Login with a social network:

Monkey Island su PC e Wii...piacere,e delusione?

Tutte le news e le informazioni sulle Avventure Grafiche su Console.

Monkey Island su PC e Wii...piacere,e delusione?

Messaggioda templarsway il giovedì 4 giugno 2009, 22:43

:mrgreen: E' vero!!!Confermo,Monkey Island ritornerà( :cry: purtroppo o per fortuna :D )tra noi https://www.adventuresplanet.it/scheda_recensione.php?game=talesmonkey1 .Non crediate che sia impazzito,io Amo Monkey Island(tanto è vero che li ho collezionati tutti [smilie=ok.gif] !!!)mi farebbe più piacere però se lo passassero anche per altre consolle ,oltre che crearlo in primis solo per pc,per poi passarlo solo consolle su Wii...Chi ha solo PS2 ,oppure XBox,oppure PS3,NDS,PSP mi può certamente [smilie=fracassa.gif] capire!!!.Quello che non capisco è perchè quando creano un bel titolo,di cui tutti dovrebbero godere,non lo distribuiscono nel migliore dei modi [smilie=dubbioso.gif] #-o [-X ...trasferendolo cioè,almeno come prima distribuzione e in numero limitato(ma non troppo)di copie,su tutte le consolle esistenti sulla faccia della terra [smilie=parolacce2.gif] ???Se poi le vendite non dovessero andar bene,almeno lascerebbero in circolazione copie rare che prima o poi verrebbero sicuramente acquistate da appassionati del genere PeC,che certamente non mancheranno mai.Non sarebbe tutto più semplice???Ragazzi, [smilie=parla.gif] dobbiamo rivoluzionare il sistema di distribuzione videoludico, delle nuove creazioni nel futuro cosi' non và assolutamente!!!
Ultima modifica di templarsway il venerdì 5 giugno 2009, 17:56, modificato 1 volta in totale.
~❧~◌~⚘~ ℳyst non è da giocare...è da Vivere~φ~✣~۵~
templarsway
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 22:34
Località: Tomahna

Re: Monkey Island su PC e Wii...piacere,o delusione?

Messaggioda buothz il giovedì 4 giugno 2009, 23:01

Innanzitutto ToMI verrà distribuito anche per PC... poi hai mai sentito parlare di esclusive? Questo accade con tutte le console, MGSolid4 ad esempio? Nel caso del Wii la faccenda è leggermente diversa, non per contratto ma per meriti Wii è diventata, vuoi per bacino di utenza che per sistema di controllo, la macchina semplice per le AG (Zack & Wiki?)... cosa che le altre console non sono. Xkè fare un multipiatta con il rischio di non vendere? Per accontentare chi poi? Un pubblico che cerca grafica, azione, sport? Han fatto benissimo ad iniziare con Wii&PC.
Sarebbe ridicolo che l'utenza PSP si lamentasse di non aver giocato a Mystery Detective 1&2 e Hotel Dusk avventure belle con senso solo su NintendoDS, quando uno compra una PSP sa che certi giochi non avrebbero senso su di essa... idem per l'utenza XBOX e Playstation...
Poi c'è anche il fattore giustizia/egoismo da fan boy (che non sono!), dopo anni che Nintendo rincorre le esclusive Sony&Microsoft, ne esce una quasi per lei, una forte... e ci si lamenta? Lo trovo ridicolo...
http://buothz.altervista.org/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Re: Monkey Island su PC e Wii...piacere,o delusione?

Messaggioda templarsway il venerdì 5 giugno 2009, 13:36

Sicuramente hai ragione caro Buoths...ma solo in parte.Concordo con te nell'affermare che il Nintendo Wii,con il suo sistema di controllo a "puntatore",oggi si afferma come la consolle più adatta ad ospitare titoli del genere"Punta e Clicca"quali Broken Sword:The Shadows Of The Templars-Director's Cut,Agatha Cristie-Delitto Sotto il Sole,Agatha Cristie-E non ne rimase nessuno,Another Code 2 ecc. ecc. fino al Monkey Island 5,che uscirà tra breve.Ma devo purtroppo(dico purtroppo riflettendo sul tuo ragionamento si intende)spezzare una lancia a favore di chi(come me del resto),non potendosi permettere tutte le consolle del mondo per giocare a diversi titoli(alla fin fine simili perchè sempre del genere Punta e Clicca)passati su diverse piattaforme,si domanda:ma vogliamo essere un pochino più comprensivi e sensibili nei confronti di tutti i giocatori,e soprattutto un pochino più"COERENTI"???Ti vorrei rammentare che il mitico"Myst"(PC),anche se utilizzabile"di regola"(sempre secondo tuo ragionamento... e non solo tuo te lo garantisco)su determinate piattaforme quali appunto Pc e Nintendo DS, è stato passato anche su PSP e addirittura su PsOne(tra poco anche su IPhone).....e come dimenticare anche il seguito,l'intramontabile"Riven-The Sequel To Myst"(PC)sempre su PsOne e su PSP...oppure ti posso anche ricordare il terzo capitolo della saga"Myst III-Exile"(PC), passato anche su Ps2...non parliamo poi di"Myst IV-Revelation"(PC)passato però solo su XBox360-XBox...ma non soffermiamoci solo su questo titolo,come già segnalato in un'altro topic ho anche avuto la fortuna di affrontare il 4° capitolo della saga di Monkey Island su Ps2,trovando una delle pochissime copie distribuite all'epoca http://www.getready-videogames.it/Epongame/Ps2/FugadaMonkeyIslandPs2.jpg.... per questo la mia domanda sorge spontantea:perchè(in questo caso ovviamente)Monkey Island 4 si ,ed il 5°no?La domanda vale ovviamente anche in riferimento ad altri titoli, sacrificati,a parer mio, solo su determinate consolle!E poi non minimizziamo,esistono si' giocatori che cercano azione,horror,thriller ecc.in un titolo(e magari è anche giusto da una parte), ma ci sono anche appassionati di capolavori di miglior realizzazione grafica, e caratterizzati da un essenza quasi magica, che fa ancora sognare ed appassionare in maniera straordinaria i giocatori più sensibili,come anche quelli meno avvezzi a determinati tipi di storie...alcuni titoli molto più interessanti dei soliti Max Paine,Il Padrino,The Suffering,Grand Theft Auto ecc , possono essere rappresentati da ICO,Shadows Of The Colossus,Myst(Saga),Final Fantasy(Saga),Siberia(1-2),Amerzone,Fharenheit,Monkey Island(Saga)e moltissimi altri...quindi,perchè limitare la bellezza di questi titoli a poche consolle invece che a tutte(o quasi)?In questo frangente sono anche abbastanza d'accordo con la tua teoria...diciamo non su tutte le consolle(sottointendendo anche le portatili),ma almeno su tutte quelle domestiche,quali PlayStation2-PlayStation3-XBox360-Xbox-Nintendo Wii.Perchè un ragazzo appassionato di Avventure Grafiche,che ha appena ricevuto in regalo una XBox per vivere Myst IV-Revelation,un domani non potrà vivere anche Monkey Island 5,se non acquistando anche la NintendoWii?Lo stesso vale se avesse acquistato una Ps2 o Ps3 per un Ico o ShadowOfTheColossus,e volesse poi(giustamente)poter vivere le indimenticabili emozioni di un Myst IV-Revelation o un Monkey Island 5,e cosi' via dicendo.....Mi chiedo se diciamo sul serio, oppure siamo impazziti tutti?Non siamo mica tutti Rockefeller???Allora, per ogni bel titolo acquistiamo una consolle diversa?Sarebbe "meravigliosamente dispendioso",e per molti poco fattibile?Quindi rimango dell'idea che si dovrebbe,anche se in piccola parte,lanciare un titolo,anche se in poche copie,per "TUTTE LE CONSOLLE",almeno le domestiche,poi ,come ho detto in precedenza,se non dovessero essere acquistate da nessuno(situazione cmq impossibile da verificarsi,anche trattandosi di una singola copia),allora vuol dire che rimarrebbero invendute si' copie del titolo,ma poche,e ciò non nuocerebbe certo alle finanze dei distributori cosi' esageratamente,questo è poco ma sicuro.Purtroppo sò bene che questa rimarrà solo una bella idea da immaginare, e che magari non verrà tenuta in considerazione da "chi di dovere",perdendosi cosi' silenziosamente nell'etere,come vanno dissolvendosi milioni di messaggi di tanti giocatori, che, nel tempo ,hanno voluto renderci partecipi delle loro emozioni ,vissute davanti a titoli leggendari, o semplicemente discutendo di idee fantastiche ma irraggiungibili,che però avevano il potere di farci sognare............................................................................................................................... vale la pena cmq provarci,se non altro un messaggio in più a nostro favore.La speranza difficilmente si può annientare in modo cosi' semplice...soprattutto per quelli come noi.Bisogna continuare a sperare e....a sognare.
~❧~◌~⚘~ ℳyst non è da giocare...è da Vivere~φ~✣~۵~
templarsway
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 22:34
Località: Tomahna

Re: Monkey Island su PC e Wii...piacere,o delusione?

Messaggioda Baku il venerdì 5 giugno 2009, 14:08

Beh Templar il tuo discorso è giusto ed effettivamente nn difficile da realizzare, solo che è molto utopico.
Se dovesse accadere questo, non si avrebbero più le differenze tra console, basterebbe comprarne 1 a caso e avresti tutti i titoli a disposizione e questo andrebbe contro tutte le leggi di mercato.
La concorrenza viene fatta oltre che dalla macchina che tu proponi, anche dal numero di titoli e qualità di quest'ultimi che tu riesci ad assicurare.
Per esempio la Ps2 rispetto alla Xbox era molto superiore, primo perchè era una buona macchina che non creava problemi di funzionamento e secondo, cosa secondo me più importante, perchè ti permetteva di avere una serie di giochi in esclusiva, che la Xbox si sognava, tu quindi eri portato ad acquistare la macchina sony, perchè eri sicuro che tra tutti quei giochi, qualcuno che a te sarebbe piaciuto, lo avresti trovato.

Quest'anno la musica è diversa, la Xbox360 ha cominciato a prendere molte eslcusive, la sony non ha più garantito quel parco titoli degl'anni precedenti e si è ritrovata con la Wii avanti e la Xbox che la tallona.

Diciamo poi che le console si differenziano anche per il target a cui si propongono, la Xbox360 e la Ps3 vanno bene o male sullo stesso target di gente (14-28anni), la Wii invece ha allargato notevolmente la clientela (14-50anni) e ciò ha permesso di sfruttare quei giochi, come le AG, da sempre snobbate e riservate ad un pubblico di nicchia.
La gente che compra Ps3 e Xbox360, in genere, lo fa per avere una grafica ottimale e un gioco il più realistico e qualitativamente superiore possibile, le AG invece puntano più su altri fattori e per questo non vengono considerate su tali piattaforme.

Altro fattore da non sottovalutare è il costo economico per 1 casa di videogiochi, che deve produrre un gioco su piattaforme differenti, e quindi considerare e tenere in conto tutti gli aspetti di quella macchina ( vallo a fare 1 gioco che vada bene per tutti, cioè trovare una qualità tecnica che si adatti bene sia nella console più scarsa, che in quella più potente, andresti a rovinare un gioco e a buttare un sacco di soldi).

Purtroppo quello che dici tu è vero per avere la certezza di poter giocare a tutto, devi poterti permettere tutte le piattaforme esistenti...prova a chiedere a Murdock se ti fa un prestito :mrgreen:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Monkey Island su PC e Wii...piacere,o delusione?

Messaggioda buothz il venerdì 5 giugno 2009, 15:29

Baku ha scritto:Beh Templar il tuo discorso è giusto ed effettivamente nn difficile da realizzare, solo che è molto utopico.
Se dovesse accadere questo, non si avrebbero più le differenze tra console, basterebbe comprarne 1 a caso e avresti tutti i titoli a disposizione e questo andrebbe contro tutte le leggi di mercato.
La concorrenza viene fatta oltre che dalla macchina che tu proponi, anche dal numero di titoli e qualità di quest'ultimi che tu riesci ad assicurare.
Per esempio la Ps2 rispetto alla Xbox era molto superiore, primo perchè era una buona macchina che non creava problemi di funzionamento e secondo, cosa secondo me più importante, perchè ti permetteva di avere una serie di giochi in esclusiva, che la Xbox si sognava, tu quindi eri portato ad acquistare la macchina sony, perchè eri sicuro che tra tutti quei giochi, qualcuno che a te sarebbe piaciuto, lo avresti trovato.

Quest'anno la musica è diversa, la Xbox360 ha cominciato a prendere molte eslcusive, la sony non ha più garantito quel parco titoli degl'anni precedenti e si è ritrovata con la Wii avanti e la Xbox che la tallona.

Diciamo poi che le console si differenziano anche per il target a cui si propongono, la Xbox360 e la Ps3 vanno bene o male sullo stesso target di gente (14-28anni), la Wii invece ha allargato notevolmente la clientela (14-50anni) e ciò ha permesso di sfruttare quei giochi, come le AG, da sempre snobbate e riservate ad un pubblico di nicchia.
La gente che compra Ps3 e Xbox360, in genere, lo fa per avere una grafica ottimale e un gioco il più realistico e qualitativamente superiore possibile, le AG invece puntano più su altri fattori e per questo non vengono considerate su tali piattaforme.

Altro fattore da non sottovalutare è il costo economico per 1 casa di videogiochi, che deve produrre un gioco su piattaforme differenti, e quindi considerare e tenere in conto tutti gli aspetti di quella macchina ( vallo a fare 1 gioco che vada bene per tutti, cioè trovare una qualità tecnica che si adatti bene sia nella console più scarsa, che in quella più potente, andresti a rovinare un gioco e a buttare un sacco di soldi).

Purtroppo quello che dici tu è vero per avere la certezza di poter giocare a tutto, devi poterti permettere tutte le piattaforme esistenti...prova a chiedere a Murdock se ti fa un prestito :mrgreen:

ringrazio Baku per essersi impossessato del mio corpo ed aver risposto per me [smilie=jumpclap.gif] :supz: [smilie=love.gif] [smilie=ride2.gif]

Del caso di Monkey4 me lo ricordo (ce l'ho originale per collection pagato 1,90€ al libraccio), ma che ci possiamo fare? Erano altri tempi... era la ps ad essere la localizzazione di massa... ora, se vai a vedere le vendite ed il target è il Wii... io pensa che sarei d'accordo alla mono-console con GPU X360-PS3 (una delle 2, renderingamente parlando meglio X360 per mio gusto personale) con controlli misti Wii-pad X360... così uno si prende PC/console ibrida ed è apposto... solo che il mercato sarebbe completamente diverso, prezzi forse ancora peggiori, prezzo della console proibitivo e così via... quindi accontentiamoci d quello che si ha. Poi il Wii lo si trova a pochissimo, poco sopra le 200€, me la sono pure modificata pacchetto risparmio... ho 2 controllers per giocare cn la fidanzata, insomma direi che sono soldi ben spesi eppure non mi sono svenato per niente.
Poi chi lo dice che MI5 non venga poi pubblicato per altri mercati? Vedremo... a me va bene, non per egoismo chiaramente, che sia Wii+PC perchè sono le macchine che lo rappresentano di +, anzi le uniche dato che il resto ha snobbato brutalmente le AG in questa generazione
http://buothz.altervista.org/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Re: Monkey Island su PC e Wii...piacere,e delusione?

Messaggioda templarsway il venerdì 5 giugno 2009, 23:05

Beh,ragazzi cosa ci volete fare...il mondo delle A.G. per consolle va avanti,e noi"purtroppo"dobbiamo adeguarci :( .....(Invece di renderci la vita semplice ce la complicano prendendoci per...il dito!!!(Clic clic clic :mrgreen: )Però chissà ,un giorno forse potremo permetterci tutte le consolle di cui abbiamo bisogno, e quindi saremo davvero a posto............almeno fin quando non ne proggetteranno di nuove #-o .Il problema è che non si fermeranno mai, vero???E poi una "Unificazione Videoludica"è impossibile...anzi "Utopica"come dice giustamente Baku :wink: .Io cmq sono dell'idea che la grafica tra la XBox e la Ps2 sia +o- simile ,come anche quella tra Ps3 e Wii...non è che ci ho trovato chissà quale miglioramento...anche se a livello grafico sono cresciute un pò, ma non credo che un Myst IV passato su X-Box, avrebbe fatto brutta figura su una Ps2 o Ps3 o Wii....Anzi!!!Tanto+ chè avendo passato per questa saga sia Myst che Riven su PsOne,e poi Myst III-Exile per Ps2 avrebbero potuto,sempre per"COERENZA",passare anche Myst IV-Revelation,Myst V-End Of Ages e perchè no anche URU-Ages Beyond Myst(unico in 3°persona se ciò non bastasse)...ma questa è un'altra storia.Monkey Island, anche se nato come punta e clicca, è approdato su Ps2 e PC con una grafica da Plattform alla Ratchet &Clank
,e come sistema di navigazione chiaro che non si avvicina minimamente al classico "puntatore" di nostra conoscenza...quindi perchè non onorare anche la consolle della Sony, visto che la grafica non mi sembra poi migliorata chissà quanto? (Monkey Island 4) :arrow: http://i.neoseeker.com/p/Games/Playstation_2/Adventure/Fantasy/mi4_profilelarge.jpg (Monkey Island 5) :arrow: http://www.aussie-nintendo.com/images/NEWS2/news_talesofmonkeyisland1.jpg Anche se dicendo questo, non voglio certo minimizzare il lavoro fatto dai disegnatori che,dalle prime immagini che ho potuto vedere,hanno pensato bene di far crescere d'età il nostro Guybrush Threepwood...ma dite la verità non era + bello così :arrow: http://miworld.altervista.org/images/curse-monkey-island-3.jpg :mrgreen:
Mah....come ho già detto <<La speranza difficilmente si può annientare in modo cosi' semplice...soprattutto per quelli come noi.Bisogna continuare a sperare e....a sognare.>>Chissà davvero che un giorno................................ A presto ragazzi, e grazie per i commenti [smilie=jumpclap.gif]
~❧~◌~⚘~ ℳyst non è da giocare...è da Vivere~φ~✣~۵~
templarsway
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 22:34
Località: Tomahna

Re: Monkey Island su PC e Wii...piacere,e delusione?

Messaggioda buothz il sabato 6 giugno 2009, 0:53

ma a dire la verità non vedo questo bisogno di avere tutte le console per fare le AG... parliamo al presente
cosa c'è su ps3 assomigliante ad una AG?
cosa c'è su x360 assomigliante ad una AG?
ti posso rispondere su Wii c'è abbastanza, su NintendoDS c'è tanto.. su pc c'è praticamente tutto (tranne l'ottimo Zack e Wiki e delle bellissime esclusive NDS come Mystery Detective e Phoenix Wright)
quindi xkè comprarle tutte scusa? (rimanendo sempre nel mondo delle AG)
bastano PC e Wii e hai tutto il parco di questa generazione...
quel che è uscito precedentemente, ps2, dimentichiamolo, oramai ps2 è morta... esce qualcosa per il pubblico che ancora la gioca, ma, scusatemi il gioco di parole, è fuori dai giochi

poi della grafica: spero tu volessi dire che la grafica della ps3 non è differente di molto a quella della x360! xkè hai detto del wii... la differenza tra wii e ps3/x360 è ENORME... ABISSALE basta? poi non si capisce, un pò usi ps2, un pò ps3... allora mettiamo le cose in chiaro graficamente xbox1 e ps2 sono superiori a Wii, ma è ancora accettabile la differenza.. le controparti next gen no (e questo non è necessariamente un torto, ma un paragone obiettivo e facile: basta guardarle a confronto!)

Per il puntatore è chiaro che per molti giochi il mouse rimane un leader, però capisco anche che le necessità del multipiatta possano portare ad un ibrido (nunchuck+wiimote = tastiera+mouse), va accettato, è la crescita tecnologica/moda/bisogno di scelta
http://buothz.altervista.org/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Re: Monkey Island su PC e Wii...piacere,e delusione?

Messaggioda templarsway il sabato 6 giugno 2009, 2:06

Caro Buothz,volevo dire che,per quanto mi riguarda ovviamente,la differenza di grafica tra Ps2 e Ps3 si nota certo,ma di poco, come anche per la XBox(sempre confrontandola con la Ps2\3)...tra la Wii e la Ps3 invece c'è differenza,ovviamente in crescente positività per la Wii,ma avendole usate entrambe ai GameStop in prova tempo fà(forse anche per colpa dei titoli che ho potuto usare)ti dico la verità ,non ho avuto una grande impressione.Si la grafica certamente migliora,ma non è questo granchè........ripeto potrebbe dipendere anche dal titolo graficamente poco curato(se paragonato ad altri)che ho avuto modo di osservare,ma cmq poco importa.In effetti,come hai giustamente dichiarato prima,basterebbe un PC abbastanza potente,e per quello sono Ok...almeno credo,ed una consolle Nintendo per godere a pieno delle"nuove creazioni"(e non solo nuove)P.eC.,sfornate nell'ultimo periodo.Riguardo quest'ultimo aspetto ti dirò:la settimana scorsa ,più precisamente il 30 Maggio,è stato il mio compleanno,ero abbastanza combattuto per la scelta del regalo...la "PlayStationPortable-PSP",la desideravo da anni credimi,ma ,voglio essere sincero con te,l'avrei comprata solo ed esclusivamente per rivivere Myst, e per la nuova Era Rime[Rime Age,che è stata inserita per indicare il seguito, Riven],e poi l'avrei usata anche per caricare foto e musica,ma limitandomi solo a questo...poi un'illuminazione...mi arriva una news in cui scopro che parecchi titoli per PC sono stati passati su Nintendo Ds...(Syberia,Paradise-The Last Kong Of Afica,Runaway2,Sherlok Holmes,Broken Sword,Secret Files,ed alcune esclusive sempre P.e C. come Hotel Dusk-Room 215,Another Code-Two Memories.....ed anche Myst oltre ad altri in lavorazione)...a questo punto mi sono detto,se devo spendere una cifra per una consolle,che almeno ne valga la pena,e quindi ho optato per il"Nintendo Ds Lite", Grigio Metallizzato(anche perchè odio le impronte sulla lacca nera...infatti la Psp l'avrei cmq presa argentata)con tutto il set di protezione lenti,pennini,custodia semirigida Nero\Argento...e alla fine anche un bel BeautyCase semirigido Nero\Argento, trasformato,anche per la situazione,in un pratico"ConsolleCase".Credo che,a questo punto,anche per la consolle Nintendo sono a posto...non è ancora la Wii ma piano piano forse ci arriverò.Come titoli iniziali ho scelto Broken Sword:The Shadows Of The Templars-Directors Cut e Hotel Dusk-Room215,credo di aver fatto una buona scelta...in più tra poco mi arriverà anche Another Code,che sembra diventato un pezzo unico da reperire(fortuna che esiste e-bay non solo per reperire oggetti introvabili,ma anche per risparmiare :wink: )Che ne dici della mia scelta?Vabbè è tardi,vado a dormire,cmq m'ha fatto piacere questa chiacchierata........che altre A.G. P.eC. hai vissuto???Parlo per Pc,poi se vuoi accetto consigli su cosa acquistare per DS visto che sono un"NewGamer"del genere,l'importante è che siano punta e clicca come erano una volta.Ciao e a presto

P.S. sapevate che Monkey Island 2 era stato trasferito su DS???Ho trovato delle immagini che si riferiscono ad una versione in lingua inglese,distribuita solo all'estero purtroppo(almeno credo)...anche perchè qui non sembra essercene traccia(a meno che non si tratti di una News in lavorazione, ma non credo visto che c'è tanto di custodia e scheda pronta per l'uso!!!)Eccovela http://www.vgboxart.com/view/11547/the.secret.of.monkey.island.ds/....fatemi sapere,a presto ragazzi!!! :mrgreen:
~❧~◌~⚘~ ℳyst non è da giocare...è da Vivere~φ~✣~۵~
templarsway
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 22:34
Località: Tomahna

Re: Monkey Island su PC e Wii...piacere,e delusione?

Messaggioda buothz il sabato 6 giugno 2009, 2:23

per giocare alle vecchie AG Lucas (MI2 ad es) non c'è bisogno di conversioni, basta avere una modifica (io ho la vecchia Supercard MiniSD) e il notissimo sw scummvm per nintendo ds, se giri il forum trovi tutto (viewtopic.php?f=44&t=4118 e viewtopic.php?f=44&t=5608)
cmq quella che hai postato sembra + una fan-cover che una possibile release ufficiale

sempre per il nds (ottima scelta, io l'ho nero vecchia versione xrò) c'è la sezione sempre sul forum.
A me sono piaciute tanto Mystery Detective 1-2 e Hotel Dusk: Room 215... poi mi sono rifatto tutte le classiche (vedi sopra scummvm, con il touch sono da wow :P :lol:), Broken Sword DC, ora mi sto facendo Secret Files 1 (appena finito inizio il 2), ho un pò rigiocato a Myst (in inglese), ho iniziato Undercover: Dual Motives ma non mi ha preso + d tanto, lo devo finire... poi giochicchiato cn i vari Phoenix (belli), mia mamma ha finito Layton e deve essere veramente bello... guardati le recensioni qui nel sito e fatti 1 idea... ho le riedizioni di Syberia, Runaway, Sherlock etc... è proprio una grande piccola console, con i suoi pro e contro

Per la grafica Wii vs X360-PS3 hai visto molto male :wink: o non hai (non è un insulto) le capacità di giudicare perché è veramente tanta (è gia tantissima tra PS2 e PS3... figurati)... xrò per il mio gamestyle Wii stravince rispetto le altre. Non mi interessa della grafica, ha dei bellissimi titoli (non solo AG) quindi lo ricomprerei, dipende molto dal parco giochi che interessa a chi lo acquista
http://buothz.altervista.org/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Re: Monkey Island su PC e Wii...piacere,e delusione?

Messaggioda Burzum il sabato 6 giugno 2009, 14:27

buothz ha scritto:parliamo al presente
cosa c'è su ps3 assomigliante ad una AG?


Ehm... non dimentichiamoci di XI, forse il più interessante esperimento (oltre che unico nel suo genere) di Avventura Grafica interattiva Massiva della next gen.
Burzum
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 237
Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 17:22
Località: VillaggioPinguino

Re: Monkey Island su PC e Wii...piacere,e delusione?

Messaggioda buothz il sabato 6 giugno 2009, 14:39

Burzum ha scritto:
buothz ha scritto:parliamo al presente
cosa c'è su ps3 assomigliante ad una AG?


Ehm... non dimentichiamoci di XI, forse il più interessante esperimento (oltre che unico nel suo genere) di Avventura Grafica interattiva Massiva della next gen.

sisi per carità, non fraintendere le mie parole... non intendo non c sia niente, intendo solo che alla fine sono macchine da guida arcade, fps e giochi ben consolidati (SF-MGS-RE...)
Fortunatamente ogni tanto esce roba come Little Big Planet... grazie a progetti come il Live sono arrivati anche titoli da pensare (puzzle games ad esempio), xrò da qui a dire che su PS3 e X360 girano delle AG ce ne passa! converrai con me...
http://buothz.altervista.org/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Re: Monkey Island su PC e Wii...piacere,e delusione?

Messaggioda Burzum il sabato 6 giugno 2009, 15:10

In realtà no, non sono d'accordo.
Se vuoi fare un discorso sulla qualità ci può stare, ma comunque la possibilità di giocare AG su Ps3 c'è. Oltre a quelle di prossima pubblicazione (Heavy Rain in primis), ci son sempre Lost: Via Domus, l'ultimo Larry, il già citato XI e un pò di ibridi da Uncharted a Siren:BC. Senza contare poi la possibilità di giocare alle vecchie glorie Lucas, Sierra, etc. tramite ScummVM e la retrocompatibilità con i vecchi titoli old gen.
Insomma, la scelta c'è. Poi si, le nuove uscite non sono molte e alcune davvero evitabili. Ma trovo che relegare il Barilotto Nero di Sony a TPS, FPS o Racing sia un tantino riduttivo.
Per quanto riguarda la Lattina360 più o meno stesso discorso, con l'aggiunta che la nuova svolta "casual" che pare intraprendere la casa di Redmond con l'implemento ormai prossimo del Natal apre al genere AG più che una porta un vero portone! Un pò come successo con il wiimote su Wii, ma con prospettive più interessanti. Soprattutto considerando il progetto Milo e il fatto che il Natal DevKit sarà reso disponibile entro la fine del mese...
D'altronde parliamo di due macchine che avranno una "vita" abbastanza lunga, quindi credo proprio che tra non molto avremo AG molto competitive anche su queste piattaforme.
Burzum
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 237
Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 17:22
Località: VillaggioPinguino

Re: Monkey Island su PC e Wii...piacere,e delusione?

Messaggioda buothz il sabato 6 giugno 2009, 15:24

Burzum ha scritto:In realtà no, non sono d'accordo.
Se vuoi fare un discorso sulla qualità ci può stare, ma comunque la possibilità di giocare AG su Ps3 c'è. Oltre a quelle di prossima pubblicazione (Heavy Rain in primis), ci son sempre Lost: Via Domus, l'ultimo Larry, il già citato XI e un pò di ibridi da Uncharted a Siren:BC. Senza contare poi la possibilità di giocare alle vecchie glorie Lucas, Sierra, etc. tramite ScummVM e la retrocompatibilità con i vecchi titoli old gen.
Insomma, la scelta c'è. Poi si, le nuove uscite non sono molte e alcune davvero evitabili. Ma trovo che relegare il Barilotto Nero di Sony a TPS, FPS o Racing sia un tantino riduttivo.
Per quanto riguarda la Lattina360 più o meno stesso discorso, con l'aggiunta che la nuova svolta "casual" che pare intraprendere la casa di Redmond con l'implemento ormai prossimo del Natal apre al genere AG più che una porta un vero portone! Un pò come successo con il wiimote su Wii, ma con prospettive più interessanti. Soprattutto considerando il progetto Milo e il fatto che il Natal DevKit sarà reso disponibile entro la fine del mese...
D'altronde parliamo di due macchine che avranno una "vita" abbastanza lunga, quindi credo proprio che tra non molto avremo AG molto competitive anche su queste piattaforme.

se conti questi titoli sono d'accordo con te, io parlavo del tradizionale (evitiamo le retrocompatibilità che belìn tra poco anche la bottiglia da 2lt di coca-cola ti fa girare scummvm, li ho addirittura sul symbian... fai te...) tipologia punta e clicca puro (secret files, achristie...), e cmq li hai elencati: si contano su una mano! Per questo dicevo che per il momento PS3 e x360 non sono giochi ottimali per lanciarci MI5, ma non è escluso che verrà convertito... però mi sa che il popolo next-gen, quello stupido, appena vede la grafica di MI5 è capace a dire: cosa è sta merd@! Nei centri commerciali vedi masse di persone esaltatissime a vedere Burnout, solo per la grafica... divertente si ma... il grande popolo compra ste next-gen per GTA (che mi è scaduto da 1 paio di anni), non certo per giocare a Black Mirror 2@1080p :oops:
Il futuro non esclude niente, anzi lo spero xkè + titoli c sn + il genere ha visibilità, + torna in voga etc etc... xrò converrai con uno che vuole fare AG non compra PS3 e X360...

Su Nadal si parla di 2010, mie sperienze informatiche direi 2011 per vedere il primo gioco decente (che sarà M$... xkè gli altri sviluppatori prima che inizino a lavorarci bene sarà il 2011 belìn), fatto ad hoc... 2012 la x360 sarà già quasi morta (è inutile che contano 2015... ma dove???)... la gara dei controllers imho sarà nella prossima gen, questa se la giocano wiimote e pad360... poi il video che gira su Nadal è tutta fuffa, quelli sono demo, forse addirittura preregistrati, se fosse un sys già ben consolidato te lo mostravano live alle conferenze... bisogna vederlo su un gioco vero
http://buothz.altervista.org/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Re: Monkey Island su PC e Wii...piacere,e delusione?

Messaggioda Burzum il sabato 6 giugno 2009, 16:27

buothz ha scritto: (evitiamo le retrocompatibilità che belìn tra poco anche la bottiglia da 2lt di coca-cola ti fa girare scummvm, li ho addirittura sul symbian... fai te...)

:lol: :lol: :lol:
Tornando IT: siamo d'accordo.
Per ora c'è poco, ma dai tempo al tempo!

OT:
buothz ha scritto:Su Nadal si parla di 2010, mie sperienze informatiche direi 2011 per vedere il primo gioco decente (che sarà M$... xkè gli altri sviluppatori prima che inizino a lavorarci bene sarà il 2011 belìn)


In verità dovresti trovare Natal sotto l'albero quest'inverno... E tutti gli sviluppatori che hanno contatti con MS, ma proprio tutti, scarteranno il dev kit a fine mese.

buothz ha scritto: poi il video che gira su Nadal è tutta fuffa, quelli sono demo, forse addirittura preregistrati, se fosse un sys già ben consolidato te lo mostravano live alle conferenze... bisogna vederlo su un gioco vero

Il project N è pronto, testato e dimostrato davanti ad una folla a bocca aperta. E funziona, te lo posso assicurare.
Burzum
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 237
Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 17:22
Località: VillaggioPinguino

Re: Monkey Island su PC e Wii...piacere,e delusione?

Messaggioda buothz il sabato 6 giugno 2009, 16:30

allora speriamo :D che benvenga...
sarebbe bella una AG (dato che siamo in 1 forum AG) in 1a persona...
http://buothz.altervista.org/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Re: Monkey Island su PC e Wii...piacere,e delusione?

Messaggioda Burzum il sabato 6 giugno 2009, 16:39

Sempre OT:
Guarda, in tutta sincerità ti dico che credo finirà tutto nel dimenticatoio... Va bene il progresso ma credo che sia impossibile sostituire il controller con il corpo. Il project N funziona, si. Ma mi pare solo un'esca per casual gamers. Comunque il fatto di poter tirare fuori dalla tasca un accendino e passarlo al Guybrush di turno sullo schermo potrebbe essere ipoteticamente affascinante. Aspettiamo sti dev kit e vediamo che ci si può tirar fuori!
Burzum
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 237
Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 17:22
Località: VillaggioPinguino

Re: Monkey Island su PC e Wii...piacere,e delusione?

Messaggioda Baku il sabato 6 giugno 2009, 16:41

Io continuo a pensarla come Buothz, sicuramente il sistema Nadal sarà un ottima cosa, oramai tra qualche anno mi aspetto di entrare nella realtà virutale e interagire personalmente con il gioco.
Ma per me il problema rimane lo stesso, le AG che dir si voglia sono un prodotto di nicchia, si, ne potranno uscire 4-5 in più insieme alle 4 in programma sulle grandi console, ma non saranno mai il prodotto di punta di una macchina fatta per altro.
1°- perchè la nuova generazione non segue le AG e come detto in precedenza la PS3 e la Xbox360 sono fatte soprattutto per questo tipo di gente.
2°-perchè c'è sempre meno gente che sviluppa AG.
3°- perchè puoi creare un ottima avventura grafica anche senza utilizzare i miliardi di pixel che ti puo dare una Ps3 e una Xbox360 ( cioè che te ne fai di un super Monkey Island, dove vedi pure i peli nel naso a Guybrush, quando poi le cose importanti stanno nella trama e nel trovare il pollo di gomma con la carrucola?)

Non vorrei fare il pessimista ma per me il futuro delle AG sta sempre nel PC in quanto rimane la piattaforma al di fuori dei giochi delle grandi console, quella che si fa il suo sporco lavoro, che bene o male hann oun po tutti in casa, sia il ragazzo di 20 anni che il nonno di 60, e che permette di supportare quei giochi , che le grandi non si prendono la briga di sviluppare.
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Monkey Island su PC e Wii...piacere,e delusione?

Messaggioda Baku il sabato 6 giugno 2009, 16:46

Burzum ha scritto:Sempre OT:
Guarda, in tutta sincerità ti dico che credo finirà tutto nel dimenticatoio... Va bene il progresso ma credo che sia impossibile sostituire il controller con il corpo. Il project N funziona, si. Ma mi pare solo un'esca per casual gamers. Comunque il fatto di poter tirare fuori dalla tasca un accendino e passarlo al Guybrush di turno sullo schermo potrebbe essere ipoteticamente affascinante. Aspettiamo sti dev kit e vediamo che ci si può tirar fuori!


Secondo me, sempre se il progetto andrà in porto e troverà un buon successo, sarà la porta della realtà virtuale, credo sia quello l'apice della tecnologia.
Poi come verrà sfruttata è un altro discorso.
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Monkey Island su PC e Wii...piacere,e delusione?

Messaggioda Burzum il sabato 6 giugno 2009, 16:53

Davvero? Ne sei sicuro?
Ti propongo qualche spunto di riflessione:
1-Se il tuo discorso fila allora come mi spieghi l'esistenza e il successo del Nintendo DS e il suo parco di AG?
2-Ancora sta storia del genere spacciato etc...., se fai attenzione, escono più AG ora che nella così detta età dell'oro. Non confondiamo quantità con qualità.
3-La next gen non è interessante per una questione grafica, non fare lo stesso errore di chi critichi(quelli che pensano solo alla grafica), la parte interessante è la capacità di calcolo delle nuove macchine e il fatto di gestire un gameplay e un'interazione maggiore grazie a questo. Infatti è questa la strada in cui si prova a far qualche passo.
Cosa ne pensi?
Burzum
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 237
Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 17:22
Località: VillaggioPinguino

Re: Monkey Island su PC e Wii...piacere,e delusione?

Messaggioda buothz il sabato 6 giugno 2009, 17:22

Burzum ha scritto:Davvero? Ne sei sicuro?
Ti propongo qualche spunto di riflessione:
1-Se il tuo discorso fila allora come mi spieghi l'esistenza e il successo del Nintendo DS e il suo parco di AG?
2-Ancora sta storia del genere spacciato etc...., se fai attenzione, escono più AG ora che nella così detta età dell'oro. Non confondiamo quantità con qualità.
3-La next gen non è interessante per una questione grafica, non fare lo stesso errore di chi critichi(quelli che pensano solo alla grafica), la parte interessante è la capacità di calcolo delle nuove macchine e il fatto di gestire un gameplay e un'interazione maggiore grazie a questo. Infatti è questa la strada in cui si prova a far qualche passo.
Cosa ne pensi?

sn discorsi che non avranno mai una soluzione, xkè c sn variabili ovunque che ribaltano il discorso.. diciamo tutti cose giuste alla fin fine
su nadal proprio schiettamente credo che prima di vederlo decentemente in azione, se mai ci entrerà, sarà minimo Natale 2010... forse anche 2011... ma è una mia opinione e cmq c'è poco da parlare dato che finchè non lo mettono in vendita e non sviluppano (anche li: chi sviluppa? quanti soldi sviluppano? quanti lo acquisteranno? quanto costerà? bla bla bla) sono solo supposizioni.
Sul fatto delle AG le console si tanno ritagliano una fetta di mercato (meno male!), felicissimo possessore del mio DS con la sua bella supercard c'ho giocato veramente di tutto... e devo dire che le AG, seppur con i limiti di risoluzione ed eliminazione del doppiaggio etc hanno un appeal fortissimo grazie all'interfaccia.
Xrò se analizziamo dal day one del NDS (1 novembre 2004) fino ad ORA e contiamo le AG su PC (usiamo lo schedario di AP) da quel momento beh direi che il PC è ancora indubbiamente il re per le AG (concordo con Baku), non solo per quantità ma anche per qualità (poi se sono piaciute o meno è molto parere mio personale, dato che i gusti sono gusti, sulla realizzazione tecnica invece si può parlare obiettivamente, di fatte bene, con i canoni classici, ne sono uscite eccome). Quindi come rapporto qualità-numero al momento le console sono in svantaggio, non è detto il futuro parlerà tanto d + console, lo sapremo solo tra tanti anni quando tireremo le somme

una breve mia puntualizzazione su quello che seguo io personalmente, la potenza del calcolo è usata, ahimè, dagli sviluppatori quasi solo per la grafica, almeno x quello che conosco io: le sim auto! Prova l'AI di SBK01-GP4 del magico Crammond-GTR2-Grand Prix Legends (giochi VECCHI!).. e poi prova 1 pò FM2,SBK09 (sempre dei Milestone...) vedrai che han fatto passi INDIETRO assurdi... tt xkè hanno i team che lavorano al 90% sul modello dell'auto, sulla fisica si lavora pochissimo (prova RFactor e te ne rendi conto) ed ecco che la potenza è tutta usata per quel cavolo di fotorealismo che, sinceramente, non me ne faccio niente se mi faccio il Nurburgring con una trazione posteriore come fosse una integrale. Sugli altri generi posso parlare poco xkè li bazzico molto poco... nelle auto è così, se non c credi http://www.drivingitalia.net/m te lo dice uno che gioca alle sim vere da F1Gp di Crammond su Amiga, anzi scusa Indy500 (e mi faccio grosso e potente, e mi vanto pure... spocchioso mode)
http://buothz.altervista.org/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Prossimo

Torna a Adventures on Console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti