Login with a social network:

Black Mirror 2

Il forum ufficiale della saga dei Gordon: qui si parla di Black Mirror 2 e Black Mirror 3!

Moderatore: Membri Staff

Black Mirror 2

Messaggioda =Teo= il venerdì 28 maggio 2010, 12:12

Ed ecco che Black Mirror 2 raggiunge finalmente i negozi. :)
Attendiamo numerosi i vostri commenti sul gioco!
=Teo=
 

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Master Of Lightning il venerdì 28 maggio 2010, 13:08

Mi è appena arrivato....sono contentissimo però ci giocherò stasera perchè sono di pomeriggio oggi :wink:
Grazie infinite Ap
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda FCInter il venerdì 28 maggio 2010, 21:20

ma il gioco è sub-ita o full-ita?
FCInter
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2010, 21:18

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda pavel il venerdì 28 maggio 2010, 22:23

Ne approfitto per salutare tutti i vecchi amici del Forum...
Arrivato oggi, spero di iniziare presto a giocarlo, complimenti al servizio di AGshop se tutti i negozi online funzionassero come voi...


Ciao
Attualmente sto giocando a:

cryostasis
sherlock holmes vs jack lo squartatore
pavel
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 497
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:28

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda asterix777 il sabato 29 maggio 2010, 3:10

FCInter ha scritto:ma il gioco è sub-ita o full-ita?

Sub ITA.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda RIDDICK il sabato 29 maggio 2010, 11:37

Mi è arrivato ieri, ma ho staccato da lavoro stamattina... [smilie=stanco.gif] Dando una controllata al DVD, si confermo per l'audio inglese. Il disco sembra protetto... Protect DiSC v9?! [smilie=ride-e-rotola.gif] Non appena avrò ricaricato le celluline grigie, inizierò l'avventura...
ImmagineImmagine
Immagine
RIDDICK
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 158
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 4:10
Località: FURYA

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda juclement il sabato 29 maggio 2010, 12:32

Sono contento che sia finalmente uscito, io l'ho preso in francese (era uscito già da un pò). Appena finisco AOM3 lo inizio, poi vi faccio sapere
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda RIDDICK il sabato 29 maggio 2010, 23:31

Per quello che ho visto finora, la grafica è di buon livello, gli effetti sonori buoni: con un buon paio di cuffie e un effetto crystalizer ben regolato, l'atmosfera diventa decisamente avvolgente. Sugli enigmi, se vogliamo chiamarli così, non mi pronuncio per ora, ma appaiono piuttosto semplici (forse è tutta colpa di RHEM... :mrgreen: ). Certo soddisfare le aspettative per un titolo come questo non era affatto facile, leggendo in rete non sembra che molti siano soddisfatti. Staremo a vedere, nel frattempo gustiamocela! :D
ImmagineImmagine
Immagine
RIDDICK
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 158
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 4:10
Località: FURYA

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda LucaInGame il sabato 29 maggio 2010, 23:55

Le prime impressioni dal mio canto sono assolutamente positive. La grafica é meticolosamente accurata ed i personaggi sono straordinariamente implementati bene con il 2.5 D, i movimenti sono molto sciolti ed i personaggi sono dotati di tantissimi poligoni (aihmè sperando che sia solo un mio problema non ho potuto non notare alcuni bug sui personaggi in alcuni punti che compiono movimenti assurdi ad esempio il dottore in un punto riesce a sedersi sul vuoto O_O).
il sonoro devo dire che forse é il migliore che abbia mai sentito la colonna sonora non é mai ripetitiva e in alcuni punti ci sono anche sottofondi diversi stanza per stanza. I video per-capitoli nonostante siano abbastanza riduttivi limitandosi alle semplici visioni di Darren , danno moltissima suspance (almeno a me :mrgreen: ).
La storia é un crescendo di avvenimenti di tensione e spinge il giocatore a voler continuare senza staccarsi quasi mai dal monitor. Gli enigmi...Beh molti di voi li hanno denigrati per l'eccessiva facilità: io non ricordo che il primo capitolo fosse costituito da enigmi molto difficili, eppure io l'ho gradito in ogni suo aspetto poiché c'era una trama portante di eccessivo spessore; stessa cosa dicasi per questo capitolo: la trama é la colonna portante del gioco e gli enigmi possono egregiamente passare in secondo piano(Lo dico io non sono un appassionato di enigmi :mrgreen: ).
Nel complesso posso dire che non avendo ancora finito il gioco sto trovando il tutto fantastico e mi ritrovo con Simo quando lo considera il migliore "uscente" degli ultimi decenni ! E apprezziamo la difficoltà e lo sforzo dei ragazzi sia i tedeschi che l'hanno creato e sia i nostri amati traduttori :mrgreen:

PS: leggevo dietro il copertina che hanno partecipato alla realizzazione anche Dario Argento e Stephen King O_O !!!!!

Quindi ? Cosa volete di più? :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine

Immagine
LucaInGame
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 259
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 22:52

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Master Of Lightning il domenica 30 maggio 2010, 1:53

Non sono andato avanti molto nel gioco ma devo dire che il gioco al primo impatto mi ha davvero colpito...belle le musiche e gli effetti sonori, la grafica, anche il doppiaggio niente male.
La Storia sembra ben costruita proprio come nel 1, Peccato che non ci siano i titoli per ogni rispettivo capitolo come nel primo BM ma tuttosommato promette bene, ti fa restar attaccato allo schermo :wink:
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda melody il domenica 30 maggio 2010, 2:48

:P :P :P sarà mio!!!! 8) , fino a quando non lo avrò, lascerò la userbar! :wink:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Master Of Lightning il domenica 30 maggio 2010, 12:41

PS: leggevo dietro il copertina che hanno partecipato alla realizzazione anche Dario Argento e Stephen King O_O

Io ho letto i loro nomi nella parte dei ringraziamenti speciali, quindi non credo che abbiano partecipato alla realizzazione del gioco, forse gli hanno dato qualche dritta per il gioco :mrgreen:
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda LucaInGame il domenica 30 maggio 2010, 13:16

Piccola domanda per La nostra tester: é possibile saltare direttamente al capitolo 3 senza fare l'enigma del cucù e della porta nascosta di Fuller? Ebbene a me é bastato portare la lettera alla polizia e poi sono volato a Willow Creek! E' possibile?
Immagine

Immagine

Immagine
LucaInGame
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 259
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 22:52

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Master Of Lightning il domenica 30 maggio 2010, 14:53

A che punto siete con il gioco?
Io sono ancora all'inzio, purtroppo ho avuto poco tempo per giocarci ma la prossima settimana mi rifaccio :twisted:
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda LucaInGame il domenica 30 maggio 2010, 15:02

Master Of Lightning ha scritto:A che punto siete con il gioco?
Io sono ancora all'inzio, purtroppo ho avuto poco tempo per giocarci ma la prossima settimana mi rifaccio :twisted:


Capitolo V =D> =D> =D>
Immagine

Immagine

Immagine
LucaInGame
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 259
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 22:52

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Master Of Lightning il domenica 30 maggio 2010, 17:36

A parer mio un gioco se finito troppo presto non c'è gusto a giocarci.
Se un gioco viene giocato pian pianino riesci a gustarti bene le piccole parti essenziali di un avventura (se ci sono), e poi spendere 26 euro di un gioco che ti dura solo 1 settimana per me sono soldi buttati.
Io Questo capitolo voglio farmelo durare almeno un mese...con tutto il tempo che ho aspettato per averlo di sicuro non voglio finirlo subito :mrgreen:
Poi ognuno la pensa come vuole :D
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda zanzo76 il domenica 30 maggio 2010, 19:59

Ciao a tutti :D
Vi dirò il gioco l'ho finito un'ora fa ... contrariamente alla buona norma che prevede il giocarci lentamente, qui signori la voglia è tanta ed è meglio non farla aspettare troppo! :P

Occhio che è tutto in rigoroso spoiler perchè rivela il gioco, quindi se ci state giocando, aspettate! Tornate indietro, cambiate pagina, spegnete il PC... fuggite lontano da qui :wink:

Storia molto ben strutturata, mi sono molto divertito a giocarla, anche se il tempo impiegato è stato tutto sommato poco (mea culpa). Difficoltà giocata in normale, e nonostante tutto gli enigmi non mi sono sembrati particolarmente complessi se non proprio quello finale un attimo di più degli altri.
Atmosfera resa in modo eccezionale! Su questo infatti do un 10 e lode! Partendo da un villaggio nel Maine in un'atmosfera particolare, non solare, non allegra ma tranquilla in apparenza, pian piano che si sviluppa, la cupezza che gradatamente compare, i toni scuri, l'ambiente acquitrinoso e paludoso di Willow Creek immersi in tempeste con fulmini e saette oppure da banchi di nebbia impressionanti. la grafica è stata curata benissimo, davvero ottima per fare da scenario ad una storia che si snoda in un modo che difficilmente fa pensare che il finale possa giungere il climax in un modo veramente intrigante e soprattutto inaspettato.
Il sonoro è stato molto ben curato, non essendo mai ripetitivo o come elemento di disturbo. Una pecca è che i dialoghi in alcune scene avessero un volume troppo basso rispetto ai rumori ambientali e alla musica, questo tenendo i valori di default chiaramente.
Nel complesso è stato un gran gioco, me lo sono gustato dal primo minuto fino all'ultimo, tenendomi sulle spine nelle scene veloci dove non c'è tempo per pensare ma solo per agire, e dove un ripensamento significa morte certa.
Il castello di Black Mirror poi è meraviglioso da rigiocare dopo tutti questi anni, certo molto più "stringato" (non essendoci il giardino e alcune sezioni del castello), ma non sminuiscono affatto la situazione: un castello che perde pezzi da ogni parte, con il suo aspetto oscuro e fatiscente, dai giardini incolti e non curati, alle statue coperte di rampicanti e dall'aria satura di muffa. D'altronde penso che la cura delle location in modo ultra dettagliato fosse un punto saldo sul quale sfruttare una storia così ben congegnata!
Per finire l'interfaccia: piuttosto pratica e veloce, senza tanti inghippi e difficoltà tecniche nel poterlo utilizzare.

Il finale poi del gioco... è quanto di meglio mi potessi aspettare!!! Proprio il modo in cui mi piacciono!


Degno seguito di un gran gioco! Tra l'altro mi ha ispirato moltissimo nella stesura di qualche avventura lovecraftiana... :twisted:
Ultima modifica di zanzo76 il domenica 30 maggio 2010, 20:17, modificato 1 volta in totale.
zanzo76
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 19:15

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Baku il domenica 30 maggio 2010, 20:00

Master Of Lightning ha scritto:A parer mio un gioco se finito troppo presto non c'è gusto a giocarci.
Se un gioco viene giocato pian pianino riesci a gustarti bene le piccole parti essenziali di un avventura (se ci sono), e poi spendere 26 euro di un gioco che ti dura solo 1 settimana per me sono soldi buttati.
Io Questo capitolo voglio farmelo durare almeno un mese...con tutto il tempo che ho aspettato per averlo di sicuro non voglio finirlo subito :mrgreen:
Poi ognuno la pensa come vuole :D


Beh io credo anche che un gioco non puoi allungarlo più di tanto, se poi la longevità è scadente, anche se giochi FORZATAMENTE 10 minuti al giorno, sempre dopo una settimana lo finisci. Io suddivido l'approccio ad una AG, a livello di durata, in 3 punti
A) Il gioco mi è piaciuto così tanto che non sono riuscito a staccargli gl'occhi di dosso B) Il gioco non mi ha preso e ho cercato di finirlo velocemente C) Il gioco mi è piaciuto, ma per quanto abbia cercato di "allungare il brodo", la scarsa longevità mi ha portato a finirlo in 2 giorni.

Ora io sono uno da punto A, se un gioco mi prende non riesco a dilazionarlo nel tempo, intanto perchè mi dovrei obbligare a fare un qualcosa che va contro la mia volontà, in secondo luogo, perchè alla fine è un gioco e se non sono nemmeno libero di giocare come e quanto voglio per paura che la bella esperienza finisca presto.... beh preferisco non giocare !
Certo è che nella mia esperienza videoludica,ho incontrato anche molti punti C e spesso, anzi spessissimo, sono rimasto deluso da un ottimo gioco che peccava fortemente nella durata ( in si e no 2 giorni sono riuscito a finire tantissimi titoli ), con questo voglio dire che la longevità è un fattore importante, che deve essere dosato con parsimonia e deve trovare un giusto equilibrio tra il non cadere nelle banalità e allungare al meglio l'esperienza del titolo.

Se poi si cerca di allungare un gioco di 10 ore in 2 settimane, perchè si è speso tanti soldi e si spera di non averli buttati, credo che i parametri per poter stabilire di aver fatto un buon acquisto o meno, siano anche altri :wink:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Master Of Lightning il domenica 30 maggio 2010, 22:01

Voi siete proprio dei maniaci di AG :mrgreen:
Non so proprio come fate a finere un gioco in così poco tempo, per fortuna che non sono come voi :lol: :lol:
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda mvmg il lunedì 31 maggio 2010, 3:58

Sinceramente io non ho mai fatto caso a quanto impiego a terminare un gioco :D
E' come un buon libro, se mi piace difficilmente lo metto da parte per "farlo durare", ma lo leggo con piacere senza interruzioni.
Nel caso di BM2, poi, il gioco è molto "veloce", nel senso che fortunatamente non ci sono ostacoli insormontabili che fanno bloccare il giocatore solo per aumentare inutilmente la longevità. Il ritmo è abbastanza serrato ed è anche giusto che sia così. A me non ha annoiato di sicuro, da quel punto di vista :D

Come avevo accennato nella sezione "aspettando Black Mirror 2 " io invece ho avuto molte riserve sulla trama...
ATTENZIONE, E' UN MEGA IPER SPOILER, NON LEGGERE SE NON SI è CONCLUSO IL GIOCO

E' vero che era praticamente impossibile riuscire a replicare le atmosfere del primo... però questo episodio non è riuscito a mettermi la benchè minima tensione, mai. Era tutto prevedibilissimo, anzi, a dire il vero, nonostante il personaggio di Darren mi stesse molto simpatico, non ho potuto fare a meno di NON provare alcuna empatia per lui. Era evidentissimo che Angelina era coinvolta nella cospirazione, e per quattro capitoli, ogni volta che Darren cercava di "salvarla" da qualche presunto guaio, quando cliccavo sul personaggio gli ripetevo "ehi, demente, ma come fai a credere a quella là? Datti una svegliata".
Nel topic "piccole opinioni crescono" avevo accennato a questo particolare, ovviamente evitando di dire che stavo pensando a BM2. Occorre concedere un po' di intelligenza al giocatore. Il fatto di avere la sicurezza di sapere che quella particolare azione che si sta per fare sia stupida ma di doverla fare lo stesso perchè altrimenti il gioco non va avanti non aiuta l'immedesimazione, imho.
Idem come sopra per quanto riguarda l"'incredibile" scoperta di un figlio illegittimo di Samuel. Praticamente da quando è uscita la notizia di un secondo capitolo e appena si è saputo che sarebbe stato un sequel decine di utenti lo avevano ipotizzato (e anche nel gioco stesso lo si viene a sapere praticamente dalla metà).
Poi francamente un sacco di cose mi hanno lasciato mooooooolto perplessa. Anzitutto per due capitoli si parla spesso di questa Carrie che si è suicidata per motivi ignoti ecc. E poi che fine fa? Boh, se ne sono dimenticati anche gli sviluppatori.
L'omicidio di Fuller nella vicenda è appiciccato con la plastilina, praticamente non c'entrava niente con tutta la storia ed è capitato, ma-guarda-un-po'-tu-la-coincidenza proprio con l'arrivo di Angelina nel Maine (a parte poi l'aspetto francamente un po' sciocco di ricattato e ricattatore che si scambiano i dettagli del ricatto e i soldi tramite una terza persona come se niente fosse).
La storia della setta fa acqua da tutte le parti... a parte che alla fine non è chiaro nemmeno che ruolo abbiano, visto che un po' sono dalla parte di Angelina, un po' dalla parte degli altri Gordon ecc. Ma poi Willow Creek avrà sì e no 500 anime... immagino che con quelle maschere sia davvero impossibile per loro riconoscersi :roll:
Poi il finale mette in discussione tutto quello che è successo nel primo episodio. In pratica Bates e Victoria erano a conoscenza del fatto che Samuel fosse un assassino, però hanno fatto finta di niente (al contrario di quello che ci viene detto nello stesso finale del primo, tra l'altro)
Il capitolo ambientato a Black Mirror poi l'ho trovato ancora più privo di tensione dei precedenti. Mentre nel primo episodio esplorare il castello e i suoi segreti metteva ansia e angoscia, in questo praticamente tutta l'azione è concentrata in un *bagno*. A parte questa edificante stanza non si vedrà nient'altro, anche la biblioteca è mozzata (e ci si prenderà un thè in allegria)
E stendo un velo pietoso sull'ex sanatorio di Ashburry, un altro ambiente che nel primo episodio mi aveva davvero fatto paura.


Insomma, dopo questo mega spoiler (sì, sono logorroica :mrgreen: :mrgreen: ) la mia conclusione è: ottima grafica, splendido sonoro, gameplay perfetto, dialoghi ben scritti, engimi ben integrati con la trama e non frustranti. Trama e atmosfera assolutamente poco memorabili.
mvmg
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 871
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 19:47

Prossimo

Torna a Black Mirror

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron