Login with a social network:

Digital Delivery

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Digital Delivery

Messaggioda John il giovedì 18 marzo 2010, 21:07

frankblack ha scritto:quando c'è scritto inglese e sottointeso che ci siano i sottotitoli?
mi interessava broken sword 2.
quando c'è scritto traduzione amatoriale da dove si scarica? sempre dal sito del negozio?
grazie in anticpo per le risposte.


Se non c'è scritto niente dovrebbe essere sottotitolato. Per alcuni non sono sicuro al 100% non avendoli mai provati neanche in italiano, in caso di dubbio comunque fai sapere quali sono i giochi che ti interessano.

Per le traduzioni presto metterò il link, comunque basta googlare per trovarle
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Digital Delivery

Messaggioda melody il venerdì 19 marzo 2010, 0:47

@ John, ho visto su GOG questo gioco Another World- 15 Anniversary Edition , in fondo c'è questa nota "Il Anniversary Edition include inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo versioni linguistiche", mi sai dire se è proprio questa edizione con la possibilità dell'italiano? :oops: ti ringrazio, ciao! :)
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Digital Delivery

Messaggioda =Teo= il venerdì 19 marzo 2010, 2:19

melody ha scritto:@ John, ho visto su GOG questo gioco Another World- 15 Anniversary Edition , in fondo c'è questa nota "Il Anniversary Edition include inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo versioni linguistiche", mi sai dire se è proprio questa edizione con la possibilità dell'italiano? :oops: ti ringrazio, ciao! :)

Il gioco è multilingua (cambia giusto il menù iniziale, dato che non spiaccica parola nessuno per tutto il tempo! [smilie=mrgreen-sghignazza.gif]) ma non si tratta di un'avventura, bensì di un platform (di quelli difficili, tra l'altro! [smilie=marameo42.gif] ). Lo comprai qualche anno fa sul sito dell'autore Eric Chahi ed è un remake di un pezzo di storia videoludica che non si può non consigliare, anche perché riadattato con notevole cura.
...Occhio però che non si tratta di un'AG! :wink:

[smilie=ciao.bmp]
=Teo=
 

Re: Digital Delivery

Messaggioda Gnupick il venerdì 19 marzo 2010, 2:29

John ha scritto:The Path: Steam - 7.90€ - Inglese, Tedesco(disponibile traduzione ufficiale)


John, annuncio fresco fresco: da oggi The Path su Steam è automaticamente aggiornato anche in italiano (se si vuole si possono scegliere anche parecchie altre lingue disponibili :P ). Non c'è quindi bisogno di scaricare la patch dal sito ufficiale: 'dovrebbe' già essere tutto ok nel momento del download (il condizionale è d'obbligo perchè per qualche ragione la prima scritta mi è apparsa in inglese, e inoltre ho avuto problemi con Steam - magari indipendenti dall'aggiornamento, comunque).
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Digital Delivery

Messaggioda Gnupick il venerdì 19 marzo 2010, 2:41

=Teo= ha scritto:Il gioco è multilingua (cambia giusto il menù iniziale, dato che non spiaccica parola nessuno per tutto il tempo! [smilie=mrgreen-sghignazza.gif]) ma non si tratta di un'avventura, bensì di un platform (di quelli difficili, tra l'altro! [smilie=marameo42.gif] ). Lo comprai qualche anno fa sul sito dell'autore Eric Chahi ed è un remake di un pezzo di storia videoludica che non si può non consigliare, anche perché riadattato con notevole cura.
...Occhio però che non si tratta di un'AG! :wink:


Il gioco è bellissimissimo e straconsigliato, ma è perfettamente inutile averlo in italiano :P . I personaggi parlano una lingua aliena e si esprimono a gesti.
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Digital Delivery

Messaggioda melody il venerdì 19 marzo 2010, 3:54

Gnupick ha scritto:
=Teo= ha scritto:Il gioco è multilingua (cambia giusto il menù iniziale, dato che non spiaccica parola nessuno per tutto il tempo! [smilie=mrgreen-sghignazza.gif]) ma non si tratta di un'avventura, bensì di un platform (di quelli difficili, tra l'altro! [smilie=marameo42.gif] ). Lo comprai qualche anno fa sul sito dell'autore Eric Chahi ed è un remake di un pezzo di storia videoludica che non si può non consigliare, anche perché riadattato con notevole cura.
...Occhio però che non si tratta di un'AG! :wink:


Il gioco è bellissimissimo e straconsigliato, ma è perfettamente inutile averlo in italiano :P . I personaggi parlano una lingua aliena e si esprimono a gesti.


grazie allora penso che lo comprerò, Teo ho visto che non è "puro" avventura, c'è anche azione, se si muore riparte dal punto dove ci "disintegrano" :shock: oppure bisogna ricaricare il salvataggio? pura curiosità! :)
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Digital Delivery

Messaggioda Gnupick il venerdì 19 marzo 2010, 4:22

melody ha scritto:grazie allora penso che lo comprerò, Teo ho visto che non è "puro" avventura, c'è anche azione, se si muore riparte dal punto dove ci "disintegrano" :shock: oppure bisogna ricaricare il salvataggio? pura curiosità! :)


No no, aspetta, non c'è 'anche' azione, c'è SOLO azione. Decisamente non possiede componenti adventure.
Comunque il ragionamento è necessario perchè il gioco bombarda il giocatore con sfide varie e sempre stimolanti che richiedono innanzitutto un'osservazione del problema: una volta compreso COME affrontarlo, il gioco non è poi così difficile (anzi), però è comunque richiesto un certo tempismo e un po' di abilità.
In ogni caso non bisogna essere particolarmente bravi a sparare o a saltare sulle piattaforme: queste cose sono presenti, ma restano ai margini poichè tutto sta fondamentalmente nell'eseguire le giuste azioni per superare i problemi così come previsto dal designer. Come nelle avventure, insomma, se ti 'spoileri' la soluzione, togli gran parte del divertimento :) .
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Digital Delivery

Messaggioda John il venerdì 19 marzo 2010, 4:59

Gnupick ha scritto:
John ha scritto:The Path: Steam - 7.90€ - Inglese, Tedesco(disponibile traduzione ufficiale)


John, annuncio fresco fresco: da oggi The Path su Steam è automaticamente aggiornato anche in italiano (se si vuole si possono scegliere anche parecchie altre lingue disponibili :P ). Non c'è quindi bisogno di scaricare la patch dal sito ufficiale: 'dovrebbe' già essere tutto ok nel momento del download (il condizionale è d'obbligo perchè per qualche ragione la prima scritta mi è apparsa in inglese, e inoltre ho avuto problemi con Steam - magari indipendenti dall'aggiornamento, comunque).


Grazie Gnupick
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Digital Delivery

Messaggioda melody il venerdì 19 marzo 2010, 5:34

Gnupick ha scritto:
melody ha scritto:grazie allora penso che lo comprerò, Teo ho visto che non è "puro" avventura, c'è anche azione, se si muore riparte dal punto dove ci "disintegrano" :shock: oppure bisogna ricaricare il salvataggio? pura curiosità! :)


No no, aspetta, non c'è 'anche' azione, c'è SOLO azione. Decisamente non possiede componenti adventure.
Comunque il ragionamento è necessario perchè il gioco bombarda il giocatore con sfide varie e sempre stimolanti che richiedono innanzitutto un'osservazione del problema: una volta compreso COME affrontarlo, il gioco non è poi così difficile (anzi), però è comunque richiesto un certo tempismo e un po' di abilità.
In ogni caso non bisogna essere particolarmente bravi a sparare o a saltare sulle piattaforme: queste cose sono presenti, ma restano ai margini poichè tutto sta fondamentalmente nell'eseguire le giuste azioni per superare i problemi così come previsto dal designer. Come nelle avventure, insomma, se ti 'spoileri' la soluzione, togli gran parte del divertimento :) .


penso di prenderlo! :P ti chiedo un'altra cosa, ho acquistato The Path su Steam, mi risulta sul carrello... :oops: ma come faccio a scaricare il gioco? non vedo il download...che 'mbranata sono ed ho migliorato non sai quanto!!! :)
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Digital Delivery

Messaggioda Gnupick il venerdì 19 marzo 2010, 5:49

melody ha scritto:penso di prenderlo! :P ti chiedo un'altra cosa, ho acquistato The Path su Steam, mi risulta sul carrello... :oops: ma come faccio a scaricare il gioco? non vedo il download...che 'mbranata sono ed ho migliorato non sai quanto!!! :)


Non ti preoccupare, all'inizio può sembrare ostico per tutti, ma in realtà è molto semplice. Doppioclicca sulla scritta The Path nell'elenco I MIEI GIOCHI, oppure tasto destro e INSTALLA GIOCO. Poi basta seguire le istruzioni e, quando è installato, doppioclicca di nuovo e partirà :) . Nel caso ci siano problemi di lingua, tasto destro sul titolo del gioco e poi IMPOSTAZIONI.

Oh, e ricordati di iscriverti al gruppo di AP fondato dal buon Teo :P : http://steamcommunity.com/groups/adventuresplanet . Puoi anche aggiungerci fra gli 'amici' :) .

Ah, dimenticavo una cosa di Another World. Se non erro il salvataggio era basato su un sistema automatico a checkpoint (in pratica salva automaticamente all'inizio di ogni sfida).
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Digital Delivery

Messaggioda Diduz il venerdì 19 marzo 2010, 10:52

Another World... mamma mia, quanti ricordi.
Mi ricordo di me e un mio amico che lo facemmo partire sull'Amiga. Rimasi basito per un po', poi scattarono le classiche frasi "Ma sembra un film!" :D
Poi morimmo subito, perché le sequenze non interattive erano realizzate con lo stesso motore di gioco ed erano così ben integrate col gameplay vero e proprio, che non c'era soluzione di continuità. Che eleganza... e quante bestemmie per alcune sezioni! :lol:

Per i salvataggi ricordo delle password.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Digital Delivery

Messaggioda Gharlic il venerdì 19 marzo 2010, 16:23

Confermo le pass per i salvataggi. I checkpoint coincidono con le password, in pratica se muori ricompari dove ti farebbe ricomparire l'inserimento della password.

Comunque gran giocone.
Immagine
Gharlic
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 794
Iscritto il: giovedì 22 giugno 2006, 16:08

Re: Digital Delivery

Messaggioda rai il venerdì 19 marzo 2010, 16:30

Ci ho giocato anch'io ai tempi dell'Amiga e mi era piaciuto molto.Confermo anche che è un gioco SOLO di azione, non ANCHE di azione.
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: Digital Delivery

Messaggioda Guy from Andromeda il venerdì 19 marzo 2010, 17:26

Ah...Another World... =D>
Però, quanti "Amighisti", spero non solo "Ex"!
Guy from Andromeda
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 193
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 23:18

Re: Digital Delivery

Messaggioda John il venerdì 19 marzo 2010, 17:49

Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Digital Delivery

Messaggioda rai il venerdì 19 marzo 2010, 18:10



Sanitarium è da un pò che voglio prenderlo, mi sa che è ora.Qualcuno mi sa dire se esiste una traduzione amatoriale anche per TLJ?Grazie.
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: Digital Delivery

Messaggioda John il venerdì 19 marzo 2010, 18:50

rai ha scritto:


Sanitarium è da un pò che voglio prenderlo, mi sa che è ora.Qualcuno mi sa dire se esiste una traduzione amatoriale anche per TLJ?Grazie.


TLJ è uscito interamente tradotto in Italia, quindi nessuna traduzione amatoriale
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Digital Delivery

Messaggioda melody il venerdì 19 marzo 2010, 23:25

Grazie Gnupick, adesso provo! :P :)
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Digital Delivery

Messaggioda dream il domenica 21 marzo 2010, 7:20

Sul sito ufficiale della Tale of Tales è possibile acquistare The path a 5$ corrispondenti a €3.80 fino al 28 marzo a causa dell'anniversario dell'uscita del gioco. è disponibile il download diretto della versione installer su windows (non si appoggia a steam, ma se si perde il file sono cavoli), la versione steam e la versione per mac. Io ho usato la versione steam e sembra andare tutto bene (attenzione a segnarvi il codice di nella pagina per il download per l'attivazione. in realtà basta solo quello per poter giocare)
dream
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 76
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 15:07

Re: Digital Delivery

Messaggioda rai il martedì 23 marzo 2010, 0:45



Ho appena scaricato Sanitarium da GOG e subito dopo anche la patch con versione italiana...ci ho giocato solo 5 minuti, ma mi sembra che sia andato tutto per il meglio...spero non ci siano problemi di bug e simili più avanti nel gioco.Grazie John x la segnalazione.
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron