Login with a social network:

Syberia 3

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Syberia 3 - Les memories

Messaggioda Baku il venerdì 17 aprile 2009, 17:24

[smilie=very-shocked.gif] E improvvisamente su tutto il forum di AP cadde il silenzio... la notizia considerata una bufala, si rivelò essere fondata, gli amanti della serie non credetterò ai propri occhi ,la microids con un quanto mai inatteso comunicato stampa, dava adito a tutti i sogni che per anni avevano occupato le notti di milioni di fan della geniale opera, partorita dalla mente di Benoit Sokal.... La serie di Syberia continua....
PRESTO SUI VOSTRI PC :D :D
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Syberia 3 - Les memories

Messaggioda athera il venerdì 17 aprile 2009, 17:37

bellissimo!!! :P non vedo l'ora... :D questa si che e' una buona notizia!!! :D chissa' come continuera' ....se proseguira' lo stesso racconto oppure tutta un'altra storia :roll:
Immagine
athera
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 224
Iscritto il: lunedì 2 giugno 2008, 10:29
Località: tra costiera amalfitana e sorrentina

Re: Syberia 3 - Les memories

Messaggioda gaguykaos il venerdì 17 aprile 2009, 17:51

Baku ha scritto:[smilie=very-shocked.gif] E improvvisamente su tutto il forum di AP cadde il silenzio... la notizia considerata una bufala, si rivelò essere fondata, gli amanti della serie non credetterò ai propri occhi ,la microids con un quanto mai inatteso comunicato stampa, dava adito a tutti i sogni che per anni avevano occupato le notti di milioni di fan della geniale opera, partorita dalla mente di Benoit Sokal.... La serie di Syberia continua....
PRESTO SUI VOSTRI PC :D :D


Mi sembra un annuncio televisivo... fortissimo :D
gaguykaos
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: domenica 17 giugno 2007, 11:06
Località: Genova

Re: Syberia 3 - Les memories

Messaggioda Azrael il venerdì 17 aprile 2009, 17:59

Intanto hanno già fatto passi indietro :)

La versione PS3 è molto in forse e, secondo me, è stato comunque un mezzo pesce.
Non riesco ancora creder francamente ad una storia del genere e alla modalità cooperativa (sopratutto se obbligatoria per finire il gioco, lol ).

Imho avranno pure intenzione di fare un Syberia 3, ma non sarà quello annunciato il 1° Aprile. Credo abbiano sfruttato la cosa per farsi pubblicità.
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: Syberia 3 - Les memories

Messaggioda luise il venerdì 17 aprile 2009, 18:18

magari fosse vero ,mi piacerebbe molto ,sono i migliori di sokal :) ma non mi inludo troppo
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Syberia 3 - Les memories

Messaggioda king.of.comedy il venerdì 17 aprile 2009, 18:43

Bene... finlamente ci sono notizie fresche... :)
Ma proprio il primo di aprile dovevano dare la notizia? :D
Comunque finchè non leggerò la recensione su AP non ci crederò più di tanto...
king.of.comedy
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 16:36

Re: Syberia 3 - Les memories

Messaggioda gigimx il venerdì 17 aprile 2009, 18:56

Gran bella notizia....io sono un appassionato dei giochi di Sokal (il vecchio ,per me bello, Amerzone è stata la mia prima avventura grafica) e della serie Syberia (anche se devo ammeterlo Syberia 2 è stata più una continuazione del primo episodio)....cmq spero che non si debba aspettare molto per la sua messa in commercio. :lol: :lol:
gigimx
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 158
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2008, 19:45

Re: Syberia 3 - Les memories

Messaggioda gaguykaos il venerdì 17 aprile 2009, 19:09

Certo che un terzo capitolo di Syberia è un sogno...
Speriamo soltanto che le aspettative vengano premiate da un'appassionante avventura :)
gaguykaos
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: domenica 17 giugno 2007, 11:06
Località: Genova

Re: Syberia 3 - Les memories

Messaggioda Stellina82 il venerdì 17 aprile 2009, 19:56

Ma che bellissima notizia che leggo questa sera.
Sono contentissima e non vedo l'ora di poterci giocare.
Mi sono piaciute sia il primo che il secondo, anche se quest'ultimo nel finale mi ha lasciato un pò di amaro in bocca e speravo davvero ci fosse un seguito. :D
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Syberia 3 - Les memories

Messaggioda Zelldi il venerdì 17 aprile 2009, 20:11

Sono senza parole! :shock: :shock: :shock:
Zelldi
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 735
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 12:15
Località: Brescia

Re: Syberia 3 - Les memories

Messaggioda Overmann il venerdì 17 aprile 2009, 20:44

Secondo me hanno le idee più confuse di noi... :roll:

[e comunque è ridicolo che Sony possa fare da chiave di volta con la base installata di PS3... i tempi di PS2 sono lontaaaani...]
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Syberia 3 - Les memories

Messaggioda melody il venerdì 17 aprile 2009, 20:55

:shock: :shock: :shock: ...sono come S.Tommaso...fino a quando non lo avrò davanti agli occhi e soprattuto "dentro al mio lettore dvd", [smilie=nega.gif] [-X :? non mi faccio illusioni! :twisted:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Syberia 3 - Les memories

Messaggioda juclement il venerdì 17 aprile 2009, 22:19

Che bello!!! Ci speravo tanto!!! Quando mi avete detto che si trattava di un pesce d'Aprile ci sono rimasto malissimo :(, ma ora sono "tornato a sorridere" ;D
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Syberia 3 - Les memories

Messaggioda John il sabato 18 aprile 2009, 3:10

Non era tanto il fatto di Syberia 3 ad essere il pesce d'aprile(è comunque una cosa possibile), soltanto vedevo e vedo ancora molto improbabile la partecipazione di Vic, Gabriel e tutte le altre cose descritte all'inizio.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Syberia 3 - Les memories

Messaggioda Simo the best il sabato 18 aprile 2009, 10:16

John ha scritto:Non era tanto il fatto di Syberia 3 ad essere il pesce d'aprile(è comunque una cosa possibile), soltanto vedevo e vedo ancora molto improbabile la partecipazione di Vic, Gabriel e tutte le altre cose descritte all'inizio.


Probabilmente si è trattato di una trovata pubblicitaria per alzare l'hype, mentre per la trama secondo me sono ancora lontani dal partorirla, anche perché ciò dipenderà dal coinvoilgimento o meno di Sokal nel progetto. Cmq, alla fine, ha funzionato perché sono quasi 20 giorni che se parla...
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Syberia 3 - Les memories

Messaggioda nina il sabato 18 aprile 2009, 18:49

inviare una mail :arrow: supporToSyberia3PS3@microids.com :?: servirebbe? :roll:
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Syberia 3 - Les memories

Messaggioda Azrael il sabato 18 aprile 2009, 19:35

In pratica dice che non hanno potuto distribuire i precedenti Syberia su ps2 perchè la Sony vuole troppi soldi di diritti.
Per lo stesso motivo è in forse questo capitolo per ps3.

Mandare una mail servirebbe a dimostrare che la si vuole e quindi a far abbassare le pretese della Sony. Tipo una specie di petizione.

Francamente dubito molto serva a qualcosa, anzi, questo "sfogo" mi lascia piuttosto perplesso.
Io poi ritengo che le console abbiano sempre e solo rovinato le ag (DS e wii, forse, a parte), motivo per il quale NON manderò nessuna mail.

Per me l fatto che non esca per ps3 è solo positivo, voi fate come volete :)
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: Syberia 3 - Les memories

Messaggioda John il sabato 18 aprile 2009, 19:50

Simo the best ha scritto:Probabilmente si è trattato di una trovata pubblicitaria per alzare l'hype, mentre per la trama secondo me sono ancora lontani dal partorirla, anche perché ciò dipenderà dal coinvoilgimento o meno di Sokal nel progetto. Cmq, alla fine, ha funzionato perché sono quasi 20 giorni che se parla...


In effetti... :D
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Syberia 3 - Les memories

Messaggioda Overmann il sabato 18 aprile 2009, 21:04

Sostanzialmente il problema è questo (se volete su Syberia Italia ho tradotto l'intera lettera): Sony ha impedito a Microids di distribuire molti titoli in USA, tra cui i due Syberia, togliendole parte del mercato senza un vero motivo [il gioco già esisteva su PS2 e in europa è stato distribuito]; inoltre, Sony ha delle royalty molto alte, che devi pagare se vuoi sviluppare giochi sulle sue console... In pratica Sony si è presa più del 50% dei soldi che Microids ha guadagnato dalla vendita dei suoi giochi per PS2.

Per fare un Syberia 3 ambizioso, che coinvolga anche Benoit Sokal [mah... gliel'avranno chiesto, prima? Con tutti i progetti che ha in cantiere per White Birds...], Microids ha bisogno di una garanzia sul rientro economico, garanzia che il solo mercato PC non può offrire.

Il mio punto di vista è che PlayStation3, a differenza di PS2, non ha venduto una mazza... Quindi la differenza in termini di ritorno economico sarebbe quasi ridicolo, se le cose non cambieranno in futuro [e il trend non è così promettente per Sony].
Se proprio si vogliono ritorni economici, meglio sviluppare per X360 [che non ha le royalty di Sony e ha più unità piazzate in Europa e USA], Wii [che ha venduto 50 milioni di console finora, e ha già avventure grafiche nel proprio catalogo...] e DS [che ha una base installata pari a quella di PS2].

Insomma, se io fossi in Microids anzichè pregare Sony di cambiare le proprie politiche per me [cosa che non farà MAI...], volterei a Sony le spalle e produrrei per tutto il resto... Non credo che il livello di rischio sia così diverso, a meno che, ripeto, PS3 non si metta a vendere a un rate impressionante nel 2010.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Syberia 3 - Les memories

Messaggioda asterix777 il sabato 18 aprile 2009, 22:00

Concordo sia con le valutazioni di Overmann in tema di (mancata) convenienza a sviluppare per la PS3, sia con le riflessioni di Azrael in tema di inopportunità per noi possessori di pc (almeno in prevalenza, suppongo) che il medesimo titolo vanga sviluppato anche per console: per adattare il titolo alla giocabilità delle diverse macchine, si rischia di produrre giochi che non siano nè carne nè pesce e intendo sia dal punto di vista dell'interfaccia da usare sia quanto a gameplay vero e proprio, rischiando di vedere introdotte meccaniche action che non sono sempre gradite - sicuramente non da me.

PS mi rendo ora conto che forse questo topic andrebbe spostato nella sezione più corretta. Oppure continuare qui: https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=7131
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron