Login with a social network:

l'AG che hai appena completato!

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Green Tentacle il mercoledì 19 maggio 2010, 19:44

Mi è venuta una simpatica idea, e con la funzione "cerca" non mi sembra di aver trovato un topic analogo:

Postiamo in questo topic mano a mano che le finiamo (o ri-finiamo), le ultime avventure che abbiamo portato a termine, con insieme la data (se si vuole) di quando abbiamo finito l' AG, e magari anche un brevissimo commento su cosa ci è piaciuto e cosa no.

Faccio un esempio:
12 marzo: finito The Secret of Monkey Island special edition
Bello, mi ha fatto rivivere le stesse emozioni dell'avventura originale!


Inizio io visto che oggi ho finito un AG che tra una cosa ed un'altra ho portato avanti per un pò! :mrgreen:


19 maggio 2010: finito Sam e Max - Stagione Uno
Bella, mi è piaciuta un sacco. I TellTale sono riusciti a farmi ridere e vivere le stesse belle emozioni dei bei titoli Lucas di un tempo!



Se l'idea vi piace o stuzzica, a voi la parola! :D
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Baku il mercoledì 19 maggio 2010, 20:07

Ok... ci sto

13 maggio 2010: Finito Ghost Pirates of Vooju Island

Avventura piacevole, anche se non esaltante. Speriamo che il seguito sia più ispirato :wink:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda mvmg il mercoledì 19 maggio 2010, 20:36

Bello questo topo, Green!!!! :D

Spesso ci capita di terminare AG un po' datate quindi in teoria si dovrebbe andare a rispolverare i topic vecchi per parlarne. Vedo che Hollywood Monster, nonostante gli anni, sta facendo discutere un po' nel topic di aiuti&suggerimenti, ad esempio, avere un topic dove parlare delle ultime AG giocate, anche se un po' vecchiotte (rispetto al mercato) imho è un'ottima idea!

Allora, finito di giocare BM2 (ma ovviamente ne parleremo nel topic adatto, visto che il fermento c'è)

Finito Runaway2. Niente da aggiungere a tutti i commenti che avete riportato nel topic al tempo: Basco forse troppo "infighettito" e non sono riuscita ad accoppare Gina nonostante i tentativi, ottimo doppiaggio, sempre curatissimi i personaggi secondari, esagerati com'è nello spirito di questa AG ma difficili da dimenticare io ho ADORATO Koala e Little Demon, battute che spesso mi hanno fatto sorridere:
Joshua che risponde con la testa solo sì e no e BB che gli chiede "Ma appartieni a una setta binaria?"
oppure
BB costretto ad andare avanti e indietro tra Saturn e Rutgen, all'ultimo interrompe Saturn esasperato "Senti, ma vi siete detti molte altre cose quando avete litigato?!?!?"

Per i difetti, già ampiamente scritti: Finale mozzo, ma ormai lo sapevo, quindi non sono rimasta delusa più di tanto. Inoltre ho avuto la possibilità di avere il terzo senza dover aspettare come chi invece ci ha giocato all'uscita, altro difetto, già scritto qua, svolta fantascientifica appiccicata con lo sputo. Si poteva evitare imho. Gran bel gioco, comunque!!!

Sto giocando a The Lost Crown. Quando lo finirò rispolvererò il topo adatto. Solo una piccola considerazione. So che sarà contradditorio, ma sino ad ora nei giudizi do ragione SIA a Teo SIA ai giocatori che lo hanno trovato un buon prodotto. Lo so, sembra da schizofrenia, ma per ora è l'idea che mi sono fatta, che motiverò alla fine perchè altrimenti 'sto post diventa lungo 25 miglia marine :D

Fine del papiro :D
mvmg
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 871
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 19:47

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Green Tentacle il mercoledì 19 maggio 2010, 23:24

mvmg ha scritto:Bello questo topo, Green!!!! :D

Spesso ci capita di terminare AG un po' datate quindi in teoria si dovrebbe andare a rispolverare i topic vecchi per parlarne. Vedo che Hollywood Monster, nonostante gli anni, sta facendo discutere un po' nel topic di aiuti&suggerimenti, ad esempio, avere un topic dove parlare delle ultime AG giocate, anche se un po' vecchiotte (rispetto al mercato) imho è un'ottima idea!

Grazie (e grazie anche a Baku)! Sono contento sia di gradimento. :D

Coincidenze della vita: pensa io la comincerò in questi giorni Runaway 2, visto che ancora non l'ho fatta.
E già ho messo in conto che se mi prenderà come penso (come sono sicuro sarà), prenderò al volo anche Runaway 3 :mrgreen:


@ PadMan: se leggi questo mio comento qua sopra, non ti arrabbiare se non l'ho ancora giocati. [smilie=mrgreen-senza-denti.gif]
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda rai il mercoledì 19 maggio 2010, 23:36

L'ultima avventura che ho finito è Sanitarium, per la precisione il 9 maggio.
Una delle avventure più belle a cui abbia giocato, ti prende dall'inizio alla fine...e poi ci sono dei capitoli davvero geniali ed originali come ad esempio quello della casa o degli innocenti abbandonati...
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda ChiaraER5 il giovedì 20 maggio 2010, 11:12

L'ultima è stata Broken Sword 2, e mi è piaciuta molto (snche se l'1, che ho giocato nella rifinitissima versione Wii, mi è piaciuto ancora di più).
ChiaraER5
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2010, 14:01

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Ekaterina il giovedì 20 maggio 2010, 11:19

L'ultima avventura che ho terminato è stata Sherlock Holmes vs Jack lo Squartatore, all'incirca un mese fa (non ricordo la data)
Mi è piaciuta, storia appassionante e enigmi sensati anche se a volte un po' troppo facili.

Al momento sto giocando a Sherlock Holmes vs Arsene Lupin ma penso che impiegherò ancora un bel po' di tempo a finirla: alcuni enigmi sono così noiosi e ripetitivi che non mi fa venire voglia di accendere il gioco. :x
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda luise il giovedì 20 maggio 2010, 17:57

ho finito ieri per la seconda volta Memento Mori ,volevo vedere un'altro finale.il primo finale e' stato decisamente
migliore . un' AG discreta ,sicuramente da provare .Adesso pero' basta Memento Mori :wink:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda John il giovedì 20 maggio 2010, 20:56

Le ultime che ho completato sono state Phantasmagoria e Runaway 3.

Phantasmagoria carino, mi aspettavo qualcosina in più dalla trama, raccontata bene ma abbastanza lineare. Per il resto è un film interattivo, con enigmi praticamente inesistenti.

Runaway 3 mi è piaciuto molto, il commento più esaustivo è nel topic del gioco.

Ora ho iniziato Dak Fall Lost Souls(promette bene)
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda melody il giovedì 20 maggio 2010, 23:22

bel topic Green! :wink: qualche giorno fa ho terminato Still Life 2, all'inizio ero un pò perplessa,poi, andando avanti con il gioco mi sono ricreduta e non mi è dispiaciuto, sicuramente, per me, è stato meglio il primo SL! :)
adesso sto giocando RIS delitti Imperfetti...mah, non lo trovo un granchè :?
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Hazard il sabato 22 maggio 2010, 11:33

Una settimana fa ho finito "Ghost Pirates of Vooju Island" come ho già detto nel topic dedicato, il gioco è stato un fiasco totale, certo meno piatto di A Vampyre Story" ma a mio parere Bill Tiller non ha ancora capito come creare una buona avventura grafica #-o . Sto cominciando ad avere seri dubbi sulla sua partecipazione in" The Curse of Monkey Island".
Ora sto cercando "The Whispered World" ieri sono passato alla feltrinelli ma era finito, arriva martedì prossimo :( non vado di fretta anche perchè aspetto questa dannata patch della deadalic :twisted:

p.s. green complimenti per il topic :D
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda John il sabato 22 maggio 2010, 12:27

Hazard ha scritto:Sto cominciando ad avere seri dubbi sulla sua partecipazione in" The Curse of Monkey Island".


Ha curato solo gli sfondi in TCoMI, lui fondamentalmente si occupa di quello
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Green Tentacle il sabato 22 maggio 2010, 19:50

melody ha scritto:bel topic Green! :wink:


Hazard ha scritto:p.s. green complimenti per il topic :D


Grazie! :D



John ha scritto:
Hazard ha scritto:Sto cominciando ad avere seri dubbi sulla sua partecipazione in" The Curse of Monkey Island".


Ha curato solo gli sfondi in TCoMI, lui fondamentalmente si occupa di quello

Esatto. E devo dire che come disegnatore di sfondi se la cava benissimo... quelli di Monkey 3 sono pura poesia visiva.
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda PadMan il sabato 22 maggio 2010, 19:53

ho appena finito runaway 3(per la terza volta)
mi sserve una mano in holliwood monsters per finirlo
<--->---<--->---<--->---<--->---<--->---<--->
La mia bellissima firma è sparita... sappiate che dentro di me Kate Walker e Brian Basco vanno a braccetto dal lontano 2005
PadMan
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1280
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:39

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda melody il domenica 23 maggio 2010, 1:43

:| ho finito Ris-Delitti Imperfetti, sono rimasta delusa dal gioco! :?
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda asterix777 il lunedì 24 maggio 2010, 2:26

PadMan ha scritto:mi sserve una mano in holliwood monsters per finirlo

Perchè, la soluzione non è completa?
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Robert Tuxx il lunedì 24 maggio 2010, 9:39

19 maggio 2010 - Finito Memento Mori !

...e sono diviso nel dare una opinione sensata...
Spieghiamoci: la storia passa dal carino al bello al fantastico mano a mano che prosegue, personaggi non male, soprattutto Mr. Durand, con la sua evoluzione nel corso della trama; ma quello che ho trovato è stato fino a metà gioco una serie convulsa di tempi morti, dandomi un po' l'impressione di "è un adventure game no? allora ficchiamoci qualche enigmino tanto per tappare il pertugio": diciamo che se il ritmo fosse stato tutto come da Edimburgo in poi sarebbe stato un gran gioco, più che un gioco carino.
Insomma, quando l'ho rimesso nello scaffale ho pensato "non male, ma non ha niente da invidiargli il "nostro" 8) Jonathan Danter.
"I heard that, Curtis..."
Robert Tuxx
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 474
Iscritto il: domenica 20 dicembre 2009, 21:40
Località: Pinewood Town

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda PadMan il lunedì 24 maggio 2010, 14:04

asterix777 ha scritto:
PadMan ha scritto:mi sserve una mano in holliwood monsters per finirlo

Perchè, la soluzione non è completa?

si ma sono un caso disperato non riesco ad andare avanti neanche con le soluzioni!!
<--->---<--->---<--->---<--->---<--->---<--->
La mia bellissima firma è sparita... sappiate che dentro di me Kate Walker e Brian Basco vanno a braccetto dal lontano 2005
PadMan
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1280
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:39

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda asterix777 il lunedì 24 maggio 2010, 16:44

PadMan ha scritto:si ma sono un caso disperato non riesco ad andare avanti neanche con le soluzioni!!

Il gioco l'ho giocato diversi anni fa e ricordo solo quanto fosse complicato, ma se vai nel topic dove hai fatto la richiesta, ho provato a darti una mano con la solla: https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=554&p=164389#p164389.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda PadMan il martedì 25 maggio 2010, 17:35

ho appena finito holliwood monsters, ho dovuto riniziarlo xk avevo perso il save ma come gioco fatto dai creatori di runaway l'ho iniziato oggi alle 14 e finito ora alle 17:30
il mio problema è che guardavo soluzioni non di AP e quindi di una versione diversa perchè molti passaggi cambiano da versione a versione
<--->---<--->---<--->---<--->---<--->---<--->
La mia bellissima firma è sparita... sappiate che dentro di me Kate Walker e Brian Basco vanno a braccetto dal lontano 2005
PadMan
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1280
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:39

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti