Login with a social network:

Digital Delivery

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Digital Delivery

Messaggioda John il martedì 2 marzo 2010, 17:25

Ancora novità su GOG!!! Questa volta è il turno di Phantasmagoria 2 a 5.99$, come al solito in inglese
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Digital Delivery

Messaggioda Diduz il martedì 2 marzo 2010, 17:41

John ha scritto:Ancora novità su GOG!!! Questa volta è il turno di Phantasmagoria 2 a 5.99$, come al solito in inglese


In coro: "Bundle! Bundle! Bundle!" :wink:
Magari faranno un Phantasmagoria-weekend come hanno fatto per il Tex Murphy-weekend con lo sconto del 50%! :D
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Digital Delivery

Messaggioda Gnupick il martedì 2 marzo 2010, 18:05

John ha scritto:Ancora novità su GOG!!! Questa volta è il turno di Phantasmagoria 2 a 5.99$, come al solito in inglese


Questa è ottima, specie se si considera che non è mai esistito il gioco in italiano (leggasi: già all'uscita o si prendeva così o niente). Da tempo si vocifera di una patch di traduzione su Oldgamesitalia... so che c'erano problemi tecnici, ma mi pare che li abbiano risolti :) .

Resta da capire come la versione in vendita sia emulata, perchè ricordo che c'erano delle rogne a farlo partire sui moderni OS.
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Digital Delivery

Messaggioda John il martedì 2 marzo 2010, 18:21

Gnupick ha scritto:Resta da capire come la versione in vendita sia emulata, perchè ricordo che c'erano delle rogne a farlo partire sui moderni OS.


Di solito si appoggiano a DosBox. Comunque i giochi disponibili sono tutti funzionanti con Xp, Vista e Seven quindi immagino che se c'erano problemi sono stati risolti
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Digital Delivery

Messaggioda melody il mercoledì 3 marzo 2010, 0:13

Gnupick ha scritto:
John ha scritto:Ancora novità su GOG!!! Questa volta è il turno di Phantasmagoria 2 a 5.99$, come al solito in inglese


Questa è ottima, specie se si considera che non è mai esistito il gioco in italiano (leggasi: già all'uscita o si prendeva così o niente). Da tempo si vocifera di una patch di traduzione su Oldgamesitalia... so che c'erano problemi tecnici, ma mi pare che li abbiano risolti :) .

Resta da capire come la versione in vendita sia emulata, perchè ricordo che c'erano delle rogne a farlo partire sui moderni OS.


mi interesserebbe molto, pensi che ci sarà la patch di traduzione? :P lo spero proprio! :)
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Digital Delivery

Messaggioda Daphoenyx il mercoledì 3 marzo 2010, 0:55

Bellissimo topic, grande John!! =D>
Alcuni titoli sono disponibili veramente a un prezzo bassissimo, non pensavo!! :shock: =P~
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Digital Delivery

Messaggioda John il mercoledì 3 marzo 2010, 1:30

melody ha scritto:
mi interesserebbe molto, pensi che ci sarà la patch di traduzione? :P lo spero proprio! :)


Questa dovrebbe essere la sezione del forum di OldGamesItalia che si occupa della traduzione. Da un'occhiata veloce mi sembra ci stiano lavorando, l'ultimo messaggio è del 16 Gennaio quindi il progetto sembra vivo.

Peccato che nel primo Phantasmagoria non esistano sottotitoli e sia impossibile da tradurre(l'ho iniziato oggi, per ora non è difficile da capire però è facile perdersi qualche parola qua e là)
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Digital Delivery

Messaggioda melody il mercoledì 3 marzo 2010, 3:40

John ha scritto:
melody ha scritto:
mi interesserebbe molto, pensi che ci sarà la patch di traduzione? :P lo spero proprio! :)


Questa dovrebbe essere la sezione del forum di OldGamesItalia che si occupa della traduzione. Da un'occhiata veloce mi sembra ci stiano lavorando, l'ultimo messaggio è del 16 Gennaio quindi il progetto sembra vivo.

Peccato che nel primo Phantasmagoria non esistano sottotitoli e sia impossibile da tradurre(l'ho iniziato oggi, per ora non è difficile da capire però è facile perdersi qualche parola qua e là)


Grazie John! :D allora domani vedo di prenderlo, anche se dovrò aspettare un poco non importa, il lavoro che stanno facendo promette bene! :)
sì, è un vero peccato che il primo non abbia traduzione! :(
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Digital Delivery

Messaggioda John il venerdì 5 marzo 2010, 19:00

Questya settimana 25% di sconto su Real Myst e URU. Il primo viene 4.49$, il secondo 7.49$, se li prendete entrambi 11.98$
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Digital Delivery

Messaggioda melody il sabato 6 marzo 2010, 2:00

Ho scaricato Phantasmagoria 2, adesso aspetto la traduzione di OldGamesItalia =D> :D

ho dei problemi con GK1, mi rileva due virus "rossi" Virus.Win9xCIH.dam " ...GK1.gog//Manual/ar40eng.exe"...mi devo preoccupare? :shock: :|
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Digital Delivery

Messaggioda asterix777 il sabato 6 marzo 2010, 2:27

melody ha scritto:ho dei problemi con GK1, mi rileva due virus "rossi" Virus.Win9xCIH.dam " ...GK1.gog//Manual/ar40eng.exe"...mi devo preoccupare? :shock: :|

Per il primo non saprei, però ho cercato sul web e pare che esista: http://www.viruslist.com/en/viruses/encyclopedia?virusid=19809. In questa pagina si dice che non si conoscono gli effetti del virus ma cliccando su "Other versions: Virus.Win9x.CIH" quest'ultimo è meglio descritto.
Potrei suggerire una scansione con l'antivirus ma, non sapendo se sia effettivamente nocivo o meno, potresti comunque rischiare problemi all'installazione e al corretto funzionamento del gioco.
Magari qualcuno ha più info.

Il secondo non è un problema perchè è semplicemente Acrobat Reader 4.0 versione inglese. A meno che non sia stato infettato dal primo.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Digital Delivery

Messaggioda melody il sabato 6 marzo 2010, 2:53

asterix777 ha scritto:
melody ha scritto:ho dei problemi con GK1, mi rileva due virus "rossi" Virus.Win9xCIH.dam " ...GK1.gog//Manual/ar40eng.exe"...mi devo preoccupare? :shock: :|

Per il primo non saprei, però ho cercato sul web e pare che esista: http://www.viruslist.com/en/viruses/encyclopedia?virusid=19809. In questa pagina si dice che non si conoscono gli effetti del virus ma cliccando su "Other versions: Virus.Win9x.CIH" quest'ultimo è meglio descritto.
Potrei suggerire una scansione con l'antivirus ma, non sapendo se sia effettivamente nocivo o meno, potresti comunque rischiare problemi all'installazione e al corretto funzionamento del gioco.
Magari qualcuno ha più info.

Il secondo non è un problema perchè è semplicemente Acrobat Reader 4.0 versione inglese. A meno che non sia stato infettato dal primo.


[smilie=nega.gif] [smilie=piange.gif] [smilie=digging.gif] [smilie=tombstone.gif] ...mi hanno formattato il Pc da pochissimo!!!! :( ho già installato il gioco e modificato la cartella con la patch italiana...non sarà successo qualche pasticcio al computer? se disinstallo tutto scompariranno questi virus senza danneggiare niente? :shock:
però, Gog dovrebbe controllare meglio i prodotti che vende... :evil: questo problema è successo a nessun'altro nello scaricare GK1? domani provo a cancellare tutto, Kaspersky continua a rimanere "rosso".......
Grazie Aster, stasera mi sento un pò disperata e nervosetta..... [smilie=nervoso.gif] , beh, una soluzione si troverà! :)
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Digital Delivery

Messaggioda John il sabato 6 marzo 2010, 4:24

C'è un topic nel forum di GOG.
Ad una letta rapida mi sembra si tratti di un falso positivo(virus che viene rilevato ma non c'è). Domani comunque guardo meglio.
Prova comunque a riscaricarlo.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Digital Delivery

Messaggioda =Teo= il sabato 6 marzo 2010, 13:11

Il file GK1.gog è un archivio contenente la iso del CD originale del gioco e alcuni antivirus capaci di effettuare la scansione su questi tipi di files possono trovarci un virus all'interno. Penso si tratti di un falso positivo però, perché c'è giusto il manuale e Acrobat 4 mi pare nei files incriminati.
È capitato anche a me e ho impostato l'antivirus in modo da non fargli effettuare la scansione sulla cartella d'installazione del gioco. Anche perché, pure nella malaugurata ipotesi i due files siano infetti (ma dubito, in un gioco originale mi pare assai strano), nessuno di questi si avvia durante il gioco, quindi non si apriranno praticamente MAI in automatico. :wink:

[smilie=ciao.bmp]
=Teo=
 

Re: Digital Delivery

Messaggioda John il sabato 6 marzo 2010, 13:50

Ho letto che accade una cosa simile con il primo cd di Gabriel Knight 3, dà lo stesso problema con il file ar40eng.exe.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Digital Delivery

Messaggioda Gnupick il sabato 6 marzo 2010, 15:49

Vado a intuito, ma quel file non dovrebbe essere semplicemente l'Acrobat Reader per poter leggere il manuale? Volendo si potrebbe scaricare dal sito ufficiale. Dubito che sia un virus, cmq. Probabilmente l'antivirus fa casini perchè c'è un collegamento al sito automatico. Comunque sono ipotesi eh :P .
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Digital Delivery

Messaggioda John il sabato 6 marzo 2010, 17:06

Si, ar40eng è l'eseguibile di Acrobat Reader 4,tra l'altro decisamente vecchiotto.
Comunque dall'ultimo post del forum sembrerebbe che sia stata caricata una nuova iso che non dovrebbe dare problemi
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Digital Delivery

Messaggioda melody il sabato 6 marzo 2010, 20:03

grazie delle vostre risposte! [smilie=baciato2.gif] ho cancellato tutta la cartella, adesso faccio una nuova scansione di controllo! :P poi scarico di nuovo il gioco da gog, spero, come ha scritto John, che abbiano risolto quel problema e modifico di nuovo la cartella per inserire la patch per la lingua italiana, :oops: spero di non "incartarmi"...caso mai chiederò aiuto a Teo :mrgreen:
Vi faccio sapere quando ho fatto tutto! :P :wink:


edit:yeppppp!!! :D ho scaricato di nuovo il gioco ed ho ripetuto la "procedura"! :P tutto bene [smilie=tantimrgreen.gif] volevo chiedere un'altra cosa, i sottotitoli escono dai bordi dell'inquadratura, voglio dire che non si lgge completamente la frase, spero di essermi fatta capire! :roll: :mrgreen:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Digital Delivery

Messaggioda John il giovedì 18 marzo 2010, 18:03

Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Digital Delivery

Messaggioda frankblack il giovedì 18 marzo 2010, 18:36

quando c'è scritto inglese e sottointeso che ci siano i sottotitoli?
mi interessava broken sword 2.
quando c'è scritto traduzione amatoriale da dove si scarica? sempre dal sito del negozio?
grazie in anticpo per le risposte.
frankblack
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2010, 10:58

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

cron