Login with a social network:

VOGLIAMO MONKEY ISLAND FULL ITA

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

VOGLIAMO MONKEY ISLAND FULL ITA

Messaggioda ilcapitano10 il giovedì 11 giugno 2009, 19:42

Apro questo thread per organizzare una "rivolta" nei confronti di TellTale che sta snobbando in maniera così chiara tutto il resto del mondo che non parla inglese, ora esprimerò i miei concetti...

INVITO TUTTI A LAMENTARCI CON FERMEZZA, E' L'UNICO MODO PER FARGLI CAPIRE CHE ESISTIAMO ANCHE NOI CHE NON VOGLIAMO PERDERE PREZIOSE PORZIONI DI GIOCO ESSENDO COSTRETTI A LEGGERE I SOTTOTITOLI (QUANDO ARRIVERANNO), MA VOGLIAMO ANCHE IL PARLATO!!! :evil:

Cerco qualcuno che sia in grado di tradurmi questi miei concetti:
1) Un gioco di questa portata non può essere trattato coe tutti gli altri, ma DEVE essere godibile al 100% in multilanguage, TellTale ma vi rendete conto di cosa avete in mano???
2) Noi paghiamo come tutti gli altri, inglesi e americani, che si ritroveranno un prodotto decisamente migliore di quello che avremo noi. Non si possono creare clienti di Serie A e clienti di Serie B.
3) Perchè io devo essere obbligato a perdermi il bonus DVD del pre-order perchè il gioco esce solo in inglese all'inizio!?!?
4) Pretendo subito notizie in merito, voglio sapere quando e in che modalità uscirà nella mia lingua!

POI VORREI SPINGERE MOLTO SUL FATTO CHE NON COMPRERO' AFFATTO IL TITOLO SE NON SARO' TRATTATO COME TUTTI I CLIENTI DI LINGUA INGLESE...


Aiutatemi non riesco a rassegnarmi.... :cry:
ilcapitano10
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 12:26

Re: VOGLIAMO MONKEY ISLAND FULL ITA

Messaggioda theurban il giovedì 11 giugno 2009, 20:43

ti aiuterei ma non conosco bene l'inglese.... :roll: però se vuoi posso farti una traduzione in Salentino :wink:
dici che va bene ugualmete????
Sto giocando: Botanicula
Ultima AG giocata: New York Crimes, Voto: 80

Le mie 5 AG preferite:
1) Monkey Island (saga)
2) The Longest Journey
3) Runaway (saga)
4) The Wishpered World
5) Machinarium
theurban
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 18:21
Località: Lecce-Arezzo

Re: VOGLIAMO MONKEY ISLAND FULL ITA

Messaggioda melody il giovedì 11 giugno 2009, 22:06

theurban ha scritto:ti aiuterei ma non conosco bene l'inglese.... :roll: però se vuoi posso farti una traduzione in Salentino :wink:
dici che va bene ugualmete????


...anche io non conosco l'inglese, ti appoggio ma in questo non sono molto ottimista....VORREI ESSERLO però!!!! :evil: :(
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: VOGLIAMO MONKEY ISLAND FULL ITA

Messaggioda Diduz il venerdì 12 giugno 2009, 0:14

Ecco la risposta sul loro forum della pr dei Telltale, Emily.
Traduco:

Grazie per il feedback. Sappiamo che Monkey Island ha un sacco di fan internazionali e capiamo il vostro desiderio di poter giocare nella vostra lingua!

Al momento del lancio, Tales of Monkey Island sarà solo in inglese, ma potremmo rendere disponibili i sottotitoli in un secondo momento (è successo per tutti i nostri giochi eccetto per Wallace & Gromit, che li presentava da subito). Lavoriamo duramente per mantenere il nostro ritmo d'uscita mensile e rendere disponibili gli episodi localizzati al momento della prima uscita può essere molto difficile. Vogliamo offrirvi il miglior prodotto possibile ed accelerare i tempi per dare spazio alla traduzione potrebbe comportare un calo di qualità globale, cosa che decisamente non vogliamo che accada.

Come Eric ha detto in un altro post, quando avremo notizie sui piani per tradurre la serie di Monkey Island, faremo annunci qui sul forum e sul nostro blog.


A questo punto, io fossi in voi la chiuderei qui con le proteste, perché finché non decidono come affrontare le traduzioni, continueranno o a non rispondere o a rispondere sempre quello che c'è su.

Riguardo al preordine, Emily ha scritto:

Dal momento che non sappiamo ancora come ci comporteremo esattamente con le localizzazioni, il mio suggerimento sarebbe quello di preordinare il gioco solo se vi sentite a vostro agio a giocare in inglese.

Giusto perché sono buono :wink: , ecco la traduzione di quello che volevi esprimere:

1) Such an anticipated game cannot be managed as any other title: it HAS to be multilanguage (INCLUDING voice-overs). Telltale, do you realize what we're talking about?
2) We pay as much as any English or American gamer, who'll enjoy a much better product than the one we'll get. You cannot make distinctions among your costumers.
3) I'll lose the opportunity to get the special preorder bonus just because the initial release is english-only. That's not fair.
4) I demand immediate updates: how and when is the game to be published in Italian?
I won't buy the game if I'll not be treated as any other english-speaking customer.


Comunque, sulla 1: lo sanno benissimo cos'hanno in mano, fidati. Ti basti solo considerare che hanno contattato Ron Gilbert, il creatore della serie. Per il 3 e il 4, "splendidamente doppiati in perfetto italiano", la Lucas se n'era sbattuta i cosiddetti.

P.S.: Non scrivere che te l'ho tradotto io, per carità. :?
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: VOGLIAMO MONKEY ISLAND FULL ITA

Messaggioda buothz il venerdì 12 giugno 2009, 1:07

si dai, concordo con Diduz, aspetterei... fin'ora i giochi Telltale non hanno dato problemi, al massimo aspettiamo 1 pokino, non mi sembra il caso di alzare un polverone visti gli ultimi sviluppi
http://buothz.altervista.org/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Re: VOGLIAMO MONKEY ISLAND FULL ITA

Messaggioda theurban il venerdì 12 giugno 2009, 1:54

buothz ha scritto:si dai, concordo con Diduz, aspetterei... fin'ora i giochi Telltale non hanno dato problemi, al massimo aspettiamo 1 pokino, non mi sembra il caso di alzare un polverone visti gli ultimi sviluppi

è vero!! sono fiducioso anche io!! [smilie=saluta.gif]
Sto giocando: Botanicula
Ultima AG giocata: New York Crimes, Voto: 80

Le mie 5 AG preferite:
1) Monkey Island (saga)
2) The Longest Journey
3) Runaway (saga)
4) The Wishpered World
5) Machinarium
theurban
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 18:21
Località: Lecce-Arezzo

Re: VOGLIAMO MONKEY ISLAND FULL ITA

Messaggioda melody il venerdì 12 giugno 2009, 1:56

beh, se le cose stanno così, forse è meglio non alzare "polveroni" ed aspettareun pò! Grazie Diduz, sempre gentile!!! 8)
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: VOGLIAMO MONKEY ISLAND FULL ITA

Messaggioda ilcapitano10 il venerdì 12 giugno 2009, 10:49

Diduz ha scritto:Ecco la risposta sul loro forum della pr dei Telltale, Emily.
Traduco:

Grazie per il feedback. Sappiamo che Monkey Island ha un sacco di fan internazionali e capiamo il vostro desiderio di poter giocare nella vostra lingua!

Al momento del lancio, Tales of Monkey Island sarà solo in inglese, ma potremmo rendere disponibili i sottotitoli in un secondo momento (è successo per tutti i nostri giochi eccetto per Wallace & Gromit, che li presentava da subito). Lavoriamo duramente per mantenere il nostro ritmo d'uscita mensile e rendere disponibili gli episodi localizzati al momento della prima uscita può essere molto difficile. Vogliamo offrirvi il miglior prodotto possibile ed accelerare i tempi per dare spazio alla traduzione potrebbe comportare un calo di qualità globale, cosa che decisamente non vogliamo che accada.

Come Eric ha detto in un altro post, quando avremo notizie sui piani per tradurre la serie di Monkey Island, faremo annunci qui sul forum e sul nostro blog.


A questo punto, io fossi in voi la chiuderei qui con le proteste, perché finché non decidono come affrontare le traduzioni, continueranno o a non rispondere o a rispondere sempre quello che c'è su.

Riguardo al preordine, Emily ha scritto:

Dal momento che non sappiamo ancora come ci comporteremo esattamente con le localizzazioni, il mio suggerimento sarebbe quello di preordinare il gioco solo se vi sentite a vostro agio a giocare in inglese.

Giusto perché sono buono :wink: , ecco la traduzione di quello che volevi esprimere:

1) Such an anticipated game cannot be managed as any other title: it HAS to be multilanguage (INCLUDING voice-overs). Telltale, do you realize what we're talking about?
2) We pay as much as any English or American gamer, who'll enjoy a much better product than the one we'll get. You cannot make distinctions among your costumers.
3) I'll lose the opportunity to get the special preorder bonus just because the initial release is english-only. That's not fair.
4) I demand immediate updates: how and when is the game to be published in Italian?
I won't buy the game if I'll not be treated as any other english-speaking customer.


Comunque, sulla 1: lo sanno benissimo cos'hanno in mano, fidati. Ti basti solo considerare che hanno contattato Ron Gilbert, il creatore della serie. Per il 3 e il 4, "splendidamente doppiati in perfetto italiano", la Lucas se n'era sbattuta i cosiddetti.

P.S.: Non scrivere che te l'ho tradotto io, per carità. :?


Veramente grazie mille per la traduzione... :D

Ovvio che non dirò che me l'hai tradotto tu, per chi mi hai preso?!?!? :wink:

Io non sto cercando di alzare un polverone, ma dare, diciamo un incentivo, alle traduzioni, per farli sbrigare a fare uscire almeno quella sottotitolata e per dare una speranza al parlato in ITA.
Poi vorrei sapere le reali intenzioni sulla traduzione, perchè se ci vorranno 5 mesi per i sottotitoli(presumo che prima della fine dell'uscita mensile non succederà niente, giusto?), aspetto e la prendo appena tradotta, ma se mi dicono che è in programma di tradurre anche le voci, se devo aspettare un po' di più lo farò comunque... spero ci sia chiarezza in questo senso, non vorrei prendere la versione solo SUBBATA, e magari un mese dopo uscirà quella FULL ITA, chiaro cosa intendo?

Io che conto come il 2 de bastoni quando se gioca a canasta, avrei atteso per annunciare l'uscita del gioco, tanto abbiamo aspettato tanto, anni e anni, se non ne sapevao nulla, certo non ci avrebbe creato alcun scompenso, e avrei fatto uscire direttamente la versione sottotitolata in multilanguage, se questa è la loro politica, mentre se hanno intenzione di farla uscire in futuro completamente tradotta in MULTI, avrei atteso che fosse pronto il lancio contemporaneo in tutto il mondo per annuncare l'uscita del gioco, sicuramente avrebbero fato contenti tutti, senza creare disagi a nessuno, come ad esempio per il fatto del bonus DVD.
ilcapitano10
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 12:26

Re: VOGLIAMO MONKEY ISLAND FULL ITA

Messaggioda ilcapitano10 il venerdì 12 giugno 2009, 11:54

Comunque per chiunque volesse darmi una mano in questa "battaglia", il thread di riferimento è questo : http://www.telltalegames.com/forums/showthread.php?p=134809#post134809
ilcapitano10
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 12:26

Re: VOGLIAMO MONKEY ISLAND FULL ITA

Messaggioda pavel il venerdì 12 giugno 2009, 13:40

concordo in tutto con Diduz, aspettiamo probabilmente il dvd potrà essere fornito anche successivamente.
Attualmente sto giocando a:

cryostasis
sherlock holmes vs jack lo squartatore
pavel
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 497
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:28

Re: VOGLIAMO MONKEY ISLAND FULL ITA

Messaggioda Diduz il venerdì 12 giugno 2009, 14:11

ilcapitano10 ha scritto:Ovvio che non dirò che me l'hai tradotto tu, per chi mi hai preso?!?!? :wink:


Non volevo offenderti, anzi. Cioè, pensavo "magari in buona fede mi ringrazia" e poi i Telltale, con cui già ho discusso in passato su queste questioni, dicono "Oddìo, mo' Diduz sta proprio dilagando!" :lol:
E' anche per voi, perché se poi sembra che venga tutto dalla stessa persona, la protesta perde valore. :wink:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: VOGLIAMO MONKEY ISLAND FULL ITA

Messaggioda ilcapitano10 il venerdì 12 giugno 2009, 15:08

Diduz ha scritto:
ilcapitano10 ha scritto:Ovvio che non dirò che me l'hai tradotto tu, per chi mi hai preso?!?!? :wink:


Non volevo offenderti, anzi. Cioè, pensavo "magari in buona fede mi ringrazia" e poi i Telltale, con cui già ho discusso in passato su queste questioni, dicono "Oddìo, mo' Diduz sta proprio dilagando!" :lol:
E' anche per voi, perché se poi sembra che venga tutto dalla stessa persona, la protesta perde valore. :wink:


Ma quale offesa??? Figurati, io scherzavo.. :wink:

Il thread che ho creato sta raccogliendo più di qualche post, e sono obbligato a rispondere da solo, per non romperti le scatole tutte le volte... perchè non ci butti un occhio??? Come me la sto cavando?? Inglese maccheronico??? :D

P.S.: A che indirizzo posso scrivere direttamente email alla TellTale come hai fatto tu??? Così magari sono certo che le leggeranno...
ilcapitano10
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 12:26

Re: VOGLIAMO MONKEY ISLAND FULL ITA

Messaggioda Diduz il venerdì 12 giugno 2009, 15:49

ilcapitano10 ha scritto:Il thread che ho creato sta raccogliendo più di qualche post, e sono obbligato a rispondere da solo, per non romperti le scatole tutte le volte... perchè non ci butti un occhio??? Come me la sto cavando?? Inglese maccheronico??? :D


Visto, vai benissimo. Tra l'altro, hai avuto la solidarietà di un utente dell'Ohio. :lol:

ilcapitano10 ha scritto:P.S.: A che indirizzo posso scrivere direttamente email alla TellTale come hai fatto tu??? Così magari sono certo che le leggeranno...


E' inutile, perché leggono. Lo dimostra il fatto che l'intervento della pr è stato nel thread e non nel blog. Comunque i contatti sono:
infoCHIOCCIOLAtelltalegames.com
oppure
feedbackCHIOCCIOLAtelltalegames.com
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: VOGLIAMO MONKEY ISLAND FULL ITA

Messaggioda ilcapitano10 il venerdì 12 giugno 2009, 16:45

Diduz ha scritto:
ilcapitano10 ha scritto:Il thread che ho creato sta raccogliendo più di qualche post, e sono obbligato a rispondere da solo, per non romperti le scatole tutte le volte... perchè non ci butti un occhio??? Come me la sto cavando?? Inglese maccheronico??? :D


Visto, vai benissimo. Tra l'altro, hai avuto la solidarietà di un utente dell'Ohio. :lol:

ilcapitano10 ha scritto:P.S.: A che indirizzo posso scrivere direttamente email alla TellTale come hai fatto tu??? Così magari sono certo che le leggeranno...


E' inutile, perché leggono. Lo dimostra il fatto che l'intervento della pr è stato nel thread e non nel blog. Comunque i contatti sono:
infoCHIOCCIOLAtelltalegames.com
oppure
feedbackCHIOCCIOLAtelltalegames.com


Davvero vado bene!?!? :lol: :lol:

Gli ultimi 2 post mi sa che non sono andato così bene... :D
A proposito che vuol dire :

Has any of the previous Monkey Island being multilanguage on release?
IIRC, nope.

Io l'ho interpretato come un "Non credo"...

e

Seriously, if there's a good reason not to make translations, OP would be it.
Qui sono andato a intuito e ho risposto : soldi??
Pensando che mi avesse chiesto se c'era un motivo pe il quale non avrebbero dovuto tradurre tutto il gioco in multilangage.
Ho sbagliato? Se è così aiutami che correggo le risposte...

Comunque grazie per gli indirizzi email!! 8)

Se ne sono accorti pure gli americano che è una cavolata questa dell'uscita in una sola lingua, vuol dire che è sotto gli occhi di tutti! ;)

P.S.: Se tu o chiunque volesse scrivere qualcosa sul forum telletale possofarlo io per lui (o per te), se non vuole farlo lui, perchè magari, come hai fatto tu, ha già acquistato il gioco... :wink:
Sono a disposizone!
ilcapitano10
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 12:26

Re: VOGLIAMO MONKEY ISLAND FULL ITA

Messaggioda RaistlinVM il martedì 16 giugno 2009, 11:08

Avevo sentito di questo progetto, ma leggendolo quà ora ne ho la certezza. Che dire... sono arcicontento, ma graficamente il trailer che ho visto non è che mi avesse convinto poiù di tanto.















Visto il peso del titolo, una bella collaborazione Telltale - Autumn moon mi avrebbe fatto sbavare. :roll:
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: VOGLIAMO MONKEY ISLAND FULL ITA

Messaggioda MatteDjz il mercoledì 1 luglio 2009, 23:20

Io purtroppo,preso dall'emozione dopo tanti anni d'attesa,ho gia effettuato il pre-order e mi sono accorto in seguito del fatto che i sottotitoli in italiano non sarebbero stati disponibili immediatamente...speriamo che la Telltale gli renda disponibili in seguito.Se no ho preso na grossa fregatura xD...mi rimarrebbe il cofanetto della collector's edition come consolazione :roll: :roll: :roll:
MatteDjz
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2009, 23:14

Re: VOGLIAMO MONKEY ISLAND FULL ITA

Messaggioda Olorin il venerdì 29 gennaio 2010, 14:33

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, se volete ho creato anche un gruppo di sostegno alla traduzione di ToMI:http://www.facebook.com/home.php?ref=home#/group.php?gid=395554975514
Olorin
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 13:46

Re: VOGLIAMO MONKEY ISLAND FULL ITA

Messaggioda Highlander88 il venerdì 29 gennaio 2010, 18:20

Per me con TOMI sono sufficienti i soli sottotitoli italiani per così non mancare nulla della trama..di certo io non pagherò 35 euro per un gioco interamente in inglese, visto che potrei in alcune parti del gioco non capire; ma avere il doppiaggio italiano è una bella pretesa, qui non si tratta del fatto se è Monkey Island o non è Monkey Island...la realtà è che i bei tempi lucasiani sono finiti purtroppo col quarto MI...
Immagine
Highlander88
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 23:10
Località: Taranto

Re: VOGLIAMO MONKEY ISLAND FULL ITA

Messaggioda Olorin il sabato 30 gennaio 2010, 12:10

MA va bene anche la sottotitolatura basta che la mettano... non è che ci voglia chissà che, l'han fatta amatoriale!
Solo che di patch non ufficiali non voglio installarne...
Olorin
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 13:46

Re: VOGLIAMO MONKEY ISLAND FULL ITA

Messaggioda Baku il sabato 30 gennaio 2010, 12:47

Io sono fiducioso, non possono non fare una patch Italiana di un gioco così importante come TOMI !! Dobbiamo solo aspettare e qualcosa arriverà 8)
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti