ho un problema con il gioco...dopo averlo installato e dopo averlo avviato ho riscontrato il seguente problema....l'ambiente è perfetto mentre i personaggi tendono a scomparire ossia non riesco a vederli...strano perchè con la demo tedesca non trovai nessun problema...qualcuno può aiutarmi? grazie :oops:
aissela76
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 76
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:38

Re: Supporto tecnico

Messaggioda =Teo= il lunedì 31 maggio 2010, 12:45

pavel ha scritto:Appena acquistato black mirror 2 da AGshop ho notato che era possibile registrarsi sull'area premium per contenuti extra e altre cose divertenti. il mio problema è che lo spazio nella copertina posteriore del manuale dove di solito compare il codice è... bianco, non c'è scritto nulla come posso fare.
Prima che qualcuno pensi che non ho il gioco originale se c'è bisogno vi indico lo user che ho su agshop per la conferma che l'ordine è vero.
CIAOOOOO

Purtroppo c'è stato un problema di stampa su alcune copie.
Registrati comunque nell'Area Premium, troverai un sistema alternativo per ovviare all'inconveniente. :wink:

aissela76 ha scritto:Ciao a tutti....ho un problema con il gioco...dopo averlo installato e dopo averlo avviato ho riscontrato il seguente problema....l'ambiente è perfetto mentre i personaggi tendono a scomparire ossia non riesco a vederli...strano perchè con la demo tedesca non trovai nessun problema...qualcuno può aiutarmi? grazie :oops:


Hai disinstallato la demo in tedesco (e i relativi settaggi nella cartella documenti) prima di installare il gioco completo in italiano? Potrebbero andare in conflitto tra loro.

[smilie=ciao.bmp]
=Teo=
 

Re: Supporto tecnico

Messaggioda aissela76 il lunedì 31 maggio 2010, 13:17

ciao....la demo tedesca l'ho disinstallata...ma il problema rimane... :oops: :shock:
aissela76
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 76
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:38

Re: Supporto tecnico

Messaggioda =Teo= il lunedì 31 maggio 2010, 13:23

Ti conviene disinstallare tutto (mi raccomando, togli anche i settaggi nella cartella documenti!) e reinstallare solo la versione italiana a PC "pulito". Dovresti risolvere. :wink:

[smilie=ciao.bmp]
=Teo=
 

Re: Supporto tecnico

Messaggioda Master Of Lightning il lunedì 31 maggio 2010, 16:14

pavel ha scritto:Appena acquistato black mirror 2 da AGshop ho notato che era possibile registrarsi sull'area premium per contenuti extra e altre cose divertenti. il mio problema è che lo spazio nella copertina posteriore del manuale dove di solito compare il codice è... bianco, non c'è scritto nulla come posso fare.
Prima che qualcuno pensi che non ho il gioco originale :wink: se c'è bisogno vi indico lo user che ho su agshop per la conferma che l'ordine è vero.
CIAOOOOO

Come ha detto Teo basta che ti registri nella sezione premium e troverei un modo alternativo :wink:
Anchio ho fatto così perchè non avevo il codice
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: Supporto tecnico

Messaggioda aissela76 il lunedì 31 maggio 2010, 19:48

ho disinstallato e installato di nuovo ma il problema rimane :evil: vedrò di giocare senza vedere i personaggi :cry: ciao :D :D
aissela76
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 76
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:38

Re: Supporto tecnico

Messaggioda Adrian il martedì 1 giugno 2010, 1:20

aissela76 ha scritto:ho disinstallato e installato di nuovo ma il problema rimane :evil: vedrò di giocare senza vedere i personaggi :cry: ciao :D :D

Se non ho capito male, hai disinstallato la demo tedesca dopo aver installato il gioco in italiano, giusto?
Che versione di Windows utilizzi?
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Supporto tecnico

Messaggioda aissela76 il martedì 1 giugno 2010, 12:39

Le caratteristiche sono:

Windows Vista Hom Premium
Processore Intel(R) Core(TM)2 CPU 6300 1.86GHz 1.87GHz
Memoria (RAM) 1,00 GB
Tipo di Sistema 32 bit

E' la prima volta che riscontro questo tipo di problema in un gioco...tutti i giochi vecchi e nuovi funzionano correttamente...grazie ciao :)
aissela76
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 76
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:38

Re: Supporto tecnico

Messaggioda ShadyAB il martedì 1 giugno 2010, 18:32

Non ci sai dire il modello di scheda video in tuo possesso?
Non vengono visualizzati soltanto i personaggi o anche altro? Perchè mi lascia pensare che tu abbia un problema con tutti gli elementi su schermo in movimento.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Supporto tecnico

Messaggioda aissela76 il martedì 1 giugno 2010, 21:38

La scheda video è NVIDIA Ge Force 7500 LE.....il problema l'ho riscontrato solo con i personaggi...non sono andata avanti nel gioco per constatare altri problemi....grazie ciao

p.s. ho notato che mettendo in pausa il gioco il personaggio torna completamente visibile...
aissela76
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 76
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:38

Re: Supporto tecnico

Messaggioda ShadyAB il mercoledì 2 giugno 2010, 12:22

Si perchè mettendo tutto in pausa blocchi ogni movimento.
Non ti è capitato mai di vedere un uccello? Le nuvole in movimento le riesci a vedere?
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Supporto tecnico

Messaggioda blackmirrorcrash il mercoledì 2 giugno 2010, 12:28

Salve a tutti...con entusiasmo ho acquistato questo sequel molto atteso visto che il primo mi era piaciuto molto...arrivo a casa installo il gioco tutto felice...inizio a giocare...poi dopo circa mezzora...il pc si spegne di colpo lasciandomi come uno stoccafisso...provo a riaccenderlo ma nulla...poi dopo 4-5 tentativi di riaccensione il pc si riprende...leggo i topic su questo forum...levo la demo in italiano del gioco (anche dalla cartella documenti) spengo i vari programmi attivi (antivirus compreso)...disinstallo e reinstallo il gioco...tutto come da prassi (descritta qui sul forum)...ora sembra procedere tutto per il meglio il gioco funziona ma....di nuovo...dopo circa 30 minuti di gioco il pc collassa spegnendosi di nuovo....che sia una copia fallata???????

Io ho un ACER 4935G CON VISTA E SCHEDA NVIDIA GFORCE 9300M GS 512 MB...

Cosa devo fare?????? Per favore rispondetemi prima di lunedì sennò mi scade la garanzia di una settimana e non posso cambiare il gioco...

Grazie a tutti....
blackmirrorcrash
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 12:12

Re: Supporto tecnico

Messaggioda Azrael il mercoledì 2 giugno 2010, 13:05

Visto che il pc si spegne dopo mezz'ora mi pare più un problema o di surriscaldamento, dovresti cercare di controllare la temperatura della cpu appena si riavvia il pc.
Non so che scheda madre tu abbia, le asus ti danno un programma apposito, asus probe. Altrimenti devi cercare qualcosa su internet.

Se la temperatura sta sui 60, o di più, probabilmente è quello.
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: Supporto tecnico

Messaggioda aissela76 il mercoledì 2 giugno 2010, 13:35

ciao...sia gli uccelli che le nuvole riesco a vederle...comunque ho notato che secondo dove si trova il personaggio riesco a vederlo...per esempio in ospedale e nel ristorante i personaggi sono visibili...non capisco... :cry:
aissela76
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 76
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:38

Prossimo

Torna a Black Mirror

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron