Login with a social network:

The Abbey

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

The Abbey

Messaggioda Simo the best il giovedì 22 ottobre 2009, 21:56

Postate gente, postate :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: The Abbey - prime impressioni!

Messaggioda Sora86 il lunedì 2 novembre 2009, 22:45

Ancora non lo ha giocato nessuno? Io l'ho cominciato da un paio di orette, e posso dire che l'impatto non è stato dei migliori. Sono presenti tantissimi dialoghi, avvolte inutili e avvolte noiosi, non si segue un filo diretto che fa svolgere gli eventi in maniera progressiva quindi a mio avviso è un po confusionario. Nonostante tutto essendo solo all'inizio la storia è intrigante e la grafica è veramente bella, la difficolà per il momento è ancora banale! Tutto sommato ha grandi potenzialità, speriamo bene! :mrgreen:
Sora86
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 311
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 14:19
Località: Villanova (RM)

Re: The Abbey - prime impressioni!

Messaggioda uomofotog il lunedì 2 novembre 2009, 23:13

Sora86 ha scritto:Ancora non lo ha giocato nessuno? Io l'ho cominciato da un paio di orette, e posso dire che l'impatto non è stato dei migliori. Sono presenti tantissimi dialoghi, avvolte inutili e avvolte noiosi, non si segue un filo diretto che fa svolgere gli eventi in maniera progressiva quindi a mio avviso è un po confusionario. Nonostante tutto essendo solo all'inizio la storia è intrigante e la grafica è veramente bella, la difficolà per il momento è ancora banale! Tutto sommato ha grandi potenzialità, speriamo bene! :mrgreen:


Io personalmente aspetto ancora un po' prima di acqistarlo. Dacci delle news sul game visto che ci stai giocando
uomofotog
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 179
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 15:08
Località: Roma

Re: The Abbey - prime impressioni!

Messaggioda Sora86 il mercoledì 4 novembre 2009, 1:41

Finito e postato un commento sulla recensione, lo copio anche qui:

The abbey, un alone di intrigro e di mistero circondava questo titolo, spero di togliere un bel po di dubbi a qualcuno ed esprimere il mio parere personale! Allora voglio cominciare confermando ciò che avveo detto nel forum, l'avventura è basata per la maggior parte su dialoghi, avvolte noiosi e avvolte proprio inutili, gli enigmi sono abbastanza semplici, e la maggior parte delle volte ci si ritrova a fare avanti e indietro senza un motivo apparente. Lo stile è veramente bello, però secondo me non viene sfruttato, l'abbazia è veramente spoglia, niente immagini spettacolari su cui soffermarsi. La colonna sonora è abbastanza anonima nessuna traccia da segnalare in particolare. La storia parte un po a rilento, e finisce peggio. Nessun indizio e nessun argomento porta alla scoperta dell'assassino. Tanto che nn ne si ha idea fino alla fine, e quando si scopre la domanda che sorge spontanea è " Chi diavolo è questo?" Inoltre il gioco dura pochissimo, la mia avventura è durata poco più di 2 o 3 ore. Insomma, delusione totale, apparte la caratterizzazione dei personaggi che mi è piaciuta molto!

Voto: 55
Sora86
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 311
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 14:19
Località: Villanova (RM)

Re: The Abbey - prime impressioni!

Messaggioda Green Tentacle il giovedì 5 novembre 2009, 10:55

Grazie del tuo commento Sora. Peccato per i punti che hai sottolineato, da appassionato del film 'Il nome della rosa', riponevo molte aspettative su questo titolo.
Se lo prenderò, lo farò quando lo troverò a molto poco.
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: The Abbey - prime impressioni!

Messaggioda luise il giovedì 5 novembre 2009, 22:18

di Green Tentacle il giovedì 5 novembre 2009, 9:55
Grazie del tuo commento Sora. Peccato per i punti che hai sottolineato, da appassionato del film 'Il nome della rosa', riponevo molte aspettative su questo titolo.
Se lo prenderò, lo farò quando lo troverò a molto poco.


Attendo nuove opinioni su' questo gioco ,tanto per farmi un 'idea piu' completa ,ma molto probabilmente aspettero' anche io che scenda il prezzo :roll:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: The Abbey - prime impressioni!

Messaggioda uomofotog il sabato 7 novembre 2009, 10:30

Sora86 ha scritto:Finito e postato un commento sulla recensione, lo copio anche qui:

The abbey, un alone di intrigro e di mistero circondava questo titolo, spero di togliere un bel po di dubbi a qualcuno ed esprimere il mio parere personale! Allora voglio cominciare confermando ciò che avveo detto nel forum, l'avventura è basata per la maggior parte su dialoghi, avvolte noiosi e avvolte proprio inutili, gli enigmi sono abbastanza semplici, e la maggior parte delle volte ci si ritrova a fare avanti e indietro senza un motivo apparente. Lo stile è veramente bello, però secondo me non viene sfruttato, l'abbazia è veramente spoglia, niente immagini spettacolari su cui soffermarsi. La colonna sonora è abbastanza anonima nessuna traccia da segnalare in particolare. La storia parte un po a rilento, e finisce peggio. Nessun indizio e nessun argomento porta alla scoperta dell'assassino. Tanto che nn ne si ha idea fino alla fine, e quando si scopre la domanda che sorge spontanea è " Chi diavolo è questo?" Inoltre il gioco dura pochissimo, la mia avventura è durata poco più di 2 o 3 ore. Insomma, delusione totale, apparte la caratterizzazione dei personaggi che mi è piaciuta molto!

Voto: 55



Grazie del commento. Peccato speravo in un qualcosa di piu' intrigante ma dal commento che hai fatto penso proprio di attendere un bel po' prima dell'acquisto
uomofotog
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 179
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 15:08
Località: Roma

Re: The Abbey - prime impressioni!

Messaggioda Baku il sabato 7 novembre 2009, 20:12

Quoto Uomofotog, pensavo di prenderlo... ma visto il primo commento, non sembra proprio essere quel gran gioco che sembrava !! :cry:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: The Abbey - prime impressioni!

Messaggioda Simo the best il sabato 7 novembre 2009, 20:16

Baku ha scritto:Quoto Uomofotog, pensavo di prenderlo... ma visto il primo commento, non sembra proprio essere quel gran gioco che sembrava !! :cry:


Essendo di parte (e tra i tester del gioco), mi limito solo a dire che un unico commento non fa primavera e per di più dovete sempre fare i conti con il relativismo della soggettività. Io poi nè per i libri, nè per i film nè, tanto meno, per le AG mi faccio condizionare dalle opinioni altrui, pur rispettandole pienamente, sia chiaro. E' un "viaggio" che uno può decidere di intraprendere oppure no, dipende se attira :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: The Abbey - prime impressioni!

Messaggioda Baku il sabato 7 novembre 2009, 20:22

Simo the best ha scritto:
Baku ha scritto:Quoto Uomofotog, pensavo di prenderlo... ma visto il primo commento, non sembra proprio essere quel gran gioco che sembrava !! :cry:


Essendo di parte (e tra i tester del gioco), mi limito solo a dire che un unico commento non fa primavera e per di più dovete sempre fare i conti con il relativismo della soggettività. Io poi nè per i libri, nè per i film nè, tanto meno, per le AG mi faccio condizionare dalle opinioni altrui, pur rispettandole pienamente, sia chiaro. E' un "viaggio" che uno può decidere di intraprendere oppure no, dipende se attira :wink:


Si hai ragione, però osservando il commento postato qui, e la recensione fatta da Ap siamo gia a 2 commenti non proprio eccelsi su 2, considerando che come dici tu una rondine non fa primavera sicuramente non è un gioco da escludere o scartare, ma pensando anche che uno non può mica comprare tutti i giochi in circolazione, cerca di orietarsi su qualcosa di maggiore interesse e di sicuro divertimento ....Chi ha detto Machinarium?? :mrgreen:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: The Abbey - prime impressioni!

Messaggioda Simo the best il sabato 7 novembre 2009, 20:30

Baku ha scritto:
Simo the best ha scritto:
Baku ha scritto:Quoto Uomofotog, pensavo di prenderlo... ma visto il primo commento, non sembra proprio essere quel gran gioco che sembrava !! :cry:


Essendo di parte (e tra i tester del gioco), mi limito solo a dire che un unico commento non fa primavera e per di più dovete sempre fare i conti con il relativismo della soggettività. Io poi nè per i libri, nè per i film nè, tanto meno, per le AG mi faccio condizionare dalle opinioni altrui, pur rispettandole pienamente, sia chiaro. E' un "viaggio" che uno può decidere di intraprendere oppure no, dipende se attira :wink:


Si hai ragione, però osservando il commento postato qui, e la recensione fatta da Ap siamo gia a 2 commenti non proprio eccelsi su 2, considerando che come dici tu una rondine non fa primavera sicuramente non è un gioco da escludere o scartare, ma pensando anche che uno non può mica comprare tutti i giochi in circolazione, cerca di orietarsi su qualcosa di maggiore interesse e di sicuro divertimento ....Chi ha detto Machinarium?? :mrgreen:


Sono d'accordo, ma poi magari piace più di altre Ag magari osannatissime da critica e pubblico. A me è successo spesso... Non parlami di MAchinarium che vado in crisi di astinenza :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: The Abbey - prime impressioni!

Messaggioda Poianone il domenica 15 novembre 2009, 19:53

Ciao a tutti! (caspita, da quanto tempo manco al forum... brutto e cattivo! [smilie=sadomaso.gif] )
Ho giocato (e finito) The Abbey qualche tempo fa, versione acquistata su Internet in inglese. Visti il commento negativo di Sora86, m'intrometto per riequilibrare il tutto... Per me, The Abbey è un buon acquisto, mi è decisamente piaciuto!
Eccellente la grafica: la grafica ha stile e personalità e i personaggi in 3D, dal look cartoonesco, si integrano alla perfezione con i fondali disegnati a mano (finalmente non c'è quella sensazione di appiccicato-sui-fondali-che-non-c'entra-niente!). Le varie aree di gioco non sono particolarmente spettacolari o ricercate, ma sono disegnate in modo da dare un taglio cinematografico, evitando di mostrare gli ambienti sempre come un piano orizzontale (la tipica visuale alla Monkey Island, per intenderci) e migliorando la varietà. La caratterizzazione dei personaggi è semplicemente eccezionale: il carisma di Leonardo è reso in maniera eccellente, e tutti i monaci del convento hanno una loro chiara identità - mi sono rimasti vivamente impressi nella memoria, cosa che non accade molto spesso. L'unico appunto che mi sento di fare è la caratterizzazione di Bruno, l'assistente di Leonardo. A questo ragazzo goffo e vagamente stupido è stato assegnato il ruolo di spalla comica: purtroppo, non si può dire che sia completamento riuscito; a me è risultato un po' indigesto (e anche a Leonardo, che si riferisce a lui come "il suo mal di denti" :D ).
Notevole il parlato: doppiaggio eccellente, con delle voci molto azzeccate e adatte ai personaggi (ovviamente, mi riferisco alle voci in inglese). Nella norma l'accompagnamento musicale, che comunque sottolinea bene l'azione.
La storia non è il massimo dell'originalità, ma è molto intrigante e viene narrata con maestria, eccetto forse gli ultimi capitoli, dove alcuni passaggi sono risolti in maniera semplicistica. Inoltre, devo ammettere di aver avuto qualche difficoltà a immedesimarmi con Leonardo: molto spesso, accade che Leonardo parta automaticamente con una sua riflessione o spiegazione, senza che ciò fosse dovuto a un mio comportamento; più che impersonare Leonardo, a volte ho avuto la senzazione di essere un suo spettatore (niente di grave comunque).
Gli enigmi sono tendenzialmente basati sull'inventario, e non brillano per fantasia, originalità o livello di sfida. In effetti, rappresentano la parte meno convincente del gioco.
Tirando le somme, ritengo The Abbey non un capolavoro, ma sicuramente un titolo meritevole di attenzione. Il comparto audio-visivo è di primo livello, la storia è evocativa al punto giusto e tiene inchiodati fino alla fine. I protagonisti hanno poi grande fascino, tanto quelli principali quanto i comprimari (menzione d'onore all'inquisitore Nazario!). I difetti? Sicuramente, gli enigmi, banali e privi di mordente, regalano una senzazione di mediocrità, di già visto non proprio piacevole. Aggiungiamo anche qualche bug occasionale (attenti al pozzo!), ma comunque non cose gravi.
Raccomandato a tutti quelli che amano farsi rapire dalla storia e dai personaggi, e che adorano i cartoni animati (visto lo stile grafico)!
Green Tentacle ha scritto:Grazie del tuo commento Sora. Peccato per i punti che hai sottolineato, da appassionato del film 'Il nome della rosa', riponevo molte aspettative su questo titolo.
Se lo prenderò, lo farò quando lo troverò a molto poco.
Caro Tentacolo, se sei appassionato de "Il Nome della Rosa", puoi andare sul sicuro, penso proprio che l'atmosfera di The Abbey ti piacerà! [smilie=angelo.gif]
"Salve, mi chiamo Guybrush Threepwood, sono un temibile pirata, vendo queste belle giacche di pelle e mi sento come se potessi... come se potessi... CONQUISTARE IL MONDO!!"
Poianone
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 107
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2008, 14:44
Località: Udine (circa meno quasi)

Re: The Abbey - prime impressioni!

Messaggioda Simo the best il domenica 15 novembre 2009, 20:44

Poianone ha scritto:Ciao a tutti! (caspita, da quanto tempo manco al forum... brutto e cattivo! [smilie=sadomaso.gif] )
Ho giocato (e finito) The Abbey qualche tempo fa, versione acquistata su Internet in inglese. Visti il commento negativo di Sora86, m'intrometto per riequilibrare il tutto... Per me, The Abbey è un buon acquisto, mi è decisamente piaciuto!
Eccellente la grafica: la grafica ha stile e personalità e i personaggi in 3D, dal look cartoonesco, si integrano alla perfezione con i fondali disegnati a mano (finalmente non c'è quella sensazione di appiccicato-sui-fondali-che-non-c'entra-niente!). Le varie aree di gioco non sono particolarmente spettacolari o ricercate, ma sono disegnate in modo da dare un taglio cinematografico, evitando di mostrare gli ambienti sempre come un piano orizzontale (la tipica visuale alla Monkey Island, per intenderci) e migliorando la varietà. La caratterizzazione dei personaggi è semplicemente eccezionale: il carisma di Leonardo è reso in maniera eccellente, e tutti i monaci del convento hanno una loro chiara identità - mi sono rimasti vivamente impressi nella memoria, cosa che non accade molto spesso. L'unico appunto che mi sento di fare è la caratterizzazione di Bruno, l'assistente di Leonardo. A questo ragazzo goffo e vagamente stupido è stato assegnato il ruolo di spalla comica: purtroppo, non si può dire che sia completamento riuscito; a me è risultato un po' indigesto (e anche a Leonardo, che si riferisce a lui come "il suo mal di denti" :D ).
Notevole il parlato: doppiaggio eccellente, con delle voci molto azzeccate e adatte ai personaggi (ovviamente, mi riferisco alle voci in inglese). Nella norma l'accompagnamento musicale, che comunque sottolinea bene l'azione.
La storia non è il massimo dell'originalità, ma è molto intrigante e viene narrata con maestria, eccetto forse gli ultimi capitoli, dove alcuni passaggi sono risolti in maniera semplicistica. Inoltre, devo ammettere di aver avuto qualche difficoltà a immedesimarmi con Leonardo: molto spesso, accade che Leonardo parta automaticamente con una sua riflessione o spiegazione, senza che ciò fosse dovuto a un mio comportamento; più che impersonare Leonardo, a volte ho avuto la senzazione di essere un suo spettatore (niente di grave comunque).
Gli enigmi sono tendenzialmente basati sull'inventario, e non brillano per fantasia, originalità o livello di sfida. In effetti, rappresentano la parte meno convincente del gioco.
Tirando le somme, ritengo The Abbey non un capolavoro, ma sicuramente un titolo meritevole di attenzione. Il comparto audio-visivo è di primo livello, la storia è evocativa al punto giusto e tiene inchiodati fino alla fine. I protagonisti hanno poi grande fascino, tanto quelli principali quanto i comprimari (menzione d'onore all'inquisitore Nazario!). I difetti? Sicuramente, gli enigmi, banali e privi di mordente, regalano una senzazione di mediocrità, di già visto non proprio piacevole. Aggiungiamo anche qualche bug occasionale (attenti al pozzo!), ma comunque non cose gravi.
Raccomandato a tutti quelli che amano farsi rapire dalla storia e dai personaggi, e che adorano i cartoni animati (visto lo stile grafico)!
Green Tentacle ha scritto:Grazie del tuo commento Sora. Peccato per i punti che hai sottolineato, da appassionato del film 'Il nome della rosa', riponevo molte aspettative su questo titolo.
Se lo prenderò, lo farò quando lo troverò a molto poco.
Caro Tentacolo, se sei appassionato de "Il Nome della Rosa", puoi andare sul sicuro, penso proprio che l'atmosfera di The Abbey ti piacerà! [smilie=angelo.gif]

Ben tornato Poianone e grazie dell'intervento, puoi postare il tuo commento anche accanto alla rece del gioco, a futura memoria:
https://www.adventuresplanet.it/scheda_c ... game=abbey

[smilie=saluta.gif]
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: The Abbey - prime impressioni!

Messaggioda Poianone il lunedì 16 novembre 2009, 0:11

Ok Simo, grazie per l'indicazione, lo farò prima possibile!
Sono rimasto molto sorpreso di ciò che ho letto nella recensione: non l'avevo letta, eppure sembra quasi ... un copia e incolla!! :shock: A scanso di equivoci, il mio commento NON era assolutamente preso da qualche recensione in rete, giuro che è un caso!!!
"Salve, mi chiamo Guybrush Threepwood, sono un temibile pirata, vendo queste belle giacche di pelle e mi sento come se potessi... come se potessi... CONQUISTARE IL MONDO!!"
Poianone
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 107
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2008, 14:44
Località: Udine (circa meno quasi)

Re: The Abbey - prime impressioni!

Messaggioda melody il lunedì 16 novembre 2009, 1:16

Bentornato, ho letto con piacere la tua recensione, tra poco farò anche io questa avventura e penso che mi piacerà!!! :wink: :mrgreen:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: The Abbey - prime impressioni!

Messaggioda Simo the best il lunedì 16 novembre 2009, 14:22

Poianone ha scritto:Ok Simo, grazie per l'indicazione, lo farò prima possibile!
Sono rimasto molto sorpreso di ciò che ho letto nella recensione: non l'avevo letta, eppure sembra quasi ... un copia e incolla!! :shock: A scanso di equivoci, il mio commento NON era assolutamente preso da qualche recensione in rete, giuro che è un caso!!!


Succede, non ti preoccupare :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: The Abbey - prime impressioni!

Messaggioda ShadyAB il martedì 24 novembre 2009, 15:17

Molto presto sarà mio.
Tecnicamente molto accattivante e curato, decisamente più di A vampyre story, e questo già mi piace. Per la trama, bè, se si basa su un romanzo così non c'è solo che da rimanerne delusi, perchè si parte da una base di 10 e lode. Se si segue film e romanzo (sopratutto) diventa una potente AG.

La distribuzione delle AG di AP mi sono piaciute molto, curate spesso titoli affascinanti e la line up di inizio 2010 è entusiasmante, quindi ho motivo di pensare solo basandomi su questo che The Abbey non sarà un'avventurina qualunque.

L'unica mia perplessità riguarda i dialoghi, che a detta di molti sono noiosi. Non è la quantità a preoccuparmi quindi. Però vabè, vediamo.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: The Abbey - prime impressioni!

Messaggioda Travis il sabato 28 novembre 2009, 12:40

Iniziato questa mattina, devo dire che la prima impressione è molto buona :D .
Ho avuto solo un piccolo problema per farlo partire: in pratica, quando nel menù di gioco cliccavo su “gioca” si riavviava windows :shock: ! Fortunatamente, ho risolto installando dei vecchi driver per la scheda video!
Ma dici a me? Ma dici a me? ... Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Eh, Non ci sono che io qui. Di', ma con chi credi di parlare tu?
-Taxi Driver-
Immagine Immagine
Travis
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1410
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2008, 20:42

Re: The Abbey - prime impressioni!

Messaggioda Green Tentacle il sabato 28 novembre 2009, 21:42

Poianone ha scritto:Caro Tentacolo, se sei appassionato de "Il Nome della Rosa", puoi andare sul sicuro, penso proprio che l'atmosfera di The Abbey ti piacerà! [smilie=angelo.gif]

Grazie. Appena potrò lo farò mio... il tuo commento mi ha messo troppa curiosità nel provare il gioco! :D
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: The Abbey - prime impressioni!

Messaggioda Baku il sabato 12 dicembre 2009, 14:29

Finito in questo momento.... allora:

Graficamente ben definito, con una grafica particolare e cartoonesca che colpisce molto il giocatore, certo... non so quanto possa essere conveniente ai fini del gioco, in quanto il titolo rappresenta un giallo e uan grafica così.."frivola", non aiuta a creare quello stato di tensione e di immersione nella storia che magari avrebbe coinvolto di più il giocatore.
La storia è ben costruita, niente di nuovo sotto il sole, ma in grado di appassionare e rapire l'utente con molti colpi di scena e misteri da svelare.

Il protagonista personalmente ha una doppia faccia, da un lato carismatico e deciso... ma dall'altro mi ha suscitato una forte antipatia, un po troppo saccente e crudele con il suo povero aiutante ( che poveraccio il più delle volte sta a guardare senza proferire parola).
Gli enigmi risultano classici, il solito, piglia-raccogli-unisci, che risultano ben fatti, anche se il più delle volte troppo facilotti e scontati.
Sonoro senza infamia e senza lode, diciamo... ANONIMO

Aggiungo una piccola nota sull'interfaccia dell'inventario che ho trovato, scomoda e mal sfruttata, spesso ho avuto rallentamenti durante la sua apertura e cosa molto fastidiosa quando selezionavo un oggetto per utilizzarlo su qualcosa, se l'oggetto in questione non era stato utilizzato in maniera corretta, ritornava in inventario con conseguente riapertura di quest'ultimo con ulteriore riselezione :?

Cmq in definitiva un gioco gradevole, anche se non proprio lunghissimo, che vi farà passare piacevolmente qualche ora... certo senza troppi entusiasmi

Voto 72/100
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti