Login with a social network:

Outcry (aka Sublustrum)

Se vi trovate in difficoltà con qualche enigma siamo qui per aiutarvi!

Moderatori: Simo the best, Adrian, Gnupick

Outcry (aka Sublustrum)

Messaggioda Daphoenyx il giovedì 25 marzo 2010, 1:03

Salve a tutti, mi stavo cimentando con questo gioco (sono quasi alla fine) e mi sono bloccata in un punto:
nella Harp Tower, quando bisogna far coincidere i tre suoni alfa, beta e gamma per far aprire quella specie di "rosa" meccanica... Ecco io non riesco a capire come devo fare! L'unica soluzione che ho trovato online è quella di GameBoomers, che spiega:

"Turn the wheel clockwise one position at a time and listen to see if it matches the tone heard when the metal stick is used on a specific flower bud part."

Ma quando io giro la wheel non mi compare nessun suono, come faccio a sapere se è giusto o sbagliato?
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Outcry (aka Sublustrum)

Messaggioda balbinella il giovedì 25 marzo 2010, 16:47

giri nel senso giusto? scusa la domanda sciocca, ma a volte basta una sciocchezza, senza volere. altra ipotesi, il suono non viene "letto" dal tuo pc, ma spero proprio non sia questo, baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Outcry (aka Sublustrum)

Messaggioda Daphoenyx il giovedì 25 marzo 2010, 17:05

No no fai benissimo a ricordarmi le cose più "sciocche" :lol:
Comunque credo proprio di sì, all'inizio dice di spostarle tutte counter-clockwise per "azzerarle" e poi spostarle clockwise per settarle... Ma in teoria il suono si dovrebbe sentire ogni volta che muovo la rotella?
Può essere che dipenda da quella specie di freccia con in mezzo un'arpa piccola (in realtà si tratta di uno strumento a corde di cui non mi ricordo il nome, non di un'arpa), che nella soluzione dice di spostare a destra? Non ho capito se a destra completamente fino alla fine, o se a destra solo fino al punto in cui è perpendicolare alla mia vista...
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Outcry (aka Sublustrum)

Messaggioda balbinella il giovedì 25 marzo 2010, 17:50

allora, vediamo di ricapitolare: tu sei al livello 3, quella è una LIRA, alla cui base ci sono due leve, ok? prima cosa, estendi la leva a sinistra al massimo, fino a che la freccia diventa orizzontale. al livello 2 le leve sollevate escludono i suoni del livello 3, abbassate li fanno sentire. quindi, è probabile che tu debba effettuare questa operazione se vuoi sentire i suoni. Se ciò non bastasse, fammi sapere che proseguo con la soluzione, ma credo sia più divertente se ci riesci da sola.
baciotti!
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Outcry (aka Sublustrum)

Messaggioda Daphoenyx il giovedì 25 marzo 2010, 19:40

Grrr ancora niente...
- Le tre leve relative alle rotelline sono tutte giù.
- La freccia relativa alla lira (ecco qual era il nome che non mi veniva :mrgreen: ) è tutta rivolta verso destra, ovvero ho premuto sulla leva sinistra fino alla fine.
- Quell'altro aggeggio che sembra uno schiacciamosche meccanico è stato attivato.
- Ho ascoltato i tre suoni battendo con il pezzo di metallo sul fiore meccanico.
Che altro mi rimarrebbe da fare?? :x
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Outcry (aka Sublustrum)

Messaggioda Daphoenyx il giovedì 25 marzo 2010, 19:43

Due ulteriori perplessità:
- Nella schermata dove si vedono le tre ruote da girare, più o meno all'altezza di un cartello esplicativo che si trova tra alfa e beta, ci sarebbe un altro hotspot: se clicco non succede nulla, segno forse che devo utilizzare qualche oggetto in quel punto?
- In teoria il suono si dovrebbe sentire ogni volta che muovo la rotella a destra o a sinistra? O come faccio a sentirlo?
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Outcry (aka Sublustrum)

Messaggioda Daphoenyx il domenica 28 marzo 2010, 19:55

balbinella ha scritto:Se ciò non bastasse, fammi sapere che proseguo con la soluzione, ma credo sia più divertente se ci riesci da sola.baciotti!

Balbiiii non mi abbandonare ti prego!! :cry: Prosegui, prosegui che qua siamo in alto mare... Se hai altri suggerimenti o cose che ti vengono in mente che potrei aver dimenticato fammelo sapere!! E ti ringrazio per quello che hai già fatto ovviamente...
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Outcry (aka Sublustrum)

Messaggioda Simo the best il domenica 4 aprile 2010, 12:25

SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Outcry (aka Sublustrum)

Messaggioda Daphoenyx il domenica 4 aprile 2010, 15:39

Ringrazio molto della soluzione, questa è la seconda che ho trovato su internet, quindi thanks!

Però ancora non riesco a risolvere il mio problema... :( Infatti nella soluzione spiega come spostare le leve (quante volte e in che senso), ma io già ci avevo smanettato prima e quindi non so come "resettarle"... Qualcuno può aiutarmi... Pensavo che il senso giusto fosse quello dello screenshot postato proprio sotto questo pezzo di soluzione, ma non corrisponde :cry:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Outcry (aka Sublustrum)

Messaggioda panko il domenica 4 aprile 2010, 23:01

Daphoenyx ha scritto:Ringrazio molto della soluzione, questa è la seconda che ho trovato su internet, quindi thanks!

Però ancora non riesco a risolvere il mio problema... :( Infatti nella soluzione spiega come spostare le leve (quante volte e in che senso), ma io già ci avevo smanettato prima e quindi non so come "resettarle"... Qualcuno può aiutarmi... Pensavo che il senso giusto fosse quello dello screenshot postato proprio sotto questo pezzo di soluzione, ma non corrisponde :cry:



ciao, guarda che gli screen che vedi nella soluzione sono quelli esatti, quindi sono proprio nella stessa posizione dove devono essere messi, penso proprio che stati sbagliando qualcosa tu, non è che sei al piano sbagliato? se non riesci allora prova a riprendere un save precedente ok?
ciauz dal PANKO 8)

P.S. consiglio sempre si salvare spesso nei giochi proprio per evitare questi problemi :P
Io sn il filatoio cn cui s tesse iltuo destino.Il gomitolo ke t avvolge.E le forbici cn cui s taglia.Sn la tua casa.Latua felicità.Sn la voce ke tocca iltuo cuore.Qlnque cs tu faccia,ovunque tu sia,nn puoi fare a meno d me.Uniti...Ben oltre la morte.
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Re: Outcry (aka Sublustrum)

Messaggioda Daphoenyx il domenica 4 aprile 2010, 23:41

Ciao panko, sono riuscita a risolvere finalmente
[smilie=tantimrgreen.gif]
La posizione negli screen era quella esatta, il problema era che non avevo capito come posizionare la freccia con la lira... A tal proposito volevo segnalare come, per risolvere l'enigma, sia necessario spostare la freccia non solo fino a quando si sente un suono, ma anche quando quel suono è massimo... Vi è una sottile differenza che magari andando di fretta non si nota. Solo in quel caso è poi possibile che la combinazione dello screenshot "funzioni". Mi sembra che nella soluzione questo non sia indicato...
Grazie millissimo a balbinella, Simo the best per avermi segnalato l'esistenza della soluzione "nostrana" e al panko per quest'ultima dritta. :wink:

Ah, per la cronaca non avevo un save precedente (se non uno che era della prima parte del gioco, proprio all'inizio) e quindi non sarei riuscita a risolvere comunque... Lo so che bisognerebbe sempre salvare ma ogni tanto mi dimentico... :roll: :mrgreen:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia


Torna a Aiuti & Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron