Baku ha scritto:Beh Templar il tuo discorso è giusto ed effettivamente nn difficile da realizzare, solo che è molto utopico.
Se dovesse accadere questo, non si avrebbero più le differenze tra console, basterebbe comprarne 1 a caso e avresti tutti i titoli a disposizione e questo andrebbe contro tutte le leggi di mercato.
La concorrenza viene fatta oltre che dalla macchina che tu proponi, anche dal numero di titoli e qualità di quest'ultimi che tu riesci ad assicurare.
Per esempio la Ps2 rispetto alla Xbox era molto superiore, primo perchè era una buona macchina che non creava problemi di funzionamento e secondo, cosa secondo me più importante, perchè ti permetteva di avere una serie di giochi in esclusiva, che la Xbox si sognava, tu quindi eri portato ad acquistare la macchina sony, perchè eri sicuro che tra tutti quei giochi, qualcuno che a te sarebbe piaciuto, lo avresti trovato.
Quest'anno la musica è diversa, la Xbox360 ha cominciato a prendere molte eslcusive, la sony non ha più garantito quel parco titoli degl'anni precedenti e si è ritrovata con la Wii avanti e la Xbox che la tallona.
Diciamo poi che le console si differenziano anche per il target a cui si propongono, la Xbox360 e la Ps3 vanno bene o male sullo stesso target di gente (14-28anni), la Wii invece ha allargato notevolmente la clientela (14-50anni) e ciò ha permesso di sfruttare quei giochi, come le AG, da sempre snobbate e riservate ad un pubblico di nicchia.
La gente che compra Ps3 e Xbox360, in genere, lo fa per avere una grafica ottimale e un gioco il più realistico e qualitativamente superiore possibile, le AG invece puntano più su altri fattori e per questo non vengono considerate su tali piattaforme.
Altro fattore da non sottovalutare è il costo economico per 1 casa di videogiochi, che deve produrre un gioco su piattaforme differenti, e quindi considerare e tenere in conto tutti gli aspetti di quella macchina ( vallo a fare 1 gioco che vada bene per tutti, cioè trovare una qualità tecnica che si adatti bene sia nella console più scarsa, che in quella più potente, andresti a rovinare un gioco e a buttare un sacco di soldi).
Purtroppo quello che dici tu è vero per avere la certezza di poter giocare a tutto, devi poterti permettere tutte le piattaforme esistenti...prova a chiedere a Murdock se ti fa un prestito
buothz ha scritto:parliamo al presente
cosa c'è su ps3 assomigliante ad una AG?
Burzum ha scritto:buothz ha scritto:parliamo al presente
cosa c'è su ps3 assomigliante ad una AG?
Ehm... non dimentichiamoci di XI, forse il più interessante esperimento (oltre che unico nel suo genere) di Avventura Grafica interattiva Massiva della next gen.
Burzum ha scritto:In realtà no, non sono d'accordo.
Se vuoi fare un discorso sulla qualità ci può stare, ma comunque la possibilità di giocare AG su Ps3 c'è. Oltre a quelle di prossima pubblicazione (Heavy Rain in primis), ci son sempre Lost: Via Domus, l'ultimo Larry, il già citato XI e un pò di ibridi da Uncharted a Siren:BC. Senza contare poi la possibilità di giocare alle vecchie glorie Lucas, Sierra, etc. tramite ScummVM e la retrocompatibilità con i vecchi titoli old gen.
Insomma, la scelta c'è. Poi si, le nuove uscite non sono molte e alcune davvero evitabili. Ma trovo che relegare il Barilotto Nero di Sony a TPS, FPS o Racing sia un tantino riduttivo.
Per quanto riguarda la Lattina360 più o meno stesso discorso, con l'aggiunta che la nuova svolta "casual" che pare intraprendere la casa di Redmond con l'implemento ormai prossimo del Natal apre al genere AG più che una porta un vero portone! Un pò come successo con il wiimote su Wii, ma con prospettive più interessanti. Soprattutto considerando il progetto Milo e il fatto che il Natal DevKit sarà reso disponibile entro la fine del mese...
D'altronde parliamo di due macchine che avranno una "vita" abbastanza lunga, quindi credo proprio che tra non molto avremo AG molto competitive anche su queste piattaforme.
buothz ha scritto: (evitiamo le retrocompatibilità che belìn tra poco anche la bottiglia da 2lt di coca-cola ti fa girare scummvm, li ho addirittura sul symbian... fai te...)
buothz ha scritto:Su Nadal si parla di 2010, mie sperienze informatiche direi 2011 per vedere il primo gioco decente (che sarà M$... xkè gli altri sviluppatori prima che inizino a lavorarci bene sarà il 2011 belìn)
buothz ha scritto: poi il video che gira su Nadal è tutta fuffa, quelli sono demo, forse addirittura preregistrati, se fosse un sys già ben consolidato te lo mostravano live alle conferenze... bisogna vederlo su un gioco vero
Burzum ha scritto:Sempre OT:
Guarda, in tutta sincerità ti dico che credo finirà tutto nel dimenticatoio... Va bene il progresso ma credo che sia impossibile sostituire il controller con il corpo. Il project N funziona, si. Ma mi pare solo un'esca per casual gamers. Comunque il fatto di poter tirare fuori dalla tasca un accendino e passarlo al Guybrush di turno sullo schermo potrebbe essere ipoteticamente affascinante. Aspettiamo sti dev kit e vediamo che ci si può tirar fuori!
Burzum ha scritto:Davvero? Ne sei sicuro?
Ti propongo qualche spunto di riflessione:
1-Se il tuo discorso fila allora come mi spieghi l'esistenza e il successo del Nintendo DS e il suo parco di AG?
2-Ancora sta storia del genere spacciato etc...., se fai attenzione, escono più AG ora che nella così detta età dell'oro. Non confondiamo quantità con qualità.
3-La next gen non è interessante per una questione grafica, non fare lo stesso errore di chi critichi(quelli che pensano solo alla grafica), la parte interessante è la capacità di calcolo delle nuove macchine e il fatto di gestire un gameplay e un'interazione maggiore grazie a questo. Infatti è questa la strada in cui si prova a far qualche passo.
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